Vai al contenuto

Confidenze su altre donne: sadismo o un modo per togliersi di mezzo da soli?


Nova87

Messaggi raccomandati

Seth44

Capito. Be', sta a te decidere quanto valutare grave l'errore.

Però non commettere l'errore di confondere insicurezza con arroganza, o addirittura sadismo. Qui non ce n'è proprio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz

@Nova87 ciao! Forse intendo quello che senti... Vedi ci sono persone talmente insicure/ansiose che si sentono a posto solo se riescono in qualche modo a rivalersi sugli altri (chiunque abbiano intorno a loro). Con qualcuno vanno di ipercritica, con altri vanno di pavoneggio. Io vedo uno che ha bisogno di pavoneggiarsi a tutti i costi  x controllare le sue insicurezze, a discapito di autosabotarsi. L'accanimento che tu leggi come masochismo potrebbe essere la sua droga/panacea  contro l'insicurezza. Il mio consiglio è next, perché potrebbe andare anche peggio in un appuntamento dal vivo.

Modificato da Marlenekuntz
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Capito. Be', sta a te decidere quanto valutare grave l'errore.

Però non commettere l'errore di confondere insicurezza con arroganza, o addirittura sadismo. Qui non ce n'è proprio.

Perdonami Seth, se dopo una prima defaillance, tu ti riprendi facendomi capire che ti sei espresso male...

come cazzo ti viene in mente di continuare su quella linea?Per me l'arroganza in un certo senso sta lì, nel perseverare non pensando che l'altra persona possa salutarti.

Sai perché dico sadismo? Perché può essere una tendenza a voler sminuire l'altro in modo velato.

In queste situazioni a me fa sorridere, non siamo niente l'uno per l'altra, scappo a gambe levate da chi mi mette su un piedistallo senza avermi mai vista, ma neanche posso accettare uno che mi chiama con un nomignolo e poi se ne esce con "Questo nome è di una figa che...." A te da uomo non appare surreale?A me sembra un darsi un colpo in testa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

@Nova87 ciao! Forse intendo quello che senti... Vedi ci sono persone talmente insicure/ansiose che si sentono a posto solo se riescono in qualche modo a rivalersi sugli altri (chiunque abbiano intorno a loro). Con qualcuno vanno di ipercritica, con altri vanno di pavoneggio. Io vedo uno che ha bisogno di pavoneggiarsi a tutti i costi  x controllare le sue insicurezze, a discapito di autosabotarsi. L'accanimento che tu leggi come masochismo potrebbe essere la loro droga contro l'insicurezza. Il mio consiglio è next, perché potrebbe andare anche peggio in un appuntamento dal vivo.

Sono persone che sono innanzitutto ipercritiche con se stesse e me ne ha anche parlato.

Credimi, non riesco a vederci il pavoneggiarsi, perché su se stesso ha usato tutt'altro termini, parlando in generale, anzi, tendeva a sminuirsi, il problema è che spesso una persona insicura non si rende conto che così, tende a sminuire anche l'altro. (Questa insicurezza comunque a me già aveva acceso campanelli d'allarme).

Io boh, sono amareggiata, forse perché avevo trovato una persona con cui affrontare un sacco di temi belli, che mi illuminano gli occhi e essere sulla stessa linea d'onda su alcune cose mi aveva fatto stare bene.

Amen 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz

Allora é per sminuire il tuo incredibile fascino! 😘 ha bisogno di svalutarti per portarti al suo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Perdonami Seth, se dopo una prima defaillance, tu ti riprendi facendomi capire che ti sei espresso male...

come cazzo ti viene in mente di continuare su quella linea?Per me l'arroganza in un certo senso sta lì, nel perseverare non pensando che l'altra persona possa salutarti.

Sai perché dico sadismo? Perché può essere una tendenza a voler sminuire l'altro in modo velato.

In queste situazioni a me fa sorridere, non siamo niente l'uno per l'altra, scappo a gambe levate da chi mi mette su un piedistallo senza avermi mai vista, ma neanche posso accettare uno che mi chiama con un nomignolo e poi se ne esce con "Questo nome è di una figa che...." A te da uomo non appare surreale?A me sembra un darsi un colpo in testa.

Ma tu ti senti sminuita dal suo atteggiamento?

È palese che hai tu il coltello dalla parte del manico, lui probabilmente si sente inferiore a te e cerca di compensare come può. Di rafforzare la sua posizione. Ma direi che in questo caso non se l'è cavata bene.

A me sembra un atteggiamento abbastanza comune, in realtà. E, forse per questo, non mi sembra sia niente di grave. Però sta appunto a te decidere, e se con questi messaggi ha affossato del tutto la tua voglia di vederlo, fai bene a passare oltre.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
38 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Sai perché dico sadismo? Perché può essere una tendenza a voler sminuire l'altro in modo velato.

Un uomo non ragiona così...

Si vede lontano un miglio chd il tizio è inesperto: vedi l'ammissione sull'insicurezza che al massimo p0sso fare dopo essere venuto in tutti i tuoi orifizi... non prima.

Ti stai fissando a vedere cose dove non ci sono. Ha ragione @Seth44.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Un uomo non ragiona così...

Si vede lontano un miglio chd il tizio è inesperto: vedi l'ammissione sull'insicurezza che al massimo p0sso fare dopo essere venuto in tutti i tuoi orifizi... non prima.

Ti stai fissando a vedere cose dove non ci sono. Ha ragione @Seth44.

@Seth44dice che è un atteggiamento comune...quale?Quello di parlare di altre persone facendo passare tutta la voglia?

Io non mi fisso, mi incazzo, perché se pensi che io accetti un comportamento del genere mi stai altamente prendendo per il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

@Seth44dice che è un atteggiamento comune...quale?Quello di parlare di altre persone facendo passare tutta la voglia?

 

Che è inesperienza...

A volte lo si fa anche senza pensarci..

Un giorno stavo passando con una mia frequentazione davavanti ad un locale e per poco le stavo per dire : " qui ci sono stato con una"

Poi mi son feemato e ho sostituito una con amico, proprio per evitare che scattiate a molla su cose magari innocenti.

Fai next e basta

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Allora é per sminuire il tuo incredibile fascino! 😘 ha bisogno di svalutarti per portarti al suo livello

Ahahahah Marlene 😊😘 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...