Vai al contenuto

Ragazza mi cerca ma vedersi è un'impresa (già f-closed)


mark92

Messaggi raccomandati

E' da un pò di tempo che rifletto sul ruolo delle maschere, delle "strategie" che si possono celare nei rapporti umani (anche al di fuori della seduzione)

Sto ancora indagando ovviamente.... è una cosa che mi incuriosisce.

 

La "traduzione" della chat di @Back Door Man mi piace molto. Hai spezzato il filtro della retorica e hai esplicitato i dati. 

Mi pare di aver capito che,

se in live si possono orchestrare sottili balletti e  "modi di fare" non proprio naturali (per un maschio soprattutto) (vedi storytelling..), con l'unico intento di far proprie, piano piano, alcune movenze, atteggiamenti ,che più ci risuonano e ci sembrano funzionali

al telefono, invece, (soprattutto in chat), mancando l'espressività corporea, qualsiasi cosa detta non autentica, innaturale, o basata su strategie finalizzate ad ottenere un determinato comportamento dalla lei di turno, viene percepita come finzione, chiacchiere, giochetti.

Noi uomini siamo programmati a comunicare tendenzialmente tramite fatti, quindi,

a meno di un piccola parentesi estatica e dettagliata di sexting...

ha senso snaturarci con moine e cazzate inutili tramite chat? Non sarebbe meglio essere pacatamente diretti al punto? 

Una "strategia di texting" ha senso d'esistere?

Semplificare...credo nel semplificare, ma questa è solo la mia opinione.

 

Mi piace farmi domande....lo so. Chiunque possa criticare quanto da me pensato o aggiungere la sua è ben voluto

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mark92
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Tricchee ha scritto:

ha senso snaturarci con moine e cazzate inutili tramite chat? Non sarebbe meglio essere pacatamente diretti al punto? 

Ciao Tricchee, spiega meglio questo punto... intendi dire se non sarebbe meglio rispondere in maniera schietta e sincera a messaggi come quello della tipa in questione, piuttosto che utilizzare filtri e giri di parole che possano dare una parvenza di recita (come potrei aver fatto io)?

Se è così, prova magari anche a fare un esempio di quella che sarebbe potuta essere secondo te una risposta funzionale a quel messaggio, diretta e coerente con il mio sentire in quel momento e che se hai letto la discussione dovresti aver capito.

Modificato da mark92
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mark92 ha scritto:

filtri e giri di parole che possano dare una parvenza di recita

Si, mi riferisco a tutte quelle parole in più troppo ragionate che scrivi (e scriviamo) per ottenere una sua reazione

13 minuti fa, mark92 ha scritto:

Se è così, prova magari anche a fare un esempio di quella che sarebbe potuta essere secondo te una risposta funzionale a quel messaggio, diretta e coerente con il mio sentire in quel momento e che se hai letto la discussione dovresti aver capito.

Mark, sono l'ultimo che può darti consigli, anche io come te sono qui per imparare 

il mio intervento non è assolutamente da intendersi come una massima, anzi, il mio intento è iniziare un confronto e capire cosa ne pensa chi ha più esperienza di me.

Non ho letto tutto il thread...dallo spezzone di chat da te riportato nell'aggiornamento manca la parte precedente che secondo me è quella più indicativa. Come siete finiti a parlare del suo essere sfuggente? 

Magari posta qualche screen

Modificato da Tricchee
Link al commento
Condividi su altri siti

mark92
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Non ho letto tutto il thread...dallo spezzone di chat da te riportato nell'aggiornamento manca la parte precedente che secondo me è quella più indicativa. Come siete finiti a parlare del suo essere sfuggente? 

Mah, in realtà è stato abbastanza "casuale", nel senso che io le ho chiesto come fosse andata la giornata e lei mi dice che era andata bene, al che io le rispondo con una battuta (per nulla stronza e corredata di faccina sorridente ma velatamente provocatoria) il cui il senso era "non era così scontato", alludendo ai tanti (troppi) imprevisti e problemi che aveva avuto negli ultimi giorni/settimane e che puntualmente utilizzava come scuse per rendere difficile un cazzo di appuntamento (essere sfuggente).

E da lì lei coglie la palla al balzo e riattacca con "a proposito di questo, mi rendo conto che..."

 

15 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Mark, sono l'ultimo che può darti consigli, anche io come te sono qui per imparare 

il mio intervento non è assolutamente da intendersi come una massima, anzi, il mio intento è iniziare un confronto e capire cosa ne pensa chi ha più esperienza di me.

Tranquillo, non l'avevo interpretato come tale, il confronto attivo fa sempre piacere 😉

Modificato da mark92
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mark92 ha scritto:

al che io le rispondo con una battuta (per nulla provocatoria e corredata di faccina sorridente ma velatamente provocatoria) il cui il senso era "non era così scontato",

Guarda, io la penso così: non sarà la battutina più o meno adeguata ,o il messaggio x , a fare danni (nell'interazione) o a renderla più sfuggente di quanto è... sai benissimo anche tu che se la persona è realmente interessata ad avere un rapporto con te, non saranno i "dettagli" a creare problemi. 

E mi pare di capire che tu ti sia reso conto proprio di questo allo fine, non c'era niente da fare e niente da capire. Quindi ripeto, non penso tu abbia sbagliato. Avresti potuto anche scrivere le parole perfette e l'epilogo sarebbe stato lo stesso

Prendilo come un pensiero di un tuo collega, nulla di più .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...