Vai al contenuto

Friendzonata senza speranza? Oppure dovrei insistere?

fly8

Messaggi raccomandati

fly8

Ciao ragazzi spero che possiate aiutarmi! 

Lo scorso anno al corso per la patente conosco questo ragazzo mio coetaneo. Facciamo subito amicizia e in me scatta in poche parole il cosiddetto colpo di fulmine. Mi sembra di cogliere in lui diversi segnali di interesse, cerca molto contatto fisico prolungato, ci sono battutine e sguardi, vuole stare sempre con me, si comporta in modo altamente seduttivo, mi chiede i contatti. Però può essere molto probabile che io abbia frainteso questa semplice simpatia e gentilezza in qualcosa di più dal momento che ero offuscata dall'interesse nei suoi riguardi.

Finito il corso infatti poi ci perdiamo di vista. Io sinceramente ero praticamente sicura che mi avrebbe scritto visto il feeling che si era creato e il suo comportamento.  Credendo appunto di aver frainteso faccio finta di nulla e non lo cerco neanche io anche perchè stavo vivendo un periodo parecchio impegnativo e difficoltoso.  Trascorsi i mesi del lockdown mi rimane il tarlo e quindi decido di contattarlo io. Lui sembra lusingato dal fatto che lo abbia cercato e dopo un paio di volte che gli scrivo  mi chiede di uscire a fare un giro e io accetto subito, (però mi sembra che me lo abbia chiesto così giusto per essere gentile visto che lo avevo cercato io)  Durante l'uscita si comporta semplicemente in modo molto amichevole. Non traspare nei miei riguardi nessun segnale di interesse. Non fa allusioni, evita il contatto visivo,  non sembra affatto un appuntamento ma una semplice uscita tra 2 conoscenti/amici. Io continuo a fare finta di nulla e lui dopo l'uscita continua a non cercarmi mai di sua iniziativa.

Adesso succede che inizia a farsi sentire saltuariamente di sua iniziativa. Niente di che, mi fa giusto gli auguri alle ricorrenze o festività oppure mi commenta qualche foto in cui sono venuta particolarmente bene su instagram, oppure mi scrive quando si sente solo.  Io cerco di tastare il terreno verso qualcosa di più e faccio allusioni riguardo alla nostra uscita passata e ad eventuali uscite future ma lui sembra fare finta di nulla. Butta lì per gentilezza qualche frase di circostanza tipo "  quando vuoi ci sono" e poi cambia subito argomento parlando di altro o smette di rispondere. Se lo cerco io risponde sempre dopo parecchie ore come a farmi un favore invece prima della nostra uscita addirittura si scusava se rispondeva dopo appena 10 minuti. Insomma a me sembra palesemente friendzone e che voglia mantenere questo leggero filo conduttore giusto per non sembrare maleducato e tenere un contatto. Indagando non mi risulta essere impegnato con qualcuna, poi se ha eventuali tresche non posso saperlo. A me per come sono fatta non va di forzare le situazioni e mi sembra di essere pesante cercandolo sempre di mia iniziativa. Solitamente sono abituata ad essere cercata continuamente dagli altri ma con questo non so proprio come comportarmi! 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
24 minuti fa, fly8 ha scritto:

Se lo cerco io risponde sempre dopo parecchie ore come a farmi un favore invece prima della nostra uscita addirittura si scusava se rispondeva dopo appena 10 minuti. 

Prima della vostra uscita non scopava ancora nessuna , probabilmente aveva qualche "partita" in ballo ma voleva aumentare le possibilità aumentando il numero.

Poi la partita si è sbloccata e tu sei stata riposta nel cassettino ,  ogni tanto controlla che tu ci sia perchè un domani ha pronto il ripiego.

Non rispondergli più , il mondo è pieno di ragazzi in gamba !

(Chi si scusa se non risponde dopo 10 minuti  rientra nella categoria dei clown.)  

• Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Non credo sia friend zone dovresti provare a spingere un po’ tu. Lui ti piace e pretendi che sia lui insomma a invitarti, sentirti ecc.. dovresti fare il maschio in questa situazione non c’è nulla di cui vergognarsi se una ragazza ci prova con un ragazzo.

proponi anche in maniera esplicita parla di sesso ecc.. vedrai che andrà bene e non prederai nessun palo. 

a parti invertite sarebbe stato un palo.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fly8
2 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Non credo sia friend zone dovresti provare a spingere un po’ tu. Lui ti piace e pretendi che sia lui insomma a invitarti, sentirti ecc.. dovresti fare il maschio in questa situazione non c’è nulla di cui vergognarsi se una ragazza ci prova con un ragazzo.

proponi anche in maniera esplicita parla di sesso ecc.. vedrai che andrà bene e non prederai nessun palo. 

a parti invertite sarebbe stato un palo.

Mi viene un po' difficile fare la parte dell'uomo sia per indole caratteriale e poi anche perchè lui non sembra darmi segnali molto positivi quindi mi blocco e inizio a farmi paranoie sul fatto di fare la zerbina e via dicendo. Con quelli che mi cercano non ho problemi a buttarmi perchè vado già sul sicuro di piacere. Da quello che ho capito comunque lui non ha nessuna intenzione di sbloccare la cosa. Quando mi scrive tra l'altro mi sono accorta che ci impiega sempre mezz'ora per scrivere i messaggi, oppure scrive e poi cancella. Mi da l'idea di una persona molto indecisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

fly8
2 ore fa, porchetta ha scritto:

Prima della vostra uscita non scopava ancora nessuna , probabilmente aveva qualche "partita" in ballo ma voleva aumentare le possibilità aumentando il numero.

Poi la partita si è sbloccata e tu sei stata riposta nel cassettino ,  ogni tanto controlla che tu ci sia perchè un domani ha pronto il ripiego.

Non rispondergli più , il mondo è pieno di ragazzi in gamba !

(Chi si scusa se non risponde dopo 10 minuti  rientra nella categoria dei clown.)  

Sì mi da proprio l'idea di uno che vuole a tutti i costi prendere tempo e poi non vuole essere lui ad invitare. Inizialmente credevo che il problema fosse il covid ( magari in tempi migliori pensa di andare sul sicuro e concludere subito una volta che esce boh). Adesso inizio fortemente a sospettare che ci sia dell'altro come dici tu, anche perchè uno interessato dubito fortemente che farebbe passare tutto questo tempo, rischiando che tra l'altro io possa trovare dell'altro..

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

Buttati non ti costa nulla avrai altre 3000 occasioni, ci mette mezz’ora per farti capire che è impegnato(facendo finta per tirarsela) e scrive e cancella perché vuole scrivere la cosa giusta te lo dico da maschio. Questi 2 sono segnali positivi, ognuno è diverso ma non tutti si buttano a capofitto con una donna esistono i timidi, gli indecisi ecc.. fai come ti ho detto mi ringrazierai (spero) ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87
10 ore fa, fly8 ha scritto:

Lo scorso anno al corso per la patente conosco questo ragazzo mio coetaneo.

Io ragiono da come tutto è partito.

Se è lui che si è accorto di te (e non viceversa), significa che hai suscitato in lui un interesse (che a quanto scritto da te, non ha mai soddisfatto).
Se quell'interesse è ancora parte di lui (anche minimamente) è giusto pensare che prima o poi lo voglia soddisfare.
Nel frattempo (quoto quanto detto da porchetta), trovando di meglio, ti ha messo da parte (non importa quanto).

Per me è la classica situazione che si crea (invertendo i generi in questo caso) tra il maschietto carino ma tentennante e la fighetta con una discreta fila dietro.

Il mio parere: agisci te, non perdere altro tempo con lui, lascialo perdere se non ti ricambia

Link al commento
Condividi su altri siti

fly8
Inviato (modificato)
14 ore fa, NGK_87 ha scritto:

Io ragiono da come tutto è partito.

Se è lui che si è accorto di te (e non viceversa), significa che hai suscitato in lui un interesse (che a quanto scritto da te, non ha mai soddisfatto).
Se quell'interesse è ancora parte di lui (anche minimamente) è giusto pensare che prima o poi lo voglia soddisfare.
Nel frattempo (quoto quanto detto da porchetta), trovando di meglio, ti ha messo da parte (non importa quanto).

Per me è la classica situazione che si crea (invertendo i generi in questo caso) tra il maschietto carino ma tentennante e la fighetta con una discreta fila dietro.

Il mio parere: agisci te, non perdere altro tempo con lui, lascialo perdere se non ti ricambia

Diciamo che era partito subito da entrambi il feeling e la simpatia, non saprei dire chi è stato il primo ad iniziare anche perchè era un contesto sociale. Sicuramente lui in quelle giornate era molto più predisposto/ interessato e aveva diversi slanci ( penso per l'effetto euforia della novità o della situazione). Poi però non si è più fatto sentire e sono stata io a doverlo contattare un paio di volte. Non mi piace neanche il fatto che sembra cercarmi solo quando in certi periodi non frequenta i suoi amici.  Penso che farò un ultimo tentativo deciso, se non va la chiudo quì. 

Grazie!

Modificato da fly8
Link al commento
Condividi su altri siti

fly8
19 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Buttati non ti costa nulla avrai altre 3000 occasioni, ci mette mezz’ora per farti capire che è impegnato(facendo finta per tirarsela) e scrive e cancella perché vuole scrivere la cosa giusta te lo dico da maschio. Questi 2 sono segnali positivi, ognuno è diverso ma non tutti si buttano a capofitto con una donna esistono i timidi, gli indecisi ecc.. fai come ti ho detto mi ringrazierai (spero) ahaha

Ciao, ti ringrazio molto per il tuo messaggio perchè mi ha trasmesso parecchia fiducia :D Sì di base lo percepisco molto insicuro come se avesse sempre paura di scrivere la cosa sbagliata tanto è vero che per digitare appunto va avanti anche mezz'ora poi cancella e ricomincia da capo. Se gli dico di certi che ci provano ho notato anche che ne parla male, fa il geloso e dice che ammira la loro sfacciataggine. Dall'altro lato però non mi convincono questi periodi di totale sparizione. Mi  sembra un controsenso perchè uno che fa così il geloso poi come può stare settimane senza scriverti? Dovrebbe trovare una scusa qualsiasi per rimanere in collegamento, di modi ce ne sono, invece no.

Comunque farò come hai scritto tu un passo molto più deciso almeno mi tolgo questo dubbio una volta per tutte ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
2 ore fa, fly8 ha scritto:

Ciao, ti ringrazio molto per il tuo messaggio perchè mi ha trasmesso parecchia fiducia :D Sì di base lo percepisco molto insicuro come se avesse sempre paura di scrivere la cosa sbagliata tanto è vero che per digitare appunto va avanti anche mezz'ora poi cancella e ricomincia da capo. Se gli dico di certi che ci provano ho notato anche che ne parla male, fa il geloso e dice che ammira la loro sfacciataggine. Dall'altro lato però non mi convincono questi periodi di totale sparizione. Mi  sembra un controsenso perchè uno che fa così il geloso poi come può stare settimane senza scriverti? Dovrebbe trovare una scusa qualsiasi per rimanere in collegamento, di modi ce ne sono, invece no.

Comunque farò come hai scritto tu un passo molto più deciso almeno mi tolgo questo dubbio una volta per tutte ahah

Pregoo. Dimmi poi come è andata, sarà sicuramente timido. Invitalo pure a casa se ne hai la possibilità , o in un luogo privato,l’importante è che state soli...poi il resto verrà da se 

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti