Vai al contenuto

Vicina di casa


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Sensei10
Adesso, PapuPetagna ha scritto:

Questo no perché non è vero. Ho cambiato casa ma sono nella stessa città e nello stesso quartiere. Non vorrei inventare cose che poi dovrei sconfessare 

Okay, non potevo saperlo. 

Allora bisogna cogliere un'occasione fortunata (eventi rarissimi, ahimé) o usare i soliti stratagemmi.

Se proprio non ti convincono, intanto sai il suo nome, visto che vi siete presentati. Potresti prendere un po' di confidenza autonomamente, chiederle come va quando la vedi, mostrarle un minimo di te e di ciò che fai. Del tipo "Ciao X, tutto bene? Oggi fa un caldo assurdo, volevo andare a fare jogging ma rimanderò". Una stronzata qualsiasi per tastare il terreno. La reazione già ti darà un primo responso "a pelle"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Aggiungo che nella chat del condominio c’è il suo numero ma è un’ipotesi che scarterei perché troppo invadente 

Ma scherzi? Scarta senza pensarci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

banalmente, oltre all'esercito di fuori, se in un anno vi siete incontrati quattro volte e per mesi e mesi mai, o ha cambiato orari qualcuno, o è peggio che se sta a venti chilometri ma prendete lo stesso autobus.

 

ma attento a non sapere di non aver mai incontrato l'eventuale "altra"

  

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Non è tanto organizzare qualcosa quanto piuttosto andare a suonare o aspettare di incrociarla. Quello è un po’ il dubbio

Se hai degli amici che puoi riunire con un breve preavviso, appena la incroci butti lì che la settimana prossima dai una cena e se non ha niente di meglio da fare è bene accetta.

Può dirti sì, no, vengo con un'amica e (a me è capitato) vengo col mio ragazzo.

Nel caso che venga da sola o con un'amica il vantaggio è che scambiate parecchie informazioni. Lei può farsi un'idea di te anche attraverso i tuoi amici; mentre tu otterrai meno elementi, però sufficienti per cominciare a capire chi è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Grazie per le risposte @ArmandoBise @Sensei10però forse non mi sono spiegato bene.

Di scuse per aprire la conversazione non mi mancano, nemmeno idee da proporre.

Il mio dubbio è aspettare di vederla di nuovo o andare a bussare? 

Per andare a bussare secondo me serve un altro incontro perché il palazzo è per lo più abitato da famiglie. Non si tratta insomma dell’appartamento spagnolo. 

Ponevo la domanda più che altro per capire se sono io che mi faccio troppi problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Grazie per le risposte @ArmandoBise @Sensei10però forse non mi sono spiegato bene.

Di scuse per aprire la conversazione non mi mancano, nemmeno idee da proporre.

Il mio dubbio è aspettare di vederla di nuovo o andare a bussare? 

Per andare a bussare secondo me serve un altro incontro perché il palazzo è per lo più abitato da famiglie. Non si tratta insomma dell’appartamento spagnolo. 

Ponevo la domanda più che altro per capire se sono io che mi faccio troppi problemi 

Ah, ora è chiaro.

Per come sono fatto io, in questa condizione aspetterei. 

Bisogna pur dire che dipende da ciò che tu hai sentito quando vi siete presentati, come ti sembra quando ti saluta, se è un tipo che sta sulle sue, eccetera. Al di là di un eventuale uomo. E poi anche come ti sentiresti tu a farlo. Se non sei impacciato, rompi il ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Grazie per le risposte @ArmandoBise @Sensei10però forse non mi sono spiegato bene.

Di scuse per aprire la conversazione non mi mancano, nemmeno idee da proporre.

Il mio dubbio è aspettare di vederla di nuovo o andare a bussare? 

Per andare a bussare secondo me serve un altro incontro perché il palazzo è per lo più abitato da famiglie. Non si tratta insomma dell’appartamento spagnolo. 

Ponevo la domanda più che altro per capire se sono io che mi faccio troppi problemi 

Che bello quel film ❤️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ciao ragazzi ho bisogno di un confronto con voi. Mi sono trasferito di casa un anno fa e solo nelle ultime settimane ho incrociato una ragazza che poi ho scoperto vivere qui da molto prima di me. Un paio di volte ci siamo detti solo ciao fino all’altro giorno quando ho visto che tornava con le buste della spesa e le ho tenuto la porta aperta. Ci siamo presentati brevemente con i soliti convenevoli di rito. È stata abbastanza socievole.

L’ho sempre vista da sola tranne una volta (lei non credo mi abbia visto), quando di domenica pomeriggio è uscita dal portone con un tizio. Erano abbastanza acchittati. Camminavano insieme ma non ho visto atteggiamenti intimi. Sui social (non ce li siamo scambiati, l’ho cercata tramite nome e cognome) non ci sono foto esplicite con ragazzi, giusto qualche foto un po’ sibillina tipo panorama con due calici, cose così che risalgono comunque a un po’ di tempo fa.

Come potete immaginare vorrei approfondire questa conoscenza senza però perdere la faccia. Voi cosa fareste? Andreste a suonare chiedendo la solita Tachipirina o il solito apriscatole oppure aspettereste un altro incontro casuale, scambiare ulteriori chiacchiere e capire meglio la sua situazione?

Se fosse impegnata non  vorrei bruciarmi la possibilità di conoscere ragazze tramite lei

Io aspetterei un altro incontro casuale...ma sono una donna 😃

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Ah, ora è chiaro.

Per come sono fatto io, in questa condizione aspetterei. 

Bisogna pur dire che dipende da ciò che tu hai sentito quando vi siete presentati, come ti sembra quando ti saluta, se è un tipo che sta sulle sue, eccetera. Al di là di un eventuale uomo. E poi anche come ti sentiresti tu a farlo. Se non sei impacciato, rompi il ghiaccio.

Ma l’impressione è stata buona, come se entrambi avessimo la curiosità di sapere chi fosse l’altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
12 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma l’impressione è stata buona, come se entrambi avessimo la curiosità di sapere chi fosse l’altro

fai come ti hanno detto: prendi confidenza, parla e scherzaci e vedi....

poi vai a bussare

affrettare e azzardare, senza minimamente conoscerla, darebbe un risultato negativo al 90%

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...