Vai al contenuto

Forte gelosia


Alberico

Messaggi raccomandati

SergioVittorio
3 ore fa, Alberico ha scritto:

Non voglio controllarla né imporle limiti. Però, santiddio io faccio di tutto per non farla ingelosire, poi vedo che ad un certo punto lei va a spasso con altri maschi. Io non le nego neanche questo ma sembra evidente che la cosa mi stia tormentando come tormenterebbe chiunque. 

E non farlo più: liberi tutti! Più le donne le fai ingelosire meglio è. Nessuna vuole uno che le altre non guardino. Se non ha paura di perderti non è una cosa positiva ma negativa. Quindi tu lasciale fare quello che vuole, non controllarla e dedicati anche tu ad uscire con "amiche". Ovviamente single. Se, come dici, la superi di 2 punti abbondanti in bellezza non dovrebbe essere difficile.

Non rimanere chiuso in una prigione creata da te stesso. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
6 ore fa, Alberico ha scritto:

Cosa dovrei fare?

Se ti metti a fare il suo gioco, cioè farla ingelosire tu, ti sfracelli.

Non puoi avere il potere che ha una donna in questo, salvo eccezioni rare.

Per me, tralasciando sul perché sei incappato in questa situazione, hai due opzioni.

- La spingi tu verso altri che la incuriosiscono, ma facendolo in maniera molto tranquilla. (Ci riesci?)

- Inizi a togliere pezzi al rapporto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
Inviato (modificato)
14 minuti fa, The architect ha scritto:

Se ti metti a fare il suo gioco, cioè farla ingelosire tu, ti sfracelli.

Non puoi avere il potere che ha una donna in questo, salvo eccezioni rare.

Per me, tralasciando sul perché sei incappato in questa situazione, hai due opzioni.

- La spingi tu verso altri che la incuriosiscono, ma facendolo in maniera molto tranquilla. (Ci riesci?)

- Inizi a togliere pezzi al rapporto.

 

Ciao, cosa intendi per togliere pezzi al rapporto?

Modificato da Alberico
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico

Comunque vi ho letto tutti anche se non vi ho risposto. Purtroppo non ho molto tempo oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, Alberico ha scritto:

P.S. In tutto questo tempo scemo io che non ho coltivato amicizie femminili per stare con lei eheheh

 

E cosa aspetti a farlo? 😤

Link al commento
Condividi su altri siti

Gulliver

Non dare troppe certezze nell'essere innocuo nel rapporto con altre donne ma al contempo manifesta sicurezza verso lei. Se finisci per essere troppo tranquillo e scontato diventerai noioso ai suoi occhi. Ogni tanto un po di pepe ci vuole, in questo modo prima di fare un passo verso altri dovrà avere il pensiero di controllare te e quindi allontanarsi da te risulterebbe rischioso perché tu le hai dimostrato di essere appetibile per altre donne. Tutto ciò a partire da una buona autostima, se come dici hai valore non puoi nasconderlo troppo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
20 ore fa, Alberico ha scritto:

Non voglio controllarla né imporle limiti. Però, santiddio io faccio di tutto per non farla ingelosire, poi vedo che ad un certo punto lei va a spasso con altri maschi. Io non le nego neanche questo ma sembra evidente che la cosa mi stia tormentando come tormenterebbe chiunque. 

"La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri." (Karl Kraus)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia

Il problema è tuo, non suo. 

Stai riversando su di lei delle tue insicurezze che faresti bene a tentare di risolvere. 

La gelosia verso il proprio partner è anche una mancanza di rispetto, tra l'altro. 

Cosa ti aspettavi che ti dicessimo? 

"La tua fidanzata è una zoccola perché esce con le amiche!! 1!1!"? 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 hours ago, ArmandoBis said:

"La gelosia è un abbaiare di cani che attira i ladri." (Karl Kraus)

Si dice anche che la gelosia è per i deboli.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
15 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Si dice anche che la gelosia è per i deboli.

 

Non so se è per i deboli, di certo è per chi ha qualcosa da nascondere. Questo l'ho imparato nel tempo: chi è geloso è, sostanzialmente, qualcuno che contempla prima di tutto il proprio tradimento come possibilità. Il che è totalmente realistico. Può accadere, nonostante i giuramenti d'onore che si fanno. Perché poi si fanno agli altri, ma mai a se stessi.  

Una gelosia sana c'è, consiste nel volere il proprio partner per sé, nel custodire, mi si passi il termine, ciò che si conosce intimamente di lei o lui. In altre parole, sentire che un legame esiste e non è replicabile con chiunque, fosse anche solo di attrazione a pelle.

Al contrario, la gelosia malsana, che poi è solamente un ininterrotto flusso di ansie e sospetti, è relativa al solo contatto con persone dell'altro sesso, a meno che non siano in qualche maniera certificate da noi stessi. Un diritto arrogante, direi, anche se umanamente comprensibile. Che sfocia spesso e volentieri nel controllo, nel dubbio, nella sfiducia. Ma il punto è proprio questo. Stare insieme, per definizione, indica condivisione. E condividere vuol dire fidarsi di sé per fare stare bene l'altro, che, in teoria, dovrebbe essere una naturale conseguenza. Per due motivi, credo: 

+ Conoscere noi stessi e non raccontarci bugie, affinché ciò che facciamo sia  percepito nella giusta misura. E siccome non operiamo mai per il male, va da sé che il nostro equilibrio, la nostra sicurezza, sia un rivelatore, nonché un trasmettitore, di benessere. 

+ L'impossibilità di sapere la verità. Perché anche se vivessimo nella più completa e malata paranoia controllando uscite, social, telefoni e quant'altro, un/a partner che vuole fare qualcosa al di fuori, lo farà. E se sarà così, fasciarci la testa prima di rompercela accrescerà solamente la nostra ipocondria sentimentale.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...