Vai al contenuto

Miglior via d'uscita?


Seth44

Messaggi raccomandati

Bolt
20 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

lode a te perchè non so come cazzo hai fatto a fermarti sul più bello 😂.

Eh ma infatti... ed è per questo secondo me che lei se l'è legata al dito, perché era convinta che quella sera avrebbero fatto sesso, quindi molto probabilmente il suo comportamento successivo è dovuto al fatto che lei si sia sentita presa in giro.

Concordo, non si dovrebbe scusare affatto però un chiarimento farebbe sempre bene, anche non troppo cercato. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Sinceramente non saprei, però ci tenevo lo stesso ad avere la tua opinione perché vedo che hai solo pochi anni in più di lei e quindi immagino che la tua sensibilità possa essere abbastanza in linea con la sua.

Sì, ne sono certo. In un'occasione me l'ha proprio fatto capire: prima ha rifiutato un mio invito dicendo che doveva lavorare (possibile), poi pochi giorni dopo mi ha detto con nonchalance che quella stessa sera era uscita con un altro amico. Io ho glissato.

Ecco... proprio come pensavo, praticamente lei ti sta ripagando con la stessa (presunta) moneta. Cerca di prenderti in giro pensando che tu abbia fatto lo stesso con lei, quella sera. 

Non ha capito che invece le cose non stanno così... secondo me buttare lì la cosa con leggerezza, fra due chiacchiere dal vivo, potrebbe ricucire il vostro rapporto di amicizia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
Il 6/4/2021 at 14:23, Seth44 ha scritto:

@LSDB83

@bruni

È vero, non ho scritto cosa vorrei io. 😅

Che la situazione tornasse a un'amicizia com'era prima, vale a dire qualcosa che si possa prendere alla leggera. Dal mio punto di vista quella serata è stata un piccolo scivolone, nel senso che è stata quella l'anomalia, non il prima e il dopo (che non c'è stato).

Mi chiedo se sia possibile o se quello sia stato un punto di non ritorno, ecco.

Intanto grazie per le risposte.

E mannaggia alla fedeltà! 🤣 @Back Door Man

Ma che cazzate dai nn ci crede nessuno nemmeno tu 😉... Tu te la.vuoi scopare è ovvio. Sta storia dell' amicizia la racconti a te stesso per nn ammetterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 hours ago, roberto5552 said:

Ma che cazzate dai nn ci crede nessuno nemmeno tu 😉... Tu te la.vuoi scopare è ovvio. Sta storia dell' amicizia la racconti a te stesso per nn ammetterlo.

Ho letto in questi giorni in un altro forum una cosa interessante e semplice:

Avrete presente cos'è l'inconscio e il conscio.

C'è un simbolismo interessante: quello della scatola nera (che la cercavano sempre per mari e per terra quando c'era un disastro aereo).

Se intendiamo per analogia con aerei e treni la scatola nera del cervello umano come un nucleo dove c'è l'essenziale, e c'è registrato tutto quello di significativo che la persona ha vissuto e in parte dimenticato, e manca la sovrastruttura dei condizionamenti sociali, si potrebbe dire che, nel caso dell'utente, la parte nucleare vuole scopare la tizia.

Ma lui è sposato.

Il nucleo no. Non sa cosa sia il matrimonio e non sa di essere sposato.

La persona dice che non vuole scopare la sua amica.

È interessante.

Ma la scatola nera è d'accordo col non scoparla?

Non starà bestemmiando?

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Allora Seth44 ha una scatola nera a déclic, bisogna scoprire chi la comanda

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Ho letto in questi giorni in un altro forum una cosa interessante e semplice:

Avrete presente cos'è l'inconscio e il conscio.

C'è un simbolismo interessante: quello della scatola nera (che la cercavano sempre per mari e per terra quando c'era un disastro aereo).

Se intendiamo per analogia con aerei e treni la scatola nera del cervello umano come un nucleo dove c'è l'essenziale, e c'è registrato tutto quello di significativo che la persona ha vissuto e in parte dimenticato, e manca la sovrastruttura dei condizionamenti sociali, si potrebbe dire che, nel caso dell'utente, la parte nucleare vuole scopare la tizia.

Ma lui è sposato.

Il nucleo no. Non sa cosa sia il matrimonio e non sa di essere sposato.

La persona dice che non vuole scopare la sua amica.

È interessante.

Ma la scatola nera è d'accordo col non scoparla?

Non starà bestemmiando?

È il classico contrasto freudiano fra es e super-io, con l'io che cerca di fare da mediatore.

Questo è quasi un caso da manuale: il mio es la vorrebbe scopare (non lo nego), il mio super-io lo impedisce, il mio io si trova preso in mezzo e ha qualche tentennamento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
Il 9/4/2021 at 09:30, Seth44 ha scritto:

È il classico contrasto freudiano fra es e super-io, con l'io che cerca di fare da mediatore.

Questo è quasi un caso da manuale: il mio es la vorrebbe scopare (non lo nego), il mio super-io lo impedisce, il mio io si trova preso in mezzo e ha qualche tentennamento.

Ma scopala e amen dai!

Il dubbio logora!!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...