Vai al contenuto

Piccoli gesti


saekonogami

Messaggi raccomandati

Sensei10
9 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Se ti va di scrivermi anche il tuo pensiero mi farebbe davvero piacere leggerlo😊

Sarebbe fuori luogo, per quel che leggo. 

Va bene quello che ho scritto su.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
16 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Inoltre, non mi è chiara una cosa, cerchi di allargare le conoscenze? Avete un rapporto aperto?

Ok dai

Torniamo a parlare di stufe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, saekonogami said:

Non sono una che festeggia molto, e lui meno di me... Ma una volta ogni tanto, ho letto da qualche parte, che fa bene alla coppia festeggiarsi.. 

E cmq io un pochino ci tengo. 

Un... "pochino"...?

Tanto che, in seguito alla delusione, ti prendi la briga di crare un 3d su IS con varie tue risposte?

 

Cara Sae, permettimi di dirti che nelle tue parole c'è molta incoerenza, o ambiguità. :-)

Del tutto normale (specie in una donna), ma questo non ti aiuta. Per gestire al meglio i tuoi sentimenti (e le relazioni), è necessario avere chiaro e rispettare quello che si sente (che non vuol dire imporlo sull'altro; il rispetto parte da se stessi).

 

Quote

Non mi interessano fiori o regali. 

Solo il pensiero.

Secondo me, in questa situazione ti è emerso un forte bisogno di conferme, o rassicurazione, o di attenzione...

ti sei raccontata che non ci tenevi più di tanto, ma le tue parole rivelano il contrario. Be honest, be true :-)

Avevi (hai) il bisogno di sentire che lui pensava a te (per tramite della ricorrenza). D'altronde, hai mai conosciuto una donna che non ha bisogno di periodiche conferme sulla relazione? :-D

E' umano, ammettilo, non c'è bisogno di fare la dura o la "donna Alfa" ;-)

(almeno a voi donne simili debolezze sono ampiamente concesse)

 

Quote

Io non sono una che pianta scenate e ho taciuto. Avevo preparato però una foto e una lettera, che ora mi sento stupida a consegnargli e cosi la lettera l'ho strappata e la foto l'ho nascosta tra le mie cose. 

Così non hai onorato il tuo sentire, anzi l'hai represso e sminuito. E' importante riconoscere ed onorare i propri sentimenti; se non lo fai tu, perché poi dovrebbero farlo gli altri?

Quello che avresti potuto fare (rispettando te stessa, ed anche lui):

  • Dare a lui la foto e la lettera, dicendo quello che rappresentavano, e che sentivi tu per voi due.
  • Decidere che il tuo gesto (foto e lettera) lo facevi prima di tutto per te, per onorare quello che senti, che per te ha valore.
  • Non caricare su di lui aspettative riguardo la sua reazione; lasciarlo libero di essere come si sentiva.

Certo questo "atto di coraggio" implicava rendersi vulnerabile: esporre i propri sentimenti, senza certezze che l'altro li ricambiasse allo stesso modo. Rischio di soffrire.

Ma è proprio attraverso la vulnerabilità e l'autenticità che si può arrivare all'intimità. Finché si fa i "duri", non ci può essere intimità.

 

Quote

Io sapevo che lui non avrebbe fatto nulla e va benissimo così perché lo accetto, ma il fatto che lui non la ritenga minimamente importante blocca me a fare qualsiasi gesto. 

A parte che non è vero che "ti va benissimo" (puoi raccontarla a te, non a me ;-) ...

Così facendo trasferisci a lui il potere di decidere cosa tu esprimi. Quello che tu senti ed esprimi, così facendo, non dipende più da una tua scelta, ma dai suoi comportamenti (in termini psicologici si definisce "locus of control esterno", ed è qualcosa che ci indebolisce non poco).

 

Quote

E sento che mi mina dentro.. 

Assolutamente sì.

Perché così ti inibisci, ti blocchi, ti soffochi - specialmente a livello emotivo. E per una donna non c'è cosa peggiore.

 

La soluzione - come ho detto - è decidere che quello che senti ha valore, a prescindere, ed esprimerlo perché per te è importante:

  • Farlo prima di tutto per te, perché credi in te e nella relazione, a prescindere da quello che fa l'altro --> AUTONOMIA
  • Onori te stessa ed i tuoi sentimenti, al punto da esporti e rischiare di venire ferita; perché l'alternativa (nascondersi) sarebbe peggio --> AUTENTICITA'

Tra l'altro, questo è parte del diventare adulti: "Sono quello che sono e va bene così, a prescindere da quello che pensano o fanno gli altri".

Modificato da Crescendo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
26 minutes ago, saekonogami said:

Perdona il disturbo

Ho erroneamente creduto di potermi migliorare nel gestire le incomprensioni che a volte capitano

Nelle vita non ci sono solo Ons o one itis

A volte bisogna confrontarsi anche con i propri limiti per migliorarsi

O almeno io la vedo così 

Come mai te la prendi così a male?

La serenità si denota anche dalla calma con la quale una persona risponde.

Ho voluto farti notare che per me è un'incogruenza il dire che tutto fila liscio perché quella persona è l'amore e poi si scorda persino il vostro anniversario o lo minimizza, tanto che hai dovuto strappare la lettera che hai scritto.

Per migliorare dovresti innanzitutto riflettere su questo, senza sarcasmo.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 minutes ago, saekonogami said:

Ok dai

Torniamo a parlare di stufe...

La mia era una domanda seria ma ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, saekonogami ha scritto:

Di certo non metto in discussione un rapporto che va bene sotto tutti gli altri aspetti e so benissimo che lui è fatto così e ho imparato, non con poca fatica, ad accettare che lui certi gesti non li fa

Io glielo avrei dato lo stesso il pensiero, foto e lettera. Una cosa uno la fa perché la sente, mica è sempre necessaria la reciprocità. Magari lui ha un ricordo di te o di una data importante per lui nel vostro rapporto e tu lo ignori. Siccome lui parla poco o sembra non dare peso a certe cose non vuol dire che ne sia insensibile.

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
2 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Tanto che, in seguito alla delusione, ti prendi la briga di crare un 3d su IS con varie tue risposte?

Ci sono 3d aperti per le beghe di condominio e non posso chiedere io un confronto senza che sia oer forza una cosa da fine del mondo? 😅

 

4 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:
  • Dare a lui la foto e la lettera, dicendo quello che rappresentavano, e che sentivi tu per voi due.
  • Decidere che il tuo gesto (foto e lettera) lo facevi prima di tutto per te, per onorare quello che senti, che per te ha valore.
  • Non caricare su di lui aspettative riguardo la sua reazione; lasciarlo libero di essere come si sentiva.

Ecco vedi

Grazie 

4 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Onori te stessa ed i tuoi sentimenti, al punto da esporti e rischiare di venire ferita; perché l'alternativa (nascondersi) sarebbe peggio --> AUTENTICITA'

Grazie ancora 

P. S

Non sono una donna alpha ne mi ritengo tale altrimenti non sarei qui ad espormi a voi che cercate quasi soddisfatti le contraddizioni umane

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, SergioVittorio ha scritto:

Io glielo avrei dato lo stesso il pensiero, foto e lettera. Una cosa uno la fa perché la sente, mica è sempre necessaria la reciprocità. Magari lui ha un ricordo di te o di una data importante per lui nel vostro rapporto e tu lo ignori. Siccome lui parla poco o sembra non dare peso a certe cose non vuol dire che non ne sia insensibile.

Grazie SergioVittorio 

Ho scritto qui per cercare di cogliere una chiave di lettura diversa dalla mia e per capirlo meglio 

Grazie di cuore 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
9 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:
  • Dare a lui la foto e la lettera, dicendo quello che rappresentavano, e che sentivi tu per voi due.
  • Decidere che il tuo gesto (foto e lettera) lo facevi prima di tutto per te, per onorare quello che senti, che per te ha valore.
  • Non caricare su di lui aspettative riguardo la sua reazione; lasciarlo libero di essere come si sentiva.

 

Mi pare la risposta perfetta. Esposta tra l’altro perfettamente. Sempre molto lucido @Crescendo63 👏

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
5 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Come mai te la prendi così a male?

La serenità si denota anche dalla calma con la quale una persona risponde.

Ho voluto farti notare che per me è un'incogruenza il dire che tutto fila liscio perché quella persona è l'amore e poi si scorda persino il vostro anniversario o lo minimizza, tanto che hai dovuto strappare la lettera che hai scritto.

Per migliorare dovresti innanzitutto riflettere su questo, senza sarcasmo.

Che io ci sia rimasta male l'ho scritto chiaro, ma penso possa capitare anche nelle relazioni dove ci si ama. 

Dov è l'incongruenza? 

Non ci sono mai problemi nelle persone che si amano? 

Invece sembra che siccome ho aperto un 3d... Allora la relazione non va bene

Si aprono discussioni per tante cose, e da me cercate la falla nella nave o la contraddizione... 

Ho interpretato così la tua risposta per quello ho reagito

Poi la frase Auguri Cara suonava un pochino da presa in giro, ammettilo... 

E non vedo motivo per cui debba cercare altri al di fuori 

Non sono quel tipo di persona che manda tutto all'aria se qualcosa non fila per il verso giusto 

Cerco di capire e su quello rifletto. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...