Vai al contenuto

Una mano con Ons?!


Smark

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

castrarli

Ok sorted, chiudiamo il topic.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wanda ha scritto:

Io penso che vada bene parlare della colpa dei genitori che non ricoprono come dovrebbero il loro ruolo sotto tanti punti di vista,  ma non bisogna dimenticarsi il fatto che ognuno è responsabile per sé, ed in fondo i figli che nascono hanno caratteristiche random per quanto riguarda carattere, personalità... Non a caso fratelli o sorelle cresciuti all'interno di una stessa famiglia e quindi nello stesso contesto tossico trovano modi di affrontarlo e superarlo molto diversi. O meglio: accade che tra fratelli uno si attivi per superare il problema, l'altro non vuole neanche riconoscere di averlo.  E' capitato solo a me di osservare famiglie così? Ne conosco parecchie in realtà, e non solo della generazione a cui appartengo. Perché alla fine è la nostra volontà personale ciò che ci può salvare. E menomale, altrimenti saremmo tutti spacciati. Dall'altra parte è ancora più triste perché certe persone non possono proprio farcela, non hanno gli strumenti per accettare la loro realtà per quella che è e attivarsi per cambiarla. Preferendo quindi fare del male ai prossimi malcapitati che incontreranno lungo il loro cammino piuttosto che spezzare il cerchio.

Poi per i casi più gravi... Non so. A me è stato più volte ribadito, da persone cha lavorano nel settore, che alcune volte il margine di miglioramento è purtroppo minimo e non si potrà mai raggiungere la "normalità" come la intendiamo noi. Però anche quel minimo potrebbe essere qualcosa

Sì sì capita spesso, tra fratelli ognuno sceglie strade diverse...tanto che il fratello più "funzionale" viene visto come la pecora nera, l'unico che vuole "salvarsi" 😉 Eppure la strada si trova, se si vuole, non è semplice, ma si trova.

Grazie @Wanda che piacere leggerti, come sempre.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wanda ha scritto:

Non a caso fratelli o sorelle cresciuti all'interno di una stessa famiglia e quindi nello stesso contesto tossico trovano modi di affrontarlo e superarlo molto diversi. O meglio: accade che tra fratelli uno si attivi per superare il problema, l'altro non vuole neanche riconoscere di averlo.  E' capitato solo a me di osservare famiglie così?

No, mi basta vedere la differenza tra me e mia sorella.

Non posso certo affermare di essere cresciuto in una famiglia disfunzionale anzi, semplicemente uno dei genitori ha avuto parecchi problemi di salute fin da quando ero piccolo e c'erano parecchie difficoltà ma non ci è mai mancato nulla.

Di certo però non era la famiglia del mulino bianco, ecco.

C'è un abisso tra come ragiono e agisco io e come ragiona ed agisce lei.

2 minuti fa, Wanda ha scritto:

Perché alla fine è la nostra volontà personale ciò che ci può salvare. E menomale, altrimenti saremmo tutti spacciati.

Certo, questo senza dubbio. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smark
12 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Mi spiace ma i più ti hanno mandato fuori strada 😐

non riuscirai mai a legarle a te in questo modo. In breve, se una non risponde a un tuo messaggio non esiste che la ricontatti per proporre uscite. NON ESISTE. 

Due, il perché una sparisca dopo la scopata non ha alcuna importanza. Conta solo cosa fai tu. Semplicemente dirada i contatti, le scrivi 1/2 volte al mese, qualcosa di breve, senza fare proposte. E solo se ricomincia a rispondere in modo attivo reiscali. Ci sono circostanze che a volte richiedono attesa, ex di mezzo, non devi metterti a romperle i coglioni. 

 

Verissimo, e in questo caso non dico per legare ma per farle investire di piu per consolidare il rapporto di trombamicizia cosa si dovrebbe fare? 

Inoltre ho un dubbio grosso che mi ha messo in testa il buon @Sensei10 e da cui mi piacerebbe avere risposta, lei mi sta effettivamente dando di sua spontanea volontà ogni strumento per capire come giocarmela.

Il rapporto con il padre, cosa fa scappare i ragazzi con cui si vede, cosa cerca, cosa vuole...  perchè cerca di rivelarsi a me? Al suo posto io queste cose le terrei ben nascoste, soprattutto se ci si vede solo per far sesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Smark ha scritto:

Verissimo, e in questo caso non dico per legare ma per farle investire di piu per consolidare il rapporto di trombamicizia cosa si dovrebbe fare? 

Inoltre ho un dubbio grosso che mi ha messo in testa il buon @Sensei10 e da cui mi piacerebbe avere risposta, lei mi sta effettivamente dando di sua spontanea volontà ogni strumento per capire come giocarmela.

Il rapporto con il padre, cosa fa scappare i ragazzi con cui si vede, cosa cerca, cosa vuole...  perchè cerca di rivelarsi a me? Al suo posto io queste cose le terrei ben nascoste, soprattutto se ci si vede solo per far sesso

 

Guarda, io non so se questa persona sia "tossica" o meno, ma se così fosse è moooolto tipico che parli di queste cose fin dagli inizi ed è molto tipico che gli altri siano spiazzati.

Una persona sana le terrebbe nascoste sì, non fa una piega 😉

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
5 minuti fa, Smark ha scritto:

Al suo posto io queste cose le terrei ben nascoste

Vediti il video che hanno postato un paio di pagine fa riguardo a questo pattern femminile: devono farsi commiserare, è tipico. E poi come una mantide religiosa, una volta sedotti .. zak 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smark
5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Vediti il video che hanno postato un paio di pagine fa riguardo a questo pattern femminile: devono farsi commiserare, è tipico. E poi come una mantide religiosa, una volta sedotti .. zak 

Visto.. e.. cazzo è tutto riportato alla lettera.

Il punto è, partendo dal fatto di tenere da lei e tutte quelle come lei il giusto distacco emotivo perchè la fine che si andrebbe a fare è conclamata, e vi ringrazio per avermi tolto sto dubbio che già mi aleggiava in testa, come mi consigli/ate di giocarmela da ora in poi per continuare a portare avanti sto rapporto di trombamicizia magari riuscendo a coinvolgerla di più?    Perché dover fare tutto ogni volta per organizzare e vederla anche poco partecipativa mi scoccia. Difatti se non mi scriverà lei penso che lascerò perdere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
20 minuti fa, Smark ha scritto:

Il rapporto con il padre, cosa fa scappare i ragazzi con cui si vede, cosa cerca, cosa vuole...  perchè cerca di rivelarsi a me? Al suo posto io queste cose le terrei ben nascoste, soprattutto se ci si vede solo per far sesso

Non sono nella sua testa, posso solo ipotizzare in base alla mia esperienza personale. 

A - Hai detto che sei cervellotico, giusto? È una caratteristica che usi come arma di seduzione, per caso? 😉 Sei un suo "simile" e quindi non solo può confidarsi (non del tutto, però, occhio), ma fa leva su una sensibilità trasparente. Scopata o no, sei un ragazzo che mostra altro di sé. Tant'è che si è descritta come una puttana affamata, ma quando vi siete visti ti ha fatto il terzo grado e tu le avrai risposto. Un animale da letto sarebbe scappato dopo dieci minuti con una scusa. 

B - Ti sta anticipando il futuro. C'è della sincerità, in questo, va ammesso. Bisognerà vedere però poi come proseguirà la vostra frequentazione. Se ti dico che sto per darti uno schiaffo, e tu mi porgi la guancia, avrò meno sensi di colpa quando avvertirai il dolore. 

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Adesso, Smark ha scritto:

Perché dover fare tutto ogni volta per organizzare e vederla anche poco partecipativa mi scoccia.

Bho secondo me non ne vale la pena, ti sei risposto da solo. Stai praticamente seguendo il cammino per dissanguarti emotivamente.

Il tuo lo hai fatto e lei non è ricettiva. 
Arrivederci e tante cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Apriremo un thread a parte 😉

Spero di rimanere in topic, mi fa piacere raccontare questa.

Ho seguito qualche anno fa una ragazza per l'esame di maturità.Ci siamo viste, in modo molto intenso e continuativo, per un mese.

Non avevamo avuto alcun rapporto in precedenza, pochi giorni dopo il nostro primo incontro, mi arriva un suo messaggio "Tu non mi abbandonerai mai vero?".

Mi si è fermato il cuore.Col tempo ho imparato a conoscerla, mi metteva alla prova continuamente, mi manipolava, mi mentiva, richiedeva le mie attenzioni come fossi la sua più grande amica, sentivo un senso di oppressione e avevo la tachicardia spesso e volentieri.

Mi ha raccontato in poco tempo delle sue esperienze sessuali, di altre cose molto intime e ho capito.

I genitori mi avevano accennato solo che si tagliasse e tanto.Anche a me una delle prime cose che ha fatto è stata mostrare i tagli che si autoinfliggeva sulle braccia.

Un calvario per tutti, ovviamente lei è la prima a soffrire tantissimo, inutile dire che spesso mostra di amare follemente qualcuno e poi lo abbandona con una tale freddezza, da far paura.

Ora è in una comunità, dopo diversi anni in cui il sostegno psicologico è stato cercato solo a spizzichi e bocconi.

Ragazzi, è qualcosa di devastante, purtroppo tocca proteggersi.

Io quel mese me lo ricordo con affetto, da una parte, perché le voglio bene sul serio, ma sono stata male dall'altra, perché è un rapporto che mi ha prosciugato letteralmente.

Non oso immaginare cosa possa voler dire intraprendere un rapporto sessuale/sentimentale.

per curiosità, che tipo di problemi c'erano nella sua famiglia che l'hanno portata ad avere questi disturbi psichici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...