Vai al contenuto

Amore finito? L'ho rivista


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
2 ore fa, Teccpo ha scritto:

I litigi soprattutto per gelosia. Lei metteva una storia abbracciando un amico in piscina, io mettevo un like/rispondevo ad amica su IG.

Comunque le ho appena parlato. E' stata categorica, non la devo disturbare. Chiaramente fa male detto da una persona che mi chiedeva se la amavo domenica scorsa, mi diceva che era mia e mi chiedeva di venirle dentro (è ,una fantasia, ma comunque lo ha detto). E resta sempre il fatto che l'ho sempre riconquistata con metodi ossessivi, ma adesso credo sia diverso, mi sembra più cattiva.

 

A, dimenticavo, lei ora è in vacanza con gruppo di amiche che nonostante gli sia stato simpatico ormai mi odieranno.

Concordo soprattutto con @LSDB83. Ha molti tratti della persona tossica con cui instaurare una relazione tossica 

Ti dirò, appena ho letto il tuo post mi son messo a ridere, me lo sono preso a cuore, e "ti avrei abbracciato". Questo perché sono andato fuori di testa (in One ITIS, come direbbero qui) per una tizia circa 6 mesi fa.

E potrei aver scritto le stesse cose che hai scritto tu qui.

Hanno tutte lo stesso modus operandi, sembrano fatte con lo stampino.

Iniziano che sembrano perfette, bellissime, etc etc. Sesso super figo. Ti sembra di aver fatto terno al lotto.

Poi iniziano certi tiri. Litigate per nulla. Sbalzi di umore improvvisi ed immotivati. Gelosia (non quella per scherzo, quella in cui senti proprio il fastidio permearti). E poi si ritorna all'idillio.

fino all'arrivo di una nuova turbolenza.

Ti sbattono su e giù, e ne vieni fuori drogato.

ascoltami a me, ascoltami a noi: 

NON È UNA DA SPOSARE.

Non sei lucido. Ma è comprensibile. Sei ancora "narcotizzato" da lei.

Un mio collega più anziano con una simile si è sposato e ci ha fatto dei figli. 

infatti adesso è divorziato, in causa con lei, che continua a rompergli le palle.

il consiglio che mi ha dato qualche tempo fa è stato questo, e lo porto come un mantra:

"Fin che ti vuoi divertire ok, ma se devi sposarti una, non sposarti quella che ti piace: sposati quella che sarà la madre dei tuoi figli"

(Ovviamente voleva mettere il focus sulla parte finale del discorso)

veramente ti sposeresti con una che ti tratta di merda e ti fa sentire il terreno franare sotto i piedi in continuazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
Inviato (modificato)
Il 4/8/2021 at 10:31, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Evidentemente non eri sparito. Tu devi sparire, non deve trovare nulla di te. Ovvio che non torna se sta bene ma quando avrà down arriverà. A me è successo dopo 3 anni.

Beh, io ho cercato di sparire. L'ho fatto, sono uscito con una valanga di tipe. Lei non è sparita dalla mia testa. Questo è certo. Sul fatto che torni non ne sono sicuro, ha fatto l'upgrade milanese. Non sono certo che ne avrà bisogno.

  @Scannachiappolohai perfettamente ragione. l'ultimo litigio prima di questa pausa di un anno è stato innescato dal mio essere restio a metterla incinta su due piedi. Vi ripeto ho più volte pensato di fare un figlio con lei, ma in alcuni momenti in cui mi riavvicino a lei sent un brivido di paura lungo la schiena. 

Ieri l'ho chiamata e mi ha detto di non disturbarla più piuttosto arrabbiata, io accetto. Un'oretta dopo metto una canzone come storia su instagram (vagamente interpretabile come legata alla mia situazione di tristezza) e mi scrive "....." le chiedo che vuol dire e mi dice che non devo fare le storie per lei. Boh magari interpreto male ma il mio ottimismo mi porta a pensare che ricerchi un contatto.

 

Modificato da Teccpo
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
21 minuti fa, Teccpo ha scritto:

e mi scrive "....." le chiedo che vuol dire e mi dice che non devo fare le storie per lei. Boh magari interpreto male ma il mio ottimismo mi porta a pensare che ricerchi un contatto.

Ma dai, non è possibile che in questo tu veda la ricerca di un contatto. È l'esatto opposto. Mi dispiace, perché capisco come ti senti, ma veramente non c'è più niente da fare se non lasciar perdere tutto. E Forza... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
Il 2/8/2021 at 17:33, Teccpo ha scritto:

Entrambi abbiamo avuto varie esperienze, in questi mesi, io di più sinceramente, sempre pensando a lei, non riuscivo a toglierla dalla testa pur essendo stato con ragazze bellissime (il sesso, inutile dirlo mai al livello di quello con Paola). Dimenticavo, Paola è bellissima, probabilmente 8.5, è molto intelligente e ha una serie di caratteristiche che la rendono super appetibile non solo per una LTR ma anche da sposare, farci figli. Resta il fatto che è molto vendicativa. gelosissima, e provocatrice quando si sente tradita (ingiustificatamente). 

Non oso immaginare una donna che non sia da sposare per te...come mai potrà essere? Con decine di omicidi alle spalle?

Il 4/8/2021 at 10:03, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Questi soggetti borderline   (forse lo sei anche tu) vanno trattati così:

1) sparisci, non farti più vedere sui social non dare più riscontri, cambia totalmente mood, tu non ci sei più, sei un fantasma

2) non scrivere, non telefonare, eclissati

3) trovati altro da fare: libri, sport, studio, sesso con altre, cibo giusto, palestre, viaggi (da solo meglio)

 

Quando ritorna con il solito "come stai?", perchè ritorna. Tu fermo senza cedere di un millimetro, sei in Alaska a pescare Salmoni. Nel caso ci scrivi e ti dico il seguito.

 

Mi raccomando eclissati.

Solitamente io uso la metafora "da quanto devi essere sparito devono dedicarti uno speciale a "chi l'ha visto?"" ma quella dell'Alaska e dei salmoni è molto simpatica

Totalmente d'accordo con quello che scrivi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
41 minuti fa, Teccpo ha scritto:

l'ultimo litigio prima di questa pausa di un anno è stato innescato dal mio essere restio a metterla incinta su due piedi.

Serio?

Comunque ha analogie con la mia. La mia dopo un mese di frequentazione (ossia una o forse due uscite fisiche e messaggi al cel) mi aveva tirato su una litigata allucinante (letteralmente, da sorriso solare a furia cieca in dieci secondi) con sottointeso "vai a quel paese" finale . Per quale motivo?

Le avevo risposto: "beh, non saprei stiamo a vedere" alla sua domanda "che cosa siamo io e te?"

Dopo un mese. E ci eravamo visti una volta o due. Del tipo 'che cazzo vuoi da me?'.

È un comportamento un po'bambinesco ma funzionale: mi arrabbio e litigo quando non ottengo ciò che voglio. E a forza di litigare prima o poi l'altro, per evitare il litigio, sarà sempre più accondiscendente alle mie richieste.

Oppure ti manda a cagare, come ho fatto io. 

Ma non mi ha salvato lo stesso dalla One ITIS.

 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Teccpo ha scritto:

ma il mio ottimismo mi porta a pensare che ricerchi un contatto.

il fatto che lei cerchi un contatto non è per forza un segnale positivo, anzi.

Devi capire IL PERCHE' lo cerca e, se lo cerca perchè ha bisogno di essere al centro dell'attenzione, la cosa deve farti preoccupare, non farti sentire ottimista.

Ti definisci borderline anche tu, puoi dirmi il perchè?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
33 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Ma dai, non è possibile che in questo tu veda la ricerca di un contatto. È l'esatto opposto. Mi dispiace, perché capisco come ti senti, ma veramente non c'è più niente da fare se non lasciar perdere tutto. E Forza... 

Perché ricommentare? Guarda è una cosa molto ambigua. Mille volte mi ha già detto di sparire che non c'era aria e ci siamo rimessi insieme

 

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

il fatto che lei cerchi un contatto non è per forza un segnale positivo, anzi.

Devi capire IL PERCHE' lo cerca e, se lo cerca perchè ha bisogno di essere al centro dell'attenzione, la cosa deve farti preoccupare, non farti sentire ottimista.

Ti definisci borderline anche tu, puoi dirmi il perchè?

Diciamo che vengo spesso triggerato da alcune situazioni. Sono anche io in grado di arrabbiarmi repentinamente per fatti percepiti solo da me e mandare a quel paese improvvisamente, chiaro che ho una soglia dell'incazzatura  più alta della sua e queste esplosioni le ho perché ho una generale insoddisfazione nel rapporto che poi si concretizza nel dire "ok ti lascio" (questo delle perplessità sul nostro rapporto lo dice anche lei, è diventato sempre più vero, ma all'inizio impazziva per delle stronzate clamorose).

In più lei mi rende molto insicuro dal punto di vista relazionale, ha una lista infinita di tipi che ci provano con lei su IG  e dal vivo e  tiene ad un'indipendenza che non sono in grado di garantire (anche lei ossessivamente gelosa, soprattutto sul piano social). A bocce ferme ti dico che siamo entrambi bei ragazzi, oggettivamente allo stesso livello con un sacco di successo con l'altro sesso. TI confesso che ho sempre auvto storie con ragazze che tutti mi dicevano non essere al mio livello estetico, ma che mi rendevano diciamo sicuro. Con Paola non sono Sicuro perché è universalmente riconosciuta come bellissima. 

18 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Serio?

Comunque ha analogie con la mia. La mia dopo un mese di frequentazione (ossia una o forse due uscite fisiche e messaggi al cel) mi aveva tirato su una litigata allucinante (letteralmente, da sorriso solare a furia cieca in dieci secondi) con sottointeso "vai a quel paese" finale . Per quale motivo?

Le avevo risposto: "beh, non saprei stiamo a vedere" alla sua domanda "che cosa siamo io e te?"

Dopo un mese. E ci eravamo visti una volta o due. Del tipo 'che cazzo vuoi da me?'.

È un comportamento un po'bambinesco ma funzionale: mi arrabbio e litigo quando non ottengo ciò che voglio. E a forza di litigare prima o poi l'altro, per evitare il litigio, sarà sempre più accondiscendente alle mie richieste.

Oppure ti manda a cagare, come ho fatto io. 

Ma non mi ha salvato lo stesso dalla One ITIS.

 

Diciamo che questo pattern di litigi ha fatto si che lei si legasse di brutto a me perché io non cedevo mai nelle litigate, anzi la mandavo a cagare sempre più ferocemente. DIciamo che siamo persone molto simili, non posso far finta che non sia così. Sul che cosa siamo io e te la risposta giusta non creod ci sia mai, nella mia esperienza la cosa migliore è scomparire in una nuvola di fumo a quella domanda, non credo di aver risposto mai la risposta esatta. 

Tu pensa che Paola che monitorava ogni singola tipa che seguo su IG in cerca di mie likes ha esordito chiedendomi cosa ne pensassi delle relazioni aperte al 3o appuntamento. Io le ho detto che non mi interessava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
17 minuti fa, Teccpo ha scritto:

Perché ricommentare? Guarda è una cosa molto ambigua. Mille volte mi ha già detto di sparire che non c'era aria e ci siamo rimessi insieme

 

Diciamo che vengo spesso triggerato da alcune situazioni. Sono anche io in grado di arrabbiarmi repentinamente per fatti percepiti solo da me e mandare a quel paese improvvisamente, chiaro che ho una soglia dell'incazzatura  più alta della sua e queste esplosioni le ho perché ho una generale insoddisfazione nel rapporto che poi si concretizza nel dire "ok ti lascio" (questo delle perplessità sul nostro rapporto lo dice anche lei, è diventato sempre più vero, ma all'inizio impazziva per delle stronzate clamorose).

In più lei mi rende molto insicuro dal punto di vista relazionale, ha una lista infinita di tipi che ci provano con lei su IG  e dal vivo e  tiene ad un'indipendenza che non sono in grado di garantire (anche lei ossessivamente gelosa, soprattutto sul piano social). A bocce ferme ti dico che siamo entrambi bei ragazzi, oggettivamente allo stesso livello con un sacco di successo con l'altro sesso. TI confesso che ho sempre auvto storie con ragazze che tutti mi dicevano non essere al mio livello estetico, ma che mi rendevano diciamo sicuro. Con Paola non sono Sicuro perché è universalmente riconosciuta come bellissima. 

Diciamo che questo pattern di litigi ha fatto si che lei si legasse di brutto a me perché io non cedevo mai nelle litigate, anzi la mandavo a cagare sempre più ferocemente. DIciamo che siamo persone molto simili, non posso far finta che non sia così. Sul che cosa siamo io e te la risposta giusta non creod ci sia mai, nella mia esperienza la cosa migliore è scomparire in una nuvola di fumo a quella domanda, non credo di aver risposto mai la risposta esatta. 

Tu pensa che Paola che monitorava ogni singola tipa che seguo su IG in cerca di mie likes ha esordito chiedendomi cosa ne pensassi delle relazioni aperte al 3o appuntamento. Io le ho detto che non mi interessava. 

Legata è una parola grande. Diciamo che diventi una sorta di sfida, il giocattolo quasi alla portata, ma appunto, quasi.

Il problema a mio giudizio in queste relazioni è presente sempre. È come una ragazza normale ma con agiti estremizzati: se continui dritto per la tua strada litighi in continuazione, se "ti pieghi" alle sue richieste va bene per qualche periodo ma poi vieni "svalutato", diventi il fidanzato martire provider, lei inizia a diventare distante, inizia a guardarsi altrove.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerpin

Storia IDENTICA alla mia. L'ho lasciata io tre giorni fa perché  sto uscendo pazzo. Difficilissimo non scriverle e non pensarla. Ma è un tipo di rapporto che non si risolverà mai. Sono stanco di viverlo di settimana in settimana, con cambi di modo repentini. 

Sparisci e dimenticati di lei. Io ho perso me stesso, e adesso invece di pensare a ritrovarmi, le uniche energie che ho in testa vanno per lei.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
8 minuti fa, Cerpin ha scritto:

Storia IDENTICA alla mia. L'ho lasciata io tre giorni fa perché  sto uscendo pazzo. Difficilissimo non scriverle e non pensarla. Ma è un tipo di rapporto che non si risolverà mai. Sono stanco di viverlo di settimana in settimana, con cambi di modo repentini. 

Sparisci e dimenticati di lei. Io ho perso me stesso, e adesso invece di pensare a ritrovarmi, le uniche energie che ho in testa vanno per lei.

 

 

Con piccole variazioni personali, ma di fondo son tutte simili...

Sta già piangendo e disperandosi?

Se la snobbi anche stavolta tempo due tre settimane è già con un nuovo amore della sua vita ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...