Vai al contenuto

"Dalle stelle alle stalle"


Scannachiappolo

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
1 ora fa, Murphy ha scritto:

Ahhahaha a volte ritornano

Comunque è bellissimo di come, nonostante ti cerchino per un sentimento o per mettersi la coscienza a posto, ti tirino fuori cose "ma quanto tempo è passato?".

8 mesi. Ma non sanno che vuol dire stare in One ITIS.

"Non ti interessa saperlo? Sai già tutto?"

Sul fatto che non le risponda ai messaggi. In 8 mesi si è fatta i cazzi propri e mi sembra anche in tranquillità, paccandomi sempre i tentativi miei di "dai vediamoci".  Adesso cos'è tutta sta foga del confronto?

Pessima

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Scrivo qui al posto di aprire un altro thread, ma ho bisogno di consigli!

Ragazza B.

Abbiamo passato una scopamicizia (con qualcosa di più, un pò di sentimento, almeno da parte mia) per due anni. 

Sesso con lei: il migliore della mia vita. Quel qualcosa in cui ti senti davvero connesso.

Carattere e rapporto con lei: qui viene il punto problematico. E' una dannatamente introversa, penso. Parlava poco. Talvolta avevo l'impressione di stare con una ameba. Ma c'era qualcosa di più... era come se avesse un mondo di pensieri ed emozioni che tenesse sempre dentro di lei. Talvolta la vedevo assorta nei pensieri, le chiedevo di convidiverli con me, "a cosa stai pensando?" . Risposta sempre la stessa:

"No, semplicemente non ho nulla da dire"

Ogni santa volta. Mi sentivo come quando studi per un esame tanto e poi ti bocciano. 

Questo muro di ghiaccio che metteva era la cosa che mi distanziava (Chi me lo fa fare a stare con una cosi?) ma allo stesso tempo ne ero attratto. Mi sarebbe piaciuto un sacco entrare più in contatto con lei, vederla libera di esprimersi, vederla sorridere felice.

Dopo un anno e mezzo, Il suo unico agito nei miei confronti ( o che io abbia percepito) è stato chiedermi se poteva far sapere di noi ad una sua amica.

Le risposi di no. Non mi dilungo sui motivi, ma non era un no di cuore. Avevo altri problemi contingenti, per cui non avrei potuto sbilanciarmi

Lei ovviamente interpreta il tutto come un NO secco ad una ipotetica relazione, e lentamente tira i remi in barca.

Si arriva cosi a Dicembre appena trascorso. Ci vediamo sempre meno, la vedo sempre più distante. Un giorno le faccio sputare il rospo, ed essenzialmente conferma i miei pensieri: aveva tirato i remi in barca dal punto di vista sentimentale, nei miei confronti, a tal punto che "non riuscirei neanche a scopare con te".

Finita. Incasso il colpo.

Dopo circa 3 mesi mi torna a scrivere: "hey, ti darebbe fastidio se ogni tanto ci vedessimo/restassimo in contatto?"

Interpreto il tutto come un tentativo di ritorno, o simili. Inizia lo scambio di messaggi a giorni alterni, ma lei sempre distante, monosillabica. Le dico se ci andava di vederci (visto che lei stessa lo aveva chiesto), tira fuori scuse su lavoro impegni etc. Le dico addirittura che sarei passato sotto casa sua a fine lavoro (era zona rossa), e mi dice che non è il caso. (neanche di uscire sotto casa tua?)

Ad una certa mi scazzo e le chiedo se gliene fregasse qualcosa di vederci. il discorso poi dirotta più in ambito "relazionale", nel quale mi dice "Mi dispiace che tu abbia disinterpretato, non volevo intendere qualcosa in più", quindi si finisce in un battibecco, in cui io le dico che per me lei era più importante di quello che pensasse lei, e lei "No, tu mi volevi solo scopare", "è meglio se la finiamo qui".

OK. FINIAMOLA QUI.

Io, di mio, non mi faccio più sentire. 
Lei: qualche like sui social, qualche react... Mi fa una ventina di giorni fa gli auguri per il test che dovevo affrontare

Tutte cose che da un lato mi facevano piacere, dall'altro riaprivano una ferita ogni volta che vedessi il suo nome.

Il tutto fino a Domenica.

La mattina mi manda una foto di lei in spiaggia nel mio paese.

Non ce la faccio più. 

Le chiedo di vederci

"Pensavo non ti interessasse, ma mi fa piacere salutarti!"

Vado li. Le chiedo "ma se pensavi che non mi interessasse, perchè mi hai mandato una foto? non mando roba a gente a cui penso non interessi nulla"

Lei risposta di circostanza.

Io: "devo chiederti un piacere. Sparisci. Non farti più sentire. Che se dopo 8 mesi dalla fine arrivo a farti sti discorsi, forse non volevo solo scoparti. Se volevo solo scoparti non mi fregherebbe molto. Se vuoi davvero chiudere, fallo fino in fondo. E poi a sentirmi questo ' volevo solo scoparti' non sai quanto fastidio mi dia. HO sempre cercato di avvicinarmi a te, ho sempre trovato un muro di ghiaccio"

Lei sembra folgorata. Non se lo aspettava. Fa per replicare, ma le dico "no basta" e me ne torno a casa.

E li... inizia una cosa che non aveva mai fatto prima

Mi telefona. Inizia a bombardarmi di messaggi. Chiede di chiarire. Mi dice di esser stata anaffettiva a scopo difensivo per precedenti pali in faccia. che se mi mandava una foto era forse perchè voleva ancora un contatto con me, non lo sapeva neanche lei.

A me sto discorso dei chiarimenti fa girare il cazzo. in 8 mesi non gliene è fottuto niente di chiarire, e adesso mi bombarda per un chiarimento?

"Forse non avevo capito che eri cosi. Forse ho sempre considerato male, non ci eravamo capiti"

Non le rispondo.

Alchè, alle mie mancate risposte, mi blocca su tutti i social/whatsapp etc.

Sono tutt'ora bloccato.

Storia conclusa. Ora vi chiedo

1)Secondo voi che è scattato in lei? è la solita che ti ronza attorno perchè sa che c'è da mangiare ma quando il cibo tira fuori le palle e se ne va, le crolla tutto addosso, oppure è stata realmente folgorata sulla via di damasco e si è resa conto che da parte mia c'era qualcosa di più? (metto in mezzo il fatto che è la prima vera volta che ci vediamo da 8 mesi, forse a guardarmi avrà percepito un reale interesse)

2) Io adesso sto X. Ho deciso di fare quello che ho fatto domenica perchè non ne potevo più di avere sempre la sua presenza nella testa, perchè mi aveva detto in più riprese che non ci sarebbe stato futuro. Ma l'ho fatto contro il mio cuore, perchè se fosse per me con lei ci tornerei. Avrei quasi voglia di scrivere, fare un ultimo tentativo, probabilmente beccarmi un'ennesimo palo in faccia, lo so già, ma almeno poi saprei che ho fatto tutto il fattibile.

E lo farei perchè, per la prima volta, vedo una vera reazione da parte sua. Solo non riesco a capire se questa derivi dall'essersi accorta di un sentimento da parte mia, oppure se sia solo il solito triste "perdo il giocattolino e mi manca"

Che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Eh, bella domanda. 

Premettendo che ogni risposta può essere quella giusta, ti dico la mia, perché con la gente che "ha paura" mi ci sono fatto le ossa. 

Può darsi che abbia veramente avuto paura, dati i precedenti poco felici. E però poi uno vive la realtà. La realtà è che ti ha squalificato e rimbalzato quando hai tentato di andare avanti. Poi torna, perché? Perché ha visto che come te non riusciva a trovarne, forse. O perché ha avuto la folgorazione, dopo tanto tempo. Una cosa che succede a tutti. Ogni tanto ci troviamo a pensare alla persona tal de tali del nostro passato, e un attimo di nostalgia può prenderci. Però, come arriva, finisce. Non per tutti è così. Una mini one itis con ritardo, diciamo. E quindi si è spinta oltre, ricontattandoti. Ma onestamente, quanto può durare? 

Mi sento solo di dire che l'illuminazione sui tuoi sentimenti è da escludere. Non si torna per gli altri, ma per noi stessi. E oltretutto, beh, a me sembra più compassione che interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
58 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Le risposi di no. Non mi dilungo sui motivi, ma non era un no di cuore. Avevo altri problemi contingenti, per cui non avrei potuto sbilanciarmi

Senza che spieghi i motivi a noi che non sono fatti nostri, ma a LEI li avevi spiegati? 

Perché ho avuto la sensazione che quando glieli hai spiegati chiari e tondi allora lei abbia capito

58 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

E poi a sentirmi questo ' volevo solo scoparti' non sai quanto fastidio mi dia. HO sempre cercato di avvicinarmi a te, ho sempre trovato un muro di ghiaccio"

Lei sembra folgorata. Non se lo aspettava. Fa per replicare, ma le dico "no basta" e me ne torno a casa

Ed è ovvio allora che prima ti cercava per gli incontri ma poi pensava che tu volessi solo sesso e si tirava indietro. E però poi ti pensa e ti manda la foto 

Quindi secondo me un certo margine c'è. 

Io ho vissuto una situazione analoga, e mettere le carte in tavola è servito (in positivo) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Mi sento solo di dire che l'illuminazione sui tuoi sentimenti è da escludere. Non si torna per gli altri, ma per noi stessi. E oltretutto, beh, a me sembra più compassione che interesse.

Aspetta, intendi dire che lei ha compassione di me o io di lei?

Di solito si riavvicinava. Io a questi riavvicinamenti "chiedevo qualcosa in più", lei me lo negava.

Stavolta ho fatto l'esatto contrario, ossia che è tornata a farsi viva, e le ho dato il benservito freddamente, tuttavia facendole proprio percepire il mio interesse per lei (era convinta che appunto a me andasse bene solo il rapporto scopata e nulla più, quindi quando si è vista negare all'epoca, si è scazzata).

Risultato? È "impazzita". Mi cercava spasmodicamente, poi mi blocca ovunque. 

Io sta cosa non la capisco. Al limite avrei dovuto farlo io, perché nell'effettivo la parte lesa, quello che ci sta sotto, sono io. E non penso che lei voglia farmi un piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, saekonogami ha scritto:

Senza che spieghi i motivi a noi che non sono fatti nostri, ma a LEI li avevi spiegati? 

Non non glieli avevo spiegati...

E stavolta ho rifiutato io il confronto perché avevo solo in testa "dopo 8 mesi me lo chiedi un chiarimento? Fin prima ti fregava qualcosa?"

2 minuti fa, saekonogami ha scritto:

Quindi secondo me un certo margine c'è

E appunto dopo aver letto questo, ad aver reagito così mi mangio le mani.

Boh. Aspetterò qualche giorno che si sbollentino le acque, poi proverò a scriverle. Tanto anche se prendo un palo in faccia che cambia, sto già perdendo il nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto:

Non non glieli avevo spiegati...

E stavolta ho rifiutato io il confronto perché avevo solo in testa "dopo 8 mesi me lo chiedi un chiarimento? Fin prima ti fregava qualcosa?"

E appunto dopo aver letto questo, ad aver reagito così mi mangio le mani.

Boh. Aspetterò qualche giorno che si sbollentino le acque, poi proverò a scriverle. Tanto anche se prendo un palo in faccia che cambia, sto già perdendo il nulla...

Se questa è già introversa di suo magari pensava lo stesso di te (che a te fregasse nulla) e tu hai scoperchiato il vaso

A sto punto, sì vai fino in fondo, ti sento presente e lucido... 

Lasciala tranquilizzare, adesso se ti cerca e ti blocca è in uno stato emotivo confuso, e te lo dico da donna... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Scannachiappolo ha scritto:

Aspetta, intendi dire che lei ha compassione di me o io di lei?

Di solito si riavvicinava. Io a questi riavvicinamenti "chiedevo qualcosa in più", lei me lo negava.

Stavolta ho fatto l'esatto contrario, ossia che è tornata a farsi viva, e le ho dato il benservito freddamente, tuttavia facendole proprio percepire il mio interesse per lei (era convinta che appunto a me andasse bene solo il rapporto scopata e nulla più, quindi quando si è vista negare all'epoca, si è scazzata).

Risultato? È "impazzita". Mi cercava spasmodicamente, poi mi blocca ovunque. 

Io sta cosa non la capisco. Al limite avrei dovuto farlo io, perché nell'effettivo la parte lesa, quello che ci sta sotto, sono io. E non penso che lei voglia farmi un piacere...

No, scusa, devo essermi espresso male. Intendo dire che quando si torna in base ai sentimenti altrui, mi sa di compassione. Senso di colpa, chiamalo come vuoi. Io non credo che si torni "per gli altri". Si torna perché dell'altro ci manca qualche cosa. 

Può essere anche vero ciò che supponi, ma ho imparato che l'atto pratico vale mille volte di più del bel pensiero. E guarda, mi costa tanta fatica metterlo nero su bianco, perché non sono un tipo particolarmente materiale. Magari ha ragione @saekonogami, non voleva impegnarsi più di tanto, adesso invece ha preso il coraggio a due mani e sta tentando di farlo. Ma che posso dirti, per esperienza personale è veramente, veramente difficile che si possa cambiare su queste cose. Si cambia quando si fa un grosso investimento, quando all'orizzonte si intravede un futuro, un progetto. Non so se possa essere così, per voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, saekonogami ha scritto:

Se questa è già introversa di suo magari pensava lo stesso di te (che a te fregasse nulla) e tu hai scoperchiato il vaso

A sto punto, sì vai fino in fondo, ti sento presente e lucido... 

Lasciala tranquilizzare, adesso se ti cerca e ti blocca è in uno stato emotivo confuso, e te lo dico da donna... 

 

L'altra ipotesi che avevo era un suo tentativo di generare una reazione in me (e ci è riuscita) sperando solo di vedermi tornare per "farmela pagare".

Beh, tengo in considerazione anche questa variabile, se non altro ho la certezza che la prossima volta che ci parlerò, se va male, sarà l'ultima, poi basta...

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

No, scusa, devo essermi espresso male. Intendo dire che quando si torna in base ai sentimenti altrui, mi sa di compassione. Senso di colpa, chiamalo come vuoi. Io non credo che si torni "per gli altri". Si torna perché dell'altro ci manca qualche cosa. 

Può essere anche vero ciò che supponi, ma ho imparato che l'atto pratico vale mille volte di più del bel pensiero. E guarda, mi costa tanta fatica metterlo nero su bianco, perché non sono un tipo particolarmente materiale. Magari ha ragione @saekonogami, non voleva impegnarsi più di tanto, adesso invece ha preso il coraggio a due mani e sta tentando di farlo. Ma che posso dirti, per esperienza personale è veramente, veramente difficile che si possa cambiare su queste cose. Si cambia quando si fa un grosso investimento, quando all'orizzonte si intravede un futuro, un progetto. Non so se possa essere così, per voi. 

 

In realtà lei voleva impegnarsi, ma percepiva da me il fatto che volessi solo scoparla. Per ciò si è allontanata.

Io le avevo detto via messaggio più volte che non era solo quello, e non mi ha mai creduto.

Due giorni fa invece gliel'ho detto face ti face, con un accenno di rabbia per esser così tanto svalutato da parte sua.

Da lì, la sua reazione. 

Ti assicuro, è sempre stata, come dire, composta, da come la conosco.

Questo bombardarmi prima e bloccarmi poi non l'ho mai visto fare da lei.

Per quello che mi riguarda, ho svolto un percorso personale in questi 8 mesi. Voglio lei. Se mi dirà di no, sono contento lo stesso per me, non mi sentirò svalutato da un rifiuto. Le sto mettendo il mio cuore in mano, se non lo accetterà, amen. Sono felice di quello che provo per lei

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
6 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

L'altra ipotesi che avevo era un suo tentativo di generare una reazione in me (e ci è riuscita) sperando solo di vedermi tornare per "farmela pagare".

E secondo te, se volesse fartela pagare avrebbe un comportamento così "agitato" o più freddo e distaccato? 

6 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ti assicuro, è sempre stata, come dire, composta, da come la conosco.

Questo bombardarmi prima e bloccarmi poi non l'ho mai visto fare da lei

Spero vivamente di vederci giusto amico mio  perché stai facendo All In

6 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Sono felice di quello che provo per lei

Ovviamente faccio il tifo per te😘

Modificato da saekonogami
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...