Vai al contenuto

Il Like Tattico è solo un ricordo


Roca93

Messaggi raccomandati

Bolt
2 ore fa, Tricchee ha scritto:

Amici, come vi state adattando all'evoluzione di instagram?

Inutile raccontarci balle...le cose sono cambiate rispetto a prima della quarantena e continueranno a cambiare.

Per chi come me vive in una piccola provincia, instagram is the new tinder (tinder non funziona, tutti conoscono tutti). Soprattutto per le ragazze under20, bisogna giocare su instagram

Apro questo 3D per confrontarci sulle modalità d'approccio a tipe sconosciute (no amici di amici, no tipe già viste)

Usate ancora i canonici 2 o 3 mi piace di fila come mezzo per testare le acque?

Per le SCONOSCIUTE ho sempre seguito questo "schema":

 follow --> (se ricambia)--> 2 o 3 mi piace a foto non recentissime --> (se ricambia)--> apertura in chat rispondendo a qualche storia nei giorni seguenti

Io e il mio wing stiamo notando che, pur avendo profili abbastanza curati, ormai serve davvero a poco il mi piace tattico, sono pochissime le ragazze che li ricambiano (forse perchè ormai vengono bombardate, neanche li notano, non so). Poi però rispondendo alle storie delle ragazze in questione, la risposta arriva sempre, pur non avendo loro ricambiato i mi piace. Ovviamente da qui poi c'è da capire chi realmente è attratta e chi no...

Anche parlando con un'amica, mi faceva notare che, pur gradendo ricevere i mi piace dai tipi che le interessano, raramente ricambia. Non si espone.

Ci tengo a precisare che si tratta di ragazze completamente sconosciute (al più sapevamo chi fossero di vista) con profili molto appariscenti e con un ottimo seguito (1 / 2K follower).

State notando anche voi questa cosa? Usate ancora questo "mezzuccio" (molto utile a mio parere) per scartare a priori le ragazze non interessate?

Molto gradite anche le opinioni femminili 

Mi permetto di citarvi ragazzi @Alessio.97 e @Lord98 , dato che siamo quasi coetanei e apprezzo i vostri interventi. Mi piacerebbe sapere la vostra

 

Purtroppo sono a conoscenza del sistema sociale del paesino... sia direttamente che indirettamente. 

Ti capisco benissimo... secondo me però instagram è pari o inferiore (quanto al concludere) a Tinder & co ovunque: sia paesino che città.

In paesino entrambi hanno utilità quasi zero per quanto riguarda il "rimorchio". 

Anche in un momento particolare come questo, nel paesino le difficoltà nell'approccio social sono le stesse di prima a quanto ho visto. Forse un leggero miglioramento c'è pure stato ma, è qualcosa di totalmente irrilevante, perché purtroppo nel paesino vige ancora la regola: "esistono solo il social circle e le conoscenze indirette".

Diversamente, in città, con la pandemia i social e le app di incontro sono praticamente esplose.

 

Il mio consiglio, è di abbandonare al più presto il paesino e di spostarti in grandi città (possibilmente out of Italy 😂) perché altrimenti è davvero dura conoscere qualcuna con i social, per l'uomo medio. Se proprio vuoi/devi rimanerci ancora per molto l'unica strategia è quella di costruirti un eccellente social circle e non è affatto facile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87
2 ore fa, Tricchee ha scritto:

Amici, come vi state adattando all'evoluzione di instagram?

Inutile raccontarci balle...le cose sono cambiate rispetto a prima della quarantena e continueranno a cambiare.

Per chi come me vive in una piccola provincia, instagram is the new tinder (tinder non funziona, tutti conoscono tutti). Soprattutto per le ragazze under20, bisogna giocare su instagram

Apro questo 3D per confrontarci sulle modalità d'approccio a tipe sconosciute (no amici di amici, no tipe già viste)

Usate ancora i canonici 2 o 3 mi piace di fila come mezzo per testare le acque?

Per le SCONOSCIUTE ho sempre seguito questo "schema":

 follow --> (se ricambia)--> 2 o 3 mi piace a foto non recentissime --> (se ricambia)--> apertura in chat rispondendo a qualche storia nei giorni seguenti

Io e il mio wing stiamo notando che, pur avendo profili abbastanza curati, ormai serve davvero a poco il mi piace tattico, sono pochissime le ragazze che li ricambiano (forse perchè ormai vengono bombardate, neanche li notano, non so). Poi però rispondendo alle storie delle ragazze in questione, la risposta arriva sempre, pur non avendo loro ricambiato i mi piace. Ovviamente da qui poi c'è da capire chi realmente è attratta e chi no...

Anche parlando con un'amica, mi faceva notare che, pur gradendo ricevere i mi piace dai tipi che le interessano, raramente ricambia. Non si espone.

Ci tengo a precisare che si tratta di ragazze completamente sconosciute (al più sapevamo chi fossero di vista) con profili molto appariscenti e con un ottimo seguito (1 / 2K follower).

State notando anche voi questa cosa? Usate ancora questo "mezzuccio" (molto utile a mio parere) per scartare a priori le ragazze non interessate?

Molto gradite anche le opinioni femminili 

Mi permetto di citarvi ragazzi @Alessio.97 e @Lord98 , dato che siamo quasi coetanei e apprezzo i vostri interventi. Mi piacerebbe sapere la vostra

 

Premetto che di questo periodo sto facendo praticamente zero game, però il like non l'ho mai usato.. anzi me sembra una cosa un po' eccessiva (come se in real ti metti a fissare una, e lei se ne accorge.. parere mio obvs).

Io solitamente seguo, attendo per vedere se ricambia (ma non mi importa se lo fa o no, è solo un plus, ma non mi cambia il mind), poi apro tramite una storia, non scrivo mai direttamente in direct.

Anche io sono di un piccolo paesino, raramente scrivo a quelle del paese, cerco quelle della città più vicina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, NGK_87 ha scritto:

anzi me sembra una cosa un po' eccessiva (come se in real ti metti a fissare una, e lei se ne accorge.. parere mio obvs).

Lo è, ma funziona(va).

8 minuti fa, NGK_87 ha scritto:

Anche io sono di un piccolo paesino, raramente scrivo a quelle del paese, cerco quelle della città più vicina.

In zona rossa diventa inutile però..

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87
1 minuto fa, Tricchee ha scritto:

Lo è, ma funziona(va).

Forse con 1/30 (95% delle volte PB) funziona tutt'ora

2 minuti fa, Tricchee ha scritto:

In zona rossa diventa inutile però..

Lo uso come allenamento per un domani, oggi per me è inutile il game in se.

Sono ragazze, hanno la scusa per avere paura.. oggi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98

Beh, se la risposta arriva sempre, dove sta il problema? Già il fatto che ti risponda significa che hai una chance per giocartela. Questo significa essere veramente bravi nel chat game, cosa che io non sono, o comunque non saprei valutarmi...

Ti confermo comunque che il like tattico è desueto, probabilmente perché le tizie ne sono bombardate, ma anche perché, diciamocelo, è un po’ da senza palle. Ti consiglio semplicemente di seguire una tipa, vedere se ricambia, verificare la sua ricettività rispetto al tuo profilo (storie, sondaggi, etc.): se tutti i parametri sono positivi, la apri in una storia, no reazioni ad cazzum, ma un messaggio collegato a un contenuto che ti consenta di portare avanti un discorso.

Questo a livello teorico. So che nella realtà dei fatti è molto più difficile. Per dirti, anche in situazioni di base molto più favorevoli, può succedere che la chat si areni, vista l’impossibilità di incontrarsi. Ad esempio: ragazza che mi apre nelle storie e che fa complimenti diretti (esistono, non sono leggendarie, e ho un profilo normalissimo).

Per il resto sono nella tua stessa situazione. Ti assicuro che il mio comune è più piccolo del tuo, quindi ho rinunciato a fare date fino alla fine della zona rossa.

Fortunatamente (non so per quali ragioni) il mio Tinder è decollato, specialmente da quando ho disdetto il gold. Forse c’è una sorta di diffidenza verso chi ha il profilo premium, perché trasmette l’immagine di uno scopatore seriale. Fatto sta che ho raggiunto un numero di match impressionante, quindi sto coltivando una serie di chat da finalizzare alla fine della zona rossa, ma è una fatica di Ercole portarle avanti.

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@Tricchee non apro molto su insta, ogni tanto il like tattico lo metto e 1 su 4 circa ricambia. Può essere un modo per capire se ti gradisce esteticamente ma può solamente diminuire le probabilità di un palo e neanche di tanto. L'importante è scriverle un messaggio che spicchi rispetto a quello degli altri. Ovviamente devi avere un buon profilo altrimenti lascia perdere, nell'ultimo periodo sono tutte bombardate. Conoscersi in real mi ha dato molte più soddisfazioni ultimamente e con uno sforzo ampiamente minore

Modificato da Alessio.97
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord98 ha scritto:

Beh, se la risposta arriva sempre, dove sta il problema? Già il fatto che ti risponda significa che hai una chance per giocartela

Ed hai ragione, ma come hai tu stesso hai detto, la chat si arena anche con quelle che aprono per prime, figurati con quelle che rispondono per cortesia...

2 ore fa, Lord98 ha scritto:

Per il resto sono nella tua stessa situazione. Ti assicuro che il mio comune è più piccolo del tuo, quindi ho rinunciato a fare date fino alla fine della zona rossa.

Fortunatamente (non so per quali ragioni) il mio Tinder è decollato, specialmente da quando ho disdetto il gold.

@Lord98  mal comune mezzo gaudio...ti dico solo che da me tinder lo hanno in 5/6 contate, e sono ragazze ormai arcinote. Questo ti può fa capire quanto piccolo possa essere il mio paesello. Qui tinder è bandito, non lo usa nessuno, e chi lo usa viene sputtanato all'istante perchè additato come 'morto di figa' (lo stesso vale per le tipe).

Buona fortuna con tinder e come sempre ti ringrazio per il tuo feedback.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio.97 ha scritto:

Conoscersi in real mi ha dato molte più soddisfazioni ultimamente e con uno sforzo ampiamente minore

E ma con la zona rossa come si fa? Intendi tramite social circle?

Comunque a questo punto credo sia proprio il bombardamento a cui sono soggette le tipe ad essere la causa di questo cambiamento

Non notano i mi piace, e se li notano poco cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
12 minuti fa, Tricchee ha scritto:

E ma con la zona rossa come si fa?

Non si fa, da me siamo in zona rossa da pochi giorni

12 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Intendi tramite social circle?

 

No, nessun social circle di mezzo. Ho semplicemente sfruttato qualche possibile occasione, nei contesti più diversi e anche da solo. Io peró non abito in un paesino

12 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Comunque a questo punto credo sia proprio il bombardamento a cui sono soggette le tipe ad essere la causa di questo cambiamento

Non notano i mi piace, e se li notano poco cambia.

Instagram con le sconosciute è diventato praticamente inutile, a meno di non spiccare dalla massa per motivi estetici, popolaritá, ecc..

Praticamente chiunque sta usando Instagram per scrivere alle ragazze. Su Tinder c’è vita più facile. Altrimenti rimangono i social circle ma quelli sono un problema per la maggior parte della gente.

 

 

Edit, dimenticavo che da te Tinder non si usa. Sinceramente, fossi un ragazzo normale che abita in un paesino in questa situazione, non saprei neanche da dove iniziare. Forse metterei al primo posto la forma fisica e il mettere da parte dei soldi con qualche lavoretto per ripartire meglio quest’estate.

Modificato da Alessio.97
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Praticamente chiunque sta usando Instagram per scrivere alle ragazze. Su Tinder c’è vita più facile. Altrimenti rimangono i social circle ma quelli sono un problema per la maggior parte della gente.

Esattamente, hai centrato il punto ed è a questo che mi riferivo. Ormai siamo tutti buttati lì, e una ragazza carina ha virtualmente una scelta gigantesca. Difficile emergere

 

19 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Sinceramente, fossi un ragazzo normale che abita in un paesino in questa situazione, non saprei neanche da dove iniziare. Forse metterei al primo posto la forma fisica

Ti ringrazio per il consiglio ed in effetti un pò mi sono "rassegnato" per le nuove tipe. È un problema comune, mi limito a chiacchierare un pò con i miei amici vicini e ad allenarmi. Le tipe sono in stand-by. A proposito alessio se non ricordo male nel tuo diario ( o forse quello di van) pubblicasti una foto della tua forma fisica (spero di non star confondendomi con qualcuno).

Sempre se la memoria non mi inganna hai delle ottime proporzioni. Le usi per attirare un pò l'occhio sui social? Ad esempio storie mentre ti alleni o foto a petto nudo?

Io ancora ho molto da lavorare sul fisico ma sono del parere che il" vedo e non vedo " vinca rispetto alla classica foto senza maglietta.

Modificato da Tricchee
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...