Questo è un messaggio popolare. Chadwick [Partecipante] 1430 Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Apro questa discussione sperando di ricavare opinioni interessanti e pareri basati su vostre esperienze personali, soprattutto dalle donne di questo forum, riguardo ad una questione su cui mi sono interrogato spesso. Può sembrare una domanda molto strana e non credo che questo tema sia stato trattato in altre discussioni precedenti, pertanto spero mi aiutiate a vederci chiaro. Fin da quando ero adolescente sono sempre stato circondato da amici e conoscenti che nell' 80% dei casi svolgevano lavori manuali, spesso anche pesanti. Qui in Veneto, come sicuramente saprete, moltissime persone lavorano in fabbrica o come falegnami, pittori, carrozzieri, meccanici, elettricisti, muratori, agricoltori, idraulici e operai generici e ho potuto notare nella stragrande maggioranza dei casi che tutte queste persone sono sempre riuscite nella loro vita a fidanzarsi senza problemi, avere anche più relazioni nello stesso periodo, mollare una ragazza e trovarne subito un'altra a distanza di breve tempo, andare a convivere, mettere su famiglia o scopare a destra e a manca senza alcuna difficoltà, inoltre ho notato a livello generale che, pur non sapendo una mazza di seduzione e di tutti questi argomenti che vengono trattati in questo forum, nessuno di loro ha mai riscontrato difficoltà nei rapporti con l'altro sesso, anzi nemmeno ne parlano spesso oltre a fare al massimo due battute quando si è in compagnia e si vede una bella ragazza. Dall'altra parte invece ho visto spesso che alcuni amici e conoscenti che invece studiano, svolgono lavori più leggeri o fanno solo la stagione estiva per poi tornare a studiare sono generalmente quelli che vedo più spesso single, senza alcuna relazione rilevante e non di rado che sento lamentarsi che non trombano abbastanza e in sporadici casi che non scopano per niente. Tutto questo l'ho notato in maniera sempre più frequente e lo noto tuttora, soprattutto tra le mie cerchie di amici, pertanto mi veniva da chiedermi quale può essere la spiegazione più plausibile a tutto questo. In particolare, sembra quasi che a questo tipo di persone non tocchino o non capitino quasi mai tutti quei fastidi e problemi di varia natura di cui si scrivono lunghi post su questo forum e che molti di noi subiscono incessantemente. Mi potete dare un vostro parere sulla vostra esperienza personale per favore? Notate anche voi quello che noto io in gran parte? Sia ben chiaro che parlo a livello generale perchè ovviamente conosco anche le eccezioni. Qualsiasi risposta sarà ben accettata, grazie Big Brother, bruni, RAWolf e 11 altri ha reagito a questo 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare. RAWolf [Élite] 15268 Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Secondo me si può ricondurre tutto a: lavoro manuale = scarsa cultura generale = meno pippe mentali. No time for shit, io cazzo tu figa -> si scopa, se ci stai bona sennò figatomare che ci provo con tua sorella lavoro "intellettuale" = più cultura = più pippe mentali = più ricerca di tecniche, più timidezza, meno spontaneità, blocchi, ecc Alla fine se siamo qui dentro è perché siamo o siamo stati dei nerd del cazzo pieni di paturnie e di problemi in un certo periodo della nostra vita. Va a spiegare a Toni che fa il muràro da quando aveva 14 anni che bisogna interessare una ragazza in chat e farsi foto fighe. Nella migliore delle ipotesi giocherebbe con te a palle di neve solo che non è neve ma è malta fresca. L'ottimale sarebbe avere un mix delle due cose, propendendo per "meno pippe mentali" e tenere a mente che non si ha tempo da perdere dietro a puttanate. newpil, ANACONDA69, Wanda e 27 altri ha reagito a questo 27 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chadwick [Partecipante] 1430 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 3 minuti fa, RAWolf ha scritto: Secondo me si può ricondurre tutto a: lavoro manuale = scarsa cultura generale = meno pippe mentali. No time for shit, io cazzo tu figa -> si scopa, se ci stai bona sennò figatomare che ci provo con tua sorella lavoro "intellettuale" = più cultura = più pippe mentali = più ricerca di tecniche, più timidezza, meno spontaneità, blocchi, ecc Alla fine se siamo qui dentro è perché siamo o siamo stati dei nerd del cazzo pieni di paturnie e di problemi in un certo periodo della nostra vita. Va a spiegare a Toni che fa il muràro da quando aveva 14 anni che bisogna interessare una ragazza in chat e farsi foto fighe. Nella migliore delle ipotesi giocherebbe con te a palle di neve solo che non è neve ma è malta fresca. L'ottimale sarebbe avere un mix delle due cose, propendendo per "meno pippe mentali" e tenere a mente che non si ha tempo da perdere dietro a puttanate. Sì, penso sia proprio così e di tanto in tanto anche io ero arrivato quasi alle stesse conclusioni ma mi faceva piacere avere qualche altra opinione. Credo sia proprio una questione di avere appunto una cultura del mondo e dei rapporti umani più "limitata" sotto certi aspetti rispetto a chi è più intelligente, o di grado culturale più elevato, che ti permette di non dare modo a paranoie e pensieri disfunzionali di prendere il sopravvento e autosabotarti. Tu che sei veneto come me hai notato le stesse cose tra i tuoi amici e persone di tua conoscenza nel luogo in cui vivi? SlevinWade ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrjako [Partecipante] 2843 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Secondo me chi fa lavori manuali vive meno dentro la propria testa e ha meno seghe mentali, rispetto a chi fa lavori da ''knowledge worker'' spesso passando lunghi periodi davanti ad uno schermo ad analizzare dati o programmare...il motivo principale per cui ho gettato la spugna subito quando volevo imparare a programmare in Javascript...ai primi programmini con i conditional statements e i loops ho detto fuck this shit. Edo, Forsad, Chadwick e 4 altri ha reagito a questo 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LSDB83 [Donna] 2146 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 15 minuti fa, Chadwick ha scritto: Qui in Veneto anch'io sono veneta. ☺️ 16 minuti fa, Chadwick ha scritto: Notate anche voi quello che noto io in gran parte? sinceramente non ho notato tutto ciò. Nella mia personale esperienza posso solo dirti che chi fa lavori manuali, per i quali non è stato necessario quindi prendere una laurea, solitamente inzia ad avere relazioni stabili (che poi porta avanti praticamente per tutta la vita) sin dall'adolescenza mentre chi ha studiato ha conosciuto la stabilità sentimentale più avanti con gli anni. Ovviamente tutto ciò può benissimo essere un caso. Anzi lo è sicuramente, ma nella mia compagnia le casistiche sono queste. Non saprei dirti, ma credo che non ci sia alcune correlazione tra: successo con le donne e lavori di tipo manuale. SlevinWade ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlevinWade [Partecipante] 620 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 14 minuti fa, RAWolf ha scritto: io cazzo tu figa figatomare solo che non è neve ma è malta fresca. Alcune perle che ho apprezzato. Fratelli Veneti 💦💦💦. Lord98, Edo, porchetta e 1 altro ha reagito a questo 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chadwick [Partecipante] 1430 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2021 1 minuto fa, LSDB83 ha scritto: chi fa lavori manuali, per i quali non è stato necessario quindi prendere una laurea, solitamente inzia ad avere relazioni stabili (che poi porta avanti praticamente per tutta la vita) sin dall'adolescenza mentre chi ha studiato ha conosciuto la stabilità sentimentale più avanti con gli anni. Sì, ci sono anche questi casi e anzi molti dei ragazzi con cui sono cresciuto sono ancora insieme a quella con cui si sono fidanzati in terza media o prima superiore, credo almeno 9/10 coppie di mia conoscenza e altre sparse in giro nei paesini limitrofi. Ma a livello generale ho proprio notato in tutte le persone che conosco che l'andazzo è più o meno questo, soprattutto quando si parla di persone che a stento parlano e scrivono in italiano correttamente, e cioè il non avere la minima difficoltà nel procurarsi avventure occasionali o relazioni di continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LSDB83 [Donna] 2146 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 11 minuti fa, RAWolf ha scritto: figatomare mi sa che qui siamo in tanti ad essere veneti, 😄 12 minuti fa, RAWolf ha scritto: lavoro manuale = scarsa cultura generale = meno pippe mentali. No time for shit, io cazzo tu figa -> si scopa, se ci stai bona sennò figatomare che ci provo con tua sorella lavoro "intellettuale" = più cultura = più pippe mentali = più ricerca di tecniche, più timidezza, meno spontaneità, blocchi, ecc ci sta come ragionamento, però dipende dalla donna che si approcciano. lavoro manuale ---- approccia una laureata-- può portarlo a sentirsi insicuro lavoro manuale--- approccia una ragazza che non ha studiato--- ci sta il tuo ragionamento. RAWolf, ciccioman333 e MichelaDevi ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LSDB83 [Donna] 2146 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 1 minuto fa, SlevinWade ha scritto: Fratelli Veneti 💦💦💦. anche tu? 🙃 Lord98, SlevinWade e Edo ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAWolf [Élite] 15268 Inviato 23 Aprile 2021 Condividi Inviato 23 Aprile 2021 Adesso, Chadwick ha scritto: Tu che sei veneto come me hai notato le stesse cose tra i tuoi amici e persone di tua conoscenza nel luogo in cui vivi? Sì. Ma noto con mio estremo piacere che quelli che in età tardo-adolescenziale / primi anni del "ventennio" ora sono presi con le bombe e se è per quello nemmeno prima chiavavano chissà quanto. Nel senso che sai benissimo com'è, un conto è uno che blatera, un altro è uno che effettivamente fa. Cioè tradotto, ora sono i classici pantofolai che si fanno chiavare le fidanzate da quelli che frequentano posti come questo forum 😁 Inoltre non vorrei mai avere la fidanzata a quest'età, soprattutto se me la tiro dietro da quando avevo 20 anni. 1 minuto fa, LSDB83 ha scritto: ci sta come ragionamento, però dipende dalla donna che si approcciano. lavoro manuale ---- approccia una laureata-- può portarlo a sentirsi insicuro lavoro manuale--- approccia una ragazza che non ha studiato--- ci sta il tuo ragionamento. Certo certo, ho scritto molto in velocità il post. Quello che intendo dire è che di base se uno è "ignorante" - passatemi il termine - si fa anche meno pippe mentali e vive meglio, in generale. Per cui si fa anche meno problemi ad eseguire cose e provarci quando serve, al contrario di uno che è cresciuto sui libri e si sborra nelle mutande appena sente un "ciao" da una voce femminile. 8 minuti fa, Chadwick ha scritto: Credo sia proprio una questione di avere appunto una cultura del mondo e dei rapporti umani più "limitata" sotto certi aspetti rispetto a chi è più intelligente, o di grado culturale più elevato, che ti permette di non dare modo a paranoie e pensieri disfunzionali di prendere il sopravvento e autosabotarti. Attenzione che intelligenza e cultura non sempre vanno di pari passo, anzi. A volte più cultura = meno elasticità mentale "perché ho studiato e nei libri è scritto così" Comunque si, ci siamo capiti. Ps: Veneto Uber Alles Lord98, CaballoSinNombre, LSDB83 e 4 altri ha reagito a questo 1 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati