Vai al contenuto

Avere una seconda FB, dilemma.


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

1 ora fa, AndreaDrew ha scritto:

Come riassumere un thread in 4 righe o meno ahahah

comunque, non è che sia l'unica, è semplicemente quella fissa, con la quale mi trovo molto bene a livello sessuale

Altre sono cose che magari finiscono sul nascere o a tempo perso. C'è sia una componente sessuale (mi piace avere la possibilità di trombare quando mi va) sia una componente affettiva, ammetto che in parte mi dispiace e provo empatia nel darle sofferenza, e qui rientra il discorso dell'essere troppo buono quando in realtà ho tutto il diritto di fare quello che voglio senza lamentele da parte sua.

Esattamente, ti sei risposto da solo. 

Quindi direi che hai già capito cosa fare. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
6 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Ma questa è una visione razionale e obbiettiva. La comprendo.

Quello che mi frena è una componente affettiva che è nata e che non posso ignorare.

Lei è palesemente egoista e su questo non ci piove. Però trombando con altre va bene. Con quell'amica no. 

Perchè come già detto da @brunilei ne soffrirebbe se questa ne parlasse con lei. E a me, dispiacerebbe spaccare i rapporti in modo violento come di solito accade in una coppia che alla fine, non siamo se non a letto.

 

Senti, detto da uno che si è trovato diverse volte nella situazione dell'amante:

La componente affettiva con una che ti ha già detto che preferisce il ragazzo è meglio per il tuo bene che te la togli subito perché ti farà solo del male.

vuoi (e puoi) scoparti l'amica? Fallo.

Non devi nulla a questa tipa.

Oppure continua a fare il cagnolino e a scopare solo le tipe che ti autorizza lei...

Ps: quante ne hai scopate da quando frequenti lei?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Io invece al contrario suo metto me stesso in primo piano, se sei importante sei al secondo posto e secondo me funzionalmente nella vita dovrebbe essere così. Lei questa cosa non la riesce a vedere di buon occhio e dice che con me finirebbe a soffrire come un cane perché finirebbe per corrermi dietro continuamente ogni volta e non vuole una vita così.

Mi piace come te la racconti...

Ma anche io me la raccontavo così in passato... la verità è che hai paura di perderla e che lei ti tiene per i coglioni con la favoletta del "tu mi dai quel qualcosa che l'altro non mi dà"

In realtà tu sei vittima quanto l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Senti, detto da uno che si è trovato diverse volte nella situazione dell'amante:

La componente affettiva con una che ti ha già detto che preferisce il ragazzo è meglio per il tuo bene che te la togli subito perché ti farà solo del male.

vuoi (e puoi) scoparti l'amica? Fallo.

Non devi nulla a questa tipa.

Oppure continua a fare il cagnolino e a scopare solo le tipe che ti autorizza lei...

Ps: quante ne hai scopate da quando frequenti lei?

Ma lei non mi ha limitato su nulla, ha solo detto che se venisse a sapere che sta tizia me la sono scopata ci rimarrebbe parecchio male perché una sua amica con la quale ha un rapporto da diversi anni. 

È chiaro che sono libero di scegliere. Sono solo in stallo per capire cosa voglio fare. Cioè c'è un desiderio di fondo di farmela che viene bloccato da un dispiacere nel recare un dolore. 

E qui di nuovo si potrebbe dire "si ma lei ha preferito il ragazzo a te" e io ti dico che lo so, non è un problema razionale ma di empatia/dispiacere. 

Se ci fosse un modo per scoparmi l'amica e farla anche stare zitta e non farla parlare probabilmente la prenderei al volo. Ma non posso vivere di fiducia dato che potrei fidarmi solo di me e niente mi assicura che anche se le chiedessi di tenere acqua in bocca (in generale) lei lo farebbe. 

Quindi si tratta di scoparmela e discuterci animatamente fino a mandarci a quel paese o farmela con altre con la quale lei non ha legami. 

Io dal mio canto me ne sono scopate altre tre oltre lei che non hanno nessun collegamento tra di loro. Chiaro non hanno lo stesso rapporto che ho con lei, sono state ons/robe del momento, non qualcosa di fisso. 

E non sto dicendo che ci guadagno qualcosa dal punto di vista di un amante. Ma il rapporto tra me e lei esiste. C'è egoismo da parte sua? Si. Ma questo non cambia che tra me e lei ci sia un rapporto. 

Se fossi il suo cagnolino starei a disperarmi ancora del fatto che non sia la mia ragazza. E le ho anche detto che dato non sarà mai così mi sarei preso le mie libertà. 

Non ho nemmeno mai detto di voler sottostare a tale egoismo, altrimenti non cercherei una via di fuga che mi permetta di fare ciò che voglio senza necessariamente mandarci al diavolo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 minuti fa, AndreaDrew ha scritto:

Ma lei non mi ha limitato su nulla, ha solo detto che se venisse a sapere che sta tizia me la sono scopata ci rimarrebbe parecchio male perché una sua amica con la quale ha un rapporto da diversi anni. 

È chiaro che sono libero di scegliere. Sono solo in stallo per capire cosa voglio fare. Cioè c'è un desiderio di fondo di farmela che viene bloccato da un dispiacere nel recare un dolore. 

E qui di nuovo si potrebbe dire "si ma lei ha preferito il ragazzo a te" e io ti dico che lo so, non è un problema razionale ma di empatia/dispiacere. 

Se ci fosse un modo per scoparmi l'amica e farla anche stare zitta e non farla parlare probabilmente la prenderei al volo. Ma non posso vivere di fiducia dato che potrei fidarmi solo di me e niente mi assicura che anche se le chiedessi di tenere acqua in bocca (in generale) lei lo farebbe. 

Quindi si tratta di scoparmela e discuterci animatamente fino a mandarci a quel paese o farmela con altre con la quale lei non ha legami. 

Io dal mio canto me ne sono scopate altre tre oltre lei che non hanno nessun collegamento tra di loro. Chiaro non hanno lo stesso rapporto che ho con lei, sono state ons/robe del momento, non qualcosa di fisso. 

E non sto dicendo che ci guadagno qualcosa dal punto di vista di un amante. Ma il rapporto tra me e lei esiste. C'è egoismo da parte sua? Si. Ma questo non cambia che tra me e lei ci sia un rapporto. 

Se fossi il suo cagnolino starei a disperarmi ancora del fatto che non sia la mia ragazza. E le ho anche detto che dato non sarà mai così mi sarei preso le mie libertà. 

Non ho nemmeno mai detto di voler sottostare a tale egoismo, altrimenti non cercherei una via di fuga che mi permetta di fare ciò che voglio senza necessariamente mandarci al diavolo. 

 

 

Continuo a non capire perché non ti scopi l'amica...

Dovresti semplicemente sbattertene. Tra l'altro magari all inizio si incazzerà ma non è detto che non torni a succhiartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
Il 24/7/2021 at 09:27, AndreaDrew ha scritto:

In sostanza vorrei prendere la libertà che ho e farmela. Il problema è che ci tengo tanto anche a lei e so che se venisse a sapere qualcosa tra me e lei finirebbe e non vorrei, alla fine mi ci trovo bene fin quando non troverò quella con cui poter costruire un rapporto concreto, rimane comunque una persona con la quale condivido qualcosa oltre il sesso in sé.

 

a leggere certe cose mi passa la voglia di intraprendere "scopamicizie", che non ho mai avuto finora tra l'altro; ma ne ho una che potrebbe diventarlo chissà, e a volte l'idea mi piace altre volte meno, sicuramente perchè il tizio in questione mi attrae molto fisicamente e stessa cosa per lui (forte attrazione fisica da entrambe le parti); ma appunto a leggere ste robe mi cascano le braccia. Sarà che fino a neanche un anno fa avevo anche io la persona "con cui poter costruire un rapporto concreto", che si è rivelato essere una persona incapace di affrontare la vita e le difficoltà ed ha preferito troncare 6 anni di storia. Quindi probabilmente è per questo che per ora (e chissà per quanto ancora) nella mia vita vedo solo possibili "scopamicizie" o conoscenze che non portano a storie serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...