Vai al contenuto

Chiudere una relazione con dignità


mariogio

Messaggi raccomandati

Igor123
Il 14/9/2021 at 00:12, mariogio ha scritto:

Scusate, domanda ipotetica. Io sto andando avanti e sto vedendo altre donne. Non nego però che scopare ancora un po' la mia ex non mi dispiacerebbe.

Ci sono milioni di post identici al tuo in questa sezione. Ma proprio identici.  La cosa divertente è che le premesse del tipo "sono andato avanti e sto vedendo altre donne (praticamente una al giorno visto che ti sei lasciato l'altro ieri) " sono tali per cui la domanda sulla ex non dovrebbe proprio esistere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio

Scusa Igor ma che contributo da il tuo post, a parte polemizzare inutilmente?

È chiaro che sto andando avanti per i fatti miei, e questo implica il conoscere e frequentare altre donne, cosa che sto facendo.

È altrettanto vero però che ci siamo lasciati da poco più di un mese, quindi non posso cancellare dall' oggi al domani tutto quello che c'è stato tra me e lei.

Nella prima fase frequentare altre donne non significa necessariamente aver dimenticato la ex, anzi forse è proprio l'opposto. Si frequenta per dimenticarla, ma ci vuole tempo.

Secondo me sto gestendo bene questa fase, da quel giorno non ci siamo più sentiti, no scenate, no recriminazioni, sto gestendo ben il distacco, esco, faccio sport, ecc.

Io non ho detto di essere andato avanti, ho detto che sto provando ad andare avanti, e secondo me (e secondo i miei amici, che mi vedono da vicino) non sto andando poi così male.

Ci saranno anche milioni di storie uguali dall' esterno, ma ognuno la vive in maniera diversa, e anche mettere giù i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano, può servire a stare meglio.

Con affetto eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
30 minuti fa, mariogio ha scritto:

Scusa Igor ma che contributo da il tuo post, a parte polemizzare inutilmente?

È chiaro che sto andando avanti per i fatti miei, e questo implica il conoscere e frequentare altre donne, cosa che sto facendo.

È altrettanto vero però che ci siamo lasciati da poco più di un mese, quindi non posso cancellare dall' oggi al domani tutto quello che c'è stato tra me e lei.

Nella prima fase frequentare altre donne non significa necessariamente aver dimenticato la ex, anzi forse è proprio l'opposto. Si frequenta per dimenticarla, ma ci vuole tempo.

Secondo me sto gestendo bene questa fase, da quel giorno non ci siamo più sentiti, no scenate, no recriminazioni, sto gestendo ben il distacco, esco, faccio sport, ecc.

Io non ho detto di essere andato avanti, ho detto che sto provando ad andare avanti, e secondo me (e secondo i miei amici, che mi vedono da vicino) non sto andando poi così male.

Ci saranno anche milioni di storie uguali dall' esterno, ma ognuno la vive in maniera diversa, e anche mettere giù i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano, può servire a stare meglio.

Con affetto eh :)

Polemizzare inutilmente...su questo hai ragione visto come hai recepito il post.

Se il tuo obiettivo è chiedere come riavvicinarti, che senso hanno le premesse di sopra? Con chi ti devi giustificare?

Il punto è proprio questo:  razionalmente sai già che non ha senso porre e porsi domande del genere, perciò prendi le distanze e ti metti in una posizione in cui ti senti legittimato a fare la vera domanda che ti interessa. 

È questa autoassoluzione preventiva il problema. E lo faccio notare non tanto per il fatto che tu la stia usando con gente sconosciuta del forum, alla quale, con affetto eh, non frega più di tanto di te, ma perché questo meccanismo non ti porta da nessuna parte.

Poi fai quello vuoi... Ci mancherebbe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...