Vai al contenuto

Agli uomini piace, agli uomini non piace: seduzione al femminile


Verbena

Messaggi raccomandati

Dexter78
17 ore fa, Verbena ha scritto:

Post per tutti, in particolare mi piacerebbero feedback maschili sulle seguenti affermazioni/informazioni che ho appreso nell’ultimo anno tra riflessioni sulla fine di una LTR, esperienze “sul campo” e letture + altro materiale sulla seduzione. Ben vengano le critiche costruttive e altre affermazioni/informazioni. 

  • L’obbiettivo principale di un uomo è il sesso, solo dopo si chiede se vale la pena o meno instaurare un legame con quella persona.
  • Gli uomini atterriscono davanti ad un eccesso di emotività, “hanno un debole” per le donne capaci di comunicare in maniera chiara e sintetica ma dolce.
  • In generale ad un uomo non piace essere corretto o aver detto come fare una determinata cosa o comunque non piace qualsiasi consiglio non richiesto, questo viene visto come sfiducia da parte della donna nelle capacità dell’uomo. La donna così facendo diventa la maestrina o la mamma rompico***oni.
  • L’uomo adora la donna sfuggente e indipendente e intellettualmente sfidante e che ha un rapporto positivo con il sesso.
  • Se un uomo torna dopo una rottura è principalmente per il sesso.
  • Un uomo non farebbe mai pagare “la donna dei suoi sogni” ai primi appuntamenti o comunque al primo appuntamento.
  • Lamentarsi con un uomo è controproducente, dopo un po’ lui “spegne il cervello”, non ti sta neppure ad ascoltare. Agire (da adulti non da bimbe capricciose) è meglio che lamentarsi.

 

 

Ciao, ti rispondo per punti:

- tendenzialmente la spinta che muove gli uomini verso le donne è di natura sessuale. quindi direi sì, prima sesso se poi c'è accordo, obiettivi comuni, valori condivisi allora ecco che può subentrare una possibile relazione.

-comunicazione chiara ma sopratutto lineare. La linearità aiuta nell'evitare misunderstanding

-non sono d'accordo. accetto correzioni e critiche ma non che mi si rompano i c***oni continuamente. questo in generale  -difetto di moltissime donne incontrate-

-piace una donna intellettualmente stimolante, non sfidante e fondamentale la voglia e la piacevolezza del far sesso

-spesso il ritorno post rottura è dato dalla ricerca di sesso, ma non sempre, dipende dal grado di relazione

- è capitato talvolta di non pagare al primo appuntamento, anche se di solito è l'opposto

-dipende da che cosa intendi per lamentarsi. certamente fare i capricci è controproducente, vedi sopra rompere i c***oni.

ps: non so se è così per tutti...mi attraggono le donne che appaiono forti, qudrate, autorevoli, che poi in alcuni momenti si mostrano dolci e fragili, che quindi sono capaci di fare vedere ciò che sta oltr la maschera.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
47 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

ps: non so se è così per tutti...mi attraggono le donne che appaiono forti, qudrate, autorevoli, che poi in alcuni momenti si mostrano dolci e fragili, che quindi sono capaci di fare vedere ciò che sta oltr la maschera.

 

Premetto una cosa importante: non vuole essere assolutamente una critica a te Dexter, prendo spunto da quel che hai detto perché vedo moltissime persone, sia uomini che donne, che dicono cose simili.

 

Ma...non vi rendete conto che è abbastanza lapalissiana, come cosa? Cioè, a chi piace una persona che sta sempre seria e quadrata? 24/7? A chi piace una persona che sta sempre a cazzeggiare, fare battute, scherzare? Anche quando la situazione è seria, o molto romantica? A chi piace una persona sentimentale in un momento dove occorre essere forti e decisi?

Per questo davvero rimango stranito quando leggo cose come "il mio uomo ideale è simpatico e cazzone, ma quando la situazione diventa seria anche lui diventa serio" e simili. E, vi assicuro, ne ho lette parecchie di "descrizioni" simili.

TUTTI siamo cazzeggioni, seri, romantici, dolci, forti, a seconda della situazione. Non sei dolce e romantico appena fatto un incidente stradale e devi fare il CID, non sei serio e forte mentre ci si fanno le coccole post sesso.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Premetto una cosa importante: non vuole essere assolutamente una critica a te Dexter, prendo spunto da quel che hai detto perché vedo moltissime persone, sia uomini che donne, che dicono cose simili.

 

Ma...non vi rendete conto che è abbastanza lapalissiana, come cosa? Cioè, a chi piace una persona che sta sempre seria e quadrata? 24/7? A chi piace una persona che sta sempre a cazzeggiare, fare battute, scherzare? Anche quando la situazione è seria, o molto romantica? A chi piace una persona sentimentale in un momento dove occorre essere forti e decisi?

Per questo davvero rimango stranito quando leggo cose come "il mio uomo ideale è simpatico e cazzone, ma quando la situazione diventa seria anche lui diventa serio" e simili. E, vi assicuro, ne ho lette parecchie di "descrizioni" simili.

TUTTI siamo cazzeggioni, seri, romantici, dolci, forti, a seconda della situazione. Non sei dolce e romantico appena fatto un incidente stradale e devi fare il CID, non sei serio e forte mentre ci si fanno le coccole post sesso.

Perdonami, ma se fosse così saremmo davvero tutti in balia del contesto e basta.Non è così, ci sono aspetti preponderanti della propria personalità ed è lì che puoi esprimere preferenze.

Esempi spiccioli: 1.situazione a letto.

C'è chi è coccolone, ama gli abbracci e le tenerezze, chi invece preferisce un contatto fisico minore.

2.C'è chi durante una discussione, tende a predominare senza dare spazio all'opinione altrui.

3.C'è chi passa in un parco, vede una rosa e pensa di portarla alla sua donzella e chi invece non ha simili slanci perché poco incline a certe carinerie.

4.C'è chi è particolarmente portato a fare battute scherzose, a donare leggerezza a chi gli sta attorno e chi invece preferisce focalizzarsi su aspetti concreti della vita.

Non siamo tutti in un modo o nell'altro a seconda delle situazioni, abbiamo temperamenti differenti e ciascuno sceglie l'incastro in cui si trova meglio.

Negli anni capisci sempre di più quali sono le persone che risuonano meglio con le tue caratteristiche e quali quelle che è preferibile non avere attorno 😁

 

Modificato da Nova87
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
5 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Premetto una cosa importante: non vuole essere assolutamente una critica a te Dexter, prendo spunto da quel che hai detto perché vedo moltissime persone, sia uomini che donne, che dicono cose simili.

 

Ma...non vi rendete conto che è abbastanza lapalissiana, come cosa? Cioè, a chi piace una persona che sta sempre seria e quadrata? 24/7? A chi piace una persona che sta sempre a cazzeggiare, fare battute, scherzare? Anche quando la situazione è seria, o molto romantica? A chi piace una persona sentimentale in un momento dove occorre essere forti e decisi?

Per questo davvero rimango stranito quando leggo cose come "il mio uomo ideale è simpatico e cazzone, ma quando la situazione diventa seria anche lui diventa serio" e simili. E, vi assicuro, ne ho lette parecchie di "descrizioni" simili.

TUTTI siamo cazzeggioni, seri, romantici, dolci, forti, a seconda della situazione. Non sei dolce e romantico appena fatto un incidente stradale e devi fare il CID, non sei serio e forte mentre ci si fanno le coccole post sesso.

Ho scritto questa cosa perchè ultimamente perchè ultimamente ne sento di tutti i colori da varie conoscenze femminili: "eh ma io sono una donna forte" con contorno di fallimenti familiari, zero interessi e presunta grandezza dimostrata solo con uomini buoni a nulla. questa per me è debolezza.

conosco anche qualche donna veramente tosta, davvero con le palle ma spesso oltre a questo non riesco a percepire e non è una cosa che mi aggrada. talvolta altre di queste però mostrano un lato di umanità fragile. e questo le fa diventare per me super attraenti.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, Dexter78 ha scritto:

conosco anche qualche donna veramente tosta, davvero con le palle ma spesso oltre a questo non riesco a percepire e non è una cosa che mi aggrada. talvolta altre di queste però mostrano un lato di umanità fragile. e questo le fa diventare per me super attraenti.

 

Però allora appunto, stai dicendo che la differenza tra le une e le altre, sono le situazioni in cui le hai viste. Tutti siamo umanamente fragili. Ovviamente cerchiamo di farci vedere il meno possibile in quello stato. Non a caso infatti avevi scritto:

7 ore fa, Dexter78 ha scritto:

tutti...mi attraggono le donne che appaiono forti, qudrate, autorevoli, che poi in alcuni momenti si mostrano dolci e fragili, che quindi sono capaci di fare vedere ciò che sta oltr la maschera.

 

"In alcuni momenti". Semplicemente alcune ragazze le hai viste, perché eri presente in quei momenti. Ma è lapalissiano che anche le ragazze che mettono l'armatura in pubblico hanno un lato umano e fragile. Ce l'abbiamo tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
18 ore fa, Nova87 ha scritto:

Non siamo tutti in un modo o nell'altro a seconda delle situazioni, abbiamo temperamenti differenti e ciascuno sceglie l'incastro in cui si trova meglio.

Parli di temperamento o carattere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Parli di temperamento o carattere? 

Sono entrambi componenti della personalità...era per dire, in soldoni, senza troppi giri di parole, che se mi fermo a compilare un cid posso essere la persona più tranquilla del mondo o posso dare di matto.

L'ambiente esterno è lo stesso, la reazione è soggettiva (ecco perché quel tutti dell'utente strideva) per cui posso preferire di trascorrere del tempo con una persona con determinate caratteristiche o con altre 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 9/8/2021 at 22:07, Verbena ha scritto:

Off topic. A qualcuna delle mie amiche è successa una situazione del tipo "io ti ho offerto la cena quindi pretendo che tu faccia sesso con me" oppure "ti ho offerto da bere devi darmi il numero". Terribile.

Barattare una cena con il sesso è un buon modo per comprendere quanto gli altri tendano a dare un prezzo al prossimo. 

E' un meccanismo che, in caso di nostra predisposizione, mettiamo inconsciamente in atto, talvolta.

Cena di pesce in ristorante esclusivo = comprensione per la richiesta, come se fosse naturale aspettarsela 

Pizza e birra = Come ti permetti, per chi cazzo mi hai preso

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

Sono entrambi componenti della personalità...era per dire, in soldoni, senza troppi giri di parole, che se mi fermo a compilare un cid posso essere la persona più tranquilla del mondo o posso dare di matto.

L'ambiente esterno è lo stesso, la reazione è soggettiva (ecco perché quel tutti dell'utente strideva) per cui posso preferire di trascorrere del tempo con una persona con determinate caratteristiche o con altre 😉

Sì ma stai dicendo la stessa cosa di @Gamebred, non so se te ne sei accorta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

Però allora appunto, stai dicendo che la differenza tra le une e le altre, sono le situazioni in cui le hai viste. Tutti siamo umanamente fragili. Ovviamente cerchiamo di farci vedere il meno possibile in quello stato. Non a caso infatti avevi scritto:

 

"In alcuni momenti". Semplicemente alcune ragazze le hai viste, perché eri presente in quei momenti. Ma è lapalissiano che anche le ragazze che mettono l'armatura in pubblico hanno un lato umano e fragile. Ce l'abbiamo tutti. 

Continui a percepire le persone come connotate di caratteristiche a 50 e 50, mi spiace, non è così.

È vero, ognuno ha aspetti "fragili" come li chiami tu, ma esistono aspetti preponderanti, ovvero che emergono in modo molto più netto di altri ed è quello che dice Dexter.

Ci sono tratti predominanti e tratti meno presenti, indipendentemente dalle situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...