Vai al contenuto

Vicina di casa


PapuPetagna

Messaggi raccomandati

Giraluna
Adesso, Jamaica84 ha scritto:

Quando vi ho detto io delle "voci di paese" mi avete massacrato che manco il Bodo Glimt ieri sera 😅

Vi chi? E detto a chi? A me, qui o altrove? 

Ciao Jamaica. 

Non ricordo di averti mai letto.  Se gentilmente mi linki ciò a cui fai riferimento, posso darti una risposta molto più precisa.

Ormai li conosco abbastanza "i massacri" verbali qui dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamaica84
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Vi chi? E detto a chi? A me, qui o altrove? 

Ciao Jamaica. 

Non ricordo di averti mai letto.  Se gentilmente mi linki ciò a cui fai riferimento, posso darti una risposta molto più precisa.

Ormai li conosco abbastanza "i massacri" verbali qui dentro. 

Oddio, non vorrei tediarti perché il thread è lunghino, comunque si chiama "Entrambi fidanzati", lo trovi tra gli ultimi in questa sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Jamaica84 ha scritto:

Entrambi fidanzati", lo trovi tra gli ultimi in questa sezione.

Non ci ho commentato. Ecco perché. Quando entro io poi la gente "cambia solfa". Tendo a mitigare l effetto polarizzante* che spesso si crea all interno dei tred.

*Quando scatta uno a sfogare i suoi mostri ad un utente che scrive a segno, cose sensate, partono a rotta di collo gli amichetti di merende a dargli man forte. Il processo è più o meno questo. 

Eoni di utenti un po' triggetati contro, spesso, uno solo che scrive cose sensate. Se è questo il tuo caso, altrimenti può anche essere che in mezzo alle cose sensate scritte, ce ne fossero di ambigue, che hanno fatto scattare l utenza in cerca di rivalsa personale.

Mi basterà il primo post e poi a scopiazzo il resto. Appena sono in pausa ci do un occhiata. 

PS: il tuo Nick mi ha fatto venire in mente un rasta con i vestiti colorati dell'Africa. Troppo fico. Vabbuò. Non intasiamo il tred di Papu. Ci leggiamo di la più tardi. Ciao, ciao 🕵🏻‍♀️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Molto bene. Molto bene. Discrezionalità Is de uei. Non solo per te, anche se puoi cambiare farmacia, pure per lei (generico). Alcune reazioni di rifiuto derivano anche da questo: dalla percezione di venire in futuro azzoppate, se facendo x si passa sotto i riflettori negativi. 

Non so se sia utile per inquadrare meglio la situazione ma credo di essermi dimenticato di dare un ulteriore dettaglio.

Io quasi 40 lei quasi 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
19 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

lei quasi 30.

C è un po' una crisi verso quella età, sia che siano fidanzate o meno. In un caso perché magari si sente una sorta di dovere sociale nell accontentare genitori, amici ecc ecc e lo si sente stretto, in parte (dall'altra fa comodo). 

Se si è single, ti lascio immaginare il malessere interiore a tal proposito. Fa più danni interiormente nelle soggette che si percepiscono un po' fuori dal mucchio di omologate: nel loro caso tentano di trovare il loro piccolo spazio, in una minoranza che di omologazione non ne vuole sapere. Dunque il processo è molto più complicato e non è scontato trovino una risoluzione interna. 

Secondo me i consigli di nova valgono quanto il tuo sentire di fare mosse solo se percepisci un suo chiaro gradimento. Il linguaggio verbale di una donna è inequivocabile. E se sai leggerlo, e fosse favorevole, lascia pure il numero. È un via libera chiaro. Patto chiaro. Non ha senso lasciarlo per ogni tizia che ti incuriosisce, che però è indevcisa. Sono patti ambigui, fraudolenti e tolgono un enorme carico di energie, con copulate spesso molto mediocri. Sono energie che spesso poi potrebbero pure ritorcersi contro, tra l altro. 

Metti che sia "via libera ambigua" e poi non ti scrive. Passa il tempo. La vita scorre. E magari ti rincontatta quando sta male. E ok, fatti pure la copula di distrazione, se ti va, Papu. Se sei di questo sentire; se reggi le loro disfunzionali ricerche di attenzione. Se non lo sei, lascialo solo ad indizi abbastanza chiari o davvero si va via di melona con queste fanciulle. 

Con calma vai, vedi l ambiente che ti propone di volta in volta e agisci di conseguenza. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
PapuPetagna

In farmacia ancora non ci sono andato. Ho fatto un mix dei vostri consigli e pensavo di riaffacciarmi la settimana prossima a distanza di un mese per creare una sorta di push and pull, probabilmente più nella mia testa che nella sua. 

Ma voglio raccontarvi un approccio street che ho fatto oggi, giusto per scambiare due opinioni.

Quest’inverno, nei giorni in cui lavoravo da remoto, avevo l’abitudine di fare due passi nel parco vicino casa prima di mettermi al pc e ogni tanto vedevo una ragazza molto bionda (pensavo fosse nordica) sempre al telefono con l’auricolare bluetooth.

Che coglioni queste donne silenziofobe.

Camminavamo sempre in direzioni opposte quindi ci incrociavamo, ci scambiavamo un’occhiata e finiva lì. Sarà successo qualche volta, non tutti i giorni. Poi per tutta la primavera e l’estate avevo abbandonato quest’abitudine.

Un paio di settimane fa l’ho ripresa e quando l’ho vista da lontano mi sono ricordato della sua esistenza. Quel giorno ha fatto una cosa strana: invece di venire verso di me è salita su per la collina.

Il giorno dopo mi ha attaccato una pippa una signora che conosco, la ragazza bionda è venuta verso di noi e ha tirato dritto.

Venerdi’ l’ho vista e da lontano sentivo che stava parlando al telefono. Eravamo solo io e lei tipo duello western. Ci incrociamo, guarda nella mia direzione e le dico ciao. Lei risponde con un ciao apparentemente  di soddisfazione.

Oggi provo a far ricapitare questa cosa. Faccio tutta la solita strada ma non la vedo. Proprio mentre sto per ritornare verso casa ecco che esce lei da casa sua (ora so dove abita ahahah). A differenza delle altre volte è in tenuta anti Covid - mascherina all’aperto, l’ho sempre vista senza.

Le dico ciao. Rispetto alle altre volte non c’è stato tempo di pensare. Non capisco se ha ricambiato. Mi fermo. Lei passa oltre disorientata dopo una decina di metri si ferma.

Ha bisogno di qualcosa?

No..cioè..ecco ci incrociamo spesso la mattina..e beh io mi chiamo Papu

Aaah(tono cordiale comunque) ciao io sono X

Faccio per darle la mano ma lei mi porge il gomito e mi adeguo.

Ma sei al telefono?

Si

Ok allora buona giornata 

Buona giornata anche a te alla prossima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

In farmacia ancora non ci sono andato. Ho fatto un mix dei vostri consigli e pensavo di riaffacciarmi la settimana prossima a distanza di un mese per creare una sorta di push and pull, probabilmente più nella mia testa che nella sua. 

Ma voglio raccontarvi un approccio street che ho fatto oggi, giusto per scambiare due opinioni.

Quest’inverno, nei giorni in cui lavoravo da remoto, avevo l’abitudine di fare due passi nel parco vicino casa prima di mettermi al pc e ogni tanto vedevo una ragazza molto bionda (pensavo fosse nordica) sempre al telefono con l’auricolare bluetooth.

Che coglioni queste donne silenziofobe.

Camminavamo sempre in direzioni opposte quindi ci incrociavamo, ci scambiavamo un’occhiata e finiva lì. Sarà successo qualche volta, non tutti i giorni. Poi per tutta la primavera e l’estate avevo abbandonato quest’abitudine.

Un paio di settimane fa l’ho ripresa e quando l’ho vista da lontano mi sono ricordato della sua esistenza. Quel giorno ha fatto una cosa strana: invece di venire verso di me è salita su per la collina.

Il giorno dopo mi ha attaccato una pippa una signora che conosco, la ragazza bionda è venuta verso di noi e ha tirato dritto.

Venerdi’ l’ho vista e da lontano sentivo che stava parlando al telefono. Eravamo solo io e lei tipo duello western. Ci incrociamo, guarda nella mia direzione e le dico ciao. Lei risponde con un ciao apparentemente  di soddisfazione.

Oggi provo a far ricapitare questa cosa. Faccio tutta la solita strada ma non la vedo. Proprio mentre sto per ritornare verso casa ecco che esce lei da casa sua (ora so dove abita ahahah). A differenza delle altre volte è in tenuta anti Covid - mascherina all’aperto, l’ho sempre vista senza.

Le dico ciao. Rispetto alle altre volte non c’è stato tempo di pensare. Non capisco se ha ricambiato. Mi fermo. Lei passa oltre disorientata dopo una decina di metri si ferma.

Ha bisogno di qualcosa?

No..cioè..ecco ci incrociamo spesso la mattina..e beh io mi chiamo Papu

Aaah(tono cordiale comunque) ciao io sono X

Faccio per darle la mano ma lei mi porge il gomito e mi adeguo.

Ma sei al telefono?

Si

Ok allora buona giornata 

Buona giornata anche a te alla prossima

 

Ma tu lo sai che ti voglio bene?😊 Finalmente hai rischiato, non ho la più pallida idea di cosa pensi lei, ma so cosa penso io (se ti può interessare 🤣) sei un grande!

La prossima volta che vi vedete sarà la prova del nove per capirci qualcosa 🍀

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Ma tu lo sai che ti voglio bene?😊 Finalmente hai rischiato, non ho la più pallida idea di cosa pensi lei, ma so cosa penso io (se ti può interessare 🤣) sei un grande!

Si però, l'altro giorno inviti me a casa tua, e ora scopro che fai i complimenti ad un altro uomo. Ma guarda un po'

 

Tornando seri, molto bene Papu: la prossima volta che la vedi, prova a spingere un po'. Io sono sicuro che non rifiuterà una chiacchierata.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Grazie 😍

Io lo farei tranquillamente però se sta sempre al telefono è un po’ un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Si però, l'altro giorno inviti me a casa tua, e ora scopro che fai i complimenti ad un altro uomo. Ma guarda un po'

 

Tornando seri, molto bene Papu: la prossima volta che la vedi, prova a spingere un po'. Io sono sicuro che non rifiuterà una chiacchierata.

I complimenti non vanno mai centellinati se sentiti, sono gratis, ma c'è chi se ne dimentica 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...