Vai al contenuto

Nuova conoscenza


Gensan

Messaggi raccomandati

giannicarlo
8 minuti fa, Minypony ha scritto:

Il mio discorso infatti punta il focus sul fattore di non avere equilibrio… di solito le persone così sono persone che hanno un solido mindset per riuscire ad avere una struttura mentale tale da potersi allenare a stare dietro al fisico e agli allenamenti senza sgarrare mai… non credo abbiano molti spazi mentali per inserire una cena sgarro o un drink fuori extra parlo per esperienza perché il mio ex era esattamente così… e come lui tutti quelli del suo box …

 

la tipa avrà pensato guarda ecco un altro ragazzo nuovo in palestra ma si sarà fermata lì….chissà quanti ne vede sempre con lo stesso schema

Più che altro la maggior parte dei palestrati diventano dei montati scassa palle. Almeno da quelli che ho conosciuto io.

  • Grazie! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gensan ha scritto:

Hai centrato il punto. Lei da quello che vedo (tra l'altro confermato da amico che la conosce) é totalmente votata all'allenamento (gran parte della giornata, conoscenze, stati su instagram, rimandano solo a quello). Poi per carità avrá anche vita sociale spero, ma il 90% ruota attorno a quel mondo. Mi dirai: ma cosa ci hai visto? 

Si allena ed é rigorosa come me, questo mi piace molto (anche se io non frequento solo gente dell'ambiente, anzi, riesco a ritagliarmi spazi come una persona normale). Poi ci si parla bene e mi piace esteticamente. C'é da dire che conoscendola meglio, potrei magari anche odiarla, ma il punto é proprio questo, approfondire la conoscenza.

Guarda a me capita lo stesso con la mia di passione che fa il centro della mia persona e della mia autostima di conseguenza quindi avevo capito il punto.. le persone “nuove” del mio ambiente di solito non mi suscitano gran che perché appunto sono sempre fatti con lo stampino ..

secondo me sarà una roba lunga… nel senso sfrutta le occasioni di gruppo o in palestra perché non credo abbia l’empatia necessaria per cogliere i tuoi segnali 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Più che altro la maggior parte dei palestrati diventano dei montati scassa palle. Almeno da quelli che ho conosciuto io.

Idem.. sono personaggi molto egoriferiti e concentrati sull’apparenza estetica che sembra essere l’unico obiettivo per il quale seguono dieta/ allenamento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
4 minuti fa, Minypony ha scritto:

Idem.. sono personaggi molto egoriferiti e concentrati sull’apparenza estetica che sembra essere l’unico obiettivo per il quale seguono dieta/ allenamento.

Questo è vero ma basta cercare chi si allena e mangia bene con equilibrio (nel senso che se andiamo a mangiare una pizza o facciamo un aperitivo è ok). D’altronde l’unico modo per rimanere in forma è questo e se non segui dei criteri non ottieni risultati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Questo è vero ma basta cercare chi si allena e mangia bene con equilibrio (nel senso che se andiamo a mangiare una pizza o facciamo un aperitivo è ok). D’altronde l’unico modo per rimanere in forma è questo e se non segui dei criteri non ottieni risultati.

Io non mi sono mai allenata regolarmente vado a periodi  e sono magra (quasi sotto peso) anche se ho superato da un tot i 30  per costituzione genetica (credo ) e metabolismo fortunato ma il mio discorso era appunto sull’avere equilibrio 🤷🏼‍♀️ … spesso quelle persone non ne hanno se vogliono continuare la loto strada nel mondo delle gare sono talmente centrate che schiodarle è impossibile.

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Minypony ha scritto:

Io non mi sono mai allenata regolarmente vado a periodi  e sono magra (quasi sotto peso) anche se ho superato da un tot i 30  per costituzione genetica (credo ) e metabolismo fortunato ma il mio discorso era appunto sull’avere equilibrio 🤷🏼‍♀️ … spesso quelle persone non ne hanno se vogliono continuare la loto strada nel mondo delle gare sono talmente centrate che schiodarle è impossibile.

Che poi, anche se molto flessibile, appartengo al mondo dello sport anche io. Cioé fosse per me potremmo anche bere succo di pomodoro e mangiare carne, non mi importerebbe nulla, perché sono anche io così in fondo (il vino me lo bevo in altra sede 🤣🤣🤣). Provo a riagganciarla di persona in queste settimane e poi propongo un'altra uscita...non vedo altro da fare. 

 

(Ovviamente ci sono le gare...😂)

Modificato da Gensan
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
23 minuti fa, Minypony ha scritto:

Idem.. sono personaggi molto egoriferiti e concentrati sull’apparenza estetica che sembra essere l’unico obiettivo per il quale seguono dieta/ allenamento.

Esatto, io credo questa dipenda dal fatto che lo si faccia più per apparire che per un reale piacere personale.

23 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Questo è vero ma basta cercare chi si allena e mangia bene con equilibrio (nel senso che se andiamo a mangiare una pizza o facciamo un aperitivo è ok). D’altronde l’unico modo per rimanere in forma è questo e se non segui dei criteri non ottieni risultati.

Concordo ci sono sempre casi e casi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Conosco bene le dinamiche di questi contesti perché provengo dal mondo del running. Adesso sto abbandonando ma continuerò a fare sport e a tenermi lontano da alcune schifezze alimentari. Per quello che ho visto non credo ci siano interazioni tanto diverse da ciò che avviene negli altri gruppi di hobby.

Se balli tango, il sabato sera si fa quello. Se balli salsa, il sabato sera si fa quello. Se fai palestra, a cena fuori si parla solo di quello. Quando le persone trovano un gruppo ci si aggrappano e fanno ruotare la propria vita intorno a quello. Ovvio, se vai a ballare puoi alcolizzarti quanto vuoi, se fai sport no, è un po’ più limitante.

Le femmine dipingono i loro profili social con i loro hobby per attirare maschi e viceversa. Alla fine siamo sempre lì: per cercare il cazzo e la fica.

Per quanto mi riguarda anch’io ho conosciuto ragazze che si sono buttate nel running in modo ossessivo e compulsivo ma è chiaro che lo facciano per conoscere persone e per colmare un vuoto che si portano dentro. E poi la domenica mattina c’erano ragazze pelleossa contese da tutti. Fuori da quell’ambiente nessuno chiederebbe a loro il numero di cellulare: e allora perché uscirsene?

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Per quello che ho visto non credo ci siano interazioni tanto diverse da ciò che avviene negli altri gruppi di hobby.

il mio hobby è scrivere e scrivo articoli di musica quindi direi che le dinamiche sono leggermente diverse poiché il genere musicale del quale mi occupo è orientato prettamente verso il mondo maschile e di figa ce n'è oggettivamente poca... ma io non credo molto alle storie nate in questo tipo di ambienti...

quindi consiglio all'autore del post di pensare un programma alla lunga, sfruttando appunto uscite in gruppo...

se non fosse la palestra come nel mio caso ti direi sfrutta le serate come facevo io quando avevo 20 anni tipo dove si riuniva il mio social circle dell'epoca...e di conseguenza girava tutto intorno ai soliti personaggi.. e ci conoscevamo più o meno tutti...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gensan

Sfrutterò i momenti in gruppo/palestra e proporrò un'uscita di nuovo. Poi vediamo come andrà! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...