Vai al contenuto

La coppia e gli ultimatum


Celeste

Messaggi raccomandati

mementoaudere

Per quanto gli ultimatum siano concettualmete odiosi, a volte - e mi secca ammetterlo- sono necessari.

Tendenzialmente penso che - soprattutto le donne di oggi- siano generalmente spietate ma almeno vanno dritte al sodo.

Moltissimi uomini (è successo  anche me) invece  evitano proprio di prendere posizione e continuano nella loro ambiguità.

Ho perso il conto di quanti amici e conoscenti si siano decisi a lasciare compagne e fidanzate solo  quando è arrivato il fatidico aut aut.

L'ultimo proprio pochi giorni fa, conviveva da anni con un'immane rompicoglioni ma non si decideva a lasciarla.

Lei esasperata dal fatto che lui non prendesse posizione sul discorso, matrimonio/figli gli ha posto un ultimatum e lui si è finalmente  tirato indietro fra lo stupore e la rabbia enorme di lei che aveva ben altre prospettive.

Quando gli ho chiesto perche' non l'avesse lasciata lui prima mi candidamente risposto, " aspettavo che lo facesse lei".

Magari qualcuno si ricorda quella sequenza dell' "ultimo bacio" in cui la Sandrelli vuole capire le intenzioni di Castellitto e gli dice: " o dentro o fuori", e lui a quel punto e solo allora si tira indietro.

E' semplicemente perfetta.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
13 minuti fa, mementoaudere ha scritto:

Per quanto gli ultimatum siano concettualmete odiosi, a volte - e mi secca ammetterlo- sono necessari.

Tendenzialmente penso che - soprattutto le donne di oggi- siano generalmente spietate ma almeno vanno dritte al sodo.

Moltissimi uomini (è successo  anche me) invece  evitano proprio di prendere posizione e continuano nella loro ambiguità.

Ho perso il conto di quanti amici e conoscenti si siano decisi a lasciare compagne e fidanzate solo  quando è arrivato il fatidico aut aut.

L'ultimo proprio pochi giorni fa, conviveva da anni con un'immane rompicoglioni ma non si decideva a lasciarla.

Lei esasperata dal fatto che lui non prendesse posizione sul discorso, matrimonio/figli gli ha posto un ultimatum e lui si è finalmente  tirato indietro fra lo stupore e la rabbia enorme di lei che aveva ben altre prospettive.

Quando gli ho chiesto perche' non l'avesse lasciata lui prima mi candidamente risposto, " aspettavo che lo facesse lei".

Magari qualcuno si ricorda quella sequenza dell' "ultimo bacio" in cui la Sandrelli vuole capire le intenzioni di Castellitto e gli dice: " o dentro o fuori", e lui a quel punto e solo allora si tira indietro.

E' semplicemente perfetta.

Queste sono evidentemente le tue esperienze e non quelle di tutti un uomo che non vuole figli e scappa viene definito senza palle una donna che fa lo stesso , troia ......come vedi "la perfezione " ha un valore soggettivo se poi gliene vuoi attribuire uno tu per dar man forte alle tue esperienze personali trascorse questo e' tutto un altro paio di maniche

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
3 minuti fa, Sesar ha scritto:

Queste sono evidentemente le tue esperienze e non quelle di tutti un uomo che non vuole figli e scappa viene definito senza palle una donna che fa lo stesso , troia ......come vedi "la perfezione " ha un valore soggettivo se poi gliene vuoi attribuire uno tu per dar man forte alle tue esperienze personali trascorse questo e' tutto un altro paio di maniche

Intervento totalmente inutile il tuo.

Le esperienze sono sempre soggettive, e nessuno si erge a portatore della verità universale.

È ovvio che ognuno parla per il suo vissuto.

Modificato da mementoaudere
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
9 minuti fa, mementoaudere ha scritto:

Intervento totalmente inutile il tuo.

Le esperienze sono sempre soggettive, e nessuno si erge a portatore della verità universale.

È ovvio che ognuno parla per il suo vissuto.

Mi sembrava doveroso invece , visto che hai elogiato le  "sopratutto" donne che vanno dritte al sodo ,  mentre per I "Moltissimi"  uomini non prendono posizione (senza palle)

L ho intesa cosi come uomo magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
1 minuto fa, Sesar ha scritto:

Mi sembrava doveroso invece , visto che hai elogiato le  "sopratutto" donne che vanno dritte al sodo ,  mentre per I "Moltissimi"  uomini non prendono posizione (senza palle)

L ho intesa cosi come uomo magari mi sbaglio

Allora non ci eravamo capiti.

Non  era affatto una critica agli uomini che non decidono (l'ho fatto anche io come detto e la cosa mi fa pure sorridere)  ma solo mera osservazione di come spesso siano al giorno d'oggi i rapporti fra i due sessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimatum? 

Davvero qualcuno pensa di avere un potere così grande?

Non ce l'ha nessuno.

Se uno cede a un vostro ultimatum i casi sono due, o vi siete presi un caso umano che non avrebbe possibilità nemmeno con un cassetto dell' umido e quindi scende a qualsiasi compromesso pur di avere accesso al vostro pertugio.

Oppure, un paraculo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca ed è disposto a mentire e fingere di cedere al vostro "ultimatum" per poi agire alle vostre spalle e fare comunque i suoi comodi.

Il terzo tipo di "ultimatum" vale per rapporti di potere (esempio lavoro) che però non riguardano questo forum.

In entrambi questi casi, vi faccio i miei piu grandi auguri.

Una persona che vale e sa di valere non cede agli ultimatum... non ci sta.

Dipende da quello che si cerca in una relazione, per tante di voi è bello avere un uomo sottomesso, ma siete disposte al prezzo da pagare?

Un uomo da poco.

E ve ne accorgerete.... prima o poi.

 

N.B.

(Tralaltro, chi pone l'ultimatum si pone inconsciamente in una posizione di sottomissione, il potere ce l'ha chi lo riceve.

Solo che il coglione di turno, che a quel punto ha il coltello dalla parte del manico, al posto di rilanciare o rifiutare alimentando il suo potere.. da buon floscio quale è, accetta e cede il suo coltello per poi essere brutalmente accoltellato più avanti nella relazione

Amen.

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Blaise789
Il 3/4/2021 at 00:42, Thetraveller87 ha scritto:

E tu vorresti stare con uomo del genere?

Che poi a 50 anni magari decide di tradirti con la segretaria 20 enne venendo a scrivere qui che l'hai incastrato con i tuoi ricatti in una vita che non voleva?

Gli ultimatum sono per uomini beta che hanno una paura fottuta dell solitudine.

Quando è arrivato a me ho salutato, dopo anni ed anni.

Ho sofferto ? Sì.
Lei mi manca ? Forse sì, ma ho la mia libertà e questo non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

A me il giochetto l'ha fatto una ex ... voleva andare a convivere, ovviamente come step di un percorso da lei tracciato che andava verso il matrimonio e la procreazione.

Io (che ritengo fermamente che se una donna ti ricatta vuol dire che per lei i suoi desideri e obiettivi personali stanno tre gradini sopra i sentimenti che ha per te ... e conseguentemente l'unica cosa saggia che dovresti fare è decollare) non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse cosa saggia cedere al ricatto ... 

... ma, pesantemente incattivito dalla sua strategia, ho anche deciso che non fosse per niente il caso di darle la soddisfazione di aver dettato le regole della partita ... 

 

Per cui le ho detto di sì, precisando che potevamo cominciare a cercare una casa insieme.

 

Poi ho suddiviso il mio tempo libero nei 2 mesi successivi nel seguente modo :

10% - fare il minimo necessario per darle l'impressione di stare effettivamente partecipando alla ricerca della casa (avanzando peraltro perplessità, problematiche e pretese a tratti direi macchiavelliche)

90% - trovare una nuova fidanzata 😂

 

Tra l'altro nemmeno la volevo, una nuova fidanzata ... perché dopo i rompimenti di c...ni che mi aveva piantato la precedente non vedevo l'ora di stare da solo, ma mi sono sforzato per il gusto di sbattergliela in faccia.

Mi sono anche esibito in una contrita esibizione di (inesistenti) sensi di colpa per l'essermi perdutamente innamorato di un'altra donna, magnificandola al contempo in ogni suo aspetto ed in particolare nelle emozioni e nei sentimenti che pare sarebbe stata in grado di suscitare in me 😂

 

Si dice che in guerra e in amore non ci sono regole ... è un'analogia curiosa, comunque se dall'amore decidi di passare alla guerra, io ti faccio la guerra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Marcord
  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
saekonogami
Il 2/4/2021 at 23:19, Celeste ha scritto:

Io non ti forzo, ma non posso forzare nemmeno me stessa ad accettare una realtà non gradita, perció me ne tiro pacificamente fuori. Fila, no? 

Per me assolutamente sì

Credo che abbiamo un modo di pensare abbastanza simile 

Più che ultimatum cercavo di persuadere con i miei argomenti, con quello che avevo da offrire, altrimenti mi rimuovevo dall'equazione. 

Gli out out secondo me vanno bene nell ambiente professionale, quando il potere è più sbilanciato e c'è una retribuzione di mezzo 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Questo succede quando tra le due persone manca il concetto di responsabilità... allora scattano gli ultimatum.....io sono responsabile di scegliere quello che va bene per me ma non tutti hanno questo concetto...e quindi uno spinge ma non lo fa con convinzione e non si prende la responsabilità per se stesso di essere felice .. e così gli ultimatum sono solo un modo passivo per accettare le cose...senza esserne veramente convinti ed è per questo poi che succedono i tradimenti e i patratrack...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...