Vai al contenuto

Avere una seconda FB, dilemma.


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Bolt said:

Per me non ci sta, perché lei è fidanzata

Non ha a che fare con la situazione sentimentale dei singoli, quello è un discorso morale e di come ognuno si comporta se impegnato. Lei ha detto che con chi non conosce non ha problemi, ma se comincia a dare elementi concreti alla persona dove ti portano i pensieri è un altro paio di maniche e non è in suo totale controllo, così è e basta. Benché lo sforzo lo potrebbe fare in effetti, perché lei non si è posta il problema di perdere l'autore quando gli ha detto che non ci sarebbe potuto essere nulla, anche lui avrebbe potuto mettere la parola fine 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
5 minuti fa, Bolt ha scritto:

Per me non ci sta, perché lei è fidanzata, quindi o lascia il fidanzato per stare con l'autore del topic (cosa che non avverrà) oppure è terra di nessuno. Nessun obbligo, nessun dovere. Dal mio punto di vista.

Se fossero stati semplicemente due single che scopano avrebbe avuto senso, ma visto che così non è, a mio parere no.

Ma questa è una visione razionale e obbiettiva. La comprendo.

Quello che mi frena è una componente affettiva che è nata e che non posso ignorare.

Lei è palesemente egoista e su questo non ci piove. Però trombando con altre va bene. Con quell'amica no. 

Perchè come già detto da @brunilei ne soffrirebbe se questa ne parlasse con lei. E a me, dispiacerebbe spaccare i rapporti in modo violento come di solito accade in una coppia che alla fine, non siamo se non a letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, AndreaDrew said:

E' nata anche una componente affettiva e questo è palese.

E questo lo capisco anche io e capisco che tu non ci voglia litigare se non sei costretto, ma lei sul serio non ha appigli per arrabbiarsi in caso.

È vero che ti ha detto che ci starebbe male, ma quando è stato il suo turno di scegliere se dirti una cosa che avrebbe potuto staccarti (e da questo punto di vista è stata onesta) ha scelto di rischiare al tavolo con te e dirti in sostanza "o così o niente". 

Tu hai incassato, hai metabolizzato il dolore e per par condicio perché sarà pur un rapporto non convenzionale ma sempre di rapporto si tratta, ci si viene incontro.

Altrimenti cosa succederà quando sul serio te ne andrai? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 minuti fa, AndreaDrew ha scritto:

Ma questa è una visione razionale e obbiettiva. La comprendo.

Quello che mi frena è una componente affettiva che è nata e che non posso ignorare.

Lei è palesemente egoista e su questo non ci piove. Però trombando con altre va bene. Con quell'amica no. 

Perchè come già detto da @brunilei ne soffrirebbe se questa ne parlasse con lei. E a me, dispiacerebbe spaccare i rapporti in modo violento come di solito accade in una coppia che alla fine, non siamo se non a letto.

 

Ok quindi ora l'hai capito che non ti sto giudicando o facendo la morale?

Quella componente affettiva che è nata la posso immaginare. Tu non vuoi perderla. Ma è solo un'illusione. L'illusione che domani svegliandoti ti dica che ha lasciato il ragazzo per stare con te, persona che ci tiene a lei (e lei questo lo sa)

Ti trovi di fronte ad un dilemma, perché se vai con l'altra lei si incazza (e ne derivano tutte le possibili conseguenze) ma a mio parere, la scelta sta a te. Devi essere tu a valutare se vale la pena correre il rischio o no. Se provi sentimenti è palese che tu non voglia rischiare ma al tempo stesso non mi capacito di come tu possa provarli per una che ti tiene nascosto. Questo è il vero dilemma secondo me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
4 minuti fa, bruni ha scritto:

Tu hai incassato, hai metabolizzato il dolore e per par condicio perché sarà pur un rapporto non convenzionale ma sempre di rapporto si tratta, ci si viene incontro.

Altrimenti cosa succederà quando sul serio te ne andrai? 

 

Nella più probabile delle ipotesi ci rimarrà male a prescindere perché non riesce a distaccarsi, né da me né dal suo ragazzo.

In sostanza se decido di farmi sta tipa, se le arriva all'orecchio sono quasi sicuro chiuderemmo in malomodo. Come pure se mi trovassi una ragazza sulla quale investire davvero. Mi sentirei però passare nel torto se facessi qualcosa con questa sua amica e poi venisse a saperlo da lei mentre io faccio finta che non sia successo nulla. Ho troppe pippe in testa. Me ne farei zero se fosse una che non è amica sua.

Forse la vera differenza sta nel fatto che perderei un certo tipo di rapporto che con altre FB non ho mai avuto. Mi dispiacerebbe più per quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, AndreaDrew said:

brunilei ne soffrirebbe se questa ne parlasse con lei. E a me, dispiacerebbe spaccare i rapporti in modo violento come di solito accade in una coppia che alla fine, non siamo se non a letto.

purtroppo l'unico modo che hai per metterla (mettervi) al sicuro da questa cosa è avvertirla e che lo venga a sapere da te 

 

Alla fine dei conti se affetto c'è e ci sono scrupoli (che ci devono essere da entrambe le parti), una coppia siete e quando si esplode in realtà ci si urla dietro tutto quello che non si è affrontato insieme durante la relazione,

cosa molto triste e quindi capisco che tu non voglia quello scenario per voi 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, AndreaDrew said:

Nella più probabile delle ipotesi ci rimarrà male a prescindere perché non riesce a distaccarsi, né da me né dal suo ragazzo.

Attenzione che qua andiamo a probabilità che può essere inquinata dalla tua paura, dare la possibilità alle persone di andarsene o meno, quando solitamente cercando tutti di pararsi il culo, ti porta su un altro tavolo di gioco 

 

12 minutes ago, AndreaDrew said:

Forse la vera differenza sta nel fatto che perderei un certo tipo di rapporto che con altre FB non ho mai avuto. Mi dispiacerebbe più per quello

Infatti qua non è una fica in gioco ma un certo tipo di legame affettivo :) non è detto che non si venga a ricreare se impari qualcosa da tutto questo (cioè non cadere nella trappola che puoi avere questa affinità solo con lei)

 

Comunque cercando di pensare a questo, per lei e il vostro legame preferiresti affrontare la cosa è che per affetto/rispetto tuo decidesse di affrontare questa cosa insieme? Devi riflettere anche sul come vorresti essere trattato perché altrimenti finirai sempre per piegarti pian piano a 90 (la maledizione dei "troppo buoni" :) )

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
3 minuti fa, bruni ha scritto:

purtroppo l'unico modo che hai per metterla (mettervi) al sicuro da questa cosa è avvertirla e che lo venga a sapere da te 

 

Alla fine dei conti se affetto c'è e ci sono scrupoli (che ci devono essere da entrambe le parti), una coppia siete e quando si esplode in realtà ci si urla dietro tutto quello che non si è affrontato insieme durante la relazione,

cosa molto triste e quindi capisco che tu non voglia quello scenario per voi 

 

 

Alla fine se dovessi decidere di affrontare questa cosa, sarebbe per forza così. Poco da fare. Se venisse a saperlo dall'amica e io vivessi nella ''speranza'' che non venga a saperlo, sarebbe peggio sicuramente.

10 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ti trovi di fronte ad un dilemma, perché se vai con l'altra lei si incazza (e ne derivano tutte le possibili conseguenze) ma a mio parere, la scelta sta a te. Devi essere tu a valutare se vale la pena correre il rischio o no. Se provi sentimenti è palese che tu non voglia rischiare ma al tempo stesso non mi capacito di come tu possa provarli per una che ti tiene nascosto. Questo è il vero dilemma secondo me. 

I sentimenti ci sono stati in passato, è vero. Attualmente è più una componente di dispiacere/empatia perché so come si sente ad essere traditi (e paradossalmente sono un amante) e quindi dal suo dolore in parte mi ci sentirei trascinato anche io. E' come se pensassi ''ho la libertà di scoparmi quella ma non è che sia una necessità vitale.''

Però poi chiaramente se ci fosse la situazione non posso certo dire che non vorrei.

Credo che anche io in questo caso voglia cercare di mantenere una situazione che non è possibile mantenere, la botte piena e la moglie ubriaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, AndreaDrew said:

Se venisse a saperlo dall'amica e io vivessi nella ''speranza'' che non venga a saperlo, sarebbe peggio sicuramente.

Anzia. 

maledizione alla gente che non sa fare altro che dire i fatti propri in giro. 

 

1 minute ago, AndreaDrew said:

Credo che anche io in questo caso voglia cercare di mantenere una situazione che non è possibile mantenere, la botte piena e la moglie ubriaca.

Ciucciare e soffiare insieme non si può in effetti 

 

Valuta tu cosa vuoi per te e per voi. Puoi pure decidere di stare momentaneamente fermo, basta essere consapevole 

Assolutamente però non cadere nella trappola che questo tipo di rapporto lo puoi avere solo con lei, magari puoi trovare di uguale e anche meglio :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
7 minuti fa, bruni ha scritto:

Comunque cercando di pensare a questo, per lei e il vostro legame preferiresti affrontare la cosa è che per affetto/rispetto tuo decidesse di affrontare questa cosa insieme? Devi riflettere anche sul come vorresti essere trattato perché altrimenti finirai sempre per piegarti pian piano a 90 (la maledizione dei "troppo buoni" :) )

Fortunatamente non sono ancora arrivato ad una situazione a 90, altrimenti non mi prenderei libertà con altre tipe ahahah

Comunque si, non ho altra scelta se non parlarne se la situazione dovesse sempre più concretizzarsi. E' inutile sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...