Vai al contenuto

Non riesco ad immaginare la mia ex solo come un amica


stefanoragia

Messaggi raccomandati

stefanoragia

Buongiorno a tutti, come da titolo, non riesco ad immaginare la mia ex solo come un’amica. 2 anni fa mi lasciò, sono stato malissimo, l’unica ragazza che mi ha fatto veramente stare male (e l’unica ragazza che mi ha fatto stare benissimo quando ci stavo in termini di relazione). In questi 2 anni ogni tanto capitava un litigio ma riprendevamo ugualmente ad essere amici. Non ci siamo mai allontanati appunto perché abbiamo la stessa cerchia di amici. Da un po’ di mesi siamo tornati amici, molto amici, usciamo da soli a pranzo o in giro, ci sentiamo e messaggiamo ogni giorno, si appiccica spesso abbracciandomi ecc… Il fatto è che lei è attualmente fidanzata da un anno e mezzo, ma non è convinta della sua relazione, pensa spesso che non ci stia bene e che non lo ami davvero, me lo dice sempre. Lei prova qualcosa per me, e non lo dico solo io… ma anche tutti i miei colleghi e gli amici… C’è tantissima affinità tra noi 2, e non lo dico solo perché sono preso, ma perché andiamo d’accordo su tutti i fattori e saremo una bellissima coppia…come in passato. In questi 2 anni ho avuto tante relazioni, quando stavo con loro non pensavo a lei, ma appena mi mollo o smetto di frequentarle mi ritorna in mente lei. Lei mentre mi frequento con qualcun’altra è gelosa. Non riesco ad immaginare un futuro senza di lei, o comunque non riesco ad immaginare un futuro con lei solo come amica, vorrei più di in amicizia, azzardo a dirlo, ma sarebbe la donna della mia vita. Ho un dubbio: mi espongo dicendole che nel lungo termine non riesco ad immaginarla solo come un amica, agisco in un altro modo o aspetto? C’è l’ho sempre in mente, mi ha conquistato nonostante mi abbia fatto soffrire e penso solo a lei. Non saprei minimamente come agire, non so se è un azzardo espormi… Grazie a tutti… per favore solo risposte serie, non sto benissimo…

ps abbiamo entrambi la stessa età, 21 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bimboh. Mi spiace che stai male, ma hai bisogno di una bella svegliata.

Allora, cercherò di essere breve, conciso, brutale e dritto al punto.

Capisco che questa ragazza ti piaccia. Capisco che sia stata forse l'unica che ti ha fatto sentire bene. Capisco che le stai vicino perché tu vorresti qualcosa in più rispetto a quello che vuole lei.

Ma come io capisco questo, tu cerca di capire che:

  • non è umanamente concepibile stare amici con l'ex di cui si è attratti e litigarci pure mentre gli altri ci sborrano
  • tu hai 21 anni e alla tua età ziocan dovresti chiavare tutto quello che si muove
  • capisco che avete la stessa comitiva. Cambia comitiva. O cerca di uscire con ragazze nuove. Cazzo non oso immaginare nulla di peggio che vedere ogni giorno l'ex di cui sono ancora innamorato e sorbirmi i discorsi di questa che non è sicura del ragazzo nuovo
  • non è concepibile che lei sia gelosa di te mentre stai con altre e lei pure. Siete ancora dei ragazzini.

Rispondi a ste domande:

  • sei per caso uno zerbino di merda?
  • da quanto tempo non scopi?
  • fai così schifo che non riesci ad uscire e a scoparti altre, alla tua età, dove le ragazze sono libertine che metà basta? 

Se hai risposto: NO - DA TROPPO - CERTO CHE NO, allora sai già cosa devi fare.

Se ti fa star meglio, parlale. Preparati ad un bagno di sangue, a soffrire e a rinascere. Daje.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

stefanoragia
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao Bimboh. Mi spiace che stai male, ma hai bisogno di una bella svegliata.

Allora, cercherò di essere breve, conciso, brutale e dritto al punto.

Capisco che questa ragazza ti piaccia. Capisco che sia stata forse l'unica che ti ha fatto sentire bene. Capisco che le stai vicino perché tu vorresti qualcosa in più rispetto a quello che vuole lei.

Ma come io capisco questo, tu cerca di capire che:

  • non è umanamente concepibile stare amici con l'ex di cui si è attratti e litigarci pure mentre gli altri ci sborrano
  • tu hai 21 anni e alla tua età ziocan dovresti chiavare tutto quello che si muove
  • capisco che avete la stessa comitiva. Cambia comitiva. O cerca di uscire con ragazze nuove. Cazzo non oso immaginare nulla di peggio che vedere ogni giorno l'ex di cui sono ancora innamorato e sorbirmi i discorsi di questa che non è sicura del ragazzo nuovo
  • non è concepibile che lei sia gelosa di te mentre stai con altre e lei pure. Siete ancora dei ragazzini.

Rispondi a ste domande:

  • sei per caso uno zerbino di merda?
  • da quanto tempo non scopi?
  • fai così schifo che non riesci ad uscire e a scoparti altre, alla tua età, dove le ragazze sono libertine che metà basta? 

Se hai risposto: NO - DA TROPPO - CERTO CHE NO, allora sai già cosa devi fare.

Se ti fa star meglio, parlale. Preparati ad un bagno di sangue, a soffrire e a rinascere. Daje.

 

9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao Bimboh. Mi spiace che stai male, ma hai bisogno di una bella svegliata.

Allora, cercherò di essere breve, conciso, brutale e dritto al punto.

Capisco che questa ragazza ti piaccia. Capisco che sia stata forse l'unica che ti ha fatto sentire bene. Capisco che le stai vicino perché tu vorresti qualcosa in più rispetto a quello che vuole lei.

Ma come io capisco questo, tu cerca di capire che:

  • non è umanamente concepibile stare amici con l'ex di cui si è attratti e litigarci pure mentre gli altri ci sborrano
  • tu hai 21 anni e alla tua età ziocan dovresti chiavare tutto quello che si muove
  • capisco che avete la stessa comitiva. Cambia comitiva. O cerca di uscire con ragazze nuove. Cazzo non oso immaginare nulla di peggio che vedere ogni giorno l'ex di cui sono ancora innamorato e sorbirmi i discorsi di questa che non è sicura del ragazzo nuovo
  • non è concepibile che lei sia gelosa di te mentre stai con altre e lei pure. Siete ancora dei ragazzini.

Rispondi a ste domande:

  • sei per caso uno zerbino di merda?
  • da quanto tempo non scopi?
  • fai così schifo che non riesci ad uscire e a scoparti altre, alla tua età, dove le ragazze sono libertine che metà basta? 

Se hai risposto: NO - DA TROPPO - CERTO CHE NO, allora sai già cosa devi fare.

Se ti fa star meglio, parlale. Preparati ad un bagno di sangue, a soffrire e a rinascere. Daje.

Grazie mille per il discorso, lo apprezzo tantissimo! Il fatto si, è che comunque ci fare veramente una storia con questa, non lo so ha qualcosa che le altre non hanno, e che mi attira parecchio (purtroppo), e io non mi innamoro facilmente. Rispondo alle tue domande:

1) Per niente, non sono la seconda scelta di nessuno

2) Ogni tanto mi capita di scopare appunto, ho scopato con un po di tipe dopo lei, quello non manca

3) Non ho problemi di questo tipo appunto riallacciandomi alla 2)

Grazie di nuovo, gentilissimo!!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefanoragia ha scritto:

Grazie mille per il discorso, lo apprezzo tantissimo! Il fatto si, è che comunque ci fare veramente una storia con questa, non lo so ha qualcosa che le altre non hanno, e che mi attira parecchio (purtroppo), e io non mi innamoro facilmente. Rispondo alle tue domande:

1) Per niente, non sono la seconda scelta di nessuno

2) Ogni tanto mi capita di scopare appunto, ho scopato con un po di tipe dopo lei, quello non manca

3) Non ho problemi di questo tipo appunto riallacciandomi alla 2)

Grazie di nuovo, gentilissimo!!

Bravo bocia.

E allora tira fuori i coglioni, e lasciala perdere. Prima se ti fa sentire bene, parlale, ma senza aspettative, lo fai per te stesso, non per convincere lei.

Vedila come un incontro tra il tuo attuale Io e il tuo Io del futuro. Oggi lo affronti e lo ammazzi. Così diventerai qualcosa di diverso. 

🤜🤛

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stefanoragia
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Bravo bocia.

E allora tira fuori i coglioni, e lasciala perdere. Prima se ti fa sentire bene, parlale, ma senza aspettative, lo fai per te stesso, non per convincere lei.

Vedila come un incontro tra il tuo attuale Io e il tuo Io del futuro. Oggi lo affronti e lo ammazzi. Così diventerai qualcosa di diverso. 

🤜🤛

Grazie mille caro, elimino l’ipotesi di dirle cosa provo per lei quindi? Alla grande🤙🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, stefanoragia ha scritto:

Grazie mille caro, elimino l’ipotesi di dirle cosa provo per lei quindi? Alla grande🤙🏻

Non ti dico cosa fare

Lo sai già 😉

In bocca al Lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@stefanoragia

Riavvicinarsi alla propria ex ed averla/o come amica/o è la sfida più dura.

E' la speranza che tanti hanno , la promessa che tanti si fanno prima di chiudere , il patto all'insegna del "noi non siamo come le altre coppie". 

E' un processo duro , quello che c'è stato non può essere rimosso , la punta di amaro tornerà quando si è più deboli e false speranze e sogni cominceranno a farsi largo nelle menti , di pari passo con l'aumentare della frequenza con la quale ci si vede/sente.

Il rischio è di dimenticarsi che se si ha rotto un motivo c'è , e tornare indietro non è salutare.

Si tratta di mettere sul piatto della bilancia benefici/sforzi.

Il mio consiglio è : diminuisci la frequenza.. tutt'ora io con la mia ex ho un buon rapporto , ma ci si vede una volta ogni tanto per fare 4 chiacchere da amici! La cosa è reciproca.

Nessuno di noi 2 aumenterebbe mai la frequenza , si tratta di trovare un equilibrio per la quale non te la/lo faresti nemmeno se nudo davanti.

Quando ci arrivi è liberatorio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanoragia
16 ore fa, porchetta ha scritto:

@stefanoragia

Riavvicinarsi alla propria ex ed averla/o come amica/o è la sfida più dura.

E' la speranza che tanti hanno , la promessa che tanti si fanno prima di chiudere , il patto all'insegna del "noi non siamo come le altre coppie". 

E' un processo duro , quello che c'è stato non può essere rimosso , la punta di amaro tornerà quando si è più deboli e false speranze e sogni cominceranno a farsi largo nelle menti , di pari passo con l'aumentare della frequenza con la quale ci si vede/sente.

Il rischio è di dimenticarsi che se si ha rotto un motivo c'è , e tornare indietro non è salutare.

Si tratta di mettere sul piatto della bilancia benefici/sforzi.

Il mio consiglio è : diminuisci la frequenza.. tutt'ora io con la mia ex ho un buon rapporto , ma ci si vede una volta ogni tanto per fare 4 chiacchere da amici! La cosa è reciproca.

Nessuno di noi 2 aumenterebbe mai la frequenza , si tratta di trovare un equilibrio per la quale non te la/lo faresti nemmeno se nudo davanti.

Quando ci arrivi è liberatorio!

 

Grazie mille❤️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, stefanoragia ha scritto:

In questi 2 anni ho avuto tante relazioni

 

21 ore fa, stefanoragia ha scritto:

ho scopato con un po di tipe dopo lei

👀

 

 

All'amicizia tra ex io non credo, infatti sei in difficoltà nel gestire questo rapporto.

Ovvio che provate ancora qualcosa l'uno per l'altra, anche se non si capisce bene di che tipo di sentimento si tratta, da parte sua.

Io non le parlerei in modo troppo diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanoragia
1 ora fa, LSDB83 ha scritto:

 

👀

 

 

All'amicizia tra ex io non credo, infatti sei in difficoltà nel gestire questo rapporto.

Ovvio che provate ancora qualcosa l'uno per l'altra, anche se non si capisce bene di che tipo di sentimento si tratta, da parte sua.

Io non le parlerei in modo troppo diretto.

Grazie mille, si è logico che proviamo ancora qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...