Vai al contenuto

Muscoli che non rispondono più.


Bozzarelly

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
7 minuti fa, Im_not_here ha scritto:

Sbagli gli esercizi, soprattutto la connessione mente/muscolo. Anche a me capitava all'inizio. 

Hai doms?

Cerco di concentrarmi il più possibile nell'isolare il muscolo da usare. A volte funziona, a volte no.

Dolori post allenamento? Non più, al massimo indolenzimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
4 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Quasi 42.

195 cm, 92 kg.

Ceci con pane biscotto, pasta al mais e un po' di cioccolata fondente. Caffè al ginseng come se piovesse.

6-8

 

Ok.

Premesso che sul corpo libero ho fortissime riserve e visto il tuo peso di tutto rispetto ti chiedo, con quali carichi ti alleni e da quando?

Modificato da mementoaudere
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 minuti fa, mementoaudere ha scritto:

Ok.

Premesso che sul corpo libero ho fortissime riserve e visto il tuo peso di tutto rispetto ti chiedo, con quali carichi ti alleni e da quando?

Mi piace il movimento, ai pesi posso eventualmente pensare quando ho superato il mio.

Uso la ab wheel 

Attrezzo+addominali+AB+WHEEL.jpg?f=700x7

variando i movimenti per fare la parte alta del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
7 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Mi piace il movimento, ai pesi posso eventualmente pensare quando ho superato il mio.

Uso la ab wheel 

Attrezzo+addominali+AB+WHEEL.jpg?f=700x7

variando i movimenti per fare la parte alta del corpo.

10 minuti al giorno di questo mi permetto di farti notare che difficilmente avrai benefici.

I muscoli non possono crescere così.

Al massimo va bene a fine workout giusto per un po' di addominali.

Modificato da mementoaudere
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Inviato (modificato)
14 minuti fa, mementoaudere ha scritto:

10 minuti al giorno di questo mi permetto di farti notare che difficilmente avrai benefici.

I muscoli non possono crescere così.

Al massimo va bene a fine workout giusto per un po' di addominali.

A dire il vero i primi risultati si vedono, ma forse è perché sono appunto i primi. Boh, ho (ri)cominciato da una settimana ma il punto è lo stimolo per continuare ad allenarmi, la botta di dopamina che viene subito dopo che mi fa stare bene.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
7 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

A dire il vero i primi risultati si vedono, ma forse è perché sono appunto i primi. Boh, ho (ri)cominciato da una settimana ma il punto è lo stimolo per continuare ad allenarmi, la botta di dopamina che viene subito dopo che mi fa stare bene.

con quella "ruota" hai uno stimolo sempre uguale e poco dopo il corpo si abitua e rimani in stallo....

 

cosi non combini nulla.....vai da decathlon e compra 2 manubri ricaricabili, li costano poco.....sono state 2 settimane fa ad accompagnare un mio amico e tra manubri e dischi (contando che è al livello base come te) ha speso 90 euro in tutto.....ed è apposto per un annetto minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Comunque avevate ragione, bastava cambiare esercizi per sentire di nuovo i muscoli. Dovrò abituarmi all'idea di cercarne sempre di nuovi, pazienza. Grazie a tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

non è una questione di cercarne sempre di nuovi, semplicemente li fai ciclare, o meglio dovresti far ciclare le serie, perché non ci si può allenare facendo sempre lo stesso numero di ripetizioni (con gli stessi carichi); la base dell'allenamento è seguire i periodi di resistenza, forza, picco..., ognuno diciamo di 1 settimana

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
20 ore fa, evolutionator ha scritto:

non è una questione di cercarne sempre di nuovi, semplicemente li fai ciclare, o meglio dovresti far ciclare le serie, perché non ci si può allenare facendo sempre lo stesso numero di ripetizioni (con gli stessi carichi); la base dell'allenamento è seguire i periodi di resistenza, forza, picco..., ognuno diciamo di 1 settimana

Eh, appunto, pensavo ci volesse di più (in palestra le schede generalmente durano quei 2-3 mesi) ma si vede che settimanale é un ciclo più normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

certo, però poi ci sono delle divisioni, nella fattispecie i microcicli, cioè non è che sulla scheda ti dicono fai 4x10 per due mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...