Vai al contenuto

La forza del nome


shakas

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, shakas ha scritto:

Due commenti non fanno statistica però già c'è un punto in comune, ovvero non è il nome in sé a creare rigidità ma l'approccio che può apparire formale.

Certamente se vuoi flirtare con una donna non puoi sembrare uno che fa un colloquio di lavoro, anche se molte interazioni in chat vengono percepite così ugualmente.

Se ti sembra un colloquio di lavoro è perché non si crea feeling e quello lo creano i due attori protagonisti 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Presumo che dipenda dalle abitudini, tutto qui.

Il diminutivo può essere visto come un'invasione di campo allo stesso modo, molto intimo e concesso solo a chi ha confidenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

Se ti sembra un colloquio di lavoro è perché non si crea feeling e quello lo creano i due attori protagonisti 😊

Ma si, anche perchè si parla spesso di femminismo e donne contro il patriarcato e poi nella stessa bio vado a leggere "cerco uomo ricco". 

Coerenza quella cosa sconosciuta 😶

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un pochino dà fastidio quando qualcuno che non mi conosce o mi conosce poco mi chiama col soprannome o con nomignoli vari 

Per il resto in una relazione di amicizia il nome é molto formale e non lo si usa quasi mai, in my experience 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, shakas ha scritto:

Ma si, anche perchè si parla spesso di femminismo e donne contro il patriarcato e poi nella stessa bio vado a leggere "cerco uomo ricco". 

Coerenza quella cosa sconosciuta 😶

Vabbè ma lì passi oltre in fretta dai, meglio che le scrivano certe cose, così si autoeliminano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
3 ore fa, shakas ha scritto:

Mi è capitato di leggere in passato, soprattutto di donne, che ricevevano questo tipo di messaggi da sconosciuti, dove venivano chiamate per nome, dove si sentivano intimidite e percepivano un invasione del loro spazio personale, in sostanza per loro era un approccio viscido.

"Ehi tu cosa, mandami la foto delle tette."

"Sara, mandami la foto delle tette."

Hai ragione col nome proprio risulterebbe troppo viscido

 

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, shakas ha scritto:

Ma si, anche perchè si parla spesso di femminismo e donne contro il patriarcato e poi nella stessa bio vado a leggere "cerco uomo ricco". 

Coerenza quella cosa sconosciuta 😶

Essere femministe non è contrario a voler l'uomo ricco. Si può essere femministe nel senso di voler un riconoscimento nella società, però magari non si ha un contratto di lavoro ma ci si fa il mazzo a casa e giustamente occorre un marito ricco per permettere a tutti di stare bene. Se vai a vedere com'è nato il femminismo, non trovi nessun riferimento al pauperismo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
21 minuti fa, Edo ha scritto:

Essere femministe non è contrario a voler l'uomo ricco. Si può essere femministe nel senso di voler un riconoscimento nella società, però magari non si ha un contratto di lavoro ma ci si fa il mazzo a casa e giustamente occorre un marito ricco per permettere a tutti di stare bene. Se vai a vedere com'è nato il femminismo, non trovi nessun riferimento al pauperismo

 

Non sarà l'opposto ma nemmeno un sinonimo. Il femminismo si basa sull'ideale della parità di genere e sull'indipendenza. Ovviamente ci sono talmente tante sfumature all'interno del movimento e anche al periodo storico delle varie ondate succedute. Quindi è una frase che non mi aspetto da una persona che si dichiara femminista ma può anche starci.

Però per quanto riguarda il patriarcato, non ci sono proprio scusanti che tengono. "Odio il patriarcato ma cerco un uomo ricco" è un ossimoro che proprio non si può sentire. 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, shakas ha scritto:

 

Però per quanto riguarda il patriarcato, non ci sono proprio scusanti che tengono. "Odio il patriarcato ma cerco un uomo ricco" è un ossimoro che proprio non si può sentire. 
 

Su questo concordo 

Più che altro una che scrive così fa emergere tutta la cafonaggine che è in lei. Desiderare l'uomo ricco è legittimo ma il modo migliore per NON averlo è esprimere nero su bianco questo desiderio. Anche perché di solito a verbalizzare tali aspirazioni sono persone per cui il massimo della ricchezza è rappresentato da una corsa in taxi, che viene vista come giro in carrozza disneyana

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...