Vai al contenuto

Come essere gentile con una donna grassa


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Ciao ragazzi il titolo è provocatorio, non ho problemi ad essere gentile con una donna molto in carne, il punto è un altro.

C'è questa ragazza che ho conosciuto da poco, che è bella in faccia, ma bassina e grassa ,purtroppo anche con poca autostima, dovuti a traumi passati che mi ha confidato che ovviamente non sto qui a raccontarvi.

Ora io non voglio e non cerco mai di ferire una ragazza, voglio solo aiutarla, potrebbe essere cosi bella se fosse magra, che poi signori essere fit è sinonimo di salute oltre che di bellezza, addirittura li potremmo mettere sullo stesso piano.

Ebbene mi spavento di ferirla ancora di più, parliamo pur sempre di una ragazza con scarsa autostima, dirle in faccia "sei grassa" non so se serva a spronarla, non so che cazzo fare, vorrei aiutarla, ma mi spavento che la mia mano potrebbe diventare lama.

Ragazzi se avete qualche consiglio o esperienza ditemi pure, grazie in anticipo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Lei vuole essere aiutata? 

Sì = puoi parlarle serenamente con il dovuto tatto 

No = qualunque argomento userai risulterà sgradito 

 

Edit: riflettendo, tuttavia, tieni presente che non ha un handicap grave. Se è intelligente, saprà da sola com'è e come viene vista. E non dovrebbe offendersi, se tu ne parli gentilmente. Dipende da quanto sei empatico tu ed accogliente lei, in sostanza.

 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sì = puoi parlarle serenamente con il dovuto tatto 

No = qualunque argomento userai risulterà sgradito 

@saimont quanto sopra dice tutto

Purtroppo bisogna imparare a selezionare ed aiutare/consigliare solo le persone che si assumono la responsabilità di fare il primo passo e chiedere apertamente il tuo intervento

Perchè molto spesso, se la responsabilità te la assumi tu per loro, finirà che:

- se le cose vanno bene, il merito sarà di chi hai aiutato

- se le cose vanno male, la colpa sarà tua che hai "influenzato"

(poi per le persone che ami si può fare.. io in primis mi sono esposto tante volte perdendo tempo e denaro per aiutare un qualche cazzone o delle donne, ma appunto si tratta di assumersi grossissime responsabilità)

 

Ad ogni modo è una questione di mindset perchè, nel momento in cui una persona realizza di avere un problema e/o di voler migliorare attivamente in un'area della sua vita, ha già fatto un grande passo.

Questa tua conoscente potrebbe semplicemente andarsi bene così o essere troppo ignava nei confronti della sua problematica fisica

Hai provato a portare molto delicatamente il discorso sul suo aspetto fisico e testare così la sua posizione a figuardo ?

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
Il 26/7/2021 at 14:53, Outsider ha scritto:

@saimont quanto sopra dice tutto

Purtroppo bisogna imparare a selezionare ed aiutare/consigliare solo le persone che si assumono la responsabilità di fare il primo passo e chiedere apertamente il tuo intervento

Perchè molto spesso, se la responsabilità te la assumi tu per loro, finirà che:

- se le cose vanno bene, il merito sarà di chi hai aiutato

- se le cose vanno male, la colpa sarà tua che hai "influenzato"

(poi per le persone che ami si può fare.. io in primis mi sono esposto tante volte perdendo tempo e denaro per aiutare un qualche cazzone o delle donne, ma appunto si tratta di assumersi grossissime responsabilità)

 

Ad ogni modo è una questione di mindset perchè, nel momento in cui una persona realizza di avere un problema e/o di voler migliorare attivamente in un'area della sua vita, ha già fatto un grande passo.

Questa tua conoscente potrebbe semplicemente andarsi bene così o essere troppo ignava nei confronti della sua problematica fisica

Hai provato a portare molto delicatamente il discorso sul suo aspetto fisico e testare così la sua posizione a figuardo ?

 

Intanto grazie a te e a tutti per le risposte.

Fortunatamente dopo che io le ho fatto un discorso generale in cui parlavo di debolezze e poca attrazione verso se stessi, è stata lei stessa ad uscire il discorso, dopodiché mi ha detto che si vuole impegnare a fare dieta e palestra perché è stufa di essere così.

Dal mio canto non posso ne mangiare ne alzare i pesi per lei, quello che posso fare è rompergli il cazzo e spronarla a non mollare, e ad aiutarla ad avere il giusto mindset, perché io mi alleno da una vita e i primi risultati li ho avuti dopo 2 anni, quindi il mio obbiettivo è costringerla a rimanere sulla strada giusta.

Poi a volte c'è uno strano aspetto psicologico di chi ha sofferto di poca autostima, che brama più di qualsiasi cosa la felicità e serenità verso se stessi eppure ne è spaventato, e tende in un modo o nell'altro a sabotarsi. Ne sò qualcosa anch'io 😊.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto
38 minuti fa, saimont ha scritto:

quello che posso fare è rompergli il cazzo e spronarla a non mollare, e ad aiutarla ad avere il giusto mindset, perché io mi alleno da una vita e i primi risultati li ho avuti dopo 2 anni, quindi il mio obbiettivo è costringerla a rimanere sulla strada giusta.

Hai praticamente in mano il biglietto per essere sfanculato alla velocità della luce.

Le donne soprattutto non vogliono avere rotture di cazzo: molte sono pigre all'inverosimile.

Se ti chiedono aiuto è un conto, se devi costringerle tutt'altro. Nel primo caso lo fanno perché vogliono migliorare ma non sanno come (non tutti hanno avuto una corretta educazione alimentare), nel secondo caso vorrebbero la bacchetta magica per diventar Bar Rafali mangiando come un ippopotamo e facendo al massimo skip sui video di TikTok

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

È triangolo di karpman.

Si è creato a seguito delle confidenze di lei.

In lui si è attivato il Salvatore.

Quasi sicuramente lei voleva confidarsi e lui ha preso il carico emozionale, ma certamente lei non vuole mettersi a dieta, e se lo vuole fare o no sono fatti suoi.

Che lui si faccia i fatti di lei non sta né in cielo né in terra.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
5 ore fa, Gamberetto ha scritto:

Hai praticamente in mano il biglietto per essere sfanculato alla velocità della luce.

Le donne soprattutto non vogliono avere rotture di cazzo: molte sono pigre all'inverosimile.

Se ti chiedono aiuto è un conto, se devi costringerle tutt'altro. Nel primo caso lo fanno perché vogliono migliorare ma non sanno come (non tutti hanno avuto una corretta educazione alimentare), nel secondo caso vorrebbero la bacchetta magica per diventar Bar Rafali mangiando come un ippopotamo e facendo al massimo skip sui video di TikTok

Ma non capisci, che mi sfanculi pure, ove il mio problema era scopare non avrei scritto di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

È triangolo di karpman.

Si è creato a seguito delle confidenze di lei.

In lui si è attivato il Salvatore.

Quasi sicuramente lei voleva confidarsi e lui ha preso il carico emozionale, ma certamente lei non vuole mettersi a dieta, e se lo vuole fare o no sono fatti suoi.

Che lui si faccia i fatti di lei non sta né in cielo né in terra.

 

 

Secondo me sei fuori strada, non lo faccio per sentirmi superiore moralmente non sono un fottuto salvatore, altresi non c'è nulla di cui sentirsi superiori dato che la vita non ha significato.

Voglio solo aiutare una persona, è cosi difficile da capire per voi? O in te si è attivato un pò di cinismo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, saimont ha scritto:

Intanto grazie a te e a tutti per le risposte.

Fortunatamente dopo che io le ho fatto un discorso generale in cui parlavo di debolezze e poca attrazione verso se stessi, è stata lei stessa ad uscire il discorso, dopodiché mi ha detto che si vuole impegnare a fare dieta e palestra perché è stufa di essere così.

Dal mio canto non posso ne mangiare ne alzare i pesi per lei, quello che posso fare è rompergli il cazzo e spronarla a non mollare, e ad aiutarla ad avere il giusto mindset, perché io mi alleno da una vita e i primi risultati li ho avuti dopo 2 anni, quindi il mio obbiettivo è costringerla a rimanere sulla strada giusta.

Poi a volte c'è uno strano aspetto psicologico di chi ha sofferto di poca autostima, che brama più di qualsiasi cosa la felicità e serenità verso se stessi eppure ne è spaventato, e tende in un modo o nell'altro a sabotarsi. Ne sò qualcosa anch'io 😊.

 

 

Devi essere bravo a fare da motivatore. Tasti giusti. Ma sembri uno regolare, sensibile a sufficienza. In bocca al lupo, anche a lei ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...