Vai al contenuto

Scopamico ambiguo


SkyRunner

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Il titolo del thread mi fa venire in mente uno scopamico che oltre a darlo piace anche prenderlo.

Non pensare che siano casi così rari 😂

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SkyRunner
23 ore fa, giannicarlo ha scritto:

Ma lo dici tu stessa, la situazione ti stuzzica no?

Quindi lui ti piace e ne sei attratta. E se ti scrive tutti i giorni e fa il geloso penso che anche lui lo sia. 

Siamo tutti un po narcisisti come tutti gelosi e tutti un po psyco, senza eccezioni.

Magari si comporta in modo strano perché è stato ferito in passato, o lo zio Antonio gli ha consigliato di fare il finto amico per farti invaghire.

Se ti posso dare un consiglio fregatene e vivi questa esperienza. Non ti far condizionare dall'opinione di un paio di persone su un forum. 

Solo così saprai davvero chi hai davanti. Il resto sono tutte supposizione basate sul nulla assoluto. 

 

 

Ho provato a vivermela per un po', ma siamo riusciti a vederci solo una volta da quando avevo scritto perché ho avuto mille casini in questo periodo.

In ogni caso adesso lui è svanito nel nulla. Normalmente si faceva vivo lui tutti i giorni, ma dopo esserci visti non lo ha fatto.

La cosa più probabile è che si sia semplicemente stufato o abbia conosciuto un'altra più disponibile e magari anche più vicina a lui. Non riesco però a non avere il dubbio di essere stata anche io troppo distaccata e non averlo fatto sentire per niente desiderato...

Sto pensando se farmi viva io, ma oramai è una settimana e non saprei nemmeno cosa scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SkyRunner ha scritto:

Sto pensando se farmi viva io, ma oramai è una settimana e non saprei nemmeno cosa scrivere...

Mica stai parlando di mesi...E' una misera settimana. "Ciao, come va?", un meme, quello che ti pare o che normalmente usavate come apertura di conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

SkyRunner
29 minuti fa, Celeste ha scritto:

Mica stai parlando di mesi...E' una misera settimana. "Ciao, come va?", un meme, quello che ti pare o che normalmente usavate come apertura di conversazione.

Lo so che è una cosa normalissima, ma il mio cavolo di orgoglio mi blocca 😂 continuo a pensare che se volesse sentirmi mi scriverebbe lui e mi sento quasi invadente a farmi viva.

Io non mi sono praticamente mai fatta viva per prima. Sempre lui e sempre solo per dirmi cosa avrebbe voluto farmi..

Comunque mi rendo conto che è folle avere tutta questa ansia per un messaggio, ma sto provando a raccogliere le forze 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
16 ore fa, SkyRunner ha scritto:

In ogni caso adesso lui è svanito nel nulla. Normalmente si faceva vivo lui tutti i giorni, ma dopo esserci visti non lo ha fatto.

Magari si aspettava che fossi tu a farlo? proprio perché è sempre lui che si fa vivo?

16 ore fa, SkyRunner ha scritto:

La cosa più probabile è che si sia semplicemente stufato o abbia conosciuto un'altra più disponibile e magari anche più vicina a lui. Non riesco però a non avere il dubbio di essere stata anche io troppo distaccata e non averlo fatto sentire per niente desiderato...

La cosa più probabile è che si sia stufato di fare tutto lui. 

Ma come si può anche solo pensare che una relazione posso funzionare in questo modo?

Ma immagina di avere un amica, che devi sempre chiamare tu, sempre rincorrere tu perché senno lei non si fa mai viva. Ti romperesti anche il cazzo, no? I rapporti necessitano di reciprocità negli intenti per far si che durino; Tu così crei una scompenso, creando dei presupposti tutt'altro che rosei per una futura relazione

12 ore fa, SkyRunner ha scritto:

Lo so che è una cosa normalissima, ma il mio cavolo di orgoglio mi blocca 😂 continuo a pensare che se volesse sentirmi mi scriverebbe lui e mi sento quasi invadente a farmi viva.

Secondo me sei bloccata e non è di certo l'orgoglio a farlo. Non hai nemmeno il coraggio di esporti davanti a ciò che desideri. Tu hai paura di essere rifiutata.

Di sapere che non sei poi così tanto importante come vorresti essere. Il fatto che tu ti faccia sempre e solo ricercare senza mai esporti denota proprio questa insicurezza di cui parlo.

13 ore fa, SkyRunner ha scritto:

Comunque mi rendo conto che è folle avere tutta questa ansia per un messaggio, ma sto provando a raccogliere le forze 😂

Chiediti come mai sei in ansia. Paura che sia lui a non rispondere più vero? 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Magari si aspettava che fossi tu a farlo? proprio perché è sempre lui che si fa vivo?

eh direi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

SkyRunner
29 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ma come si può anche solo pensare che una relazione posso funzionare in questo modo?

Ma immagina di avere un amica, che devi sempre chiamare tu, sempre rincorrere tu perché senno lei non si fa mai viva. Ti romperesti anche il cazzo, no? I rapporti necessitano di reciprocità negli intenti per far si che durino; Tu così crei una scompenso, creando dei presupposti tutt'altro che rosei per una futura relazione

Razionalmente so che è così e con le persone con cui ho un rapporto più stretto riesco a farlo. Probabilmente c'entra anche la fiducia.

30 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Secondo me sei bloccata e non è di certo l'orgoglio a farlo. Non hai nemmeno il coraggio di esporti davanti a ciò che desideri. Tu hai paura di essere rifiutata.

Di sapere che non sei poi così tanto importante come vorresti essere. Il fatto che tu ti faccia sempre e solo ricercare senza mai esporti denota proprio questa insicurezza di cui parlo.

Chiediti come mai sei in ansia. Paura che sia lui a non rispondere più vero? 

Più che paura di essere rifiutata, ho sempre paura di dare fastidio, ma forse inconsciamente potrebbe essere. Questo problema l'ho sempre avuto anche con i miei ex. Ho sempre fatto fatica a farmi viva io ed è sempre stato un motivo di litigio che tra l'altro alla fine mi faceva chiudere di più. In realtà spesso anche essere cercata troppo mi fa sentire soffocata e spesso ho bisogno di momenti da sola per ricaricarmi.

Ho sempre avuto paura dei legami, di qualsiasi tipo e credo che questo sia fortemente legato a esperienze che ho vissuto da bambina e da adolescente. Ho paura di perdere libertà, di deludere le aspettative... potrei andare avanti con l'elenco... Per questo, a parte qualche periodo, quando frequento qualcuno, non riesco quasi mai ad avere un pensiero positivo. Nel senso... Mi viene in mente, ma non mi è praticamente mai capitato, come con gli amici, di pensare di voler condividere un pensiero o di essere contenta all'idea di fare una chiamata per chiacchierare.

Odio questa cosa. Vorrei davvero riuscire a lasciarmi andare quel minimo per essere contenta all'idea di sentire qualcuno, ma per me è uno sforzo enorme. Anche adesso sento proprio di dovermi forzare per scrivergli. Vorrei riuscire ad avvicinarmi a lui e vorrei anche diventare importante per lui, ma ho paura di quello che potrebbe succedere dopo.

In passato spesso ho sabotato relazioni e allontanato le persone e mi ci sono voluti anni per capirlo. Adesso sto provando a capire cosa realmente mi spaventi. Forse ho solo paura di trovarmi nuovamente bloccata in un rapporto violento, ma razionalmente so che non tutti gli uomini sono così, quindi credo di dover scavare ancora più profondamente.

Riconosco di avere un grosso problema, ma non so proprio come risolverlo. Qualcuno qui ha avuto problemi simili e ha trovato una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, SkyRunner ha scritto:

una soluzione?

Psicologo. Bravo.

fai cmd + f e cerca la parola "paura". In questa pagina troverai 11 corrispondenze. 

Paura de che. 

Sei sull'orlo di un precipizio e se non stai attenta rischi di schiantarti di sotto?

C'è un tizio armato in casa tua e tra te e lui c'è solo una porta di legno?

Sei stata morsa da un taipan?

Ti sei trovata una tarantola dentro ad una scarpa?

"Paura" è il tormentone dell'estate 2021, a quanto pare.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SkyRunner
20 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

Psicologo. Bravo.

fai cmd + f e cerca la parola "paura". In questa pagina troverai 11 corrispondenze. 

Paura de che. 

Sei sull'orlo di un precipizio e se non stai attenta rischi di schiantarti di sotto?

C'è un tizio armato in casa tua e tra te e lui c'è solo una porta di legno?

Sei stata morsa da un taipan?

Ti sei trovata una tarantola dentro ad una scarpa?

"Paura" è il tormentone dell'estate 2021, a quanto pare.

 

Per alcune persone, come me, le cose che hai elencato sono molto più facilmente gestibili dei rapporti umani. Anzi, negli altri ambiti della vita, spesso ricerco situazioni pericolose e al limite, solo per avere una scarica di adrenalina.

Ho vissuto fin da bambina delle situazioni violente e degli abusi psicologici che purtroppo non sono facili da superare e se provi a fare una ricerca, vedrai che chi si è trovato in certe situazioni da piccolo, purtroppo fa fatica anche in età adulta.

Se fosse semplice come la metti tu, avrei già risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SkyRunner ha scritto:

Se fosse semplice come la metti tu, avrei già risolto.

Le soluzioni migliori sono quelle semplici.

Lungi da me il voler svalutare le tue esperienze negative. Ma sorpresona, come te ce ne sono una marea di persone con trascorsi non troppo allegri che però hanno saputo ricentrarsi, anche (e forse soprattutto) grazie all'aiuto di professionisti competenti. Spoiler: no, da sola non riesci. Non fare le stesse cazzate di quelle/i che dicono che "ce la faccio da sola/o" e poi vanno in giro a far danni al prossimo e manco si rendono minimamente conto di essere casi patologici.

5 minuti fa, SkyRunner ha scritto:

fatica anche in età adulta.

è faticoso per tutti vivere. Ho conosciuto ragazze che hanno avuto problemi simili ai tuoi ma si comportavano in modi diametralmente opposti. 

Alcune fanno danni, altre no. Indovina qual è la discriminante?

La presa di coscienza di avere un problema e l'umiltà di farsi aiutare.

Non so quanti anni hai, ma non ti puoi permettere di viverti le cose male a causa di paure derivanti da fatti successi X anni fa. Tu sei viva adesso, non ieri.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...