Vai al contenuto

Su alcuni utenti del forum


prieras

Messaggi raccomandati

casper

Nella mia prima risposta non avevo compreso il vero significato del post.

Anche io pensavo ai post fasulli, il buon Prieras dice solamente che prima di dare consigli a destra e a manca, bisogna aver provato quella situazione sulla pelle, in prima persona.

Fieldtestata e allora anche se non si chiude un HB a sera, ma se si è già passati in quella situazione dov'è richiesto il consiglio, allora va bene, il consiglio è supportato dall'esperienza.

Ma dire solo, comportati così e così solo perchè così lo dice il libro, beh allora quello non è un consiglio vissuto in pratica, è solo teoria.

Fantasy Inviato il Ieri, 19:04

Il vero problema e' che tra di noi ci sono persone veramente ma veramente in gamba, e non rispondono quasi mai...

Puoi aver ragione in parte, io è da poco che sono in questo forum, ho letto molto, praticato molto meno.

Cerco i post validi, li leggo, leggo le tecniche e tutto il resto, mi piace chiedere e per quello che posso consigliare, ma a volte ci sono delle domande che mi fanno venire i nervi anche a me che sono novizio, figurati un PUA che voglia può averne di rispondere sempre la stessa cosa, esci e sargia, esci e sargia, il solito consiglio alla solita domanda scema.

Io capisco che loro leggano solo qualche post e rispondano solo a determinati post che richiedano la loro competenza.

Ti immagini John Difool che risponde a un utente che gli chiede: ma secondo te devo andare a dirgli qualcosa o no?

Beh mi rompo io.. figurati lui...

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    5

  • piedamaro

    5

  • SIRCIARLY

    4

  • DelBuon

    3

Miglior contributo in questa discussione

piedamaro
Dopo aver letto queste due pagine di discussione, mi sorge il dubbio di aver dato dei consigli errati... il punto secondo me è riuscire a distinguere i consigli dati in buona fede, anche se errati o poco "professionali", dai presunti "consigli" scritti dai kj accusati da prieras. Mi unisco al coro di richieste: come fare?

Chiedere ad esempio che esperienza reale si ha nel game? Con i cold approach? Da quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

di ritorno dalle vacanze mi ritrovo questo malloppone di post, dopo discreta riflessione decido di dire la mia.

(non esordisco con lunghe dichiarazioni di non belligeranza, basta questa, siamo personcine intelligenti)

in effetti prieras quello che io non capisco del post è sul dove vuole andare a parare.

è un' avvertimento ai piccoli riguardo al non prendere per oro colato tutto quello che viene scritto sul forum? sono daccordo e unisco la mia alla tua voce.

questo è un forum pubblico e ci può scrivere praticamente chiunque, ci sono moderatori attenti ed un paio di "grandi vecchi" (che non mancano a volte di bacchettare), ma sempre di forum pubblico si tratta. dovrebbe stare all'inteligenza degli iscritti essere in grado di discernere il giusto consiglio per la loro situazione senza lasciarsi influenzare da un presunto guru.

in effetti c'è da dire che mi spaventano un pò invece quei post di richiesta d'aiuto folli in cui agli utenti del forum viene chiesto in ogni minimo particolare che tipo di atteggiamento avere verso un'HB specifica. forse per alcuni l'idea di avere una guida totale, un burattinaio, o una comunity di divinità che possono decidere per lui alletta, e si, facile vittima di megalomani.

se invece semplicemente ti urta che ci siano finti messia che dispensano parabole e si prenotino un posto alla destra del padre, bhe, il tuo è un giusto grido di protesta. ma di nuovo, è un forum libero (e in questa libertà risiede parte della sua forza), censurare degli utenti (so che non lo hai proposto, sia chiaro), censurare qualcuno che non viola le regole minerebbe la libertà del forum.

ma

c'è la terza opzione interpretativa, quella che in qualche modo mi tocca, e cioè la richiesta tra le righe a chi non è un PUA (ad esempio il sottoscritto) ma non si considera neanche un piccolo (ad esempio sempre il sottoscritto) a non dare consigli.

so (credo, spero) che non si parlava di me, non mi sento realmente preso in causa nella tua critica, ma in qualche punto mi ha fatto storcere il naso proprio perchè non si capisce esattamente a chi è rivolta ne dove vuole andare a parare.

non sono daccordo con il pied con il fare un identikit puistico degli utenti

ma se dovessi fare il mio direi che frequento il forum da circa un anno, ci provo con le ragazze da tutta la vita, a volte ci riesco altre no, ho ancora molti limiti e comunque non mi dedico in maniera scientifica alla seduzione scientifica (insomma, vado molto a periodi e non seguo uno schema), ma ho una discreta esperienza di vita, e lo studio e l'applicare (anche se in maniera confusa e saltuaria) ciò che studio mi ha fatto crescere e capire certe dinamiche.

questo mi rende adatto a dare consigli?

io credo di si.

tanto per cominciare perchè ho quel tot di esperienza che non mi rende un PUA, ma neanche l'ultimo degli AFC.

inoltre mi viene chiesto un consiglio, se credo di poterlo dare lo faccio (e do consigli solo quando credo di poterlo dare)

evito di specificare ogni volta che non sono questo gran fico, evito comunque (credo) di spacciarmi per divinità.

essendo questa una comunità tutti possono parlare e tutti possono essere contradetti, io ho contradetto e lo sono stato. e la cosa in qualche modo mi ha fatto crescere,

sono una persona molto autocritica, mi accorgo ora che questo post a fatto scattare in me un meccanismo di riflessione personale. ... grazie...

spero che lo faccia scattare anche ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Mi unisco al coro di richieste: come fare?

Cercando di conoscere personalmente quanti più utenti del forum possibile, dal vivo e in situazioni reali (anche e soprattutto non di sarge).

Questo è l'unico modo che conosco per valutare e soppesare ciò che leggo in un forum.

Non sto dicendo che non credo a chi non conosco, ci mancherebbe... ma capisco molto meglio ciò che una persona scrive se ho in mente come è fatta e come si rapporta con il mondo.

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Cercando di conoscere personalmente quanti più utenti del forum possibile, dal vivo e in situazioni reali (anche e soprattutto non di sarge).

Giustissimo ma non così facile. Molte volte vengono aperti topic nella sezione raduni e nessuno risponde... perchè? Perchè molta gente parla e non sargia. Semplice e chiaro.

Un'altra cosa: ho notato che si tende a dare molta importanza al numero di post di un utente. Ci sono persone bravissime che hanno scritto poco e altre che giocano solo via social circle che continuano a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Giustissimo ma non così facile. Molte volte vengono aperti topic nella sezione raduni e nessuno risponde... perchè? Perchè molta gente parla e non sargia. Semplice e chiaro.

Non molta... la maggioranza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

beh ragazzi sulla veridicità delle tecniche

e dei report di i.s. escono threads di smentite e riconferme periodicamente.

Onestamente io quando leggo uno che ha fchiuso analmente una tipa in 15 minuti dal primo "ciao" già capisco che è una cazzata e non ci vuole molto.

O quando si leggono dei numeri da capogiro del tipo

frasi come "ho aperto un set formato da hb9,hb9+,hb10 poi dopo ho fermato una hb10 e poi dopo una hb11 mi ha aperto lei direttamente appena l'ho guardata"

onestamente comincio a dubitare seriamente e divido almeno tutto per 2...

anche se a volte ci si rende conto dai ragionamenti che ci sono dietro che

anche quelle hb9 sono reali. Ci vuole un pochino di sensibilità.

In genere le cose che funzionano sono semplici e hanno sempre dietro

un ragionamento chiaro e limpido.

Io quando leggo un report o un commento dove c'è dietro un ragionamento

con del buon senso mi fido.

..poi per le teorie di seduzione esistono varie scuole di pensiero

c'è chi ama la natural school, chi ama le routine, chi ama il peacocking.

Ma mi fido solo quando vedo dei ragionamenti "spiegati" dietro la azioni.

Comunque dipende molto da come si impara ad usare il materiale.

Appena iscrittomi mi ricordo che ho provato subitissimo con molto entusiasmo

una "frase" presa da un utente ultrafamoso per rispondere ad una specie di shittest...

e la tipa mi ha mandato a fare in culo nel peggiore dei modi..

poi ripensandoci mi sono reso conto che era del tutto decontestualizzato

e che avevo sparato una risposta che c'entrava ben poco con il tipo di ragazza

con cui avevo a che fare ...e da lì ho cominciato a preoccuparmi solo dei ragionamenti

che stanno nei post di is e non delle semplici "parole" o delle "frasi" magiche apricoscia

(che alla fine sappiamo non esistono in quanto tali ma come frutti di una game intero)

Poi come in tutti i "bar"..

ci sono quelli che dicono di avere mille donne ogni giorno

e che ognuna cada ai suoi piedi e al contrario quelli che ne hanno al massimo "solo"

3-4-5 FB mensilmente per gli ovvi e normali tempi tecnici

che ci vogliono per impostare un successivo day2,

uscire con la ragazza, conoscerla di più e organizzare e portare a termine un dayfuck.

(e poi magari uscirci ancora e farsela altre volte quella ragazza..

visto che se era carina e non era una ug non c'è bisogno di "cestinarla" dopo una notte sola,

almeno come la penso io)

...alla fine io mi fido più della seconda categoria di persone.

Diciamo insomma di quelli che usano il buon senso.

Quando leggo mi fido soprattutto di quelli che dicono di essere arrivati qua per correggere sè stessi

e che ammettono gli errori che facevano tempo prima con onestà e semplicità

non perchè erano già superstar dell'olimpo della seduzione

o che non dicono di esselo diventato altrimenti non sarebbero qui tra i

comuni mortali...e che queste cose le scrivono apertamente

senza vergognarsene come ho fatto spesso io e molti altri.

Tanto alla fine ognuno di noi scrive nei suoi post anche un po' di come vive,

di come conosce le donne, di come e dove incontra ragazze, del lavoro

o degli hobby che fa che in certi casi possono permettergli di conoscere

anche più ragazze al giorno senza dover recitare le favolette della "ragazza gelosa"

o fare indovinelli o andare ad aprire i set misti con i fidanzati delle ragazze dentro al set

ma magari semplicemente conoscerle con dei semplici rapport by chance o dei

opener contestuali semplici semplici come ad esempio è capitato spesso nel mio caso

e anche altri qua dentro.

Ma ognuno ha una storia e una vita, un lavoro, hobby, e un aspetto fisico diverso.

E sono tutte cose che contano molto.

E' difficile condensare tutto insieme per tutti ugualmente.

Come è impossibile fare un metodo unico per tutti..

...mentre è possibile capire cosa dobbiamo coltivare dentro noi stessi e lavorare

innanzitutto in innergame..

Alla fine è un po' come quando voti un politico alle elezioni...

sta a noi stessi capire se i pricipi a cui ci affidiamo sono utili

o se non siamo d'accordo.

tanto se qualcuno scrive qualcosa e quel qualcosa "non funziona" si ha la

libertà di replicare e dire "ehi amico onestamente questa cosa non mi ha funzionato".

Anzi dovremmo impegnarci di più tutti a scrivere e rispondere quando qualcosa non funziona.

Così almeno restano in piedi solo le cose che funzionano davvero o si capisce

se qualcuno ha interpretato male una tecnica e l'ha usata senza motivo in un momento sbagliato o se apre set su set alla cieca senza pensare a cosa fa o semplicemente se

chi ha risposto ha scritto una cazzata o ha risposto male alla domanda.

Penso sia doppiamente utile sia a chi chiede aiuto che agli altri che leggono il post.

poi che ci siano tanti tipi diversi di persone, anche strane, è ovvio..è internet.

Per esempio qualche tempo fa un membro di i.s. voleva mandarmi la foto di una ragazza

che è stata sargiata da un altro utente che lui sul forum indica come amico

e compagno di sarge. (Ma che poi alle spalle fa il contrario)

La cosa più bella è che io nemmeno glielo ho chiesto e nemmeno me ne fregava...

Lo scopo era solo di farmi vedere che la ragazza era "brutta" e che sul corrispondente

report sul forum il voto della hb dovrebbe essere molto più basso e che lui quella sera

era lì e l'ha vista coi suoi occhi.

Io onestamente gli ho semplicemente detto "grazie, ma quella foto non la voglio"

anche perchè onestamente di farmi mandare una foto di una ragazza qualsiasi non me ne frega molto

e principalmente perchè non ho alcuna voglia di entrare nelle faccende private di persone

che si scannano per un target in più soffiato in piazzetta sotto casa.

Oltretutto il report non l'avevo nemmeno letto e in genere non mi preoccupo

molto di queste dietrologie o guerre tra clan.

Poi in realtà ho pensato di aver fatto male, dovevo prendere quella foto e darla all'altro amico

e vedere cosa diceva e vedere se si incazzava con quello che parla alle sue spalle...

Ma tanto sarebbe poi scoppiato un giro senza fine, l'altro avrebbe accusato me di prenderlo per

il culo, magari per dispetto avrebbe preso per il culo me alle mie spalle...e avanti senza fine...

onestamente sono grandicello come età per queste cose e ho problemi molto più importanti a cui pensare,

ho preferito non entrarci direttamente in mezzo e lasciare ai due le loro brighe lavandomene

le mani proprio perchè continuo a vedere questo posto come un normale sito, non come un condominio...

..e nemmeno come una corte con i suoi cortigiani e suoi nobili.

Tutto questo accade su un semplice sito internet...

Ma di simili ne capitano in tutti gli ambienti.

se vogliamo parlare di dietrologie varie ci si potrebbe scrivere libri,alla fine

è meglio evitarle alla radice, ignorandole.

..anzi certi episodi che si leggono qua e là

in certi report a volte fanno solo simpatia..

...e alla fine mi trovo molto bene sia nelle novità

che leggo qua e là o quando mi capita di aiutare qualcuno che è in difficoltà rispondendogli.

Certo per utente nuovo non è così facile orientarsi....ma ci siamo passati tutti.

Crescere vuol dire capire tante cose. Anche queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nat
Non molta... la maggioranza ;)

Io la facevo meno tragica, è così tragica secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Non molta... la maggioranza :)

Credete davvero che chi non va ai raduni non sargi? :DD

E magari che chi non sargia non scopi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter

IS non è l'unico forum di seduzione che conosco. Ne ho frequentato anche un'altro. E anche lì si è ripetuta una situazione quasi uguale a questa. I moderatori a un certo punto hanno incominciato a dire "si ma quì la gente scrive scrive ma alla fine non combina una mazza. Quelli che ci provano sono pochi, la maggioranza è tutto fumo e niente arrosto". E' vero, è accaduto di là e molto probabilmente accade anche qua. Dato che non si tratta di pura coincidenza ho provato a chiedermi perchè questo fenomeno accade. E ho cercato di spiegarmi il problema.

Il fatto che un povero AFC sfigatissimo girasse a vuoto e si chiedesse cosa fosse necessario e cosa bisognasse fare per interessare le donne e che adesso leggendo questo forum sa cosa bisogna fare non significa che automaticamente prenda coraggio e all'improvviso come un interruttore off/on inizi a spaccare il mondo.

L'AFC sfigatissimo pur prendendo coscienza di nuovi concetti come neg, Push and pull, C&F, routine canned e tutto il resto conserva ancora profonde paure dentro di sè, meccanismi sofisticatissimi di auto-censura, commiserazione e disistima che, vi prego di credermi, è molto arduo da deprogrammare.

Io ho scoperto questo forum ad Aprile e dopo cinque mesi di letture e cento post all'attivo sono ancora quì con le mie miserie a guardarmi e a capire. Mi gioco le palle che non sono l'unico, che tanti altri, dopo aver preso contatto con questo sito sono ancora impantanati.

La difficoltà maggiore non è nell'imparare le tecniche ma è nella costruzione del frame. Serve un'analisi profonda, un andare alla radice di se stessi, un affrontare la paura del buio a viso aperto ma per farlo non ho capito ancora in che direzione andare.

I meccanismi dell'AFC sfigatissimo per "sottrarsi" al sarge sono potentissimi. Riescono ad adattarsi alle situazioni e ad azionarsi a orologeria.

Vado a dei colloqui. Ci credete se vi dico che ci vado da Alpha? Sì è proprio così, vado sicuro di me, non me ne frega una mazza del giudizio o dell'esame, mi gioco tutte le mie carte con convinzione, ammicco, seduco, dribblo gli shit test come kakà, sto lì seduto come un pavone guardando il selezionatore/trice dicendogli con lo sguardo "io sono il premio" però senza neanche essere presuntuoso, quando si va verso certi discorsi, umiltà e senso di responsabilità escono fuori. Non ho paura, cosa può succedere se un'azienda mi dice di no? Si passa a un'altra. E poi voglio, voglio fortissimamente quel lavoro. Se ce la faccio è bene, se non ce la faccio almeno ci ho provato.

Tutta l'alphaness di questo mondo che è dentro di me al momento del colloquio svanisce, scompare, si riduce in pulviscolo davanti alla più insignificante delle hb6...e perchè? Già perchè?

Perchè i meccanismi dell'AFC sfigatissimo si mettono in moto per bloccare una possibile minaccia...il giudizio dell'hb che metterebbe sulla bilancia non tanto l'AlanCarter lavoratore ma l'AlanCarter come persona, nella sua interezza di persona. Voi mi direte che è sbagliato ma io vi dico solamente cosa leggono i meccanismi dell'afc e come si comportano.

Quì non si tratta di scoprire che qualcuno non sargia perchè non ha voglia. Se il problema riguarda molte persone allora vuol dire che il problema è un altro....è chiedersi cosa serve affinchè una persona abbia una normale stima di sè ancor prima delle newbie mission.

Se non si sono recisi questi meccanismi anti-sarge è inutile parlare del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...