Vai al contenuto

Piccoli gesti


saekonogami

Messaggi raccomandati

saekonogami
3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

@saekonogami ciao 😊 Io vorrei chiederti: lui sa che tu sei stata così?Lui ha percepito il tuo malessere?Lui sente come stai tu?

Più che chiedermi se fa un gesto, io mi chiederei se comprende ciò che provi.

In più proverei a parlarne, come dice Marlene.Glielo direi che gli avevi fatto un pensiero...proverei anche a dirgli che per te conta.

Mi ha visto un po strana oggi, ma siccome è preso dal lavoro in questi giorni non ho voluto dirgli nulla. 

Mi chiede sempre spazio quando ha scadenze importanti e io lo rispetto

Ad ogni modo troverò il modo di dirglielo, anche se sa che per me è importante, ma sa anche che siamo fatti in maniera diversa 

Una volta, per il compleanno di un amico io stavo cercando un biglietto e lui disse

A noi uomini dei biglietti non ci interessa, li leggiamo e li conserviamo perché sappiamo lo sforzo e l'impegno che ci mettete nello scriverli, ma anche se non ci sono per noi non cambia niente 

Mi risuonavano in testa queste parole e quindi mi sono sentita un po sciocca nell avere scritto quella lettera 

Come una ragazza che scrive nel suo diario. Che lo fa solo per se stessa alla fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Mi ha visto un po strana oggi, ma siccome è preso dal lavoro in questi giorni non ho voluto dirgli nulla. 

Mi chiede sempre spazio quando ha scadenze importanti e io lo rispetto

Ad ogni modo troverò il modo di dirglielo, anche se sa che per me è importante, ma sa anche che siamo fatti in maniera diversa 

Una volta, per il compleanno di un amico io stavo cercando un biglietto e lui disse

A noi uomini dei biglietti non ci interessa, li leggiamo e li conserviamo perché sappiamo lo sforzo e l'impegno che ci mettete nello scriverli, ma anche se non ci sono per noi non cambia niente 

Mi risuonavano in testa queste parole e quindi mi sono sentita un po sciocca nell avere scritto quella lettera 

Come una ragazza che scrive nel suo diario. Che lo fa solo per se stessa alla fine. 

Un gesto gentile, che ti parte da dentro non è mai sciocco.

Un'ultima cosa: dare spazio va benissimo, va bene che lui lo chieda e che tu lo dia, quando ti va, però, chiedi anche tu qualcosa a lui, come diceva qualcuno, si chiama compromesso... dimostrare di tenerci a qualcuno e renderlo felice no?

Un abbraccio 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, saekonogami ha scritto:

Daaai non farti corteggiare

Ma non insisto

Anche se mandiamo in Ot il topic non mi sento in colpa stavolta 😅😁

😂

No, niente ot. 

Quello che voglio dire è che già dal titolo si capisce che le parole hanno un certo peso. Anche e soprattutto se non ci sono.

Piccoli gesti. Importanti. 

Ecco, forse questo thread doveva chiamarsi così.

In più, nel tuo primo post vengono adoperate delle parole precise. Si riesce a dare un'immagine al tuo stato d'animo.

Ma non vorrei apparire come lo psicologo di stocazzo, sono un emerito sig. nessuno di persona, pensa un po' su un forum.

Quello che mi è arrivato, è un colpo di genuinità al principio. Ho sentito il rammarico, un pizzico di malinconia, la dolcezza, sicuramente l'amore che provi. 

Mentre tutte le altre risposte che hai dato, pur essendo autentiche e condivisibili, rientrano nell'ordinaria amministrazione. D'altra parte le relazioni che funzionano sono così: belle perché normali. Quindi del tuo rapporto che ne so, non dico nulla, non mi permetto.

Mi permetto, però, di dirti che il tuo sfogo è molto tenero. E ha un sottofondo da non sottovalutare, che è quello delle attenzioni per dei gesti che potrebbero risultare banali e stupidi ad una lettura superficiale. E però poi è anche bello essere banali e stupidi, senza condire sempre tutto con gli ingredienti del mistero, dello charme e del superomismo che, in una coppia stabile, fanno quasi ridere e spesso creano dissapori. Magari è meglio passare un sabato a cazzeggiare e a mangiare patatine su un divano che regalarsi il weekend alle Isole Tonga.

Hai scritto una lettera. Chissà quante parole davvero tue conteneva. Per reazione l'hai strappata. Anche questo gesto ha un suo peso specifico non comune. La prossima volta pensaci bene, visto ciò che ci metti dentro.

 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sesar ha scritto:

Le parole non contano un cazzo sia dagli uomini che dalle donne, la storia è stata fatta dalle azioni e non dalle parole.....

"Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?"

...

...Gli esempi potrebbero essere infiniti.

Le parole hanno una forza e un potere suggestivo incredibile. Direi spesso incontrollabile o imprevedibile.

La ricezione delle parole è proprio il punto dubbio della questione. Ma non per questo allora appare preferibile restare in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@saekonogami ltr è così per i regali, non riesco mai a trovarne uno che lo faccia rimanere incantato ma ci ho fatto l'abitudine

E poi si sa che gli uomini veneti sono uomini del fare 

P.s. anche tu giochi a scacchi ❤️

 

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
10 ore fa, Edo ha scritto:

@saekonogami ltr è così per i regali, non riesco mai a trovarne uno che lo faccia rimanere incantato ma ci ho fatto l'abitudine

E poi si sa che gli uomini veneti sono uomini del fare 

P.s. anche tu giochi a scacchi ❤️

 

Veneto anche il mio, anzi di più  ("all'ombra del paron de casa" x chi capisce 🤣)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho fatto un sogno legato ai regali.

Stamane pensavo che una delle cose che mi gratifica di più, è stare lì a scervellarmi su un pensiero da fare a una persona, voglio che sia sempre  il più personalizzato possibile, che goduria è quando riesci a trovare esattamente ciò che hai in mente per quella determinata persona?

In più, non so se a voi capita, ma quando indossi, per dire, un paio di orecchini che ti ha regalato una persona, ti sembra di portarla con te, durante tutta la giornata.

Piccoli gesti, piccoli semplici atti per dire "Ti penso".

 

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, penso di essere un po' uomo in questo, non mi importa dei matrimoni, delle ricorrenze, etc.... non amo le cose eclatanti durante gli anniversari, le amo piuttosto quando sono imprevedibili e improvvisate. Questo per dirti che lui sicuramente non ha dato peso alla cosa e, vivendola in questo modo, diciamo "alla leggera", non può minimamente percepire il tuo disagio.

La lettera gliel'avrei data lo stesso, sono sicura che avrebbe cmq apprezzato e tu gli avresti comunicato ciò che senti e quello che significa quella data per te.

Se ti va di dirgli certe cose, fallo e basta senza pensare al valore che potrebbe dargli lui che  non resterà, ad ogni modo, indifferente

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
12 ore fa, Sensei10 ha scritto:

😂

No, niente ot. 

Quello che voglio dire è che già dal titolo si capisce che le parole hanno un certo peso. Anche e soprattutto se non ci sono.

Piccoli gesti. Importanti. 

Ecco, forse questo thread doveva chiamarsi così.

In più, nel tuo primo post vengono adoperate delle parole precise. Si riesce a dare un'immagine al tuo stato d'animo.

Ma non vorrei apparire come lo psicologo di stocazzo, sono un emerito sig. nessuno di persona, pensa un po' su un forum.

Quello che mi è arrivato, è un colpo di genuinità al principio. Ho sentito il rammarico, un pizzico di malinconia, la dolcezza, sicuramente l'amore che provi. 

Mentre tutte le altre risposte che hai dato, pur essendo autentiche e condivisibili, rientrano nell'ordinaria amministrazione. D'altra parte le relazioni che funzionano sono così: belle perché normali. Quindi del tuo rapporto che ne so, non dico nulla, non mi permetto.

Mi permetto, però, di dirti che il tuo sfogo è molto tenero. E ha un sottofondo da non sottovalutare, che è quello delle attenzioni per dei gesti che potrebbero risultare banali e stupidi ad una lettura superficiale. E però poi è anche bello essere banali e stupidi, senza condire sempre tutto con gli ingredienti del mistero, dello charme e del superomismo che, in una coppia stabile, fanno quasi ridere e spesso creano dissapori. Magari è meglio passare un sabato a cazzeggiare e a mangiare patatine su un divano che regalarsi il weekend alle Isole Tonga.

Hai scritto una lettera. Chissà quante parole davvero tue conteneva. Per reazione l'hai strappata. Anche questo gesto ha un suo peso specifico non comune. La prossima volta pensaci bene, visto ciò che ci metti dentro.

 

E tu volevi privarmi di un post così bello?

Vedi che ho fatto bene a sperare (3 volte) che tu mettessi giù queste righe...per cui grazie... 

Non sei un chicchessia qualunque

Ho trovato una certa affinità di pensiero in quello che scrivi...

Ho messo tutta me stessa in quella lettera, e forse questo mi ha spaventato.. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 ora fa, Marlenekuntz ha scritto:

Veneto anche il mio, anzi di più  ("all'ombra del paron de casa" x chi capisce 🤣)

@Edo @Marlenekuntz non è veneto, non mi sono mai piaciuti i veneti 😅

Ma cmq è orso lo stesso, e dai veneti ha imparato a tirare qualche porco all'occorrenza 

Ecco

Giusto che non si dica che non insegniamo niente 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...