Vai al contenuto

Piacere! La mia situazione:


Ferruccio92

Messaggi raccomandati

Principe di Montenevoso

Allora continua così, che vuoi che ti dica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferruccio92
18 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

du-kannst-internet-trolle-nicht-leiden-gut-wir-auch-nicht-zeige-trollen-was-du-von-ihnen-haelst-mit-diesem-design-auch-als-geschenk-geeignet.jpg.d5542fb8ca1db4a375b7f095fb0f80b0.jpg

??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 30/7/2021 at 21:43, Ferruccio92 ha scritto:

@Boltcome numero di approcci penso di averne fatti un po'. Alle superiori ho avuto tre grandi innamoramenti diciamo, durati tutti almeno un anno e tutti andati nella stessa maniera con un bel due di picche. Poi iniziata l'università ho deciso di cercare di godermi il più possibile la vita e di non abbattermi per dei fallimenti. Così andando alle varie feste universitarie con qualcuna ci provavo sempre, ma anche lì andava sempre male. Inoltre mi sono lanciato anche sui classici approcci via Facebook e Instagram, ma lì peggio che mai, spesso nemmeno risposta ricevevo. Sono stato anche 6 mesi in Erasmus a Oslo, ma anche lì ho preso un paio di due di picche. Così durante ultimo periodo di università, mentre preparavo la tesi, mi sono iscritto a tinder per provare anche quell'opzione, un annetto di nulla direi e così, visto che mi sembrava solo di perdere tempo ho disinstallato tutto. Inizia poi il periodo in cui cerco di dedicarmi un po' di più a cercare lavoro e sistemarmi in quel modo, una volta fatto ci rimango sotto per una studentessa che lavorava nel mio laboratorio, mi ci prendo proprio almeno per un anno e mezzo non me la tolgo di testa, così chiuso anche questo capitolo e tirando un po' le somme capisco che qualcosa non va nel mio modo di fare. Confrontandomi con i miei amici, mi dicono che se piaci a una donna te ne accorgi e che deve leggere i suoi segnali. Allora nell'ultimo anno e mezzo circa mi sono concentrato di più su questi possibili segnali, però mai visti, anzi una volta mi sembrava ci fossero e invece mi ero sbagliato in pieno. Questi a grandi linee i miei tentativi. 

 

Ok, stai ragionando seguendo la legge dei grandi numeri e ci sta. Però, senza un minimo di strategia, saper fare e le basi che servono per avere a che fare con una donna, è veramente difficilissimo che tu riesca a sedurne anche una sola su 10 mila e se riuscissi a trovarla, mi preoccuperei fossi in te.

Immagina se vai in discoteca e ogni ragazza che vedi, la approcci così: "EHEHEHE VIENI A SCOPARE CON ME? DAI DAI TI PREGOOO". Puoi provare anche per 10 anni andandoci tutti i weekend ma dubito che qualcuna ci starebbe.

Non dico che questo sia il tuo approccio, ma rende l'idea che, per quanto la legge dei grandi numeri sia sempre vera, devi sapere che al diminuire lineare della qualità dell'approccio, il numero di fallimenti aumenta esponenzialmente.

In sostanza quindi, se davvero ci hai provato tante volte come asserisci, significa che il tuo approccio ha proprio qualche falla bella grossa e questo potrebbe consistere non solo nelle parole che usi ma, anche nel tono di voce, fermezza, linguaggio del corpo e molto altro. Per questo ti consiglio di leggere topic sul forum e cercare di capire dove sbagli, perché se io non sono lì insieme a te, ad assistere ai tuoi approcci, è davvero difficile dire cosa sbagli e cosa no.

Sicuro qualcosa la sbagli e mi sembra già un ottimo punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferruccio92
1 ora fa, Bolt ha scritto:

 

Ok, stai ragionando seguendo la legge dei grandi numeri e ci sta. Però, senza un minimo di strategia, saper fare e le basi che servono per avere a che fare con una donna, è veramente difficilissimo che tu riesca a sedurne anche una sola su 10 mila e se riuscissi a trovarla, mi preoccuperei fossi in te.

Immagina se vai in discoteca e ogni ragazza che vedi, la approcci così: "EHEHEHE VIENI A SCOPARE CON ME? DAI DAI TI PREGOOO". Puoi provare anche per 10 anni andandoci tutti i weekend ma dubito che qualcuna ci starebbe.

Non dico che questo sia il tuo approccio, ma rende l'idea che, per quanto la legge dei grandi numeri sia sempre vera, devi sapere che al diminuire lineare della qualità dell'approccio, il numero di fallimenti aumenta esponenzialmente.

In sostanza quindi, se davvero ci hai provato tante volte come asserisci, significa che il tuo approccio ha proprio qualche falla bella grossa e questo potrebbe consistere non solo nelle parole che usi ma, anche nel tono di voce, fermezza, linguaggio del corpo e molto altro. Per questo ti consiglio di leggere topic sul forum e cercare di capire dove sbagli, perché se io non sono lì insieme a te, ad assistere ai tuoi approcci, è davvero difficile dire cosa sbagli e cosa no.

Sicuro qualcosa la sbagli e mi sembra già un ottimo punto di partenza.

Capisco hai ragione. Diciamo che il modo di approcciare è sicuramente variato nel tempo. Nel senso che quando ero all'università e andava alle feste approcciavo proprio a casaccio guidato dai fiumi dell'alcol. Adesso crescendo sto cercando di usare un po' più la testa, anche se ovviamente qualche sbandata si prende sempre. Cerco però di valutare i possibili segnali da parte delle ragazze per vedere se si intravede un po' d'interesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
4 ore fa, Ferruccio92 ha scritto:

Capisco hai ragione. Diciamo che il modo di approcciare è sicuramente variato nel tempo. Nel senso che quando ero all'università e andava alle feste approcciavo proprio a casaccio guidato dai fiumi dell'alcol. Adesso crescendo sto cercando di usare un po' più la testa, anche se ovviamente qualche sbandata si prende sempre. Cerco però di valutare i possibili segnali da parte delle ragazze per vedere se si intravede un po' d'interesse. 

Si ma quindi cosa vuoi sapere? La bacchetta magica non c'è purtroppo, se a 20 anni sei vergine devi faticare il doppio per rompere quella barriera. Se a 30 lo sei ancora, devi faticare 10 volte tanto. Quindi io fossi in te non starei lì a perdere tempo cercando di capire possibili segnali che una persona inesperta come te può benissimo male interpretare, quanto piuttosto cercherei di prendere confidenza con il mondo femminile ed ascoltare i consigli senza pretendere di sapere come funzionano cose non provate. Ascolti, esegui, riporti. Semplice. Come i soldati.

Perché se continui a ragionarci sopra il rischio è di arrivare vergine a 40 anni e lì è davvero game over senza soluzione. Sei ancora in tempo, datti una mossa.

Modificato da Bolt
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferruccio92
39 minuti fa, Bolt ha scritto:

Si ma quindi cosa vuoi sapere? La bacchetta magica non c'è purtroppo, se a 20 anni sei vergine devi faticare il doppio per rompere quella barriera. Se a 30 lo sei ancora, devi faticare 10 volte tanto. Quindi io fossi in te non starei lì a perdere tempo cercando di capire possibili segnali che una persona inesperta come te può benissimo male interpretare, quanto piuttosto cercherei di prendere confidenza con il mondo femminile ed ascoltare i consigli senza pretendere di sapere come funzionano cose non provate. Ascolti, esegui, riporti. Semplice. Come i soldati.

Perché se continui a ragionarci sopra il rischio è di arrivare vergine a 40 anni e lì è davvero game over senza soluzione. Sei ancora in tempo, datti una mossa.

Certo certo. Devo solo capire bene da cosa partire. Sto leggendo varie cose sul forum però non ancora trovato nulla da applicare nell'immediato. 

40 anni quindi è il muro finale? Buono a sapersi 😂.

Ad esempio il numero di cellulare è una cosa a cui bisogna puntare subito? O basta un contatto sui social? Intendo quando consoci una ragazza nuova, già al primo incontro bisogna chiedere il numero oppure è inopportuno? Non so se al giorno d'oggi il contatto social ha un peso equivalente diciamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
2 ore fa, Ferruccio92 ha scritto:

Ad esempio il numero di cellulare è una cosa a cui bisogna puntare subito? O basta un contatto sui social? Intendo quando consoci una ragazza nuova, già al primo incontro bisogna chiedere il numero oppure è inopportuno? Non so se al giorno d'oggi il contatto social ha un peso equivalente diciamo. 

Dipende dove conosci questa persona. Se la conosci dal vivo, il contatto social è una regressione. Se la conosci in un dating app può avere senso il contatto social prima del numero ma il numero dovrebbe essere l'obiettivo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferruccio92
32 minuti fa, shakas ha scritto:

Dipende dove conosci questa persona. Se la conosci dal vivo, il contatto social è una regressione. Se la conosci in un dating app può avere senso il contatto social prima del numero ma il numero dovrebbe essere l'obiettivo finale.

Ok grazie. Comunque intendevo ragazza conosciuta dal vivo. Proprio la prima volta che la conosci. Se chiedere subito il numero o aggiungerla sui social. 

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas
25 minuti fa, Ferruccio92 ha scritto:

Ok grazie. Comunque intendevo ragazza conosciuta dal vivo. Proprio la prima volta che la conosci. Se chiedere subito il numero o aggiungerla sui social. 

Puoi anche aggiungerla sui social, ma se l'hai conosciuta dal vivo e poi passi a parlarle sui social dove è bombardata da milioni di altri hai fatto un passo indietro. Il numero invece non ce l'hanno tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...