Vai al contenuto

un vostro punto di vista


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Se veramente fossi interessato a continuare all'amicizia come dici non ti faresti problemi su chi chiama chi o quando e come. 

Sarei interessato a continuare l'amicizia se non si fosse comportato in questo modo: può uscire con chi vuole, far quel cavolo che vuole, ma credo che sia giusto se avesse detto chiaramente le sue posizioni.

 

3 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Non ti chiederesti se salutarlo o meno la prossima volta che vi vedete. Questi atteggiamenti dimostrano la tua offesa nei suoi confronti non la sua. 

Come ho detto lo saluterei, ma continuerei ad essere formale poiché per me non è un comportamento accettabile. Se sono offeso? Sono solamente deluso. Alla fine ho la possibilità di conoscere nuova gente, ma mi spiace che una amicizia che duri da anni sia stata chiusa in questo modo.

 

5 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Se non gli scrivi e non lo cerchi significa che come lui la tua volontà di mantenere questo rapporto non è più così forte e vera come un tempo.

Il suo allontanamento potrebbe essere una delle cause della tua reazione. E non c'è niente di male ad allontanarsi da qualcuno che ti ha allontanato, è semplicemente naturale che avvenga.

Sono molto d'accordo sulla prima parte che hai detto, niente da obbiettare.

Sulla seconda sinceramente non saprei come risponderti, perché com'ero lo sono ancora adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Sulla seconda sinceramente non saprei come risponderti, perché com'ero lo sono ancora adesso.

Si ma non con lui.

Prendi atto di questa delusione e vai avanti, troverai altri amici e altre persone.

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, giannicarlo ha scritto:

Si ma non con lui.

con lui lo stesso, non cambio comportamento a seconda delle persone. Anche perché lo vedo solamente in qualche evento dove stanno anche altre persone, perciò non posso essere camaleontico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
7 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Prendi atto di questa delusione e vai avanti, troverai altri amici e altre persone

Sono totalmente d'accordo: quando aprii questo topic non avevo ancora metabolizzato questa delusione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

con lui lo stesso, non cambio comportamento a seconda delle persone. 

Ma se non lo chiami neanche più ahahah dai ragiona e smetti di negarti pls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ma se non lo chiami neanche più ahahah dai ragiona e smetti di negarti pls.

Intendo dire che non ha notato mie reazioni perché quando è presente lui non cambio il mio carattere.

Normale che non lo cerco se il suo atteggiamento non è consono al mio.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts
5 hours ago, Wyatt99 said:

Praticamente è lui che ha deciso di non farsi più vedere. Ha abbandonato tutta la compagnia, tranne la ragazza.

Con la ragazza non c'è male, si può parlare, ma lui è come se fosse scomparso nelle tenebre.

Non si fa mai vedere, non manda un messaggio, in giro non lo trovo mai.

Alla fine non ci ha abbandonato a causa della ragazza, ma per la noia che lui forse provava. Ma mi è sembrato strano perché fino a un mese prima della creazione di questo topic tutto sembrava rose e fiori.

 

2 hours ago, Wyatt99 said:

Sarei interessato a continuare l'amicizia se non si fosse comportato in questo modo: può uscire con chi vuole, far quel cavolo che vuole, ma credo che sia giusto se avesse detto chiaramente le sue posizioni.

 

Cosa doveva fare, dirvi esplicitamente "non ho più voglia di uscire perché con voi mi annoio"? Magari col megafono? Mettiti nei suoi panni.  Il suo compartamento è quello tipico di questi casi.

O fare un velato post da fighetta su facebook in cui dice che si annoia 😂 (si ho visto cose del genere).

Modificato da Guts
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts
2 hours ago, Wyatt99 said:

Sono solamente deluso. Alla fine ho la possibilità di conoscere nuova gente, ma mi spiace che una amicizia che duri da anni sia stata chiusa in questo modo.

Non ho la fonte sottomano ma un bel po' di tempo fa lessi una cosa che mi fece riflettere.

Prendi un gruppo numeroso di amici. Chiedi a ciascuno chi è il suo migliore amico e chi è che gli sta meno simpatico. Le associazioni "A dice che il suo migliore amico è B, B dice che A è il suo migliore amico cioè ricambia" saranno pochissime. Anzi capitano anche casi "A dice che B è il suo migliore amico, B dice che A è quello che gli sta meno simpatico".

Il valore che attribuiamo alle relazioni è fortemente asimmetrico. Poi non so i tuoi trascorsi con questo qua ma mi pare ne stai facendo una roba grossa mentre a lui probabilmente gliene fregava poco.

Modificato da Guts
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Guts ha scritto:

l valore che attribuiamo alle relazioni è fortemente asimmetrico. Poi non so i tuoi trascorsi con questo qua ma mi pare ne stai facendo una roba grossa mentre a lui probabilmente gliene fregava poco

Hai perfettamente ragione, infatti devo capire che lui ha preso una strada e io un’altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
55 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, infatti devo capire che lui ha preso una strada e io un’altra.

Amico one itis?

Succede anche questo. Gli amici, anche quelli che consideravi fraterni, si distaccano, cambiano, accampano scuse. E deludono, ovvio. Sai come si dice, no? Pochi ma buoni. Andando avanti avrai meno  "amici" e più Amici, quelli veri.

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...