Vai al contenuto

Linguaggio violento... Come lo gestite?


saekonogami

Messaggi raccomandati

Sensei10
3 minuti fa, saekonogami ha scritto:

 

Mi chiedo già come posso ignorarli.. 

E sul motivo ci siamo arrivati. 

Ma cmq più che capire il perché, che è sempre utile, vorrei capire come ignorarli... Che domanda mi devo fare ancora? 

 

 

"Come si refresha sta pagina?"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

 

Mi chiedo già come posso ignorarli.. 

E sul motivo ci siamo arrivati. 

Ma cmq più che capire il perché, che è sempre utile, vorrei capire come ignorarli... Che domanda mi devo fare ancora? 

 

 

Semplice:

La persona con la quale sto avendo un "dialogo" si preoccupa della mia eventuale reazione a cio"?

Lo sta dicendo per il mio bene?

Chi sta facendo questa osservazione è una persona attendibile degna di nota che nella vita è "riuscita"piu di me quindi ha qualcosa da insegnarmi per il mio bene?

Se nessuna delle tre domande è un Si sicuro ed accertato ciò che stai leggendo sono solo aria e l aria la trovi ovunque..... 👌

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, Sesar ha scritto:

Semplice:

La persona con la quale sto avendo un "dialogo" si preoccupa della mia eventuale reazione a cio"?

Lo sta dicendo per il mio bene?

Chi sta facendo questa osservazione è una persona attendibile degna di nota che nella vita è "riuscita"piu di me quindi ha qualcosa da insegnarmi per il mio bene?

Se nessuna delle tre domande è un Si sicuro ed accertato ciò che stai leggendo sono solo aria e l aria la trovi ovunque..... 👌

Molto saggio

Grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
4 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Molto saggio

Grazie! 

 

Ho solo preso più bastonate di te 😊

Prego

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Wyatt99
Il 7/7/2021 at 23:22, Sensei10 ha scritto:

Senza entrare in territori minati, ho assistito a discussioni virtuali sulla preparazione di alcuni piatti. Sai come sono finite? 

- Fascista di merda

- zitto, zecca rossa 

Tutto per quattro ravioli

 

Tipico di chi non ha argomentazioni o voglia di commentare.

E vedo come chi liquida così è gente che non ha mai letto un libro manco per sbaglio.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
Il 7/7/2021 at 22:17, saekonogami ha scritto:

 

Ho sempre amato poter capire le motivazioni che spingono un individuo a comportarsi in un modo piuttosto che un altro e tendo a non giudicare. 

Presto molta attenzione ai modi con cui uno si esprime perché a volte le parole sono chiodi conficcati nella carne... avevo un ex che senza mai avermi detto manco "stupidina" o alzato la voce, mi ha fatto sentire inadeguata in tutti i modi possibili 

In quest'ultimo anno dove le interazioni con i social sono aumentate per forza di cose mi sono sentita sommersa dalla violenza verbale. 

Ho smesso di seguire pagine, persone che avevano quest'atteggiamento, rimuovere profili.. ecc ma è ovunque. 

Anche se sto leggendo un articolo di qualsiasi genere i commenti sotto sono a livelli del tipo

"scusi sa dirmi l'ora?" 

"come cazzo è possibile che nel 2021 ancora stai a chiedere ste cose?? "

"AHAHAH, questo morto di fame non ha l'orologio" 

“verrò a dirti l'ora sulla tua tomba coglione"

 

Disprezzo, Derisione, Odio e senso di superiorità immotivato che molto spesso arrivano da persone che di quell'argomento sanno poco o niente e uno dei miei più cari amici mi ha spiegato che è l'effetto Dunning-Kruger (è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi esperti a torto, mentre al contrario persone davvero competenti hanno la tendenza a sottostimare la propria reale competenza. Come corollario di questa teoria, spesso gli incompetenti si dimostrano estremamente supponenti) 

 

Tutta questa premessa per chiedervi, voi come lo gestite? 

Ok prima fase li ignoro, ma è preventiva... ma poi quando mi capitano discorsi anche tra conoscenti con questi toni, arrivo quasi a starci male... 

Che fate voi oltre quando non riuscite ad ignorarli? 

 


Ma parli dei social o della vita reale ?
Sui social un po' tutti si sono scatenati : se vedi Twitter è una guerriglia quotidiana con offese pesanti ogni due secondi.
Nella realtà non è così : valutiamo tutti prima di dire una cosa - facile lasciarsi andare da dietro lo schermo.
Ma in generale : la società non era il massimo prima - dopo quello che sta succedendo non si sa più .
Aspettarsi trattamenti con i guanti..si può restare delusi -
Io noto che non è ancora chiaro ciò che sta accadendo dal Gennaio 2020, e molti non hanno capito il livello di frustrazione, rabbia, impazzimento generale e povertà a cui siamo arrivati -

Io quando scendo di casa mi aspetto già che litigherò con qualcuno per un parcheggio, o una spinta al supermarket, o una frase sbagliata - non è che scatta la rissa - ma semplicemente non mi aspetto più persone che decantano poesie - la società va a peggiorare , è un dato di fatto -
questa non è la società ideale per poeti o animi sensibili 






 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Inviato (modificato)
1 ora fa, alphabeta ha scritto:


Ma parli dei social o della vita reale ?
Sui social un po' tutti si sono scatenati : se vedi Twitter è una guerriglia quotidiana con offese pesanti ogni due secondi.
Nella realtà non è così : valutiamo tutti prima di dire una cosa - facile lasciarsi andare da dietro lo schermo.
Ma in generale : la società non era il massimo prima - dopo quello che sta succedendo non si sa più .
Aspettarsi trattamenti con i guanti..si può restare delusi -
Io noto che non è ancora chiaro ciò che sta accadendo dal Gennaio 2020, e molti non hanno capito il livello di frustrazione, rabbia, impazzimento generale e povertà a cui siamo arrivati -

Io quando scendo di casa mi aspetto già che litigherò con qualcuno per un parcheggio, o una spinta al supermarket, o una frase sbagliata - non è che scatta la rissa - ma semplicemente non mi aspetto più persone che decantano poesie - la società va a peggiorare , è un dato di fatto -
questa non è la società ideale per poeti o animi sensibili 






 

Proprio così 

 

Siamo tutti tesi, e non è che prima fosse molto meglio, probabilmente i social hanno amplificato questo malessere, di persona ci si può chiarire o almeno più difficilmente si arriva subito ad uno scontro simmetrico dove ognuno alza di più il tono o le offese 

 

Come hai detto tu, dietro allo schermo, si esordisce subito con

 

"cazzate" 

 

"non hai capito un cazzo"  

 

"Siete tutti manipolati" 

 

"AHAHAH" 

 

Ecc. 

 

Onestamente ci sono giorni in cui fatico a tenere una comunicazione assertiva, soprattutto se dell'altra parte l'unico modo di argomentare è tentare di sminuire con ogni mezzo anche subdolo, l'interlocutore. 

 

Allora sì, divento quella di un giorno di ordinaria follia che inizia a sparare a tutti. 

 

Ecco, io mi sento questo del video ogni tanto... 

Soprattutto all'inizio quando saluta carinamente e si sente un bel vaffa...

Ecco 😅

https://youtu.be/fC_t9RjneGk

 

P. S @Sensei10ti prego guardalo😅

Modificato da saekonogami
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 7/7/2021 at 22:17, saekonogami ha scritto:

 

utta questa premessa per chiedervi, voi come lo gestite? 

Ma che cazzo di domande devo leggere nel 2021 ?

Il 7/7/2021 at 22:17, saekonogami ha scritto:

Ok prima fase li ignoro, ma è preventiva... ma poi quando mi capitano discorsi anche tra conoscenti con questi toni, arrivo quasi a starci male... 

Che fate voi oltre quando non riuscite ad ignorarli? 

 

Ignorare chi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2021 at 22:17, saekonogami ha scritto:

Tutta questa premessa per chiedervi, voi come lo gestite? 

Provo compassione per loro 

Spesso sono persone che non scopano e perciò sono molto tristi e invidiano le vite altrui. E spesso sono anche ignoranti nel senso che ignorano le regole delle sintassi italiana, la grammatica ecc quindi di certo non mi faccio toccare da quanto partorito dalle loro dita sulla tastiera. Ti dirò di più, spesso sono pure disoccupati o fanno, al più, lavoretti in nero e sottopagati. Davvero vuoi dare importanza alla lordura umana che dà il peggio di sé cercando di arrancare sopra la zattera della Medusa quando tu sei comoda comoda sulla nave in lontananza? 

Se proprio proprio ti viene da rispondere perché non ce la fai a trattenerti, caccia una frase in latino che suonerà sicuramente più altisonante dei loro sproloqui e li terrai occupati qualche minuto a cercare la traduzione di ciò che hai detto (perché sicuramente se ignorano l'italiano non sapranno il latino), tempo sufficiente affinché le loro menti limitate dimentichino l'insulto che stavano per vomitarti addosso 

Non mi ricordo chi diceva che non esiste conversazione che non si possa chiudere egregiamente con una frase in latino

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
16 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ignorare chi ?

Ecco appunto 😅

Non ho colto quale sia il tuo consiglio a riguardo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...