Vai al contenuto

Lei é attratta da un altro


Alexander2328

Messaggi raccomandati

31 minutes ago, Alexander2328 said:

Cosa ne pensate, e come pensate debba comportarmi?

 

È normale, non vi vedete mai

A dispetto di quello che ti hanno detto io coglierei la palla al balzo per provare a fare un esperimento di coppia aperta  

Se posso suggerirti due paletti: 

1 sincerità e niente cazzate 

2 piedi di piombo, dovete testate i limiti l'uno dell'altra di quello che potete sopportare 

 

Spoiler: quella da me suggerita non è la strada facile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 minuto fa, Alexander2328 ha scritto:

Lei mi ha detto chiaramente di persona, che non vuole rovinare la nostra relazione per questo qua 

Forse la cosa migliore è che ci sbatta la testa e che ti rompa i denti. Dico sul serio: certe cose bisogna viverle, non basta sentirsele dire. E poi c'è una piccola percentuale di possibilità che le cose stiano come credi tu. Piccola, ma c'è.

Però ti do lo stesso un consiglio da amico: non svendere la tua dignità. Vuoi insistere? Fallo. Ma se andrà male, non lasciarti andare a pianti, scenate o isterie varie. Niente atteggiamenti da stalker (che già stai iniziando ad adottare). Non lasciarle un pessimo ricordo di te, e non rovinare il ricordo dei bei momenti trascorsi assieme. È fondamentale saper uscire di scena nel modo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, bruni ha scritto:

esperimento di coppia aperta 

figurati.

Tralasciando il fatto che è una cosa che sarebbe meglio impostare da subito per vari motivi che non sto qui a dire, ti rendi conto di quello che potrebbe succedere?

  1. Lei si sente autorizzata a farsi il collega
  2. Lui soffre come un cane
  3. A lei basta schioccare un dito per farsi chiunque
  4. Lui deve andare a caccia e farlo dopo 2 anni di LTR monogama non è per nulla una passeggiata, garantisco
  5. Appena lei si scopa qualcuno a lui scende in modo irrimediabile

In questo caso, secondo me, l'unica cosa da fare è quella di sfancularla oppure di andare fino in fondo preservando un minimo di contegno, come dice @Seth44

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
1 ora fa, Alexander2328 ha scritto:

 mentre lei si faceva la doccia le ho preso il cellulare ed ho scoperto che c'era attrazione da parte di lei per un suo collega/superiore. 

Qui è già finito tutto.

Il tuo cervello ti ha suggerito di fare questa cosa  , senti che le cose sono mutate

ti svelo un segreto , quando avverti la paura di perderla ... l'hai già persa.

 

Puoi andare avanti come hai detto , ma al 99% è come arginare la marea a mani nude.. ti ha detto che non vuole compromettere la vostra storia per uno come questo ? 

Il "problema" è che non lo decide lei. Il fatto che provi attrazione per un'altro è indicatore del fatto che per lei tu non sei più il massimo.

E se non sarà lui sarà quello dopo di lui

Vai fino in fondo , ricordando però che tutto ha un inizio e una fine , preparati,  l'urto potrebbe essere forte. Sii pronto a tutto.

Quella che stai guardando ora , che vuoi aiutare perchè pensi che  aiutarla di riflesso ti farà stare bene ,  potrebbe essere la stessa che durante l'abbraccio ti pianta la lama sulla schiena.

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
22 minutes ago, Panoramix79 said:

Non puoi fare nulla, "investire" , "andare fino in fondo" , vai solo a forzare un ingranaggio che si è rotto, rompendolo ancora di più. È incredibile come tante storie abbiano questo epilogo comune. C'è solo una piccola possibilità che sarà lei, col tempo, forse anche tanto tempo, dopo un suo percorso tutto personale, a sentire di volersi riavvicinare a te e a rivolerti. Ma probabilmente a quel punto tu non vorrai tornare indietro. 

 

Esatto. Paradossalmente, l'unico modo per riavvicinarla è (forse) donarle una bella doccia fredda lasciandola così su due piedi, ma quando lo farà col cazzo che te la riprendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, Alexander2328 ha scritto:

Buongiorno a tutti cercherò di essere il più sintetico possibile.

Sto con una mia coetanea di 25 anni da quasi 2 anni.

I primi sei mesi li abbiamo passati sempre vicini, nella stessa città, tutti gli altri per questioni lavorative lei si é dovuta spostare prima a Firenze e poi a Bologna. Io sono di Torino invece.

Considerate il lockdown con le zone rosse durato circa due mesi e mezzo in cui non ci siamo visti fisicamente.

A fine giugno torna in Piemonte a mezz'ora di macchina da me.

Siamo sempre stati molto affiatati come coppia nonostante la distanza, non la sentivamo a livello emotivo.

Da metà aprile durante una delle nostre videochiamate mi ha detto di sentirsi lontana da me, di non sentirci più complici come prima.

Da quel momento io mi sono impegnato molto di più nel nostro rapporto.

Da quella chiamata fino ad oggi lei non é cambiata, fredda nei messaggi, ed ogni tanto li prendeva il giorno in cui dimostrava l'amore. 

Ieri sono andato a Bologna 2 giorni da lei, e la prima sera le ho chiesto cosa avesse e perché stesse così. Spiazzandola.

Lei mi fa che non sa cosa le prendesse che é come se non mi sentisse più parte della sua vita, che non é più convinta della nostra relazione al 100%.

Nel mentre che ero a Bologna, mentre lei si faceva la doccia le ho preso il cellulare ed ho scoperto che c'era attrazione da parte di lei per un suo collega/superiore. Però non é mai successo niente che siano stati baci carezze o quant altro, tutto si é fermato al pensiero. 

Stamattina poco prima di tornarmene a Torino col treno mentre mi accompagnava alla stazione, le ho chiesto esplicitamente se ci fosse qualcosa tra lui e questo suo collega e mi fa che vedendolo tutti i giorni lo trovava simpatico, tergiversando, alché io le ho chiesto sempre molto direttamente se lei provasse attrazione per lui e mi ha risposto di sì. Ma confermandomi che non c'é mai stato nulla, e mi fido ciecamente.

Siamo rimasti che in questo mese che ci separa con così tanti km ci comporteremo come sempre poiché nessuno dei due crede alle pause di riflessioni. Le ho detto che si deve chiarire le idee. E che io sono disposto ad andare fino in fondo alla nostra relazione per recuperare. 

Cosa ne pensate, e come pensate debba comportarmi?

 

Pensare che quando  si è in una relazione non si possa provare attrazione per altre persone è profondamente sbagliato.

Più dell'attrazione che prova lei per lui , mi preoccupa di più che lei non si senta più parte della tua vita.

Le donne sono tutte così non sono neanche in grado di prendersi la responsabilità di lasciarti , si deresponsabilizzano sempre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Alexander2328 said:

per questioni lavorative lei si é dovuta spostare

 

1 hour ago, Alexander2328 said:

ho scoperto che c'era attrazione da parte di lei per un suo collega/superiore.

Ma come ve lo devo dire che se ci tenete a una donna non dovete permettere che si trasferisca per lavoro?

Se capita, addio, mollatela prima voi perché tanto lo farà lei per il solito superiore/collega.

E' sempre così, SEMPRE.

Quando si trasferiscono si innamorano degli altri colleghi approfittando del fatto che non siete lì a ronzare intorno.

Continuo a ripeterlo: è imbarazzante.

L'ho detto su tutti i thread di questo arcinoto argomento.

E' imbarazzante come vadano a vivere fuori per lavoro o studio e puntualmente perdano lo bussola per i colleghi.

Caro Alexander una cosa la puoi fare, CHIUDI.

Chiudi perché lo farà lei, non c'è niente da recuperare, ti sta tenendo ancora a galla perché magari col collega non sono arrivati a niente di concreto ma ci arriveranno presto perché, innanzitutto, è quello che vuole lei e il collega (come tutti i colleghi di lavoro che sono sempre lì a inzuppare nelle mutande altrui) non si lascerà sfuggire l'occasione di una chiavata.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LordShiva
4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

 

Ma come ve lo devo dire che se ci tenete a una donna non dovete permettere che si trasferisca per lavoro?

Se capita, addio, mollatela prima voi perché tanto lo farà lei per il solito superiore/collega.

E' sempre così, SEMPRE.

Quando si trasferiscono si innamorano degli altri colleghi approfittando del fatto che non siete lì a ronzare intorno.

Continuo a ripeterlo: è imbarazzante.

L'ho detto su tutti i thread di questo arcinoto argomento.

E' imbarazzante come vadano a vivere fuori per lavoro o studio e puntualmente perdano lo bussola per i colleghi.

Caro Alexander una cosa la puoi fare, CHIUDI.

Chiudi perché lo farà lei, non c'è niente da recuperare, ti sta tenendo ancora a galla perché magari col collega non sono arrivati a niente di concreto ma ci arriveranno presto perché, innanzitutto, è quello che vuole lei e il collega (come tutti i colleghi di lavoro che sono sempre lì a inzuppare nelle mutande altrui) non si lascerà sfuggire l'occasione di una chiavata.

Concordo quasi su tutto. Se date uno sguardo a qualche ricerca sociologica riguardante le relazioni di coppia un fattore determinante è assolutamente l'opportunità di potersi incontrare e passare molto tempo assieme( non a caso la maggior parte delle coppie nasce negli ambienti scolastici e in quelli lavorativi o comunque dove esiste un'assidua frequentazione). Quindi non appena le donne si trovano in ambiente nuovo (sia lavoro o palestra) il pericolo è praticamente dietro l'angolo. 

A quel punto possono salvarvi solo due cose:

1) Siete persone perfettamente centrate e solide e lei non avrebbe ragione di tradirvi o lasciarvi.

2) I player avversari non sono abbastanza svegli e rapidi da notare l'opportunità davanti ai loro occhi e chiudere al momento giusto la partita.

Se uno di questi o entrambi vengono a mancare siete quasi automaticamente fottuti e cornuti

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lover-Latin1
21 minuti fa, Doom Head ha scritto:

 

Ma come ve lo devo dire che se ci tenete a una donna non dovete permettere che si trasferisca per lavoro?

Se capita, addio, mollatela prima voi perché tanto lo farà lei per il solito superiore/collega.

E' sempre così, SEMPRE.

Quando si trasferiscono si innamorano degli altri colleghi approfittando del fatto che non siete lì a ronzare intorno.

Continuo a ripeterlo: è imbarazzante.

L'ho detto su tutti i thread di questo arcinoto argomento.

E' imbarazzante come vadano a vivere fuori per lavoro o studio e puntualmente perdano lo bussola per i colleghi.

Caro Alexander una cosa la puoi fare, CHIUDI.

Chiudi perché lo farà lei, non c'è niente da recuperare, ti sta tenendo ancora a galla perché magari col collega non sono arrivati a niente di concreto ma ci arriveranno presto perché, innanzitutto, è quello che vuole lei e il collega (come tutti i colleghi di lavoro che sono sempre lì a inzuppare nelle mutande altrui) non si lascerà sfuggire l'occasione di una chiavata.

Ci si dovrebbe fare sopra una ricerca sul campo: quante persone impegnate in una relazione di coppia, dopo un trasferimento, hanno interrotto la loro relazione precedente? So che è stata già aperta una discussione apposita sul forum a riguardo, però non ha niente di scientifico. Studio Psicologia e se fossi un ricercatore, indagherei a fondo sul tema di per sé interessante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...