Vai al contenuto

Affrontare il lato più oscuro dopo la Fine di una LTR


Quintessenza

Messaggi raccomandati

Diagonale
22 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Chiamatemi superficiale, infantile, lo so che adesso lei è libera di scoparsi chi vuole, ma io sono libero di sfogare la mia frustrazione; specialmente quando vedo che lei (ragazza bellissima) la quale stava con me (bel ragazzo non per vantarmi) che adesso frequenta un cocainomane senza denti con la faccia scavata e i capelli diradati dalle droghe.

Se scopasse qualcuno che sia decente starei sicuramente meglio, invece cosí mi fa pensare ancor di più che lo stia facendo semplicemente per prendere un pò di cazzo after relazione, e che quell’energumeno che è 100 punti sotto lei stia ricevendo la sua figa unicamente per beneficenza.

Questa cosa mi fa letteralmente impazzire, mi fa venire davvero lo schifo, non riesco ad accettare che quel tipo il quale non ha mai visto una ragazza in vita sua adesso ha vinto la lotteria perchè si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

Conosco uno spaccino che da quanto è brutto e torto in faccia lo chiamano "Shrek" ma che, grazie ai suoi giri e alle sostanze, ha sempre molta figa per le mani. A chi gli dice che rischia troppo e che dovrebbe cambiare vita, lui con molta onestà risponde "Che cosa ho da perdere? Prova a camminare con le mie scarpe". Da parte mia massima stima per l'underdog e rispetto che per chi continua a lottare per prendere ciò che desidera invece che arrendersi come il 99% delle persone che partono da una bassa condizione estetica, intellettiva e economica.

Preciso che comunque lo sbatterei in galera, dire che stimo una persona vuol dire che ritengo coerente ciò che fa ma non necessariamente che lo approvo.

Questa cosa di usare la figa come unità di misura non sta ne in cielo ne in terra. Al limite avrebbe senso usare la quantità di figa disponibile per fare le classifiche di valore sociale oggettivo, ma di sicuro non usare la singola donna e la sua storia. Dal punto di vista maschile la cosa è ovvia, la maggior parte degli uomini sarebbero capaci di scoparsi una modella di vittoria secret e un comodino nella stessa settimana senza vederci nessuna contraddizione logica.

Per le donne non è che sia molto diverso, anche assumendo che una donna vada con il tizio di massimo valore fra quelli disponibili, il pool dei tizi disponibili cambia nel tempo. Ed ecco che il cocainomane che ti regala una dose diventa facilmente quello con il più alto valore tra i cinque seduti al baretto quella sera.

 

edit: aggiungo che altrimenti guardando alla Canalis dovremmo pensare che Maccio Capatonda è figo quanto George Clooney. Quando mi sembra ovvio che Maccio è infinitamente più figo.

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 6/19/2021 at 1:32 AM, Quintessenza said:

Lei che stava tra le braccia di un cocainomane (detto da lei quando stavamo insieme) orribile, il solo pensiero che lei le abbia dato la figa stasera per puro divertimento mi fa impazzire, letteralmente.

Tocca mettere il dito sulla piaga: può darsi che gliela dia in cambio di coca. Anzi, è molto probabile. Non ci hai pensato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Diagonale said:

Ed ecco che il cocainomane che ti regala una dose diventa facilmente quello con il più alto valore tra i cinque seduti al baretto quella sera.

Ha il più alto valore come provider, ma non per tutte, solo per quelle interessate a ciò che può offrire.

È vero che gli spaccini coi soldi dello spaccio si possono pagare in soldi le donne non interessate alla droga, però si tratta sempre di rapporti di prostituzione, sia nel primo caso che nel secondo. Non rapporti ideali. 

Sono sicuro che la maggioranza dei maschi siano dei romantici. Puttanieri ma sempre romantici.

Si cerca sempre di meglio.

Lo spaccino può avere belle donne, ma col piccolo difetto della cocainomania, che tanto piccolo non è.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale
13 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ha il più alto valore come provider, ma non per tutte, solo per quelle interessate a ciò che può offrire.

È vero che gli spaccini coi soldi dello spaccio si possono pagare in soldi le donne non interessate alla droga, però si tratta sempre di rapporti di prostituzione, sia nel primo caso che nel secondo. Non rapporti ideali. 

Sono sicuro che la maggioranza dei maschi siano dei romantici. Puttanieri ma sempre romantici.

Si cerca sempre di meglio.

Lo spaccino può avere belle donne, ma col piccolo difetto della cocainomania, che tanto piccolo non è.

 

Concordo su tutto, tranne sul concetto di rapporto ideale che mi è oscuro. Non saprei immaginarmi cosa sia un rapporto ideale in un mondo che ideale non è.

Credo inoltre sia sbagliato dividere i rapporti in due categorie, mercenari e romantici. Credo le cose siano molto più sfumate e che le persone siano al contempo estremamente ciniche e opportuniste che coinvolte emotivamente in tutto ciò che fanno. Inoltre un uomo può sempre illudersi e vedere ciò che più desidera nella cose.

Ci tengo a precisare nuovamente che sono consapevole del dolore e dei danni sociali che le dipendenze possano causare, infatti sono politicamente intollerante verso praticamente tutte le sostanze, salvo solo l'alcool per gli occidentali che in 10 mila anni si sono anche adattati geneticamente per gestirlo decentemente. Non so magari vale lo stesso per la coca in america latina, e l'oppio in medio oriente, dovrei farci un giro per vedere come se la vivono lì per capire.

Una droga per la quale non si hanno difese genetiche, esattamente come un'epidemia di un nuovo virus, può distruggere una società. Vedere la guerra dell'oppio in Cina oppure tutte le leggende di come gli eserciti cristiani siano riusciti a vincere battaglie contro i musulmani regalandogli del vino e facendoli ubriacare che hanno un fondo di verità.

Semplicemente mi limitavo a constatare che non posso evitare di avere un briciolo di stima per un uomo con chance quasi nulle che ha ottenuto molto più di quello che poteva aspettarsi pagandone il prezzo. Il prezzo ovviamente è il rischio su di se e il dolore causato agli altri.

Al contempo immagino che se vedessi direttamente la stessa persona avere atteggiamenti viscidi e manipolatori con una delle ragazze che gli girano attorno proverei il desiderio di imploderli il cranio contro il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
Inviato (modificato)

I vostri messaggi mi hanno acceso una piccola lucina.

Pochissimo prima di lasciarci mi disse che, durante una serata con un'amica, il cocainomane e un altro, iniziarono tutti a fare uso di cocaina.

Me lo raccontò dicendo che ovviamente lei non l'aveva toccata; ora mi risparmio le solite frasette "ma lei non lo farebbe mai è una brava ragazza" piuttosto vi dico, la situazione inizia a quadrare in un verso che mai mi sarei aspettato.

Modificato da Quintessenza
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

la risposta automatica che mi verrebbe da dire è: pensa a te stesso, sei più importante per te di quanto lo sia lei
ergo fai attenzione a questi pensieri generati dalla scarsità

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
37 minuti fa, evolutionator ha scritto:

la risposta automatica che mi verrebbe da dire è: pensa a te stesso, sei più importante per te di quanto lo sia lei
ergo fai attenzione a questi pensieri generati dalla scarsità

Se con scarsità ti riferisci alla scarsità di donne non è così. In un mesetto sono già stato in compagnia di 5 ragazze con anche 1 k-close; non sto di certo restando con le mani in mano.

Credo che probabilmente se riuscissi a trovare una ragazza bella e porca quanto lei potrei spostare le mie attenzioni più facilmente, ma non è una cosa affatto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
12 ore fa, Quintessenza ha scritto:

I vostri messaggi mi hanno acceso una piccola lucina.

Pochissimo prima di lasciarci mi disse che, durante una serata con un'amica, il cocainomane e un altro, iniziarono tutti a fare uso di cocaina.

Me lo raccontò dicendo che ovviamente lei non l'aveva toccata; ora mi risparmio le solite frasette "ma lei non lo farebbe mai è una brava ragazza" piuttosto vi dico, la situazione inizia a quadrare in un verso che mai mi sarei aspettato.

pensi che anche lei abbia iniziato a prendere droghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
11 hours ago, Quintessenza said:

Se con scarsità ti riferisci alla scarsità di donne non è così.

ne be non per forza, nel senso serve anche quello ma ci sono anche le amicizie, i rapporti, la socitalità, lo scambio in generale
magari ricordi/ripensi solo alle parti belle del rapporto invece di quelle negative
se ti senti ancora in questo modo riguardo lei magari è perché la senti ancora tua, non so io non son bravo in queste cose
devi essere tu a capire perché non sei pronto a lasciarla andare
sicuramente come hanno detto altri staccarsene completamente anche dai social aiuta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow

Cancella ogni tipo di contatto con lei e vai avanti amico. Tromba chi ti pare e vai avanti per te stesso.

capisco la sensazione, ma da fidanzati non potevi vivere in balia dei suoi capricci e problemi. Hai tirato fuori le palle e sei andato via. Fallo ancora!!! Non esiste che sei in balia di chi si tromba. Tu vali di più 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...