Vai al contenuto

Piccoli gesti


saekonogami

Messaggi raccomandati

Doom Head
1 minute ago, saekonogami said:

Che io ci sia rimasta male l'ho scritto chiaro, ma penso possa capitare anche nelle relazioni dove ci si ama. 

Dov è l'incongruenza? 

Non ci sono mai problemi nelle persone che si amano? 

Invece sembra che siccome ho aperto un 3d... Allora la relazione non va bene

Si aprono discussioni per tante cose, e da me cercate la falla nella nave o la contraddizione... 

Da te non cerco niente perché la discussione l'hai aperta tu, mettendo a nudo una situazione che non ti garbava e sì, nelle relazioni i problemi ci sono e le domande da porsi sono sempre le stesse: Cosa cerchiamo? Cosa otteniamo?

L'incogruenza sta tutta nella tua reazione, se va tutto bene perché prendersela tanto? 

Qui uno apre un thread e gli altri rispondono in base a ciò che leggono mettendo anche a disposizione le loro esperienze, certe volte ricevi ciò che vuoi sentirti dire e certe volte no, fa parte del forum.

5 minutes ago, saekonogami said:

Poi la frase Auguri Cara suonava un pochino da presa in giro, ammettilo... 

Che fai, il processo alle intenzioni?
Io sono liberissimo di scrivere "Auguri cara" se è la chiosa ad un intervento che è lo specchio delle mie sensazioni al tuo intervento.

Ed è anche la buona volta di darci un taglio a sta suscettibilità da boy scout: Siete (Siamo) qui per avere consigli e per conoscere il punto di vista di altri su determinati argomenti, la sveglia può suonare o con un "Auguri cara" o con un "Buona fortuna gioia", farne un dramma è esagerato.

12 minutes ago, saekonogami said:

E non vedo motivo per cui debba cercare altri al di fuori 

Non sono quel tipo di persona che manda tutto all'aria se qualcosa non fila per il verso giusto 

Cerco di capire e su quello rifletto. 

Ma io cosa ne so cosa cerchi? Per questo ho chiesto se la relazione fosse aperta o se cerchi qualcun altro.

Ironia della sorte sarebbe stato anche più facile darti delle soluzioni a mio modesto parere.

Poi che tu sia una persona che manderebbe tutto all'aria o no, questo lo sai solo tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Siete (Siamo) qui per avere consigli e per conoscere il punto di vista di altri su determinati argomenti, l

Sacrosanto

Ma perdonami, il tuo parere, opinione, esperienza personale, in sintesi qual è stata? 

"Tranquilla, come te ce ne sono miliardi e tutte sognano il grande amore rifiutandolo perché è meglio accettare la disperazione per il sogno di far cambiare certe persone (che poi non cambiano mai)." 

Che sogno di cambiare una persona perché ha fatto una cosa che (ho palesemente espresso, nessuna contraddizione) non mi ha fatto stare bene? 

Dove era il suggerimento? 

E ti prego non dirmi scopati altri😅

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Che io ci sia rimasta male l'ho scritto chiaro, ma penso possa capitare anche nelle relazioni dove ci si ama. 

Dov è l'incongruenza? 

Non ci sono mai problemi nelle persone che si amano? 

Invece sembra che siccome ho aperto un 3d... Allora la relazione non va bene

Si aprono discussioni per tante cose, e da me cercate la falla nella nave o la contraddizione... 

Ho interpretato così la tua risposta per quello ho reagito

Poi la frase Auguri Cara suonava un pochino da presa in giro, ammettilo... 

E non vedo motivo per cui debba cercare altri al di fuori 

Non sono quel tipo di persona che manda tutto all'aria se qualcosa non fila per il verso giusto 

Cerco di capire e su quello rifletto. 

 

 

Alexis2 ha già detto tutto.

 

Riguardo invece al voler capire, non posso aiutarti perché non capisco neppure io.

Ormai mi sono fatto l'idea che non sia più una questione personale, cioè di vissuti del singolo individuo, ma culturale.

Quotidianamente continuo a vedere uomini che si farebbero ammazzare piuttosto che lasciarsi andare pubblicamente a una manifestazione di affetto verso la propria compagna.

Sembra una vera e propria linea del Piave: da qui non si passa.

Però è anche vero che non so quale sia effettivamente il rapporto all'interno della coppia.

Difficile comunque non mettere in relazione questa aridità generalizzata con la marea di problemi che ci sono in questo campo (voglio dire, ok le coppie che funzionano male, succede, nessuno è perfetto; altra cosa sono quelle che esplodono all'improvviso. Evidentemente fingevano.)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Non vi arrabbiate.

La parola che state cercando è:

compromessi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, saekonogami said:

E ti prego non dirmi scopati altri😅

39999e9cd3110283ebc495408a8ac490.jpg

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

39999e9cd3110283ebc495408a8ac490.jpg

Cioè se manco @Edo l'ha scritto, perché mi conosce, vuoi convincermi tu?

O volevi metterti in lista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Non vi arrabbiate.

La parola che state cercando è:

compromessi.

Oggi sei ermetico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, saekonogami ha scritto:

Oggi sei ermetico 

Della mutua

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, saekonogami said:

Cioè se manco @Edo l'ha scritto, perché mi conosce, vuoi convincermi tu?

O volevi metterti in lista? 

No io sono fuori quota ormai.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Doom Head ha scritto:

No io sono fuori quota ormai.

A proposito di fuori quota

Nella app di scacchi dove gioco mi scrivono gli Indiani chiedendomi se sono sposata.

Alcuni prendono la briga pure con il traduttore.... 

Ora, il senso qual è? 

Prendono l'aereo se gli dico che sono single? 

Oppure se in India vado così forte, come se fossi sacra, dovrei farmi qualche domanda?🤔 😂😅

Modificato da saekonogami
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...