Vai al contenuto

Pensieri sulla morte e finitezza della vita dopo i 30


mrjako

Messaggi raccomandati

mrjako

Volevo condividere con voi questa recente riflessione che da quando ho compiuto i 30 mi balena per la testa quasi ogni giorno. 

Da quando ho lasciato i 20s è come se mi fossi d'un tratto reso più consapevole della finitezza della vita, presto molta attenzione ad esempio quando incontro qualcuno a come porta gli anni, al fatto che è più o meno giovane di me, se le fighe più giovani di lui se lo filerebbero oppure meno, se abbia davanti aspettativa di vita lunga oppure no ecc... 

È come se ora fossi più consapevole che bisogna vivere al meglio ogni giorno e ogni momento rispetto a quando ero adolescente o anche nei miei 20s...

Prima a ste cose nemmeno ci pensavo, erano pensieri che non mi sfioravano neanche l'anticamera del cervello... adesso d'un tratto irrompono fastidiosi anche oggi pomeriggio, quando sono in giardino di casa a godermi una domenica soleggiata... quando anche solo 1 o 2 anni fa non sarebbe mai successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 minuto fa, Bozzarelly ha scritto:

Quindi?

Niente non so perché l'ho aperto, forse è per esorcizzare e scacciare via la questione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mrjako ha scritto:

Prima a ste cose nemmeno ci pensavo, erano pensieri che non mi sfioravano neanche l'anticamera del cervello... adesso d'un tratto irrompono fastidiosi anche oggi pomeriggio, quando sono in giardino di casa a godermi una domenica soleggiata... quando anche solo 1 o 2 anni fa non sarebbe mai successo

È normale

20s ci sente immortali

per fortuna arriva bill che mette tutti a loro posto 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
46 minuti fa, mrjako ha scritto:

Volevo condividere con voi questa recente riflessione che da quando ho compiuto i 30 mi balena per la testa quasi ogni giorno. 

Da quando ho lasciato i 20s è come se mi fossi d'un tratto reso più consapevole della finitezza della vita, presto molta attenzione ad esempio quando incontro qualcuno a come porta gli anni, al fatto che è più o meno giovane di me, se le fighe più giovani di lui se lo filerebbero oppure meno, se abbia davanti aspettativa di vita lunga oppure no ecc... 

È come se ora fossi più consapevole che bisogna vivere al meglio ogni giorno e ogni momento rispetto a quando ero adolescente o anche nei miei 20s...

Prima a ste cose nemmeno ci pensavo, erano pensieri che non mi sfioravano neanche l'anticamera del cervello... adesso d'un tratto irrompono fastidiosi anche oggi pomeriggio, quando sono in giardino di casa a godermi una domenica soleggiata... quando anche solo 1 o 2 anni fa non sarebbe mai successo. 

Sei solitamente un soggetto ansioso?

Sta affrontando un periodo difficile (realmente difficile, intendo)?

Sei in una fase di transizione?

Figa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 minuto fa, Maldoner ha scritto:

Sei solitamente un soggetto ansioso?

Sta affrontando un periodo difficile (realmente difficile, intendo)?

Sei in una fase di transizione?

Figa?

In passato ho avuto problemi d'ansia, adesso non ne ho da un po' ma in genere sono uno che si fa qualche paranoia mentale di troppo, oltre al fatto che sono in una fase della vita dove sento che devo decidere in modo definitivo cosa voglio fare veramente, cioè l'attività lavorativa che mi deve portare soldi.

Figa disastro da quando sono rientrato dall'estero, mi sento un po' anche demoralizzato dal lockdown perchè non potrei incontrare nessuna, per questo neanche ho utilizzato le app da quando c'è il covid.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 minuti fa, mrjako ha scritto:

In passato ho avuto problemi d'ansia, adesso non ne ho da un po' ma in genere sono uno che si fa qualche paranoia mentale di troppo, oltre al fatto che sono in una fase della vita dove sento che devo decidere in modo definitivo cosa voglio fare veramente, cioè l'attività lavorativa che mi deve portare soldi.

Figa disastro da quando sono rientrato dall'estero, mi sento un po' anche demoralizzato dal lockdown perchè non potrei incontrare nessuna, per questo neanche ho utilizzato le app da quando c'è il covid.

Beh allora mi sembra tutto perfettamente nella norma.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrjako ha scritto:

È come se ora fossi più consapevole che bisogna vivere al meglio ogni giorno e ogni momento rispetto a quando ero adolescente o anche nei miei 20s...

Se questo ti sprona a vivere al meglio e non ti immobilizza é una buona consapevolezza 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Curiosità: soffri d’ansia? Vedendo i tuoi topic aperti su questo forum, mi sembra quasi che tu sia terrorizzato dal futuro in generale. Sbaglio?

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
6 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Curiosità: soffri d’ansia? Vedendo i tuoi topic aperti su questo forum, mi sembra quasi che tu sia terrorizzato dal futuro in generale. Sbaglio?

In passato si, adesso ho risolto, almeno credo, più che il ''futuro'' in generale mi da un po' di preoccupazione non essere più considerato giovane in certi ambienti di lavoro e svago, oltre che la possibilità di rincoglionirmi con l'età avanzata e la perdita di prestanza fisica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...