Vai al contenuto

Situazione un po' particolare ma forse sono a buon punto. Pareri


_avocado_

Messaggi raccomandati

_avocado_

Ciao a tutti,  6 anni fa conobbi una ragazza in ambito lavorativo che venne assunta per 3 anni ( ora io 30 lei 37, sposata da 4 anni e separata da quasi 1 anno. 

Già al lavoro avevamo un bel rapporto, poi da quando non lavora più con me ci siamo  sentiti via messaggi in maniera saltuaria con cadenza circa mensile (e a volte chiamati, con chiacchierate dalla durata media di 1-2h), finché dall'autunno scorso ci siamo sentiti con più frequenza (esclusivamente via messaggi o chiamate visto sto periodo covid e restrizioni varie.)

Di recente abbiamo pranzato easy fuori, ed abbiamo già programmato nei prossimi giorni una gita in giornata insieme, idem più avanti una giornata al mare.

Devo dire che via messaggio ho avuto la sensazione che mi abbia lanciato molto segnali di interesse non diretti ma che ho captato, sento di interessarle e lei conoscendomi ormai bene sa come sono caratterialmente, idem io.

C'è compatibilità. (E spero vivamente non sia solo un discorso di "friendzone" :D )

Ora, per mantenere vivo il rapporto ma soprattutto riuscire ad andare oltre (visto queste 2 uscite programmate a breve), cosa mi consigliate di fare per non fare figure o risultare comunque goffo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Sei anni che vi conoscete e non è mai successo nulla, cosa ti fa pensare che ora le cose possano andar meglio? Nel frattempo lei ha consumato ed esaurito un matrimonio, quindi ci sta che in quei 3 anni avesse altro per la testa, ma quando vi siete conosciuti lei non era ancora sposata, e ho l'impressione che, se qualcosa avesse dovuto succedere, sarebbe già successo. Ma non è detto, magari in precedenza nessuno dei due pensava troppo all'altro/a e avevate altri obiettivi.

Non so che esperienza abbia tu, ma lei da quanto dici dev'essere abbastanza scafata. Immagino che, se vuoi affondare il colpo, tu lo debba fare subito, altrimenti lei passerà probabilmente ad altro. Provaci con tutta la convinzione di cui sei capace, è inutile perdere altro tempo. Cerca di essere deciso, non essere tentennante e non mascherare il tuo desiderio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

_avocado_

 

Grazie :)

Quando ci eravamo conosciuti lei era già felicemente fidanzata da qualche anno :)

Ciò che mi fa pensare le cose possano andare meglio è che lei ultimamente si è aperta molto di più con me (già prima eravamo in ottimo rapporti).

Ora lei anche quando parliamo, rispetto prima la sento "diversa" :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
21 ore fa, _avocado_ ha scritto:

 

Grazie :)

Quando ci eravamo conosciuti lei era già felicemente fidanzata da qualche anno :)

Ciò che mi fa pensare le cose possano andare meglio è che lei ultimamente si è aperta molto di più con me (già prima eravamo in ottimo rapporti).

Ora lei anche quando parliamo, rispetto prima la sento "diversa" :)

 

 

Di solito, parlo per esperienza personale, queste situazioni non portano a nulla, per la semplice ragione che il tuo interesse è di riflesso, cioè non parte da te.

A un certo punto, lei ha lanciato dei messaggi di apertura e tu le sei andato dietro.

È lei a comandare il gioco, non tu.

Difficile che la cosa vada avanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Avocado, quello che mi sento di dirti è che state sicuramente approfondendo il vostro rapporto, il problema è che non capisco verso quale direzione...ovvero: lei lancia segnali di apertura nel parlare di sé, ma ti stuzzica un minimo mostrandoti di essere interessata a te?Attrazione fisica?

Insomma, il dubbio è che si parli di una bella amicizia.Quindi prova a sbilanciarti con qualche frecciatina Easy, in modo da portare il discorso su un altro piano e vedi se coglie.

In ogni caso prima vi vedete e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 27/4/2021 at 13:46, _avocado_ ha scritto:

ultimamente si è aperta molto

Brutto segno quando non te la sei ancora scopata

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_avocado_
6 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Di solito, parlo per esperienza personale, queste situazioni non portano a nulla, per la semplice ragione che il tuo interesse è di riflesso, cioè non parte da te.

A un certo punto, lei ha lanciato dei messaggi di apertura e tu le sei andato dietro.

È lei a comandare il gioco, non tu.

Difficile che la cosa vada avanti.

Invece ti dirò che l'interesse è salito anche da me, ovviamente essendo sposata non è che le davo peso più di tanto.. ..ma ora.. eheh

4 ore fa, Nova87 ha scritto:

Ciao Avocado, quello che mi sento di dirti è che state sicuramente approfondendo il vostro rapporto, il problema è che non capisco verso quale direzione...ovvero: lei lancia segnali di apertura nel parlare di sé, ma ti stuzzica un minimo mostrandoti di essere interessata a te?Attrazione fisica?

Insomma, il dubbio è che si parli di una bella amicizia.Quindi prova a sbilanciarti con qualche frecciatina Easy, in modo da portare il discorso su un altro piano e vedi se coglie.

In ogni caso prima vi vedete e meglio è.

Ciao Nova :)

ho l'impressione che stuzzichi interessi nei miei confronti, non in maniera diretta ma indiretta, e trattando alcuni argomenti personali sul come siano andate le cose con la sua relazione ormai svanita, voleva praticamente capire io al posto del suo lui cosa avrei fatto.

Poi mi ha elencato diverse caratteristiche che cerca nella persona che dovrà entrare nella sua LTR, e guarda a caso, conoscendomi ormai perfettamente ha elencato praticamente tutti i punti che mi rispecchiano.

Frecciatina di che tipo?

Nel mentre che siamo insieme uscirne della serie "ehi ma se provassimo noi 2 a vedere come vanno le cose?"?

(Ho paura sia una cosa banale, se hai qualche frase più geniale da proporre, sono a tutte orecchie ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, _avocado_ ha scritto:

Invece ti dirò che l'interesse è salito anche da me, ovviamente essendo sposata non è che le davo peso più di tanto.. ..ma ora.. eheh

Ciao Nova :)

ho l'impressione che stuzzichi interessi nei miei confronti, non in maniera diretta ma indiretta, e trattando alcuni argomenti personali sul come siano andate le cose con la sua relazione ormai svanita, voleva praticamente capire io al posto del suo lui cosa avrei fatto.

Poi mi ha elencato diverse caratteristiche che cerca nella persona che dovrà entrare nella sua LTR, e guarda a caso, conoscendomi ormai perfettamente ha elencato praticamente tutti i punti che mi rispecchiano.

Frecciatina di che tipo?

Nel mentre che siamo insieme uscirne della serie "ehi ma se provassimo noi 2 a vedere come vanno le cose?"?

(Ho paura sia una cosa banale, se hai qualche frase più geniale da proporre, sono a tutte orecchie ;) )

Quando una donna ti mostra interesse e tu ricambi, l'interesse di lei cala.

Se tu te ne accorgi e ti preoccupi, il suo interesse cala ancora di più, fino ad arrivare a zero.

Questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza. (Non è detto che abbia validità universale).

Link al commento
Condividi su altri siti

_avocado_
Inviato (modificato)
5 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Quando una donna ti mostra interesse e tu ricambi, l'interesse di lei cala.

Se tu te ne accorgi e ti preoccupi, il suo interesse cala ancora di più, fino ad arrivare a zero.

Questo è quello che ho imparato dalla mia esperienza. (Non è detto che abbia validità universale).

Così me la metti sul drastico :( , ma giustamente mi stai portando la tua esperienza :)

in questi casi, se ci si accorge di questa cosa, come bisogna interagire per evitare che cali interesse?

Modificato da _avocado_
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, _avocado_ ha scritto:

Così me la metti sul drastico :( , ma giustamente mi stai portando la tua esperienza :)

in questi casi, se ci si accorge di questa cosa, come bisogna interagire per evitare che cali interesse?

Il punto è che se ci piace o ci interessa una donna, non dobbiamo per questo rinunciare a noi stessi.

Non dobbiamo dipendere da lei.

Dobbiamo dominare il nostro desiderio, non renderci suoi schiavi.

È una questione di atteggiamento. Vedo che molti problemi si creano quando si tratta di fissare appuntamenti per vedersi. Si creano intoppi, situazioni ambigue. 

In questi casi è molto importante il nostro atteggiamento interiore. Se ce ne freghiamo dei suoi ripensamenti, arriva il messaggio che viviamo benissimo anche senza di lei. Se invece ottenere questo cazzo di appuntamento diventa così importante al punto che dobbiamo venire meno ai nostri standard, beh, allora non ci limitiamo a comunicare dipendenza, siamo effettivamente dipendenti dall'altra persona.

In questo caso, vedo da parte di lei il tentativo di intortarti, con la storia delle "caratteristiche". Quando una donna è interessata a un uomo, glielo fa capire e stop. Poi tocca a lui muoversi nei tempi e nei modi appropriati. Non cerca di accendere il desiderio con questi che sembrano più dei giochetti che altro.

PS. Ho visto che c'è una differenza di età notevole. Dacci il dovuto peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...