Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

Gigio130
16 ore fa, Gensan ha scritto:

perchè abbiamo rispettivamente 30 io e 33 lei...

Ma dai..non si fanno ste cose, per 8 anni poi 🙄

Cmq e' tempo di aggiornarsi, il freeze va sempre fatto contestualmente a un nuovo profilo tinder

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)

Ha tolto solo quella di profilo di foto, le altre stanno lí. I genitori sono la vera sorpresa, mai stati cosí. Si erano proposti di pagare metà rata del mutuo fino a che lei non avesse trovato lavoro. Hanno visto lei giú di corda pesante= il cattivo è lui che doveva prendere casa e non si impegna. Sono dei veri cogxxxni, per quanto possa servire, sarebbe stato piú opportuno tranquillizzarla e magari parlarmi. Ma loro è un periodo che sono critici verso qualsiasi forma di vita, pensano quindi (poveracci) che nella vita e con altre persone non ci saranno problemi. Per rispondere a tutti: 

È una altalena di pensieri, ho intuito che per lei ho perso valore come uomo (stare a casa dei miei, anche se per un obiettivo, aver avuto poco coraggio per quella casa ecc). Passo dal pentirmi di avere sbagliato e non essermi buttato, all'assolvermi perchè la casa veniva piú del budget (anche se uno poteva tentare cmq e questo lei recrimina), l'inesperienza e che anche lei mi aveva manifestato preoccupazioni per l'acquisto, frenandomi ancora di piú.  Vorrei dimostrarlo (di essere uomo), per far capire che le cose non stanno come lei Pensa. Il senso di prendere casa (comprare o affitto), oltre che per far vedere che sono un uomo è anche per me stesso, perchè dai miei non voglio stare ancora, ho tirato solo per mettere soldi via. In effetti la vacanza attualmente avrebbe valore zero temo. Tolgo le foto con lei dal profilo/copertina e continuo il freeze. Oggi è un anno dalla laurea, ma me ne guardo da fare auguri o altro (lei ha pubblicato la data come immagine). Soluzioni per recuperare valore? Solo freeze? Con casa cosa fareste? La comprereste senza dirle nulla? (La vorrei ammazzare, questa casa è anche buona). 

Modificato da Gensan
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gensan ha scritto:

Ha tolto solo quella di profilo di foto, le altre stanno lí. I genitori sono la vera sorpresa, mai stati cosí. Si erano proposti di pagare metà rata del mutuo fino a che lei non avesse trovato lavoro. Hanno visto lei giú di corda pesante= il cattivo è lui che doveva prendere casa e non si impegna. Sono dei veri cogxxxni, per quanto possa servire, sarebbe stato piú opportuno tranquillizzarla e magari parlarmi. Ma loro è un periodo che sono critici verso qualsiasi forma di vita, pensano quindi (poveracci) che nella vita e con altre persone non ci saranno problemi.

 

Tu pensa a questi che saranno i tuoi futuri suoceri, due vipere che invece di capire che la figlia è depressa se la prendono con te.  Magari metteranno sempre la figlia contro di te e che l'aiuteranno a portarti via pure le mutande, in caso di rottura. E' questo ciò che vuoi?

Cita

Per rispondere a tutti: 

È una altalena di pensieri, ho intuito che per lei ho perso valore come uomo (stare a casa dei miei, anche se per un obiettivo, aver avuto poco coraggio per quella casa ecc).

 

Che tu hai perso valore ai suoi occhi è evidente. Ma hai 30 anni. Ci sono ancora cinquantenni che stanno con i genitori, e tu avresti perso  valore per questo? Sei sicuro che le cose stiano davvero cosi? Non è che semplicemente le sue pretese sono esagerate ?

Cita

Passo dal pentirmi di avere sbagliato e non essermi buttato, all'assolvermi perchè la casa veniva piú del budget (anche se uno poteva tentare cmq e questo lei recrimina), l'inesperienza e che anche lei mi aveva manifestato preoccupazioni per l'acquisto, frenandomi ancora di piú.

 

Normalissimo, umanissimo.

Cita

  Vorrei dimostrarlo (di essere uomo), per far capire che le cose non stanno come lei Pensa. Il senso di prendere casa (comprare o affitto), oltre che per far vedere che sono un uomo è anche per me stesso, perchè dai miei non voglio stare ancora, ho tirato solo per mettere soldi via. In effetti la vacanza attualmente avrebbe valore zero temo.

 

Se la casa la vuoi comprare per te ben venga, qualunque altro scenario che tu hai in mente con lei a me mette i brividi. Ma la vita è tua.

Cita

Tolgo le foto con lei dal profilo/copertina e continuo il freeze. Oggi è un anno dalla laurea, ma me ne guardo da fare auguri o altro (lei ha pubblicato la data come immagine). Soluzioni per fare l'uomo? Solo freeze? Con casa cosa fareste? La comprereste senza dirle nulla? (La vorrei ammazzare, questa casa è anche buona).

Queste cose sono del tutto secondarie. Niente di ciò che puoi fare te la riporterebbe indietro, solo lei può sentire la tua mancanza. Quindi meglio non fare niente. Per la casa ti ho risposto su, spero che tu non decida di comprare casa in base ai consigli di alcuni utenti su un forum, anche perchè non è un'agenzia immobiliare questa 🤣 

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ti invito a riflettere su una questione, che non è un colpevolizzarti ma una constatazione circa quanto hai scritto.

Tu trovi una tipa, la "chiudi" per 8 anni (a meno che non siate una coppia aperta e allora va bene) levandola dal mercato, sti 8 anni giocate a fare gli innamorati ma senza pagare lo scotto che lei ha stabilito per voi (convivenza + figlio), ora ti affretti a fare tutto e subito.

Sembri quel sindaco che dopo 30 anni di buche in mezzo alla strada, una volta arrivati quelli di Striscia a sputtanarlo, dice "Sì entro 10 giorni il problema sarà risolto" e la rabbia sale di più in quanto pensi che per 30 anni se ne sia sbattuto le balle salvo poi essere costretto a fare qualcosa una volta sgamato.

Tu adesso prometti mezzi per risolvere in poco tempo un problema che si protrae da parecchio, erano le sue condizioni perché a una certa anche una donna detta condizioni e gliene frega un cazzo se sei stato il suo maschio alpha per anni, ad un certo punto non hai più valore se quelle condizioni non le rispetti.

A mio modo di vedere lei ha perso totalmente il rispetto per te e a complicare tutto arrivano i genitori, non credere che a casa loro stiano facendo il tifo per te, anzi probabilmente la staranno convincendo di aver buttato 8 anni della sua vita a starti dietro.

Quindi hai due strade: o la isoli e le poni la tua soluzione facendole presente che è come un treno da prendere in corsa, oppure raccogli gli stracci e sfanculala per sempre.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
18 hours ago, Gensan said:

Siamo stati a distanza dal 2012 al 2019

Altra cosa, ma questo è un problema mio:

io aborro questa situazione, accettare di stare con una persona che vive lontana (io ci metterei un tetto massimo di 2 ore di macchina obbligatoriamente da fare almeno ogni weekend) per anni tenendola occupata, per me, dovrebbe addirittura essere sanzionato dalla legge.

Si scopa stabilmente e ci si fidanza nella propria zona, inzuppare nelle altre crea disagio agli altri pretendenti che vivono quelle zone e magari non trovano figa. Puoi farti la trombamica saltuaria oltre regione, ma che la chiudi in LTR è criminale.

Un conto è stare a distanza massimo un anno, un altro è farlo per 7 anni, è anticostituzionale e distrugge il senso del territorio.

Poi ti faccio notare che siete scoppiati proprio quando avete deciso di stare insieme sul serio nella stessa città, infatti il banco di prova è durato a malapena 2 anni, quindi segno che la distanza vi ha solo creato false fantasie altrimenti questa storia sarebbe inziata nel 2012 e finita nel 2014.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Grazie per gli equilibrati consigli. Ahaha no no..casa la compro per me! Il dubbio era se farlo fregandomene, senza dirle nulla, dato che la cercavamo fino a ieri. Quei giorni di tregua mi hanno spiazzato, altrimenti avrei piazzato di persona un discorso finale e risolutivo, invece ne abbiamo parlato, ma senza mettere paletti definitivi e poi siamo andati avanti per messaggi, sino al freeze. Ci ho messo tempo, ma non perchè non ne abbia voglia io di dare casa e figlio. Ho aspettato che arrivasse la fine del contratto per vendere casa e ho messo da parte invece di andare in affitto (anche perchè servono soldi per fare le cose, non basta la voglia). Il primo anno è passato in attesa e il secondo lo abbiamo usato per mettere da parte, procastinando l'affitto (cosa che lei voleva evitare). Ho già scritto a lei nell'ultimo messaggio che io ero disponibile ad andare in affitto e continuare a cercare intanto una casa (cosa che nei mesi abbiamo continuato a fare), che i soldi da parte ormai li avevo e che casa di proprietà sarebbe stata venduta nei mesi a venire. Si lamentava della gestione di quella casa, ma essendo dei miei e non cosa mia, non è che potevo fare chissà cosa. Ora non so se serve ribadire sempre le stesse cose di persona, ma dicendo che dopo questa è chiusa per sempre (tipo ultimatum, prendere o lasciare). Per i suoceri..ora si sono calmati con il fidanzato della sorella, a turno si finisce nell'occhio del ciclone. Ovviamente non si staranno strappando i capelli, ma sono dei folli. I problemi torneranno anche con il fidanzato della sorella e ci saranno sempre. Peggio per loro..la vita ha una durata tra l'altro...non è che sono eterni.

 

Il problema è che è stata una questione di soldi e attese per essi. Io di impegnarmi e dare quanto chiesto, non ho problemi, ma vallo a far capire ora. Ci sono state difficoltà e attese, ma non è che siamo cosí vecchi. Casa, oltre che per me, sarebbe per far vedere che non cazzeggio, ma vado avanti come un treno. Certo comprarla in due sarebbe stato diverso, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione, perdonami, che tu stia commettendo due errori: 1) ti stai focalizzando troppo sugli aspetti economici e materiali della situazione; in questo modo ti sta sfuggendo tutto il quadro principale che (ripeto) a me sembra abbastanza inquietante.2) stai pensando troppo alle tue mancanze, e non alle sue.

Il 2) è umanamente comprensibile, ma l'1) no. Rileggi a mente fredda ciò che hai scritto qui sopra, pensa bene a tutta la situazione con lei e la sua famiglia (io non ho elementi per poter valutare ma tu ne hai tonnellate) e capirai che rischi di andare dritto in un burrone.

La tua storia sta franando, e questo non ha a che vedere con la casa o con il figlio. Anzi potrebbe essere la tua salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, vanhalen ha scritto:

corri ! chiudi ! il mondo è pieno di pesci cìè un sacco di figa in giro che proprio oggi sta appena facendo 18 anni 

Capisco eh.

Però se io vado dal salumiere e chiedo del crudo e lui mi dà della mortadella un po' mi girano le palle.

Lui non ha detto che vuole scopare fighe ad cazzum (seppure stra mega gnocche , etc....) chiede consigli per recuperare una relazione di 8 anni e progetti di famiglia.  Non penso che andare a caccia di ragazze giovani sia, IN QUESTO CASO, la soluzione al problema.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutti i commenti perchè temo mi cadrebbero i coglioni che non ho. Qui siamo un po' disfattisti, perdonaci. 

E' chiaro che tu vuoi recuperare una relazione per te importante nella quale hai investito, avete progetti.

una cosa non mi è chiara, lei in che modo avrebbe contribuito a pagare la casa nuova se i tuoi genitori avessero venduto l'altra casa?

Inoltre, perchè non accetta di andare in affito?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
49 minutes ago, LSDB83 said:

Capisco eh.

Però se io vado dal salumiere e chiedo del crudo e lui mi dà della mortadella un po' mi girano le palle.

Lui non ha detto che vuole scopare fighe ad cazzum (seppure stra mega gnocche , etc....) chiede consigli per recuperare una relazione di 8 anni e progetti di famiglia.  Non penso che andare a caccia di ragazze giovani sia, IN QUESTO CASO, la soluzione al problema.

 

Diciamo che su IS è un po' la soluzione a tutto, un po' come il padre del film "Il mio grosso grasso matrimonio greco" che per ogni cosa diceva di metterci un po' di Windex.

Quando qualcuno viene qui per superare una separazione, una depressione, problemi con la propria autostima, una cotta verso un amore impossibile etc, la massima unica e sola è "Ué vecio, scopa altre fighe, ostrega".

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...