Vai al contenuto

Chiudere una relazione con dignità


mariogio

Messaggi raccomandati

mariogio
3 minuti fa, saekonogami ha scritto:

 Grazie per queste tue  riflessioni 

Ti eri descritto in un modo diverso ed ora quadra

Sì, probabilmente lei sente quest'impellenza di sistemarsi e concordo che per te sia prematuro. Il primo passo potrebbe essere una convivenza per capire se lei vuole te, oppure solo l'idea di famiglia. 

In questo momento non c'è più spazio per nulla. Lei è bloccata e io non accetterei mai di continuare una relazione così. Separarsi credo sia la cosa giusta da fare. Sicuramente ho fatto delle cazzate, ma la mia delusione (e da qui la litigata) è stato vedere che comunque lei a questo ha dato corda (poi ha cancellato la chat quindi qualcosa nascondeva). Era evitabile, avevamo un buon equilibrio, stavamo obiettivamente molto bene e facevamo tante cose insieme (gite, weekend, cene, ecc) oltre che tanto sesso. Non sono mai stato uno geloso, le ho sempre dato i suoi spazi ma li obiettivamente ci sono rimasto.

Grazie comunque per gli spunti

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kkk4 ha scritto:

Se lasci tu, la parte ferita è lei, quindi in futuro lei potrà rinfacciarti che avete finito la storia a causa tua

Se ti fai lasciare, la parte ferita sei tu, quindi in futuro se volesse ritornare, anche solo per una scopata, tu puoi fare la vittima ed elevarti a premio

Molto vero ció che dici, non l’avevo mai realizzato. 

Ecco perchè da me si fanno tutti lasciare. C’è del piacere e del potere dietro l’andare a piangere da mia madre a spiegarle che strega cattiva puttana si ritrovi per figlia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio
53 minuti fa, Celeste ha scritto:

Molto vero ció che dici, non l’avevo mai realizzato. 

Ecco perchè da me si fanno tutti lasciare. C’è del piacere e del potere dietro l’andare a piangere da mia madre a spiegarle che strega cattiva puttana si ritrovi per figlia. 

Ciao Celeste, e tu come la vedi dal punto di vista della donna? Quando lasci hai poi sensi di colpa che ti portano a riconsiderare la scelta presa?

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
56 minuti fa, Celeste ha scritto:

Molto vero ció che dici, non l’avevo mai realizzato. 

Ecco perchè da me si fanno tutti lasciare. C’è del piacere e del potere dietro l’andare a piangere da mia madre a spiegarle che strega cattiva puttana si ritrovi per figlia. 

Si, dai tuoi racconti sei molto spontanea

Una relazione te la puoi vivere come viene o te la puoi vivere come una partita di scacchi

2 minuti fa, mariogio ha scritto:

Ciao Celeste, e tu come la vedi dal punto di vista della donna? Quando lasci hai poi sensi di colpa che ti portano a riconsiderare la scelta presa?

Grazie

Posso essere schietto? Non hai le palle di aspettare lei, fremi per chiudere e per non restare ulteriormente in questa situazione di limbo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Mah .... secondo me @mariogiosiete proprio strani. E' semplice considerarsi una coppia quando le cose vanno bene... ma i test veri iniziano quando le cose vanno male!

La relazione la state mandando ai pesci entrambi, perché all'incidente che per intendersi in ogni relazione è sempre dietro l'angolo avete reagito male. 

Vi siete preoccupati solo di salvaguardare voi stessi e la vostra la faccia, ma nessuno dei due ha ragionato da coppia. E questo la dice molto lunga ...

Potevate benissimo mettere da parte il vostro ego e parlarvi con sincerità, invece avete preferito mettere su uno squallido teatrino del non detto e del non fatto. Ed ora ci ritroviamo 2 estranei incapaci di comunicare tra di loro, costretti a dormire  assieme, ad andare in vacanza assieme, etc... 

Medita prima di prendere decisioni affrettate.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mariogio ha scritto:

Ciao Celeste, e tu come la vedi dal punto di vista della donna? Quando lasci hai poi sensi di colpa che ti portano a riconsiderare la scelta presa?

No, perchè lascio solo quando ne ho fin sopra i capelli e quindi sono in un frame spietato. Considera che devo sopravvivere a un ambiente con amici, parenti, conoscenti che mi dà contro e mi fa capire che non troverò mai di meglio. Quindi si può attraversare questa fase solo indossando una corazza d'indifferenza.

 

Da più giovane mi è capitato di riconsiderare la scelta presa proprio per il senso di disperazione e di dubbio ingenerato dagli altri. Una volta che sei al secondo giro non ci ricaschi più. 

 

Però davvero, nel mio caso si tratta sempre di situazioni consumate, sfibrate e stanche ad un punto irrecuperabile. Quindi che riconsideri?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
18 minuti fa, Celeste ha scritto:

Considera che devo sopravvivere a un ambiente con amici, parenti, conoscenti che mi dà contro e mi fa capire che non troverò mai di meglio.

Ah beh

Dagli amici mi guardi Iddio... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariogio
Il 3/8/2021 at 16:14, kkk4 ha scritto:

Si, dai tuoi racconti sei molto spontanea

Una relazione te la puoi vivere come viene o te la puoi vivere come una partita di scacchi

Posso essere schietto? Non hai le palle di aspettare lei, fremi per chiudere e per non restare ulteriormente in questa situazione di limbo

Onestamente non capisco questo commento. Lei ha scritto di non volermi più, di volermi mollare. Come dovrei sentirmi? Io sto male a sapere queste cose, non è razionale pensare che debba essere messa la parola fine? Se non lo fa lei devo farlo io.

Il 3/8/2021 at 18:10, Sagittair ha scritto:

Mah .... secondo me @mariogiosiete proprio strani. E' semplice considerarsi una coppia quando le cose vanno bene... ma i test veri iniziano quando le cose vanno male!

La relazione la state mandando ai pesci entrambi, perché all'incidente che per intendersi in ogni relazione è sempre dietro l'angolo avete reagito male. 

Vi siete preoccupati solo di salvaguardare voi stessi e la vostra la faccia, ma nessuno dei due ha ragionato da coppia. E questo la dice molto lunga ...

Potevate benissimo mettere da parte il vostro ego e parlarvi con sincerità, invece avete preferito mettere su uno squallido teatrino del non detto e del non fatto. Ed ora ci ritroviamo 2 estranei incapaci di comunicare tra di loro, costretti a dormire  assieme, ad andare in vacanza assieme, etc... 

Medita prima di prendere decisioni affrettate.

 

Sicuramente ci sono stati degli errori da parte di entrambi, ma ormai sono acqua passata, indietro non si torna. Ora, vista la situazione attuale, come si esce da questo stallo? Lei vuole lasciarmi ma probabilmente non ne ha il coraggio. Adesso staremo al mare dai suoi fino al weekend e poi torniamo a Torino. Sto provando a parlarle, abbracciarla ma la vedo distante. Ok non prendere decisioni affrettate, ma quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
12 ore fa, mariogio ha scritto:

Onestamente non capisco questo commento. Lei ha scritto di non volermi più, di volermi mollare. Come dovrei sentirmi? Io sto male a sapere queste cose, non è razionale pensare che debba essere messa la parola fine? Se non lo fa lei devo farlo io.

Tu hai chiesto un parere, su cosa fosse meglio fare

Io te l'ho dato, motivando, addirittura una utentessa ha scoperto una cosa nuova, segno che il consiglio che ti ho dato è molto lungimirante

Te continui a insistere sul volerla lasciare tu, senza però elencare quali sono questi benefici nel lasciarla tu, segno che questa scelta non sia ponderata ma spinta da un fattore emotivo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Scusa @mariogio ma tu prendi tutto per oro colato? 

Ok che avrai i tuoi bravi informatori e che a pelle senti che le cose sono cambiate, ma c'è un vecchio detto che in questa situazione ci sta proprio d'incanto. 

Tra il dire ed il fare c'é di mezzo il mare.

Volesse davvero lasciarti l'avrebbe già fatto! 

Non ha il coraggio? Una donna non ha il coraggio di lasciare? Ma ti rendi conto della bestialità che hai detto? 

Si ok si sfoga con le amiche, lascia che qualche manzo le faccia complimenti, etc... ma questi son solo sintomi da tenere sotto controllo. Ed è un bene che tu li abbia notati, altri nella tua stessa situazione non li avrebbero notati nemmeno ... anzi sarebbero venuti qua sul forum a piangere una volta mollati. 

Il fatto però è che tra il curare i sintomi e preparare la cassa da morto ce ne passa eh...

Vedi, quello che a me sembra è che tu abbia in realtà abbia già deciso. Nella tua testa dai la relazione già per finita dato che non ti ha mai sfiorato l'idea di poterla recuperare ma solo quella di uscirne a testa alta...

Questo è il momento di essere sinceri, soprattutto con se stessi.

 

 

 

Modificato da Sagittair
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...