Vai al contenuto

"Dalle stelle alle stalle"


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Sensei10

Caro @Scannachiappolo, mi accorgo solo ora di questo tuo post. 

Sto per uscire e quindi, fortunatamente, non mi dilungherò.

Lascia da parte i tuoi tratti e le tue storie accavallate, secondo me stai vivendo qualcosa di fisiologico. Può capitare, per il semplice fatto che tu sai di poter avere delle altre occasioni ma, allo stesso tempo, hai trovato una persona stabile. 

Resisti con lei per rispetto, okay. In realtà resisti con lei perché stai bene e ti fai degli scrupoli, non vorresti farle del male. Ma è meglio una brutta verità o una bella bugia? Qui sta il punto. 

E anche se non troverai un'altra A o un mix tra A B e C, arriverà D e potrebbe sorprenderti. Azzo, non dovevi dilungarmi. A presto. Un abbraccio

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Caro @Scannachiappolo, mi accorgo solo ora di questo tuo post. 

Sto per uscire e quindi, fortunatamente, non mi dilungherò.

Lascia da parte i tuoi tratti e le tue storie accavallate, secondo me stai vivendo qualcosa di fisiologico. Può capitare, per il semplice fatto che tu sai di poter avere delle altre occasioni ma, allo stesso tempo, hai trovato una persona stabile. 

Resisti con lei per rispetto, okay. In realtà resisti con lei perché stai bene e ti fai degli scrupoli, non vorresti farle del male. Ma è meglio una brutta verità o una bella bugia? Qui sta il punto. 

E anche se non troverai un'altra A o un mix tra A B e C, arriverà D e potrebbe sorprenderti. Azzo, non dovevi dilungarmi. A presto. Un abbraccio

Ciao Sensei, grazie! Mi fornisci una visione un po'più mild del tutto...

Sullo stare o meno con A ci rifletterò. Stavo pensando a gente che magari "semplicemente" tradisce e si fa domande successive su quanto valga la pena continuare. Io addirittura sono finito in One ITIS per altre, e vedendo ciò mi son messo a ridere e pensavo "ma io che ci sto a fare ancora con A?"

Non so come sia la vita sentimentale altrui, ma ho quasi l'impressione che la mia sia l'equivalente di una camera in disordine. A volte ho quasi il desiderio di fare un gran bel reset e starmene da solo...

Buona serata, almeno te che puoi divertirti 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
12 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ciao Sensei, grazie! Mi fornisci una visione un po'più mild del tutto...

Sullo stare o meno con A ci rifletterò. Stavo pensando a gente che magari "semplicemente" tradisce e si fa domande successive su quanto valga la pena continuare. Io addirittura sono finito in One ITIS per altre, e vedendo ciò mi son messo a ridere e pensavo "ma io che ci sto a fare ancora con A?"

Non so come sia la vita sentimentale altrui, ma ho quasi l'impressione che la mia sia l'equivalente di una camera in disordine. A volte ho quasi il desiderio di fare un gran bel reset e starmene da solo...

Buona serata, almeno te che puoi divertirti 😂

 

L'essere finito in one itis per una frequentazione parallela vuol dire poco, nel senso che, come abbiamo già detto, non sono tanto le persone o le storie, quanto il dipanarsi di queste ultime che, alla fine, può destabilizzare (senza nulla togliere alla bellezza, intesa in senso ampio, della controparte). 

Però, ieri non ho fatto in tempo, se continui così sarai un po' destinato a tradire A ciclicamente e ad andare sempre al di fuori della coppia per provare e trovare stimoli. 

Anni fa, sul lavoro, conobbi un tale, più grande di me di diversi anni. Bell'uomo, affermato, simpatico come un temporale di merda quando sei senza ombrello ma questo è un mio pensiero, scopatore incallito. Sposato, tre figli. Si vantava spesso delle sue avventure, che presentava però - non senza ragione - come avventure sentimentali. In effetti, capivo cosa volesse dire, perché anche una notte di sesso, se passata ad altissima complicità, può diventare una notte di vero e proprio amore. Ma questo è un altro discorso. Ciò che mi colpì, fu che alla domanda "Ma perché stai ancora insieme a tua moglie?", lui rispose "Più la tradisco e più la amo quando ritorno da lei". Non indagai sul senso delle sue parole, come detto non eravamo molto compatibili, tuttavia mi rimasero impresse. Posto che per me si tratta di una vaccata, potrebbe essere un concetto valido per altri. 

Tornando a te, A è il tuo toccasana. Uno spazio bianco, dove probabilmente riesci a scindere l'affetto profondo e l'amore dal sesso inteso come arrapamento animale. E siccome il secondo passa ma il primo no, e lei ti dà tutto questo, giustamente hai degli scrupoli. Però, sai, quel brivido del flirt, del batticuore, forbidden pleasures et al. Eh, di quello c'è sempre bisogno. Potreste variare le vostre abitudini sessuali? Forse troveresti in A proprio la D che contiene tutto quanto. Altrimenti non vedo molte strade da battere, anche perché per me la coppia aperta è di una noia mortale. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
7 ore fa, Sensei10 ha scritto:

L'essere finito in one itis per una frequentazione parallela vuol dire poco, nel senso che, come abbiamo già detto, non sono tanto le persone o le storie, quanto il dipanarsi di queste ultime che, alla fine, può destabilizzare (senza nulla togliere alla bellezza, intesa in senso ampio, della controparte). 

Però, ieri non ho fatto in tempo, se continui così sarai un po' destinato a tradire A ciclicamente e ad andare sempre al di fuori della coppia per provare e trovare stimoli. 

Anni fa, sul lavoro, conobbi un tale, più grande di me di diversi anni. Bell'uomo, affermato, simpatico come un temporale di merda quando sei senza ombrello ma questo è un mio pensiero, scopatore incallito. Sposato, tre figli. Si vantava spesso delle sue avventure, che presentava però - non senza ragione - come avventure sentimentali. In effetti, capivo cosa volesse dire, perché anche una notte di sesso, se passata ad altissima complicità, può diventare una notte di vero e proprio amore. Ma questo è un altro discorso. Ciò che mi colpì, fu che alla domanda "Ma perché stai ancora insieme a tua moglie?", lui rispose "Più la tradisco e più la amo quando ritorno da lei". Non indagai sul senso delle sue parole, come detto non eravamo molto compatibili, tuttavia mi rimasero impresse. Posto che per me si tratta di una vaccata, potrebbe essere un concetto valido per altri. 

Tornando a te, A è il tuo toccasana. Uno spazio bianco, dove probabilmente riesci a scindere l'affetto profondo e l'amore dal sesso inteso come arrapamento animale. E siccome il secondo passa ma il primo no, e lei ti dà tutto questo, giustamente hai degli scrupoli. Però, sai, quel brivido del flirt, del batticuore, forbidden pleasures et al. Eh, di quello c'è sempre bisogno. Potreste variare le vostre abitudini sessuali? Forse troveresti in A proprio la D che contiene tutto quanto. Altrimenti non vedo molte strade da battere, anche perché per me la coppia aperta è di una noia mortale. 

Gran bel post. Penso tu abbia centrato molto il mio lato emotivo, anche quando me ne "esco" dalla coppia.

E ti dirò, parzialmente la vivo come quel tuo collega. È come se andassi a ricercare un mix di... Brivido. Sesso. Vento di novità. Necessità di conferme della mia seduttività etc. Non è solo la mia problematica a portarmi a cercarne altre, è anche quel più banale istinto maschile...

Cosi succede che esco e magari mi scopo altre ragazze, ma poi quando "torno a casa" la guardo e penso che queste scopate non valgono il rapporto che ho con lei.

A Paul Newman una volta hanno chiesto "come mai in tanti anni di matrimonio non hai mai tradito tua moglie?". Risposta sua: "che senso ha uscire di casa a mangiare hamburger quando a casa hai una bistecca?"

Ecco. Forse a me piacciono anche gli hamburger, ma son ben conscio di avere una bistecca a casa

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
37 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ecco. Forse a me piacciono anche gli hamburger, ma son ben conscio di avere una bistecca a casa

È così. Però ti chiedo... Che differenza pensi che ci sia tra le tue esigenze e quelle degli uomini annoiati che mettono le corna alle mogli?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

È così. Però ti chiedo... Che differenza pensi che ci sia tra le tue esigenze e quelle degli uomini annoiati che mettono le corna alle mogli?

Magari sono esigenze diverse, solo che poi la gente finisce nel giochetto mentale (probabilmente errato) dello stare a vedere quale motivazione sia più o meno "grave".

L'unica cosa che al limite metto in mezzo è che fra i traditori esistono due categorie: quelli che ci pensano/si fanno scrupoli, e quelli che proprio se ne fottono se stanno facendo una cosa sbagliata.

Io appartengo alla prima categoria. Il risultato non cambia, ma c'è quella sensazione dentro di me che mi fa vivere la cosa appunto come sbagliata, mi crea disagio a pensarci, e cerco soluzioni...

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Io appartengo alla prima categoria. Il risultato non cambia, ma c'è quella sensazione dentro di me che mi fa vivere la cosa appunto come sbagliata, mi crea disagio a pensarci, e cerco soluzioni...

 

Eh, ma non ci sono. O ti liberi dal senso di colpa o ci convivi. 

O, torno a dire, modifichi qualcosa nel rapporto con lei. Cosa? Questo lo puoi sapere solo tu. Se ti va di farlo, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
Il 24/7/2021 at 12:44, Scannachiappolo ha scritto:

questo post per me assume più le caratteristiche di uno sfogo.

È difficile incontrare serenità partendo da castelli di bugie. Ma non fraintendermi, non vuole essere un giudizio morale, ho tradito tanto anche io, la mia vorrebbe essere la semplice constatazione che danneggi proprio te stesso, nel lungo periodo, dal vivere nella menzogna. A leggerti sembra che non solo tu menta ad A, di cui poco interessa qui, ma soprattutto e principalmente menti a te medesimo. Io partirei da reinstaurare la verità. Magari A accetta una relazione aperta, o magari no. Ma dovresti eliminare la menzogna, e poi parti da lì. Una cosa sono ONS occasionali, ma qui si parla di ben altro. È solo un punto di vista ovviamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scannachiappolo

Aggiornamenti, tipa B.

Mi dice che volevo solo scoparla, percepisco il disprezzo da parte sua, "meglio concluderla qui".

Era marzo/aprile.

Poi reacts da parte sua alle storie.

In bocca al lupo per il mio test.

Oggi...

Mi arriva una foto da lei. In spiaggia nel mio paese. Mi gira il cazzo. Volevi chiuderla? Vacci fino in fondo!

Le dico "passo a salutarti".

La vedo.

"Devo chiederti un piacere: SPARISCI. Hai voluto chiudere? Vacci fino in fondo! Ogni volta che vedo un qualcosa da te ripenso ai tuoi 'mi vuoi solo scopare'. Quante volte ho provato a comprenderti un po'di più, ho sempre trovato un muro di ghiaccio. Ciao"

"No aspetta.."

"No basta. Ciao."

Me ne torno a casa.

Adesso è qui che mi telefona, che vorrebbe "chiarire".

Che vita di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Murphy
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Aggiornamenti, tipa B.

Mi dice che volevo solo scoparla, percepisco il disprezzo da parte sua, "meglio concluderla qui".

Era marzo/aprile.

Poi reacts da parte sua alle storie.

In bocca al lupo per il mio test.

Oggi...

Mi arriva una foto da lei. In spiaggia nel mio paese. Mi gira il cazzo. Volevi chiuderla? Vacci fino in fondo!

Le dico "passo a salutarti".

La vedo.

"Devo chiederti un piacere: SPARISCI. Hai voluto chiudere? Vacci fino in fondo! Ogni volta che vedo un qualcosa da te ripenso ai tuoi 'mi vuoi solo scopare'. Quante volte ho provato a comprenderti un po'di più, ho sempre trovato un muro di ghiaccio. Ciao"

"No aspetta.."

"No basta. Ciao."

Me ne torno a casa.

Adesso è qui che mi telefona, che vorrebbe "chiarire".

Che vita di merda

Ahhahaha a volte ritornano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...