Vai al contenuto

Mi presento


Maddalen

Messaggi raccomandati

Seth44
27 minuti fa, Maddalen ha scritto:

Sono Maddalena,  ho 35 anni e vivo a Roma. Da un anno e mezzo sono in analisi per un problema che riguarda la mia famiglia (situazione molto complicata). Va beh'..insomma, la questione è questa: sono cotta del mio analista, 64 anni. È stato un vero colpo di fulmine, da subito, dalla prima volta che l'ho visto. So che (purtroppo) è sposato da pochi anni con una coetanea, non so altro. Tra noi c'è molta confidenza, e più di una volta mi ha detto che sono bella, bellissima, ma la situazione è talmente rigida che anche sfiorargli una mano è difficile. Lui è molto serio, non è il tipo che si approfitta delle pazienti, ma io sono innamorata. Lui lo sa, dice che la situazione analitica che comporta questo e che dobbiamo viverla così. Non voglio rischiare che mi butti fuori...vorrei giocarmela bene, provare a conquistarlo ma la situazione analitica è all'opposto di una situazione seduttiva...caso disperato?

Cambia analista e continua a frequentare il sessantaquattrenne in amicizia.

Magari una volta rotto il vincolo professionale riuscirete entrambi a chiaririvi le idee.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Maddalen ha scritto:

Io sono entrata in analisi per un problema mentale che riguarda uno dei miei genitori.  Non sono entrata per questioni personali, ma per essere supportata. Capisco di essere una paziente, ma è vero che essere paziente e medico è una contingenza, non una condanna. Io sono abbastanza sicura dei miei sentimenti.

Si chiama transfert. È normale: non ne sei innamorata ma ti sembra di esserlo in quanto tuo analista. È una cosa che già Freud aveva evidenziato. Cambia analista e vai da una donna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che storia è questa?

qualche settimana fa sono uscita con un ragazzo che mi ha raccontato di essere stato in analisi e che la sua psicoterapeuta si era innamorata di lui, la prima cosa che lei ha fatto è stata interrompere la terapia perchè è così che funziona.

Non sta in piedi quello che dici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...