Vai al contenuto

Crisi LTR...pareri


Gensan

Messaggi raccomandati

Gigio130

Scherzi a parte lei forse ha sentito puzza di furbo non di debole. 

Alla fine hai fatto quello che volevi, risparmiato, te la sei trombata. Che dia l'ultimatum ci sta. Non comprare casa non e' mica segno di debolezza, anzi, i migliori affari spesso sono quelli che non si fanno..

La tua nave scuola l'hai avuta, e' tempo di cambiare. Tra l'altro se compri casa per conto tuo avrai un bel po' di scuse per discutere e invitare pischelle nuove da te. Sai quante con la scusa di arredare casa ne ho chiuse negli anni. L'Ikea e' un date irresistibile per tante se non tutte nel range 30+

 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gensan ha scritto:

Ciao a tutti e bentrovati. Scrivo da un nuovo account, ma in passato ho usufruito di questo forum (mi informai e comprai qualche libro per migliorare me stesso). Al tempo (2012) ero stato mollato dalla mia ex, dopo una relazione pessima di 8 mesi. Non avevo perso granchè quindi, anche se qualche dolore me lo causó. Ma veniamo a noi:

 

Sono in LTR dal 2012 (pochi mesi dopo la separazione dalla precedente e breve storia), quindi ho avuto una nuova relazione fatta sempre di feeling, attrazione, progetti, divertimento. Siamo stati a distanza dal 2012 al 2019 e da un paio di anni stessa città. Da qualche mese viviamo un momento buio, stiamo cercando casa e siamo in attesa che i miei vendano una di proprietà. Da circa 8 mesi la mia ragazza lamenta di essere triste, demoralizzata perchè abbiamo rispettivamente 30 io e 33 lei, non viviamo ancora insieme, di essere spaventata per il futuro (mancanza di lavoro stabile per lei e voglia di un figlio). In questi mesi ci rimbocchiamo le maniche, complice il covid, metto da parte una bella cifra e propongo, qualora non si fosse liberara la casa di proprietà in affitto,di andare momentaneamente in affitto noi in attesa di una soluzione stabile. In realtà avevo proposto di prendere un affitto già da agosto 2020, ma poi abbiamo insieme deciso di tirare e mettere soldi da parte. Succede che in questi mesi ci vediamo meno (covid, orari di lavoro e casa purtroppo dei genitori, ove diventa sofferenza stare per avere intimità alla nostra età) e due eventi minano gli equilibri: la certezza che la casa che dobbiamo vendere difficilmente verrà liberata per la scadenza e l'indecisione sull'acquisto di una casa (per soldi), poi venduta a terzi e della quale ci siamo pentiti amaramente. A Maggio scoppia il caos,dopo le notizie di cui sopra, litighiamo, mi dice che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi). Passiamo circa 10 gg di litigi, dove lei manifesta l'intenzione di interrompere (cerco di non inzerbinarmi troppo, ma un minimo tento di recuperare). Per circa 3/4 gg ci riavviciniamo, mi invita a casa sua per la nascita della figlia di sua sorella, pranzo e ceno lí per piú giorni, mi fa i complimenti per il mio aspetto, mi sorride (bacia) e parliamo di quanto accaduto. Organizziamo un aperitivo e cena per il fine settimana e sembra che le cose possano risollevarsi. Dopo pochi giorni declina l'uscita, mi dice che mi ha invitato per la nascita, ma la sua indecisione resta, mi dice che abbiamo troppo lasciato andare la storia, che non abbiamo costruito nulla ecc. Spiego in modo fermo che possiamo andare intanto in affitto e iniziare con il vivere insieme, che giugno è arrivato e ho messo da parte ció che dovevo. Conosco un pochino le dinamiche, ma un minimo di razionalità dovevo mettercela e dico di andare in affito, che la casa che ci è sfuggita e le difficoltà non possono arrestare 8 Anni cosí. Vedendola ferma nel lasciarmi e non potendo distruggere il mio valore ancora di piú, la freezo per circa 14 gg (cioè sino ad oggi). Tra l'altro ho anche trovato una casa interessante, ma sono 14 gg di freeze. Sinceramente dopo anni perfetti, mi gira il culo buttare tutto per uno stallo nei progetti di vita. Secondo me è andata giú di testa per la mancata realizzazione professionale e di vita. Vede tutto nero e in parte sta vedendo la sorella realizzata con un figlio e casa. Che ne dite? Mi scuso per la lunghezza.

Senti di solito non bestemmio ma cristoddio sei serio?

Cioè la tua "ragazza" ti dice, anzi ti ordina "che io (avendo un lavoro fisso) avrei dovuto prendere quella casa con lei, essere coraggioso e almeno provare a fare una proposta, che i miei avrebbero potuto aiutarmi prima con la casa di proprietá (ho sudato per farmi garantire dai miei la vendita e soldi per aiutarmi)"

Cioè ma stai scherzando (e due)?

Siete solo "fidanzati" e già permetti di farti urlare in faccia e dare ordini, pensa quando ti sposerai, perchè TI sposerai

Tu chiedi consigli come recuperare la storia

Allora ti chiedo ancora una volta: MA SEI SERIO?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
25 minutes ago, F-Knight said:

Inutile che ci fossilizziamo sul tema casa e figlio quando sappiamo tutti benissimo che semplicemente l'attrazione e - conseguentemente - il sentimento sono finiti da un pò nella lei di turno - dopo otto anni... e la ragazza sta ora semplicemente motivando una scelta che le viene dalla pancia.

Questo ragazzo potrebbe pure comprarle un castello che la situazione non cambierebbe di una virgola. Lei si è semplicemente stufata. La crisi del rapporto non è iniziata oggi o tre settimane fa per un evento specifico ma fa parte di un quadro più generale nel quale il tema casa costituisce solo una concausa di un evento multi-causale. Lo dimostra che di fronte alla sua apertura e costruttività nell'affrontare il tema, lei sia stata vice versa assolutamente disfattista e ferma nel suo proposito.

E' quello che credo anche io, anche perché è un copione già visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
15 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Ah, e per le 25+ fatti sempre questa domanda: oltre alla figa cosa porta lei nella relazione?!

Grazie 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
54 minuti fa, Gigio130 ha scritto:

Ah, e per le 25+ fatti sempre questa domanda: oltre alla figa cosa porta lei nella relazione?!

Mamma mia che tristezza quando leggo ste cose. La vita non si basa solo su scopare nuove fighe, giovanissime ovviamente. Ma lo sapete che una relazione è fatta anche di altro? Pagherei oro per vedere la vostra faccia quando avrete 50 anni e non vi si inculer’  più nessuno (soprattutto le under 25, e scusate il francesismo). Sai che goduria 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
28 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Mamma mia che tristezza quando leggo ste cose. La vita non si basa solo su scopare nuove fighe, giovanissime ovviamente. Ma lo sapete che una relazione è fatta anche di altro? Pagherei oro per vedere la vostra faccia quando avrete 50 anni e non vi si inculer’  più nessuno (soprattutto le under 25, e scusate il francesismo). Sai che goduria 

Ma infatti è quello che ha detto. Se una ha 18 anni può bastare la figa, se ne ha più di 25 (cifra simbolica per dire che non è più al top fisicamente) deve mettere sul piatto anche altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
47 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Mamma mia che tristezza quando leggo ste cose. La vita non si basa solo su scopare nuove fighe, giovanissime ovviamente. Ma lo sapete che una relazione è fatta anche di altro? Pagherei oro per vedere la vostra faccia quando avrete 50 anni e non vi si inculer’  più nessuno (soprattutto le under 25, e scusate il francesismo). Sai che goduria 

You've been triggered baby!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...