Vai al contenuto

Relazione a distanza da 5 mesi... mi ha lasciato, è inutile insistere?


Mala988

Messaggi raccomandati

Mala988

Ciao a tutti,

forse è il momento e vorrei dei consigli, forse so che mi sentirò dire "guarda oltre", però proprio non ce la faccio per ora! 

Vedete, durante il lockdown stavo malissimo; avevo ansia e problemi di stomaco. Cosi, per caso, un giorno su twicH decido di scrivere ad una ragazza, che a livello fisico mi piaceva veramente tanto! Insomma la "relazione" (parliamo di 700km di distanza non bruscolini) andava a gonfie vele! Ore di chiamata ogni giorno, messaggi su messaggi, film alla sera... e l'investimento era quasi totalmente suo! Però verso metà aprile, anche complice una sua grossa problematica familiare, le cose sono cominciate a cambiare; più assente e nervosa. Insomma le cose non andavano di certo meglio come prima! Tra alti e bassi verso metà maggio decidiamo di vederci, ovvero io sarei sceso da lei. Qualche giorno primo di partire, fraintende un mio messaggio e sbotta di brutto! Mi dice che non sono empatico, sono egoista, ecc ecc.. mi dice che non è sicura di volermi vedere. Io però, avendo già prenotato biglietti ed albergo decido di scendere! E senza aspettative, lei rimane con me per tutti e quattro i giorni, esclusa la sera. Mi sono trovato meravigliosamente; lei la vedevo proprio vicina. Mi prendeva la mano (nonostante fosse timida), mi abbracciava, abbiamo passato 4 giorni a limonare come 2 quindicenni in piena tempesta ormonale! Abbiamo anche fatto sesso più volte durante questi quattro giorni. Sta di fatto che alla fine torno a casa, e il martedi successivo succede che mi manda una nota audio, io non le rispondo e alla sera sbotta di brutto perchè mi ero fatto sentire alla sera facendo pure il paracul0 (le ho scritto "tutto ok? So che eri andata al sushi oggi ma non ti ho più sentito, e sono preoccupato) e sbotta. Il giorno dopo la chiamo, ma è ancora peggio; mi insulta, non riesco a parlare e alla fine mi dice che non vuole più sentirmi! Io allora mi inzerbinisco un po' e le dico di no... sta di fatto che la discussione muore li, ma alla sera mi ricontatta con un "EHI"... Il problema è che, per quanto mi sforzassi, lei era ormai freddissima! Mi parlava come se fossi un perfetto sconosciuto. Allora, stamattina le dico se vuole smettere di sentirci, e mi conferma di si. Non sa se mi ama ancora, ma abbiamo una troppo grande incompatibilità di carattere (mi dice che sono egoista, narcisista e menefregista) e non può andare. Insomma mi è sembrata molto chiara. 

Io però non voglio lasciar perdere perchè sento (in 32 anni mai successo... ah, lei ne ha 22) che con questa ragazza, nonostante l'ernome distanza, ci starei bene! 

Quindi vi chiedo: che posso fare? Ok, riceverò molti consigli del tipo: "next, guarda avanti..." beh lo so che a 32 anni è stupido rimurginare sulla cosa, ma sento che voglio stare con lei. E' giusto sentirla come fossi un amico e cercare di ridarle quell'empatia, quella vicinanza, che ultimamente non c'era più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto 700 km,  twich, videochiamate ecc.  ho avuto paura che fosse rimasto tutto nel virtuale. Per fortuna, invece no.  Non che ci sia qualcosa di male eh, ma parlare di amore, anche dopo quattro giorni insieme mi sembra esagerato. Hai detto che durante il lockdown stavi malissimo, non è che hai riversato i tuoi problemi su di lei, affezionandoti alla prima donna che in un periodo difficile ti ha dato attenzioni? E' capitato a molti, me compreso.

Il lato positivo è uno... sei stato con una 22enne e te la sei spassata. Ma lei ha 22 anni.. anche se foste vicini sarebbe molto difficile che lei si leghi a te come speri. Molto facile che anche per lei sia stato lo stesso, il lockdown è stato duro per molti, se non per tutti, magari ora ha conosciuto un altro oppure vuole attenzioni che tu per motivi logistici non puoi darle, oppure le due cose sono valide entrambe.

Se non hai tagliato tutti i ponti prova a invitarla a casa tua (investimento minimo), se lei rifiuta (come farà quasi sicuramente), non ci sono alternative al next.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mala988
6 ore fa, alexg80 ha scritto:

Quando ho letto 700 km,  twich, videochiamate ecc.  ho avuto paura che fosse rimasto tutto nel virtuale. Per fortuna, invece no.  Non che ci sia qualcosa di male eh, ma parlare di amore, anche dopo quattro giorni insieme mi sembra esagerato. Hai detto che durante il lockdown stavi malissimo, non è che hai riversato i tuoi problemi su di lei, affezionandoti alla prima donna che in un periodo difficile ti ha dato attenzioni? E' capitato a molti, me compreso.

Il lato positivo è uno... sei stato con una 22enne e te la sei spassata. Ma lei ha 22 anni.. anche se foste vicini sarebbe molto difficile che lei si leghi a te come speri. Molto facile che anche per lei sia stato lo stesso, il lockdown è stato duro per molti, se non per tutti, magari ora ha conosciuto un altro oppure vuole attenzioni che tu per motivi logistici non puoi darle, oppure le due cose sono valide entrambe.

Se non hai tagliato tutti i ponti prova a invitarla a casa tua (investimento minimo), se lei rifiuta (come farà quasi sicuramente), non ci sono alternative al next.

Si ci siamo visti ed abbiamo anche fatto sesso. Diciamo che lei, oltre al sesso (che ci sta, è frutto degli eventi... in camera parte un limone e poi si arriva li...) mi cercava proprio, faceva contatto fisico. Quello di cui non mi capacito è come, per una banalità, abbia deciso di troncare (anzi alla fine gliel'ho servita io perchè lei non si decideva). Ecco perchè mi sembra assurdo che mi abbia mollato per una banalità. 

 

Comunque no, sarebbe totalmente inutile invitarla qui, non ci provo nemmeno visto che nemmeno voleva che scendessi io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mala988 ha scritto:

Si ci siamo visti ed abbiamo anche fatto sesso. Diciamo che lei, oltre al sesso (che ci sta, è frutto degli eventi... in camera parte un limone e poi si arriva li...) mi cercava proprio, faceva contatto fisico. Quello di cui non mi capacito è come, per una banalità, abbia deciso di troncare (anzi alla fine gliel'ho servita io perchè lei non si decideva). Ecco perchè mi sembra assurdo che mi abbia mollato per una banalità. 

Lei ha deciso di troncare non perchè gliel'hai servita tu, ma perchè lo voleva lei. Se lei fosse stata ancora attratta da te non avrebbe troncato affatto.

2 ore fa, Mala988 ha scritto:

 

Comunque no, sarebbe totalmente inutile invitarla qui, non ci provo nemmeno visto che nemmeno voleva che scendessi io. 

Allora ribadisco che, considerando tutto l'andazzo, ti è andata di stralusso a farti 700 km con chiavata incorporata, perchè se le premesse erano quelle potevi andare anche in bianco. Io per esempio non me la sarei sentita.  Quindi invece di pensare di averla persa, puoi vedere il lato positivo, ossia che te la sei fatta.

Poi capisco tutto, che ti manca, che ci stai male ecc. ma è probabilmente solo un (perverso) scherzo della tua mente, dovuto a un periodo in cui avevi problemi tuoi personali. Ovviamente se le cose stanno cosi si è autonextata lei... non c'è nulla che tu possa fare, a meno che non ti contatti lei ( direi molto improbabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Diversamente da alex, sono convinto che a 32 anni potresti benissimo stare con una di 22, se la candidata ha già raggiunto una sua stabilità, cosa che non sembra tanto sicura da quel che dici; ma non è sicuro nemmeno il contrario, sembra che si sia resa conto più di te che ci sono 700 km di distanza. 

La storia di voi due era un po' come una favola, l'autostrada è là e vi dividerà (cit.);  la banalità che le hai servito è servita a decidere che una distanza di 700 km troppo grande incompatibilità di carattere porta via con sè anche il meglio delle favole. La 22 yo forse non è del tutto stabile, ma è realista. 

La risposta alla tua domanda è no, cercare di ridarle etc etc non è giusto, non ti serve, non fa bene a nessuno. Sono d'accordo con alex, la tua parte l'hai fatta, avete avuto riscontro piacevole e positivo; invitala, sarà un invito inutile, ti risponderà (magari senza rispondere proprio), e avrai la risposta utile per confermare che non c'è niente da fare.

Hai avuto il massimo, sfrutta la carica           

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mala988
Inviato (modificato)
Il 1/6/2021 at 01:31, alexg80 ha scritto:

Lei ha deciso di troncare non perchè gliel'hai servita tu, ma perchè lo voleva lei. Se lei fosse stata ancora attratta da te non avrebbe troncato affatto.

Allora ribadisco che, considerando tutto l'andazzo, ti è andata di stralusso a farti 700 km con chiavata incorporata, perchè se le premesse erano quelle potevi andare anche in bianco. Io per esempio non me la sarei sentita.  Quindi invece di pensare di averla persa, puoi vedere il lato positivo, ossia che te la sei fatta.

Poi capisco tutto, che ti manca, che ci stai male ecc. ma è probabilmente solo un (perverso) scherzo della tua mente, dovuto a un periodo in cui avevi problemi tuoi personali. Ovviamente se le cose stanno cosi si è autonextata lei... non c'è nulla che tu possa fare, a meno che non ti contatti lei ( direi molto improbabile).

Diciamo che avevo dubbi sul fatto che andasse in bianco; un po' di timore c'era ma era dovuto alla sfuriata di pochi giorni prima della partenza. Appena l'ho vista l'ho SUBITO messa in una situazione di comfort; baci, abbracci, carezze... il giorno dopo è salita in camera ed è stata una conseguenza. Ma sapevo dentro di me, già prima della partenza, che ci avrei fatto sesso. Io comunque mi sono dimenticato di specificarlo, ma noi durante il periodo di contatto telefonico facevamo quello che può essere definito "sesso virtuale". Non in video (anche se io le mandavo foto e video del mio arnese..) ma con messaggi, note audio, e poi anche chiamate. Era molto eccitante, ed anche parlare di tutto quello che ci saremmo fatto era un qualcosa di arrapante. Le piacevo molto fisicamente e questa cosa sicuramente ha aiutato. 

Sul fatto che possa contattarmi in futuro ho molti dubbi, e comunque anche un suo messaggio vorrebbe dire tutto o nulla. 

 

Il 1/6/2021 at 01:36, maidiremai ha scritto:

Diversamente da alex, sono convinto che a 32 anni potresti benissimo stare con una di 22, se la candidata ha già raggiunto una sua stabilità, cosa che non sembra tanto sicura da quel che dici; ma non è sicuro nemmeno il contrario, sembra che si sia resa conto più di te che ci sono 700 km di distanza. 

La storia di voi due era un po' come una favola, l'autostrada è là e vi dividerà (cit.);  la banalità che le hai servito è servita a decidere che una distanza di 700 km troppo grande incompatibilità di carattere porta via con sè anche il meglio delle favole. La 22 yo forse non è del tutto stabile, ma è realista. 

La risposta alla tua domanda è no, cercare di ridarle etc etc non è giusto, non ti serve, non fa bene a nessuno. Sono d'accordo con alex, la tua parte l'hai fatta, avete avuto riscontro piacevole e positivo; invitala, sarà un invito inutile, ti risponderà (magari senza rispondere proprio), e avrai la risposta utile per confermare che non c'è niente da fare.

Hai avuto il massimo, sfrutta la carica           

 

Pure io sono dell'idea che più che l'età sia una questione di maturità. Io vicino a lei non mi sono sentito a disagio, nonostante tutti gli anni di differenza. E diciamo che lei ne dimostra pure meno dei 22 che ha.

Ma a parte ciò, il primo giorno lei mi disse che non era sicura della relazione per due motivi: i suoi problemi familiari attuali e sopratutto la distanza! Non mi ha mai nominato parti del mio carattere che non le piacevano. Anzi, direi che si è fin troppo trovata bene con me in quei giorni. Ergo credo anch'io che il problema più grande sia proprio questo, una questione logistica impossibile da superare (700km se si lavora sono troppi, non si troverebbe il tempo per vedersi... se poi gli orari non combaciassero ci sarebbe il rischio di non vedersi proprio). Anche perchè c'è da dire che la sua idea iniziale (cosi me ne parlava a marzo) era trasferirsi al nord dopo la laurea, cosa per lei impossibile attualmente (ed anche per il prossimo futuro) vista la situazione che sta affrontando... me lo disse mentre ero li con lei, ma li per li non ci detti peso; in realtà è questa cosa che ha fatto terminare la relazione (oltre al fatto che, sempre per sta cosa del problema in famiglia è diventata intrattabile e non sapevo più come prenderla). 

 

Ah, e aggiungo un'ultima cosa: nonostante i 22 anni lei ha avuto una relazione a distanza fino ad un anno fa con un ragazzo di Torino ancora più grande di me... quindi non saprei se in effetti è la distanza in vero problema. Probabilmente lo è, mischiato alla sua situazione familiare attuale... 

Modificato da Mala988
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mala988 ha scritto:

Diciamo che avevo dubbi sul fatto che andasse in bianco; un po' di timore c'era ma era dovuto alla sfuriata di pochi giorni prima della partenza. Appena l'ho vista l'ho SUBITO messa in una situazione di comfort; baci, abbracci, carezze... il giorno dopo è salita in camera ed è stata una conseguenza. Ma sapevo dentro di me, già prima della partenza, che ci avrei fatto sesso. Io comunque mi sono dimenticato di specificarlo, ma noi durante il periodo di contatto telefonico facevamo quello che può essere definito "sesso virtuale". Non in video (anche se io le mandavo foto e video del mio arnese..) ma con messaggi, note audio, e poi anche chiamate. Era molto eccitante, ed anche parlare di tutto quello che ci saremmo fatto era un qualcosa di arrapante. Le piacevo molto fisicamente e questa cosa sicuramente ha aiutato. 

Sul fatto che possa contattarmi in futuro ho molti dubbi, e comunque anche un suo messaggio vorrebbe dire tutto o nulla. 

Allora ribadisco che devi essere contento per ciò che c'è stato, invece che triste per ciò che non c'è stato.

9 minuti fa, Mala988 ha scritto:

 

 

Pure io sono dell'idea che più che l'età sia una questione di maturità. Io vicino a lei non mi sono sentito a disagio, nonostante tutti gli anni di differenza. E diciamo che lei ne dimostra pure meno dei 22 che ha.

 

Io non ho detto che a 22 anni sono tutte immature, attenzione, ma sicuramente non è la migliore età per cui puoi pensare che ti possa restare accanto. Ci sta sempre l'eccezione, ma bisogna sempre prepararsi al peggio.

Ho frequentato under 25, anche a un'età superiore alla tua, e lo farei ancora se capitasse. Ma lo faccio senza aspettarmi nulla di più di quello che mi danno.

E infatti sono state tutte frequentazioni fugaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mala988
2 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Allora ribadisco che devi essere contento per ciò che c'è stato, invece che triste per ciò che non c'è stato.

Lo sono ma è dura accettare che sia tutto finito. Sopratutto se penso che il vero motivo non è il carattere, ma quello è solo un pretesto. Il vero motivo è la distanza e la situazione che sta vivendo ora...

 

3 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Io non ho detto che a 22 anni sono tutte immature, attenzione, ma sicuramente non è la migliore età per cui puoi pensare che ti possa restare accanto. Ci sta sempre l'eccezione, ma bisogna sempre prepararsi al peggio.

Ho frequentato under 25, anche a un'età superiore alla tua, e lo farei ancora se capitasse. Ma lo faccio senza aspettarmi nulla di più di quello che mi danno.

E infatti sono state tutte frequentazioni fugaci.

Certo su questo sono assolutamente d'accordo, difatti il fatto che avesse 22 anni non mi lasciava molto positivo per una potenziale storia... aggiungi la distanza ed hai la ricetta per una rapida chiusura. Però parlandoci non so... aveva quel qualcosa che mi faceva stare bene. Io non sono mai stato un tipo che se la prende per le ragazze (solo una volta ma si parla di 10 anni fa) ma con questa è stato diverso. Ecco perchè ci sono rimasto cosi male, e continuo a stare giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Più della metà delle persone hanno disturbi psichici.

Vi siete trovati durante il lockdown, poi lei ha sbottato, poi avete scopato, poi ha di nuovo sbottato.

Di lei sappiamo che ha problemi familiari e il vizio delle relazioni a distanza.

Che cosa vuoi?

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mala988
Inviato (modificato)
7 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Più della metà delle persone hanno disturbi psichici.

Vi siete trovati durante il lockdown, poi lei ha sbottato, poi avete scopato, poi ha di nuovo sbottato.

Di lei sappiamo che ha problemi familiari e il vizio delle relazioni a distanza.

Che cosa vuoi?

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.

 

Mh, non credo abbia disturbi psichici, anche perchè per i primi 2 mesi e mezzo non mi ha mai dato modo di pensarlo... e non ci scambiavamo qualche messaggio durante la giornata, ma anzi, stavamo insieme ore e ore; se non erano messaggi erano chiamate, se non erano chiamate erano videochiamate (anche se effettivamente nel considerare il tutto di videochiamate ne abbiamo fatte poche). Ha cominciato a cambiare verso metà aprile; ha iniziato ad essere più assente e nervosa, tanto che a volte davvero non sapevo come prenderla, nel senso che qualunque cosa dicessi era un pretesto per discutere. A mio avviso oltre la distanza hanno influito tantissimo i suoi problemi familiari (situazione davvero seria che non sto a specificare)... Io sicuramente non sono stato perfetto, anzi, ma il mio essere cosi è stata anche sicuramente una conseguenza al suo modo di porsi nell'ultimo periodo. 

Semplicemente le storie (in questo caso non parlerei nemmeno di storia vista la durata) finiscono, quello di cui davvero non mi capacito è il momento in cui l'ha fatto; una settimana dopo esserci visti, dove ci siamo trovati a dir poco benissimo, dove c'era feeling totale! Lei stessa la sera mi scriveva messaggi e mi diceva cose come "ma come fai a sopportarmi?" oppure "voglio avere una storia con te, e mi spiace se mi sono comportata cosi male nell'ultimo periodo...". E poi, basta una cazzata (perchè prendersela cosi perchè non ti ho contattato durante la giornata è da folli) per mollarmi... anzi nemmeno, mi ha mollato dopo una settimana di totale disinteresse da parte sua, solo perchè gliel'ho chiesto io se voleva che smettessimo di sentirci. 

E' questo che mi fa stare male; l'essere tornato cotto da Napoli ed essere scaricato in questo modo. L'ha fatto nel momento in cui ero più preso. E questa cosa fa male. Molto. 

Se fosse stata una conoscenza solo virtuale me ne sarebbe interessato poco; ok, mi sarebbe spiaciuto perchè non ci saremmo mai visti, nonostante tutto il tempo passato insieme, ma ovviamente me ne sarei fatto una ragione. Ma non esiste vedersi, trovarsi bene, guardarmi con quegli occhi, scopare... e poi mollarmi. 

E poi sarei io l'egoista immaturo. Davvero, non ho mai capito che persona volesse vicino nell'ultimo periodo. Forse però sono solo domande inuitili quelle che mi faccio, forse semplicemente ha razionalizzato che, vista anche la sua situazione attuale in famiglia molto pesante, non si sarebbe mai potuta trasferire (la sua idea era di trasferisi dopo la laurea da qui a pochi mesi) ed ha deciso con una scusa (magari c'erano davvero parti del mio carattere che non le piacevano) di mollarmi. Non avrebbe potuto tirarmi in ballo la distanza, perchè è una cosa che sapeva già fin dai primi messaggi che ci siamo scambiati agli inizi di febbraio. E se lei non si sarebbe più trasferita, ed io nemmeno (anche perchè dove caxxo lo trovo un lavoro a Napoli?) e quindi che si sarebbe fatto? Relazione a distanza da qui al 2030? Credo che lei abbia razionalizzato meglio di me, semplicemente perchè più realista e meno coinvolta sentimentalmente.

Mi manca, e mi mancheranno le sue attenzioni. Mi mancheranno le chiamate di ore, ed i film insieme alla sera. 

Modificato da Mala988
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...