Jump to content
Sign in to follow this  
Sunray

Cialdini - Le armi della persuasione

Recommended Posts

coral
Qualcuno lo ha letto?

Cosa ne avete dedotto in campo seduttivo?

Quel libro è oro. L'ho comprato circa due settimane fa alla Feltrinelli.

Reciprocità, Impegno&Coerenza, Riprova Sociale, Simpatia, Autorità, Scarsità, ma non solo. Tra le righe puoi trovare anche altri principi, come l'Interesse Materiale.

Il mio consiglio è leggerlo e assimilarlo con la riflessione, per conto tuo. Datti tutto il tempo che ti serve, e rivedilo rapidamente ogni tanto. Vedrai che tante cose di ciò che leggerai ti riporteranno all'attenzione alcuni episodi della tua vita, e li analizzerai in questa nuova ottica.

Se lo avete in italiano (doc o pdf) potete spedirmelo?

thx :)

Concordo col consiglio di Arachno.

Tieni conto che solitamente su schermo sei più lento del 25% nella lettura, e il tempo E' denaro ;) Consideralo quindi un investimento per il tuo valore e per i tuoi soldi. ;)

jo3bl4ck
Qualcuno lo ha letto?

Cosa ne avete dedotto in campo seduttivo?

Se lo avete in italiano (doc o pdf) potete spedirmelo?

thx :)

l'ho letto almeno 5 anni fa....e rimane un testo di riferimento...

fantastico...

da leggere...

jb

nosf

Leggendo il riassunto postato da aRaChNo, ho ritrovato molti dei concetti espressi nel libro del famoso hacker informatico Kevin Mitnick nel quale si parla di "ingegneria sociale" ovvero come sfruttare le debolezze altrui e come persuadere le persone per ottenere informazioni e farsele passare.

E' ovvio che siamo in due ambiti diversi ma questo però ci fa capire che esistono tecniche generali che si possono sfruttare adattandole al contesto.

Se qualcuno è interessato a tale libro c'è anche una versione economica a 9 € ed il titolo è "L'arte dell'inganno".

Attenzione, questo non è un manuale per giovani pirati informatici o cose del genere!

E' sempre meglio chiarire ...

Whyle

interessante! ma secondo me bosogna davvero assimilare bene i concetti perchè se buttati li e sperimentati senza "causa" servirebbero a ben poco, anzi, sarebbero controproducenti. Ovviamente imho....

Brian_O.C.

me lo sono fatto prestare da un amico che studia psicologia. scusate la mia ignoranza ma non vedo come applicarlo in contesto PUIstico... sarò ebete io ma ci ho trovato poco di interessante...

cunningham

è stato pubblicato un nuovo libro di Robert Cialdini in italiano e si intitola "50 segreti della scienza della persuasione". Mentre vi avverto che le "le armi della persuasione" e " teoria e pratica della persuasione" sono lo stesso testo pubblicato da due editori diversi.

Mr President

Com'è? Mi potrebbe interessare, ma nella sezione riassunti non c'è niente sull'argomento persuasione???

SuperInnerGame

ok, vi faccio sto regalo e vi allego un riassunto del libro in questione (la versione originale è ricchissima d'esempi ed è di lettura scorrevolissima); si tratta comunque di un libro che non può assolutamente mancare nella libreria di un PUA..a buon intenditor...

ok, vi faccio sto regalo e vi allego un riassunto del libro in questione (la versione originale è ricchissima d'esempi ed è di lettura scorrevolissima); si tratta comunque di un libro che non può assolutamente mancare nella libreria di un PUA..a buon intenditor...

sono interessato anch'io,puoi dirmi se il libro in questione è questo ?