Vai al contenuto

La mia ragazza è estremamente immatura, infantile ed io non ce la faccio più.


Slev1n

Messaggi raccomandati

ArmandoBis

Non ti consiglio né di lasciarla, né di tenerla.

Piuttosto, sarebbe il caso di dare una svolta al rapporto.

Hai presente Pigmalione?

Dovresti rendere produttiva la vostra relazione, provare a insegnarle a vivere.

Può darsi che si dimostri refrattaria e ti lasci. O magari si rivela una buona allieva.

Chi può dirlo? Di sicuro hai l'ascendente per provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

6 minutes ago, ArmandoBis said:

Non ti consiglio né di lasciarla, né di tenerla.

Piuttosto, sarebbe il caso di dare una svolta al rapporto.

Hai presente Pigmalione?

Dovresti rendere produttiva la vostra relazione, provare a insegnarle a vivere.

Può darsi che si dimostri refrattaria e ti lasci. O magari si rivela una buona allieva.

Chi può dirlo? Di sicuro hai l'ascendente per provarci.

Interessante proposta.

Ma sappiamo che la soggetta vive coi familiari che l'hanno viziata.

IMO non è nemmeno da provarci. Fatica e risultato zero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Adesso, Back Door Man ha scritto:

 

Interessante proposta.

Ma sappiamo che la soggetta vive coi familiari che l'hanno viziata.

IMO non è nemmeno da provarci. Fatica e risultato zero.

 

Molto probabile. Però io un tentativo lo farei. Magari scappa e lui non è costretto a ferirla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
16 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Molto probabile. Però io un tentativo lo farei. Magari scappa e lui non è costretto a ferirla.

Qualcosa mi dice che ci ha già provato a insegnarle qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

La colpa non è sua (della ragazza): ha 19 anni, viziata, ignorantella e ha tutta una serie di difetti tipici della sua età che con il tempo potrebbero migliorare un pochino ma non ci sperare. Se una è tonta a 19 anni, lo sarà anche a 29.

Inutile che dici "Le sono affezionato", che alternative pensi di avere? O la sfanculi o te la tieni, non hai l'opzione 3.

Inoltre ha 19 anni, potrebbe darti il benservito lei stessa tra qualche anno o prima, a quell'età e di questi tempi per loro è facile cambiare idea, poi come hai detto è una bella ragazza e piuttosto superficiale/infantile, in pratica è la candidata ideale per mollare un tizio passata la sbornia giovanile da adolescente.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
On 4/30/2021 at 9:12 PM, Celeste said:

Lo capisco benissimo e ció che dici dimostra che sei una bella persona...ma sicuramente lei non puó essere la tua compagna di vita, e questa cosa devi accettarla.

Le vorrai comunque bene. Il legame che vi ha unito si sublimerà in altro: dei bellissimi ricordi su un percorso di crescita che ha lasciato qualcosa ad entrambi.

Peró bisogna avere coraggio. Supererai anche la fase di lutto dovuta all’elaborazione dell’assenza di una persona a te cara, che hai vissuto quotidianamente. Ci siamo passati tutti. È dura ma piano piano andrà meglio. 
 

Forza e coraggio...siete giovani, non stai rovinando la vita a nessuno - nè a lei nè a te stesso -. Anche per lei la rottura sarà motivo di maturazione e calibrazione di un nuovo equilibrio. Sono sicura che sia tutto per il meglio... 

Lasciati guidare dal tuo senso di frustrazione: è la tua interiorità che reagisce e ti dice che qualcosa va cambiato, adesso. Sii istintivo, altrimenti sarà un cerotto difficile da strappare, proprio per l’affetto che vi lega.

Purtroppo hai ragione. E credo di essere consapevole del fatto che lei non potrà mai essere la mia compagna di vita. Probabilmente l'ho sempre saputo, ed è il motivo per il quale ho cercato in tutti i modi di non affezionarmi e mantenere quanto più possibile le distanze inizialmente, ma alla fine ci sono caduto come un salame.

 

Ho cercato di insegnarle qualcosa, di farle capire, di renderla più "adulta". Niente da fare. E' una battaglia persa. 

 

Adesso, però, non ce la faccio a prendere una decisione del genere. Ho troppo stress addosso: sto per cambiare lavoro, ho diversi progetti on the side su cui concentrarmi e ci si aggiunge anche lo stress derivante da questa relazione. Il tutto condito da un anno di vita sociale ridotta al minimo, che rende il tutto estremamente pesante e deprimente. Ma barattare lo stress derivante dalla mia relazione per lo "star male" che ne deriverebbe dalla rottura della stessa porterebbe solo ulteriore stress e malinconia, rischiando di mandare all'aria ogni singola cosa. 

 

E' un ragionamento da egoista, lo so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2021 at 21:16, Slev1n ha scritto:

"vabbè comunque nel caso ti interessi io sto andando in ospedale perchè non mi sento bene", per attirare l'attenzione

da psichiatria.

 

Il 29/4/2021 at 21:16, Slev1n ha scritto:

Ho bisogno di un occhio esterno a questa storia, qualche consiglio, qualche opinione per cercare di chiarirmi le idee.

a parte la bellezza di lei non ci vedo niente, ma proprio niente, di positivo in questa storia. Stai con una mezza cretina, scusami se te lo dico, e tu mi sembri un ragazzo a posto. Cercare altro no?

Il 29/4/2021 at 21:16, Slev1n ha scritto:

A volte vi giuro, ho l'impressione di avere una figlia nel pieno della propria adolescenza

il fascino delle TEEN

Modificato da LSDB83
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

il fascino delle TEEN

ahahahahahha

#rage che si diffonde a macchia d'olio fra i vari thread

21 ore fa, Slev1n ha scritto:

Adesso, però, non ce la faccio a prendere una decisione del genere. Ho troppo stress addosso: sto per cambiare lavoro, ho diversi progetti on the side su cui concentrarmi e ci si aggiunge anche lo stress derivante da questa relazione. Il tutto condito da un anno di vita sociale ridotta al minimo, che rende il tutto estremamente pesante e deprimente. Ma barattare lo stress derivante dalla mia relazione per lo "star male" che ne deriverebbe dalla rottura della stessa porterebbe solo ulteriore stress e malinconia, rischiando di mandare all'aria ogni singola cosa. 

 

E' un ragionamento da egoista, lo so. 

Perdonami ma questo mi sembra piuttosto un ragionamento da mona

Se tu hai 10 rotture di coglioni tra cui una è sta pazza furiosa ed elimini la pazza furiosa dall'equazione, ne risulta che hai 9 rotture di coglioni, e 9 < 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, RAWolf ha scritto:

ahahahahahha

#rage che si diffonde a macchia d'olio fra i vari thread

rabbia? nemmeno un po', ho solo fatto un'osservazione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
Inviato (modificato)
1 hour ago, LSDB83 said:

 

a parte la bellezza di lei non ci vedo niente, ma proprio niente, di positivo in questa storia. Stai con una mezza cretina, scusami se te lo dico, e tu mi sembri un ragazzo a posto. Cercare altro no?

 

 

1 hour ago, RAWolf said:

Perdonami ma questo mi sembra piuttosto un ragionamento da mona

Se tu hai 10 rotture di coglioni tra cui una è sta pazza furiosa ed elimini la pazza furiosa dall'equazione, ne risulta che hai 9 rotture di coglioni, e 9 < 10.

 

Sarò io quello sbagliato, ma per quanto cretina possa essere, c'è comunque una componente affettiva. Non è che sto a cambià l'auto...

Modificato da Slev1n
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...