Vai al contenuto

Agli uomini piace, agli uomini non piace: seduzione al femminile


Verbena

Messaggi raccomandati

Cerpin
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

A me piacciono anche le lesbiche con i capelli corti e che vestono con i jeans.

Auguri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Gamebred said:

 

6- Un po' troppo generalizzante e fuori focus. L'uomo al primo appuntamento paga anche semplicemente perché altrimenti viene visto come un pezzente e scartato dalla donna con cui è uscito. La cosa peggiore è che spesso le donne manco fanno il gesto, o si propongono di pagare. Lo danno per scontato. Tremendo davvero.

 

Ecco anche questo è un ottimo feedback, il vostro punto di vista a riguardo è molto importante. A me personalmente fa molto piacere, lo vedo come un gesto di galanteria, ma mi propongo sempre di pagare, anche al primo appuntamento, sebbene mi sia sempre chiesta se il mio gesto viene visto in positivo o in negativo. Non mi hanno mai permesso di farlo e ho sempre ringraziato con sincerità. 

Off topic. A qualcuna delle mie amiche è successa una situazione del tipo "io ti ho offerto la cena quindi pretendo che tu faccia sesso con me" oppure "ti ho offerto da bere devi darmi il numero". Terribile.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
4 ore fa, Verbena ha scritto:

Post per tutti, in particolare mi piacerebbero feedback maschili sulle seguenti affermazioni/informazioni che ho appreso nell’ultimo anno tra riflessioni sulla fine di una LTR, esperienze “sul campo” e letture + altro materiale sulla seduzione. Ben vengano le critiche costruttive e altre affermazioni/informazioni. 

  • L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona.
  • Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce.
  • In generale ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto, questo viene visto come sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo. La donna così facendo diventa la maestrina o la mamma rompico***oni.
  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.
  • Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso.
  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.
  • Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare. Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

 

 

1) Sì e aggiungo che non è "solo scopare®" come a volte mi attribuiscono, ma è il primo step importantissimo sul quale si basa tutto il resto;

2) Dipende dal tipo di emotività: personalmente mi piace rincuorare ed infondere calore alle donne a cui tengo, così come ricevere da loro una comunicazione allineata testa-pancia. Al contrario non sopporto l'emotività sterile e volta solo alla lamentela fine a sé stessa;

3) Assolutamente sì. Allo stesso tempo mi piace imparare dalle donne che hanno qualcosa da trasmettere;

4) Sì, basta che "intellettualmente sfidante" non sia correlato ad argomenti come politica o religione;

5) Sì;

6) Non è detto, personalmente non ci faccio caso e agisco in base al contesto;

7) Da stampare in bagno davanti allo specchio.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Verbena ha scritto:

Off topic. A qualcuna delle mie amiche è successa una situazione del tipo "io ti ho offerto la cena quindi pretendo che tu faccia sesso con me" oppure "ti ho offerto da bere devi darmi il numero". Terribile

Bestiale.
Non c’entra con il sentirsi in obbligo di sdebitarsi, ma mi è venuto in mente che è pur vero che qualcuno possa avere un budget per le uscite galanti. Infatti meglio un aperitivo come prime uscite...mi dà noia farmi offrire la cena (= avere consapevolezza che lui ci abbia provato a creare un enviroment piacevole) e poi magari farlo tornare a casa scontento. L’aperitivo è più easy.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.
  •  

 

Eh, lo sai che ci sto riflettendo?Sembra una cavolata, ma nell'ultimo anno penso di aver capito che esista un fondo di verità in questo.

L'uomo che parte dicendo "Posso offrirti una birra?" o che comunque lo vedi che ha piacere ad offrire, mostra un interesse nel conoscerti diverso da quello di chi "Tu hai contanti?" oppure "Prendiamo una birra".

È come se volesse mettere le mani avanti "Guarda io la prendo alla leggera, mi interessi fino a un certo punto, magari solo per sesso, e non sto ad investirci più di tanto".

Ci sto riflettendo solo adesso.

A me il gesto galante piace, ma mi sento decisamente più apposto se riesco a ricambiare durante la serata stessa o la volta dopo (spesso è un modo per fissare il prossimo appuntamento), per il mio piacere.

Se l'uomo con cui sto mi fa stare bene è un piacere, se noto che questo piacere non c'è dall'altra parte, più se sia tirchio o meno, mi chiedo quanto e se sia interessato davvero 😉

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 ore fa, saekonogami ha scritto:

Che bello che gli utenti abbiano risposto così volentieri!. Sarebbe interessante anche un approfondimento sulla parte sessuale che c'è sempre molto tabù 

A parte le solite cose sul non usare i denti o il sesso anale

Qualcosa di più specifico ecco... 

Non essere pudica, aprilo tu

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 ore fa, Verbena ha scritto:

Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.

Riflettendoci un attimo meglio, premesso l'uso del virgolettato, un uomo che al primo appuntamento esce con "la donna dei suoi sogni" è anche uno da cui guardarsi bene le spalle. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK
7 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona.

 

Un obiettivo finalizzato a cosa? Per me non è un obiettivo, è essere. Questo comporta che nel massimo sistema di giudizio. una scala valoriale per cui il sesso ha attribuzioni minori rispetto a quello che viene nominato come legame, per me non ha senso, mentre sicuramente potrebbe averlo per una donna, intesa in senso generico, per cui generalmente l'aspetto evoluzionistico ed adattivo è proprio quello che premia l'entrare in ltr.

Il mio vero obiettivo è stare bene. Fare sesso mi fa stare bene, ed è sicuramente la conditio sine qua non di qualsiasi tipo di rapporto che non sia d'amicizia, ma che non basta da solo a farmi ''rimanere''. Il legame, se inteso come coccole, scambi dialogici intelligenti, supporto emotivo e pratico, apprezzamento personale reciproco, possibilità di migliorare assieme..non è che mi fa stare bene e basta. Mi fa stare in paradiso, per quel che dura. Per far sì che ciò accada, però, non basta il sesso. Ed il sesso stesso, in realtà, viene fortemente influenzato dalle caratteristiche personali che si vengono a creare in quello spazio che chiami legame. 

7 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce.

 

Sì, se l'eccesso di emotività viene inteso come la messa in atto di comportamenti disfunzionali, o che portano addirittura ad avere svantaggi nel viverli. Se qualcuna ti vomita addosso negatività, non comprende i tuoi bisogni, ha reazioni emotive negative rispetto ad eventi che assolutamente non le richiederebbero, ti rovina la vita. Se qualcuna ha un eccesso di emotività perché è super contenta di vederti...va benissimo. 

Mi si può comunicare in maniera arzigogolata e prolissa, che va benissimo uguale, a patto che le comunicazioni siano stimolanti. La dolcezza è semplicemente l'afrodisiaco più potente. 

7 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • In generale ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto, questo viene visto come sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo. La donna così facendo diventa la maestrina o la mamma rompico***oni.

 

 

Assolutamente no. Se in una determinata attività, chi mi sta correggendo lo sta facendo nel giusto modo, facendomi in definitiva imparare qualcosa e migliorare, quel qualcuno è qualcuno da ringraziare, indipendentemente dal sesso. Al massimo dipende da come lo si fa.

 

8 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.

 

No, porco dio. Un uomo che riconosce determinate modalità di interazione infantili con i caregiver definite secondo schemi di questo tipo che hanno plasmato gli attuali modelli operativi interni, adora la donna sfuggente.

Inoltre, per me e quelli come me, è esattamente il contrario: le donne sfuggenti sono repellenti.

Intellettualmente sfidante è uno di quei termini co-costruito entrato a far parte delle rappresentazioni sociali, un po' come 'storia seria' ed affini. È un termine vuoto, che in definitiva non significa nulla. Perché la gente lo utilizza come significante, intendendo come significato 'gli rompo i coglioni a caso e senza motivo'. Cosa c'entri il rompere i coglioni con l'intelletto, prima o poi qualcuno dovrà spiegarlo. Se è pronto a far brutte figure, s'intende.

Assolutamente sì per il rapporto con il sesso.

8 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso.

Non necessariamente. Anzi, è una di quelle situazioni in cui le motivazioni personali variano in uno spettro ampissimo.

8 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.

La donna dei miei sogni è quella che paga per me . È quella che ritiene queste stronzate retrograde..delle stronzate.

8 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare. Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

 

Sì! Ma anche qui, se includi eccezioni in situazioni specifiche.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
17 ore fa, Verbena ha scritto:

Post per tutti, in particolare mi piacerebbero feedback maschili sulle seguenti affermazioni/informazioni che ho appreso nell’ultimo anno tra riflessioni sulla fine di una LTR, esperienze “sul campo” e letture + altro materiale sulla seduzione. Ben vengano le critiche costruttive e altre affermazioni/informazioni. 

  • L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona.
  • Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce.
  • In generale ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto, questo viene visto come sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo. La donna così facendo diventa la maestrina o la mamma rompico***oni.
  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.
  • Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso.
  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.
  • Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare. Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

Si ci sta 

L’unica cosa è su questo

 

17 ore fa, Verbena ha scritto:

 

  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.

Suggente no, da fastidio, sottomessa, dolce e accondiscente si 

Indipendente può voler dire tante cose, sicuramente se non ti accolla i suoi problemi e non diventa una zavorra, è ottimo 

Intellettualmente sfidante anche qua dipende cosa intendi, se però quando le parli più o meno capisce cosa dici, o almeno se no fa domande dicendo che non capisce niente perché è una figa, è molto apprezzato  

Modificato da DreamSpirit
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...