Vai al contenuto

"Amico" ( finto), farfallone, che fa l' avvoltoio con mia ex ltr vissuta con dolore


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti.

Vengo da una ltr durata 5 anni, in cui lei mi stava molto addosso, e io per paure mie di strutturare la relazione in una convivenza con una persona ( lei) che appunto trovavo troppo pressante, ho sempre fatto l' evitante quando appunto lei tentava di alzare l' asticella. Diciamo che lei non mi piaceva abbastanza perchè io cambiassi marcia. Ma questo rapporto ê continuato per 5 anni come un rapporto di coodipendenza e doppio legame. Molta sofferenza. Entrambi insoddisfatti. Entrambi terrorizzati dalla paura dell' abbandono, una forte dipendenza emotiva.

Ora lei senbra aver voltato pagina, e io ci sto sotto. Mi sento geloso, insicuro, inadeguato, e il mio pensiero sta diventando ossessivo.

Nel mentre lei si sfoga sui social, e si fa bella...

Ma la cosa che piu mi infastidisce, è l' interferenza di un mio amico, o che ritenevo tale. Gli ho sempre confidato tutto, durante tutte le mie storie. Lui pensavo avesse a cuore la mia persona. E abbiamo condiviso serate e dolori personali. Bene, dopo un annetto che frequentavo questa ragazza, lui le disse : "ad antares1 non gli importa nulla di te !" Ma come si permette di entrare a gamba tesa cosï ??? D' altronde lui era il mio amico, non l' amico di lei...quindi che senso ha avvertirla delle miei intenzioni o meno ??? A quel punto io molto incazzato gli chiesi spiegazioni, e lui si giustificó che era ubriaco e che il suo modo un po impiccione lo ha portato a fare sta cazzata. Si é scusato e mi ha detto che da quel momento in poi non si sarebbe piu inpicciato.

Fatto sta, che passati 4 anni da quell' episodio, lui, comunque facendo parte del nostro social circol anche se non assiduamente, si é impicciato ancora : mi sono nuovamente confidato con lui sul mio dolore di questa storia di continui alti e bassi. Credevo mi ascoltasse da amico, ma in realtà ho capito ora che faceva orecchie da mercante....e difatti adesso si vede e si sente con lei...lui sostiene che é lei a cercarlo e lui si ritiene un amico...

Mah, questa cosa mi fa rosicare, e soprattutto mi crea una forte delusione nei confronti di quello che ritenevo un amico e con cui mi sono tante volte confidato" riguardo a lei e altre precedenti. Lui è farfallone e so che ci prova con tutte quelle con cui esce, e sono piu di una. Usa la scusa dell' amicizia con le ragazze, ma poi dopo averle messe in confort, lui ci prova sempre. Secondo me un amico non dovrebbe comportarsi cosï. Dovrebbe evitare di uscire o sentirsi con la ex di ub amico, sopecialmente visto che sa che ci sto sotto e abbiamo avuto una storia dolorosa. O quanto meno avrebbe dovuto parlarmi sinceranente. E invece nega pure" dice che é lei a chiamarlo...bah...

Come posso comportarmi quando li vedo insieme o quando vedo lui da solo ? Lui comunque si atteggia ad amicone con me...

Con lei sto facendo freeze e no contact, e lei lo stesso con me. Anche se, visto che frequentiamo stessi amici e ambienti, ci orbitiamo a vicenda. Lei é anche molto "teatrale" e alla ricerca di attenzioni, sempre, come suo carattere, non solo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...