Vai al contenuto

cucinare


Fantasy

Messaggi raccomandati

Fantasy
RI-EDIT: se vuoi delle lasagne morbide morbide che si sciolgono in bocca, prima di metterle nella teglia per infornarle, cuocile normalmente in acqua bollente per un paio di minuti... poi lasciale riposare un minutino su un piano (il tavolo coperto con una tovaglia va benissimo). Così facendo, vanno in forno già morbide e prendono una consistenza stupenda. Mi raccomando, pochissimi minuti in acqua, sennò si distruggono ;)

Mia mamma impasta...io devo comprare tutto...che mi consigli?

Funtasy

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Mia mamma impasta...io devo comprare tutto...che mi consigli?

Funtasy

Allora, se la mamma impasta... decidi se fare il ragù o prenderlo pronto. Se vuoi prenderlo pronto, vai a gusto personale (Barilla è buono, ma anche Star, e altri... vedi tu). Se devi farlo... devo darti la ricetta? ;) Se puoi aggiungi dei piselli (con quello pronto è difficile, quindi al massimo aggiungili se lo prepari tu).

Poi, come condimento, indispensabili mozzarella, besciamella, formaggio grattugiato. A piacere puoi aggiungere prosciutto, uova sode, formaggio a scaglie, e quant' altro ti passi per la testa. Io le preferisco semplici, solo un po' di prosciutto :D

Per la preparazione, le lasagne fatte in casa NON vanno cotte in acqua prima di metterle in forno (ti si disintegrano :) ), quindi procedi come segue: stendi le lasagne nella teglia, e metti uno strato di sugo, mozzarella a pezzetti, besciamella, formaggio grattugiato e quant' altro. Ripeti per quanti strati vuoi (io faccio 4). Il tempo di cottura medio è di 15 - 20 minuti a 180° (ovviamente vanno infornate a forno ben caldo). La cosa stupenda delle lasagne è che anche se ne rimangono, il giorno dopo le passi un attimo al microonde (o le metti in forno per qualche minuto avvolte in carta stagnola) e sono come appena fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy
CUT

Ciao L, mia mamma sa impastare si...ma mica vado a chiederle le sfoglie. Voglio fare io. Quindi le comprero'. Se mi sai consigliare una marca, o altro va bene. Domani le preparo per me come prova. Se, come prevedo, filera' tutto ok (ho anche un microonde ed un manuale...) allora per settimana prossima organizzero' la cena.

Grazie per il consigli pasticcini. Io di solito preparo un cesto di frutta tipo fragole, uva, more...insomma tutti quei piccoli frutti che possono essere mangiati come una caramellina...

Funtasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasy

stasera ho fatto per me le lasagne con sfoglia di nonna amelia, ragu' e besciamella e parmigiano. tutto qui!

semplici e ottime!

Funtasy

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Antipasti semplici e di effetto

Cocktail di gamberetti. Se non vuoi fare da te la salsa coktail, la compri già fatta. I gamberetti vanno semplicemente lessati. (ricetta su un qualsiasi sito di cucina)

Tartine di pane con quei miniformaggi freschi insaporiti.

Tartine di pane con salmone e burro.

Tartine di pane con gorgonzola miele e noci, gorgonzola miele e pera tagliata sottile.

Scaglie di parmigiano su cui versi delle gocce di aceto balsamico, una ad una mentre le mangi.

Prosciutto e melone

Primi semplici

Riso gamberetti salmone e rucola. Lessi il riso, possibilmente a chicco lungo tipo il basmati, e lo fai freddare sotto l'acqua. Lo scoli bene poi aggiungi i gamberetti lessati, il salmone affumicato a listarelle, qualche foglia di rucola spezzettata, alcune scagliette di buccia di limone NON TRATTATO, olio sale e pepe

Pennette alla vodka (ricetta in rete)

pennette al salmone (ricetta in rete)

fusilli al pomodoro mozzarella e basilico (tutto fresco) con qualche oliva e mais

Contorni semplici

Insalata mista con carote, mais, germogli di soia, ecc. Colorata e molto simpatica

Zucchine crude (quelle scure http://www.buonissimo.org/images/zucchine.jpg ) tagliate a sigaretta condite con olio sale e aceto balsamico. Molto molto d'effetto

Insalata di spinacino (quando è stagione oppure quello confezionato) condita con olio, sale, aceto balsamico, kiwi a pezzetti, pinoli leggermente tostati in una padella con pochissimo olio, scagliette di parmigiano.

Patate al forno (ne vanno matte)

Carote sbucciate, sedano, finocchi puliti da mangiare a morsi intinti nell'olio (detto anche pinzimonio)

Secondi semplici

Straccetti e rughetta (vedi internet)

Spiedini di carne

Scaloppine al limone

Pesce al forno: semplicissimo. Ti fai pulire il pesce preferito (orata, spigola, ecc.) dentro metti un pò di aglio, prezzemolo, succo di limone, olio, sale e pepe. Poi in forno a fuoco medio fino a quando la cerne non la vedi cotta.

Se hai una vaporiera, cuoci il salmone al vapore poi lo pulisci e lo condisci con succo di limone olio sale e pepe, prezzemolo e sedano a pezzetti.

Compri un pollo già arrosito

Compri quelle insalte di mare già pronte

Dolci

Fai un budino, la panna cotta, il crem caramel con le bustine dl supermercato. Ci metti un attimo e sono d'effetto.

Prendi delle fragole o frutti di bosco e ci spruzzi la panna sopra. Mi raccomando la panna spray! E' meno buona, ma la usi anche sulle sue tette.

Il vino.

Bianco: Falanghina (d'obbligo) o qualche vino siciliano corposo e dolce.

Rosso: sempre un siciliano, caldo e corposo.

Le donne amano i vini un pò forti e corposi.

La falanghina, invece, è un amore che nessuna si negherà.

Se invece con lei hai già confidenza e vuoi giocare un pò, compri la carne macinata, pomodori, lattuga, ketchup, cetrioli, panini e insieme fate gli hamburger.

Credimi, vanno matte per queste cazzate fatte insieme :kclose:

Modificato da XAX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...