Vai al contenuto

"Dalle stelle alle stalle"


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Just now, Scannachiappolo said:

Ma penso che ogni persona mollata sarebbe distrutta a leggere nella mente di quello che le molla cosa passa loro per la testa.

Non può essere un pretesto per farla vivere nella finzione il fatto che "soffrirebbe se sapesse quello che mi passa per la testa", anzi☝🏻

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, Alexis2 ha scritto:

Ti succede praticamente sempre perché sei un maschio 

E dopo che ti sei scopato una più e più volte hai bisogno di variare 

 

È triste come cosa? 

Il sogno è di esser appagato con una e basta. Sei a posto con lei, e sei sereno.

Arrivi poi ad un punto (quello che hai scritto) in cui vedi due possibilità: sacrifichi l'istinto per la serenità (ossia tieni il pene nei pantaloni e vai avanti) o il contrario (ma sacrifichi la serenità)

Esiste na terza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, bruni ha scritto:

Non può essere un pretesto per farla vivere nella finzione il fatto che "soffrirebbe se sapesse quello che mi passa per la testa", anzi☝🏻

Hai ragione. Altra cosa che ci metto in mezzo è il sostegno che mi ha fornito in dei momenti difficili, soprattutto recenti (personali, non relazionali). 

So che è un ragionamento stupido, ma l'idea di darle il benservito giusto dopo un suo aiuto, fa molto "traditore del benefattore" ultimo cerchio dantesco. E l'idea di distruggerla, di vederla star male così inaspettatamente e dopo essermi stata vicina... È una cosa che spaventa anche a me.

So ben cosa vuol dire finire in One ITIS. Ok, poi col tempo ce se ne esce, ma ad immaginarla in tale stato...

Preferirei esser "più stronzo", non cagarla, almeno vivrebbe il tutto meglio, ne sarebbe più contenta se finisse

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Esiste na terza?

Esistono altre strade

Aprire la coppia 

Oppure

Trovare qualcuno con cui non devi nascondere le esigenze che hai, come quella di varietà. Qualcuno con cui risuonare al meglio 

Ti riporto il consiglio di Bruni di leggere chi su questo forum fa esperienza di 'altre vie'

Ci sono molti interventi di Aivia, Orph, Human, in cui si parla di queste cose 

 

8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

È triste come cosa? 

Il sogno è di esser appagato con una e basta. Sei a posto con lei, e sei sereno.

Non é triste, anzi

È che non fa parte del progetto di madre natura  🙃

 

 

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scannachiappolo said:

Preferirei esser "più stronzo", non cagarla, almeno vivrebbe il tutto meglio, ne sarebbe più contenta se finisse

Fosse così però non le vorresti bene :) non si fa del bene però a prendere in giro l'altro se ci pensi, nemmeno con il pretesto del non voler passare da cattivo. 

7 minutes ago, Scannachiappolo said:

È triste come cosa? 

Mah, dipende, se tu sei fatto così è giusto che ricerchi la tua dimensione, non sei cattivo per questo :) 

magari ti serve un rapporto più aperto come quello che hai avuto ma senza tutta la rete di bugie, sul forum ci sono altre persone che provano a battere questi territori, cerca un po' fra le varie sezioni o vediamo se qualcuno ti indirizza ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

@bruni comunque... Ho notato dopo il discorso della "liana".

Sotto un certo punto di vista si. Ma sono un'attimo atipico.

Mi è capitato ad esempio con C (e il suo love bombing?) di aver intravisto un porto sicuro anche in lei. Tuttavia non ho abbandonato A. Questo perché quando ci pensavo a questa ipotesi, la rifuggevo subito. 

"Si, ma no. Adoro A. Non troverei di meglio altrove"

È un po'contorto il pensare di adorare qualcuno visti i fatti, ma questo girava per la mia testa

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Penso che il titolo del topic dica già molto su questa situazione.

Se ho capito bene, hai dei tratti bordeline, quindi ci sta pensare tutto e il suo opposto in diversi momenti. E penso sia anche giusto volere il pacchetto completo, se ci si senta insoddisfatti nelle proprie relazioni

Per quanto riguarda essere più aperto nei tuoi rapporti, può essere una soluzione, ma che puoi capire solo dopo averla provata. Perché potrebbe invece essere per te importante l'aspetto segreto di averne altre. 

Quindi sperimenta se è quello che pensi sia giusto, ma con la consapevolezza che qualsiasi scelta si faccia, porta con sé soddisfazioni e rischi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
25 minuti fa, bruni ha scritto:

Fosse così però non le vorresti bene :) non si fa del bene però a prendere in giro l'altro se ci pensi, nemmeno con il pretesto del non voler passare da cattivo. 

Mah, dipende, se tu sei fatto così è giusto che ricerchi la tua dimensione, non sei cattivo per questo :) 

magari ti serve un rapporto più aperto come quello che hai avuto ma senza tutta la rete di bugie, sul forum ci sono altre persone che provano a battere questi territori, cerca un po' fra le varie sezioni o vediamo se qualcuno ti indirizza ^^ 

Wow. È una cosa diciamo stranamente accettata dalla nostra cultura media molto cattolica, ma forse potrebbe essere un idea per me..

Beh, anche il chiavarsene altre mentre sto con una è poco cattolico, pensandoci.

Però forse la differenza sta nell'ufficializzare il tutto, nel "gridarlo al mondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
8 minuti fa, shakas ha scritto:

Penso che il titolo del topic dica già molto su questa situazione.

Se ho capito bene, hai dei tratti bordeline, quindi ci sta pensare tutto e il suo opposto in diversi momenti. E penso sia anche giusto volere il pacchetto completo, se ci si senta insoddisfatti nelle proprie relazioni

Per quanto riguarda essere più aperto nei tuoi rapporti, può essere una soluzione, ma che puoi capire solo dopo averla provata. Perché potrebbe invece essere per te importante l'aspetto segreto di averne altre. 

Quindi sperimenta se è quello che pensi sia giusto, ma con la consapevolezza che qualsiasi scelta si faccia, porta con sé soddisfazioni e rischi.
 

Si, ho un BPD diagnosticato, con tratti antisociali... Non è che mi marchio per ciò, ma penso sia una variabile importante da mettere sul tavolo per dei pareri...

Talvolta mi chiedo se questo mio ricercare altro sia un semplice "sono maschio, ho voglia di figa, devo inseminare" oppure sia una sorta di ricerca di conferme tramite seduzione e sesso.

Perché ripeto, il mio sogno sarebbe averne una di cui sono completamente appagato e non rompermi i coglioni altrove, essere sereni. 

Ma vedo che la mia vita relazionale così non è.

In realtà devo ancora capire se quello di cui ho bisogno è una variazione alle relazioni (esempio averne di aperte) perché "sono fatto così", oppure di un mettere a posto i miei problemi, e una volta risolti/migliorati sparisce anche la necessità di certe soluzioni alternative o sotterfugi...

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
53 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Perché ripeto, il mio sogno sarebbe averne una di cui sono completamente appagato e non rompermi i coglioni altrove, essere sereni. 

La monogamia è fatta di compromessi, non esisterà mai un rapporto con un singolo dove tutto andrà sempre bene. 

Solo accettando l'altro/a con tutti pregi e difetti e superando gli ostacoli di ogni giorno si può stare in una relazione monogama, altrimenti è praticamente impossibile, perché si cercherà sempre altro al di fuori della coppia.

Ma questa è una scelta personale, per alcuni la monogamia è l'obiettivo di una vita, per altri è la propria morte personale.
Ci sono istinti primitivi, cultura, morale e la società che sono tutto un contrasto tra loro.
Non esiste una cosa giusta o sbagliata, ma solo la cosa giusta o sbagliata per noi e per come siamo fatti.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...