Vai al contenuto

Amore finito? L'ho rivista


Messaggi raccomandati

Teccpo
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Lasciala perdere. Non darle importanza, dopo queste frasi

Hai ragione, è che io a questa ho promesso che volevo farci una famiglia. Ti rendi conto? Su alcune cose io mi sento responsabile, ma è un lavoro che devo fare su me stesso quello di raggiungere consapevolezza su questo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
13 minuti fa, Teccpo ha scritto:

Hai ragione, è che io a questa ho promesso che volevo farci una famiglia. Ti rendi conto? Su alcune cose io mi sento responsabile, ma è un lavoro che devo fare su me stesso quello di raggiungere consapevolezza su questo

Con la mia avevo detto addirittura "saresti quella con cui sarei felice di passare i pomeriggi distratti all'IKEA per sceglierci mobili per casa, quella con cui vorrei ridere e scherzare mentre addobbiamo l'albero di natale".

Immagini tenere, simpatiche...Sottointendendo un relazione stabile, che puntasse a qualcosa di più.

Era la prima volta che lo dicevo ad una ragazza.

E me ne pento, di averglielo detto.

Perché non mi mancava lei, mi mancava quello che lei mi dava...

Ma se ripenso a lei in se, a parte un carattere energico e un bel fisico, non aveva molto.

Ed era la stessa che se ne partiva con insulti e svalutazioni in litigi del cazzo, futili.

Una frase da parte mia così non se la meritava per nulla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
23 minuti fa, Teccpo ha scritto:

Che ha voluto giocare con me per vedere che effetto le facevo.

E riprendendo il mio ultimo post...È con questa persona che ci faresti una famiglia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
10 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

E riprendendo il mio ultimo post...È con questa persona che ci faresti una famiglia?

@Teccpo, prenditi il tempo per curare la tua incredulità. 

Ti resta solo questo, purtroppo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
Il 6/8/2021 at 15:00, Scannachiappolo ha scritto:

Con la mia avevo detto addirittura "saresti quella con cui sarei felice di passare i pomeriggi distratti all'IKEA per sceglierci mobili per casa, quella con cui vorrei ridere e scherzare mentre addobbiamo l'albero di natale".

Immagini tenere, simpatiche...Sottointendendo un relazione stabile, che puntasse a qualcosa di più.

Era la prima volta che lo dicevo ad una ragazza.

E me ne pento, di averglielo detto.

Perché non mi mancava lei, mi mancava quello che lei mi dava...

Ma se ripenso a lei in se, a parte un carattere energico e un bel fisico, non aveva molto.

Ed era la stessa che se ne partiva con insulti e svalutazioni in litigi del cazzo, futili.

Una frase da parte mia così non se la meritava per nulla

Ti posso chiedere una cosa? So che è stupido, e un po' immaturo, ma se dovessi togliere tutti i difetti delle ragazze con cui sei stato e sommare solo i pregi in che posto sarebbe in classifica la tua ex? Io sono un'ottimista, guardo sempre il lato positivo, alla fine ciò che mi frega è la speranza. E so che i lati positivi di Paola la rendono la migliore con cui sia mai stato di gran lunga. 

Scusate la ridicola metafora automobilistica ma forse è il momento di realizzare che ho bisogno di una station vagon e non di una supersportiva inaffidabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo

@Lupo_de_Lupis e @kkk4

So che non dovrei autosabotarmi. Ringrazio tutti per avermi aiutato a prendere consapevolezza ma se c'è una cosa che mi motiva a non ricontattarla è sapere che se non mi faccio più sentire la mando in bestia e che potrebbe ritornar se non mi faccio sentire. Volete sapere la verità non so neanche come reagirei al momento del ritorno, molto probabilmente non zerbino come ora. 

Però ho il sospetto che il vostro sia un trucco mentale per darmi la disciplina per superare questo momento, ma vi dico la verità questa piccola missione è l'unica che mi fa mantenere un po' di amor proprio, però io sono autodistruttivo lo stesso e ve lo chiedo, vi è capito che tornassero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Adesso, Teccpo ha scritto:

Ti posso chiedere una cosa? So che è stupido, e un po' immaturo, ma se dovessi togliere tutti i difetti delle ragazze con cui sei stato e sommare solo i pregi in che posto sarebbe in classifica la tua ex? Io sono un'ottimista, guardo sempre il lato positivo, alla fine ciò che mi frega è la speranza. E so che i lati positivi di Paola la rendono la migliore con cui sia mai stato di gran lunga. 

Scusate la ridicola metafora automobilistica ma forse è il momento di realizzare che ho bisogno di una station vagon e non di una supersportiva inaffidabile. 

Oppure di una Supersportiva affidabile.

Oppure, meglio ancora, di una automobile che tu sia felice di guidare, a prescindere dal fatto che sia station wagon o sportiva.

La mia ex? Beh, fisicamente era il mio ideale, ma quello ce l'aveva anche un altra ex. Bei occhi, un carattere energico... Per il resto naso alla Dante Alighieri e bocca semiaperta talvolta mi davano un aspetto di una sinusitica, e infatti lei è una di quelle che con la mascherina è figa, gliela togli e diminuisce di un punto sulla scala HB ahahah.

Ti risponderò qui anche al post che hai messo in un altro thread: la luce alla fine del tunnel c'è. Qualche giorno fa ho, dopo 4 mesi, ricercato il suo profilo su IG/FB. Ovviamente ora storia ufficializzata con il nuovo tipo. Reazione? Ero felice per lei. E anche per me, perché appunto non provavo rabbia/tristezza. Mi sono detto "ottimo, è andata. Stop. Non me ne fotte proprio nulla".

Anzi, era un qualcosa di più: li guardavo, loro abbracciati nella foto, lei sorridente, e in quell'esatto momento mi sono arrivati i flash di tutte le litigate e gli sbalzi di umore di lei.

Il suo nuovo tizio è molto più "cagnolino", molto più adatto rispetto a me a fare il fidanzato martire.

Lo vedevo felice.

Sono appena agli inizi.

E ho avuto quella sensazione salvifica di aver passato la patata bollente a qualcun altro.

"Non sai quello che ti aspetta. Ci spero davvero per te che sia diversa, ma difficilmente le persone cambiano. In bocca al lupo". Il mio pensiero per lui.

Come vedi, la droga poi se ne va. Era la stessa che avevo idealizzato, che mi struggevo di aver perso, adesso la vedo come una patata bollente da passare ad altri...

Tempo, rifletti su di te, non guardare a quello che dice lei, perché ciò che ne uscirà dalla sua bocca sarà solo senso di colpa che non ti farà mai venir fuori dalla situazione

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Oppure di una Supersportiva affidabile.

Oppure, meglio ancora, di una automobile che tu sia felice di guidare, a prescindere dal fatto che sia station wagon o sportiva.

La mia ex? Beh, fisicamente era il mio ideale, ma quello ce l'aveva anche un altra ex. Bei occhi, un carattere energico... Per il resto naso alla Dante Alighieri e bocca semiaperta talvolta mi davano un aspetto di una sinusitica, e infatti lei è una di quelle che con la mascherina è figa, gliela togli e diminuisce di un punto sulla scala HB ahahah.

Ti risponderò qui anche al post che hai messo in un altro thread: la luce alla fine del tunnel c'è. Qualche giorno fa ho, dopo 4 mesi, ricercato il suo profilo su IG/FB. Ovviamente ora storia ufficializzata con il nuovo tipo. Reazione? Ero felice per lei. E anche per me, perché appunto non provavo rabbia/tristezza. Mi sono detto "ottimo, è andata. Stop. Non me ne fotte proprio nulla".

Anzi, era un qualcosa di più: li guardavo, loro abbracciati nella foto, lei sorridente, e in quell'esatto momento mi sono arrivati i flash di tutte le litigate e gli sbalzi di umore di lei.

Il suo nuovo tizio è molto più "cagnolino", molto più adatto rispetto a me a fare il fidanzato martire.

Lo vedevo felice.

Sono appena agli inizi.

E ho avuto quella sensazione salvifica di aver passato la patata bollente a qualcun altro.

"Non sai quello che ti aspetta. Ci spero davvero per te che sia diversa, ma difficilmente le persone cambiano. In bocca al lupo". Il mio pensiero per lui.

Come vedi, la droga poi se ne va. Era la stessa che avevo idealizzato, che mi struggevo di aver perso, adesso la vedo come una patata bollente da passare ad altri...

Tempo, rifletti su di te, non guardare a quello che dice lei, perché ciò che ne uscirà dalla sua bocca sarà solo senso di colpa che non ti farà mai venir fuori dalla situazione

Sono riuscito a provare questa sensazione che descrivi per due ex, non di patata bollente ma di aver visto su instagram persone compatibili, più potenzialmente felici, anzi addirittura sperando che i tipi non fossero stronzi. Però ti dico che al momento della rottura, anche se dolorosa, non mi sembrava improbabile. Adesso è diverso, quella che mi descrivi è una situazione totalmente aliena. L'idea di vederla ufficializzare la storia col tipo (forse quello con cui si sentiva in questi giorni) mi fa schifo, anche se dovrei stare a sghignazzare perché era a limonare con me mentre sentivo la vibrazione dei messaggi che lui le mandava, provo solo schifo all'idea. Spero che un orizzonte di 4 mesi mi aiuti perché non mi va di stare così.

Modificato da Teccpo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
4 minuti fa, Teccpo ha scritto:

vi è capito che tornassero?

Su un altro thread di anni fa c'era la stessa domanda, e se per ritorno intendi anche un contatto stile "ciao come stai?" o auguri di compleanno/natale si, tornano praticamente tutte. Anche quelle normali.

Il problema è che tornano tutte quando non te ne frega nulla.

C'è qualcuno che si fa una scopata. 

Altri che le mandano a quel paese.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
10 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Su un altro thread di anni fa c'era la stessa domanda, e se per ritorno intendi anche un contatto stile "ciao come stai?" o auguri di compleanno/natale si, tornano praticamente tutte. Anche quelle normali.

Il problema è che tornano tutte quando non te ne frega nulla.

C'è qualcuno che si fa una scopata. 

Altri che le mandano a quel paese.

Questo stranamente mi aiutam anche se ho la sensazione che se lo facesse lei vorrebbe solo verificare se soffro ancora per il suo ego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...