Vai al contenuto

Uomini fidanzati che svolgono lavori manuali

Chadwick

Messaggi raccomandati

Chadwick
3 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Secondo me si può ricondurre tutto a:

• lavoro manuale = scarsa cultura generale = meno pippe mentali. No time for shit, io cazzo tu figa -> si scopa, se ci stai bona sennò figatomare che ci provo con tua sorella
  • lavoro "intellettuale" = più cultura = più pippe mentali = più ricerca di tecniche, più timidezza, meno spontaneità, blocchi, ecc

Alla fine se siamo qui dentro è perché siamo o siamo stati dei nerd del cazzo pieni di paturnie e di problemi in un certo periodo della nostra vita.

Va a spiegare a Toni che fa il muràro da quando aveva 14 anni che bisogna interessare una ragazza in chat e farsi foto fighe. Nella migliore delle ipotesi giocherebbe con te a palle di neve solo che non è neve ma è malta fresca.

L'ottimale sarebbe avere un mix delle due cose, propendendo per "meno pippe mentali" e tenere a mente che non si ha tempo da perdere dietro a puttanate.

Sì, penso sia proprio così e di tanto in tanto anche io ero arrivato quasi alle stesse conclusioni ma mi faceva piacere avere qualche altra opinione.

Credo sia proprio una questione di avere appunto una cultura del mondo e dei rapporti umani più "limitata" sotto certi aspetti rispetto a chi è più intelligente, o di grado culturale più elevato, che ti permette di non dare modo a paranoie e pensieri disfunzionali di prendere il sopravvento e autosabotarti.

Tu che sei veneto come me hai notato le stesse cose tra i tuoi amici e persone di tua conoscenza nel luogo in cui vivi? 

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Secondo me chi fa lavori manuali vive meno dentro la propria testa e ha meno seghe mentali, rispetto a chi fa lavori da ''knowledge worker'' spesso passando lunghi periodi davanti ad uno schermo ad analizzare dati o programmare...il motivo principale per cui ho gettato la spugna subito quando volevo imparare a programmare in Javascript...ai primi programmini con i conditional statements e i loops ho detto fuck this shit.

• Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Qui in Veneto

anch'io sono veneta. ☺️

16 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Notate anche voi quello che noto io in gran parte? 

sinceramente non ho notato tutto ciò.

Nella mia personale esperienza posso solo dirti che chi fa lavori manuali, per i quali non è stato necessario quindi prendere una laurea, solitamente inzia ad avere relazioni stabili (che poi porta avanti praticamente per tutta la vita) sin dall'adolescenza mentre chi ha studiato ha conosciuto la stabilità sentimentale più avanti con gli anni. Ovviamente tutto ciò può benissimo essere un caso. Anzi lo è sicuramente, ma nella mia compagnia le casistiche sono queste.

Non saprei dirti, ma credo che non ci sia alcune correlazione tra: successo con le donne e lavori di tipo manuale.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
14 minuti fa, RAWolf ha scritto:

io cazzo tu figa

figatomare

solo che non è neve ma è malta fresca.

Alcune perle che ho apprezzato.

Fratelli Veneti 💦💦💦.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

chi fa lavori manuali, per i quali non è stato necessario quindi prendere una laurea, solitamente inzia ad avere relazioni stabili (che poi porta avanti praticamente per tutta la vita) sin dall'adolescenza mentre chi ha studiato ha conosciuto la stabilità sentimentale più avanti con gli anni.

Sì, ci sono anche questi casi e anzi molti dei ragazzi con cui sono cresciuto sono ancora insieme a quella con cui si sono fidanzati in terza media o prima superiore, credo almeno 9/10 coppie di mia conoscenza e altre sparse in giro nei paesini limitrofi.

Ma a livello generale ho proprio notato in tutte le persone che conosco che l'andazzo è più o meno questo, soprattutto quando si parla di persone che a stento parlano e scrivono in italiano correttamente, e cioè il non avere la minima difficoltà nel procurarsi avventure occasionali o relazioni di continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

figatomare

mi sa che qui siamo in tanti ad essere veneti, 😄

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:
  • lavoro manuale = scarsa cultura generale = meno pippe mentali. No time for shit, io cazzo tu figa -> si scopa, se ci stai bona sennò figatomare che ci provo con tua sorella
  • lavoro "intellettuale" = più cultura = più pippe mentali = più ricerca di tecniche, più timidezza, meno spontaneità, blocchi, ecc

ci sta come ragionamento, però dipende dalla donna che si  approcciano.

lavoro manuale ---- approccia una laureata-- può portarlo a sentirsi insicuro

lavoro manuale--- approccia una ragazza che non ha studiato--- ci sta il tuo ragionamento.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chadwick ha scritto:

Tu che sei veneto come me hai notato le stesse cose tra i tuoi amici e persone di tua conoscenza nel luogo in cui vivi? 

Sì. Ma noto con mio estremo piacere che quelli che in età tardo-adolescenziale / primi anni del "ventennio" ora sono presi con le bombe e se è per quello nemmeno prima chiavavano chissà quanto. Nel senso che sai benissimo com'è, un conto è uno che blatera, un altro è uno che effettivamente fa.

Cioè tradotto, ora sono i classici pantofolai che si fanno chiavare le fidanzate da quelli che frequentano posti come questo forum 😁

Inoltre non vorrei mai avere la fidanzata a quest'età, soprattutto se me la tiro dietro da quando avevo 20 anni.

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

ci sta come ragionamento, però dipende dalla donna che si  approcciano.

lavoro manuale ---- approccia una laureata-- può portarlo a sentirsi insicuro

lavoro manuale--- approccia una ragazza che non ha studiato--- ci sta il tuo ragionamento.

Certo certo, ho scritto molto in velocità il post. Quello che intendo dire è che di base se uno è "ignorante" - passatemi il termine - si fa anche meno pippe mentali e vive meglio, in generale. Per cui si fa anche meno problemi ad eseguire cose e provarci quando serve, al contrario di uno che è cresciuto sui libri e si sborra nelle mutande appena sente un "ciao" da una voce femminile.

8 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Credo sia proprio una questione di avere appunto una cultura del mondo e dei rapporti umani più "limitata" sotto certi aspetti rispetto a chi è più intelligente, o di grado culturale più elevato, che ti permette di non dare modo a paranoie e pensieri disfunzionali di prendere il sopravvento e autosabotarti.

Attenzione che intelligenza e cultura non sempre vanno di pari passo, anzi. A volte più cultura = meno elasticità mentale "perché ho studiato e nei libri è scritto così"

Comunque si, ci siamo capiti.

Ps: Veneto Uber Alles

• Mi piace! 1
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti