Vai al contenuto

Come ho smesso di idealizzare una ragazza


cortex901

Messaggi raccomandati

Maldoner
2 ore fa, cortex901 ha scritto:

qualche mese fa, sono passato da quota 0 appuntamenti nella mia vita a 3

Da zero a tre in qualche mese.

Sti cazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smettere di idealizzare una ragazza o donna per mè è semplicissimo , mi ci sego sopra una volta.

Magari il mio cervello ha qualche bug ed ho imparato a sfruttarlo, non sò , ma cosi facendo in quelle rarissime * occasioni dove lei mi prende  riesco a ridimensionarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
Inviato (modificato)
5 ore fa, senza nome ha scritto:

Breve perido- impegnati sempre a pensare a lei, con sforzo, non come pensiero si background, ma proprio perché vuoi farlo.

Ogni tanto mi sono detto: "ok, adesso faccio un recap della storia e cerco di arrivare a una conclusione". Ovviamente non ci sono mai arrivato a questa benedetta conclusione.

Forse dovrei semplicemente pensare a lei in carne ed ossa, e non a quello che ho fatto, quello che posso ancora fare, quello che farei se la incontrassi... sono questi pensieri che mi bloccano.

5 ore fa, senza nome ha scritto:

Lungo periodo- a pochi spicci compra come smettere di farsi le seghe mentali-giacobbe e un libro mindfulness con esercizi o ricerca qualche metodologica di meditazione: attenzione punto, candela, respiro ecc. E fallo.

Grazie del consiglio, sulla mindfulness avevo visto un video e mi ha aiutato inizialmente, approfondirò la questione.

Dovrei cercare effettivamente di riportare l'attenzione sul qui e ora ogni volta che rimugino, lasciando scorrere i pensieri in maniera non giudicante, ma devo vincere l'ansia che mi dice di fare il contrario.

Cita

Da zero a tre in qualche mese.

Sti cazzi.

Non so se mi prendi in giro o sei serio 😂, comunque grazie! Per me é già un primo passo. Preciso che 2 su 3 sono grazie alle dating app e non ho combinato nulla a questi appuntamenti.

Modificato da cortex901
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
7 ore fa, cortex901 ha scritto:

Ogni tanto mi sono detto: "ok, adesso faccio un recap della storia e cerco di arrivare a una conclusione". Ovviamente non ci sono mai arrivato a questa benedetta conclusione.

Forse dovrei semplicemente pensare a lei in carne ed ossa, e non a quello che ho fatto, quello che posso ancora fare, quello che farei se la incontrassi... sono questi pensieri che mi bloccano.

Grazie del consiglio, sulla mindfulness avevo visto un video e mi ha aiutato inizialmente, approfondirò la questione.

Dovrei cercare effettivamente di riportare l'attenzione sul qui e ora ogni volta che rimugino, lasciando scorrere i pensieri in maniera non giudicante, ma devo vincere l'ansia che mi dice di fare il contrario.

Non so se mi prendi in giro o sei serio 😂, comunque grazie! Per me é già un primo passo. Preciso che 2 su 3 sono grazie alle dating app e non ho combinato nulla a questi appuntamenti.

Quello che vuoi fare non è verosimilmente possibile.

Vuoi sfruttare alcune "proprietà" della tua mente, ma esse non ci sono. Ancora, almeno.

 

Devi pensare semplicemente a lei, non darti una scaletta. Pensando semplicemente a lei, succede che ad una certa sarai saturo e stanco di fare questa cosa e sfrutti un "malfunzionamento" della testa, cioè quello che ti rende impossibile essere focalizzato, quindi il pensiero dopo un poco scapperà da "lei" per approdare su altri lidi.

Ovvio che se ti dai un focus tipo "come conquistarla", allora la mente potrà deragliare sulla di lei figura, per quello il focus deve essere semplicemente questa ragazza.

 

 

Quel gioco dell'hic et nunc non funzionano ,devi metterti a tavolino, per terra, sul letto, in treno o dove vuoi, in ambiente "controllato" per così dire ed imparare a porre attenzione su di un qualcosa, quindi potrai andattare la cosa a frangenti della tua vita. Non prima.

Il punto però rimane non che devi comprati/vedere/leggere milioni di cose per fare tua quella filosofia di vita presentata in quella o l'altra opera, ma semplicemente prendere gli esercizi base ed applicarli.

Potresti andare addirittura in quei posti dove meditano con un maestro, ci sono abbastanza invasati, ma oltre a conoscere qualche pischella, ti potrebbero dare la base empirica, ovviamente (almeno per come la vedo io)dovresti tralasciare l'impianto di credenze e morale che potrebbero volerti inculcare.

 

Il sole è alto, il vino rosso fatto a casa va subito in testa, quindi potrei essere stato un po' disordinato nello scrivere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
10 ore fa, cortex901 ha scritto:

Non so se mi prendi in giro o sei serio 😂, comunque grazie! Per me é già un primo passo. Preciso che 2 su 3 sono grazie alle dating app e non ho combinato nulla a questi appuntamenti.

Mica scherzo, sono serissimo.

Passare dal nulla assoluto a tre, nel giro di pochissimo tempo, è roba mica da poco.

Anche perché parliamo di appuntamenti, il che significa che era presente un minimo di attrazione.

Si tratta "solo" di migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901

Buonasera, devo fare un altro piccolo sfogo.

 

Stavo per scrivere tutta la storia che mi é capitata negli ultimi giorni, ma poi verrebbe un post troppo lungo e voglio parlare più dei miei pensieri disfunzionali, quindi mi limiterò ai passaggi chiave: 

ragazza molto bella mi segue su Instagram, iniziamo a scriverci e dopo due giorni le chiedo di uscire ma rifiuta.

 

La storia in realtà é molto articolata, comprende anche sia i miei amici che le sue amiche, ma voglio concentrarmi su quello che é successo nella mia mente:

-La ragazza che avevo "idealizzato" precedentemente? Sparita. Se provo a ripensarci, non ricordo neanche più quei pensieri che mi attanagliavano, non riesco a farli riemergere. Riemergeranno fra qualche giorno? Spero di no.

-Ora però é questa ragazza a crearmi un'ansia assurda. Inizialmente l'avevo presa bene, oggi sono stato molto male invece: oltre all'ansia che non mi ha permesso di fare le mie attività, una tristezza generale e una paura che derivano anche dal fatto che ci sono in mezzo due miei amici e temo enormemente il loro giudizio.

Con loro ho un bel rapporto, sono in sintonia e soprattutto negli ultimi giorni usciamo molto spesso, ma so che se dovessero iniziare a fare battute sulla situazione potrei farmi controllare dalla mia permalosità e chiudermi in me stesso, oppure reagire in maniera eccessivamente aggressiva (in passato, quando dovevo reagire a una presa in giro, mi é capitato di farlo in entrambi i modi).

Ovviamente sono già abituato a ricevere battute da loro e rispondo sempre a tono, come io prendo in giro loro scherzosamente, ma ho paura che esponendomi troppo inizino a colpire le mie debolezze più profonde.

 

Lasciando stare i miei amici, trovo molto grave che, appena una ragazza che mi piace mi mostra interesse, io inizi a provare quest'ansia assurda e questi pensieri ossessivi, la cui compulsione associata é l'atto di controllare continuamente se é arrivata una notifica della ragazza in questione su Instagram.

Io cerco sempre di non far trasparire quest'ansia a una ragazza, ma prima o poi penso che lo si percepisca; é un problema che devo risolvere anche per me stesso, perché odio trascorrere giornate non produttive, eppure lo faccio sempre più spesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minutes ago, cortex901 said:

Buonasera, devo fare un altro piccolo sfogo.

 

Stavo per scrivere tutta la storia che mi é capitata negli ultimi giorni, ma poi verrebbe un post troppo lungo e voglio parlare più dei miei pensieri disfunzionali, quindi mi limiterò ai passaggi chiave: 

ragazza molto bella mi segue su Instagram, iniziamo a scriverci e dopo due giorni le chiedo di uscire ma rifiuta.

 

La storia in realtà é molto articolata, comprende anche sia i miei amici che le sue amiche, ma voglio concentrarmi su quello che é successo nella mia mente:

-La ragazza che avevo "idealizzato" precedentemente? Sparita. Se provo a ripensarci, non ricordo neanche più quei pensieri che mi attanagliavano, non riesco a farli riemergere. Riemergeranno fra qualche giorno? Spero di no.

-Ora però é questa ragazza a crearmi un'ansia assurda. Inizialmente l'avevo presa bene, oggi sono stato molto male invece: oltre all'ansia che non mi ha permesso di fare le mie attività, una tristezza generale e una paura che derivano anche dal fatto che ci sono in mezzo due miei amici e temo enormemente il loro giudizio.

Con loro ho un bel rapporto, sono in sintonia e soprattutto negli ultimi giorni usciamo molto spesso, ma so che se dovessero iniziare a fare battute sulla situazione potrei farmi controllare dalla mia permalosità e chiudermi in me stesso, oppure reagire in maniera eccessivamente aggressiva (in passato, quando dovevo reagire a una presa in giro, mi é capitato di farlo in entrambi i modi).

Ovviamente sono già abituato a ricevere battute da loro e rispondo sempre a tono, come io prendo in giro loro scherzosamente, ma ho paura che esponendomi troppo inizino a colpire le mie debolezze più profonde.

 

Lasciando stare i miei amici, trovo molto grave che, appena una ragazza che mi piace mi mostra interesse, io inizi a provare quest'ansia assurda e questi pensieri ossessivi, la cui compulsione associata é l'atto di controllare continuamente se é arrivata una notifica della ragazza in questione su Instagram.

Io cerco sempre di non far trasparire quest'ansia a una ragazza, ma prima o poi penso che lo si percepisca; é un problema che devo risolvere anche per me stesso, perché odio trascorrere giornate non produttive, eppure lo faccio sempre più spesso.

 

C'è una certa lucidità di analisi e onestà verso te stesso apprezzabili.

Hai esposto chiaramente cosa non va bene.

Sono cose abbastanza gravi.

1 - Dipendenza da giudizio altrui

Subproblemi: Il controllo delle reazioni. Repressione oppure espressione delle rabbia.

 

2 - Tratti ossessivi

Da aggiungere: ansia, tristezza e paura. Tenti di controllare il tutto ma ti costa fatica.

Forse lo schema può aiutarti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
Inviato (modificato)

Ragazzi, la situazione con la ragazza del precedente post é cambiata (non sto a spiegare come, se no viene fuori un post troppo lungo); é la prima volta che mi spingo così oltre con una ragazza e sono contento di questo.

Ieri usciamo insieme io e lei, parliamo molto, si lascia abbracciare e accarezzare, é però un po' rigida e non mi fa complimenti.

Provo a baciarla comunque, ma si scansa e mi dice che "si sente" con uno da 2 anni, ma sto qui non vuole una relazione.

In ogni caso, proseguo non soffermandomi su questo fatto e, essendomi tolto il peso di provare a baciarla, mi sento più sciolto e anche lei mi sembra ancora più a suo agio, nonostante abbia rifiutato il bacio.

Cosa si fa in questi casi? 😅

Io credo di aver comunque buone possibilità perché, verso la fine dell'appuntamento, mi ha detto che mi considera comunque un bel ragazzo e simpatico (primi complimenti), che in 2 anni sono il primo ragazzo oltre a lui a cui accetta un'uscita, e che a differenza sua alla prima uscita l'ho già portata fuori dal suo paese, mentre lui ancora no dopo 2 anni.

Dopo che mi ha detto queste cose, le ho detto qualcosa tipo "tranquilla, ovvio che se fosse per me ti direi di uscire solo con me, ma tu fai quello che vuoi", e lei mi ha risposto tipo "quando mi dicono 'fai come vuoi' vado in crisi".

Non mi sono mai soffermato troppo sul discorso e non ho fatto domande su di lui.

É giusto questo atteggiamento? A meno che non cambi idea, abbiamo già parlato di uscire ancora.

PS: ovviamente i miei mostri non sono scomparsi, ma appaiono più quando sono a casa e inizio a pensare. Con le altre persone sto provando almeno a simulare una certa sicurezza in me stesso.

Modificato da cortex901
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
6 minuti fa, cortex901 ha scritto:

un bel ragazzo e simpatico (primi complimenti)

Dio, quanto mi dispiace, soprattutto per quel simpatico. 

Non ci siamo, dovevi riprovare a baciarla.

Non stare ad ascoltare certe cazzate, secondo te questa e così scema da aspettare una persona 2 anni? Chissà quanti cazzi ha visto nel mentre.

Svegliet che questa ti tiene già per il coppino senza aver fatto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

cortex901
51 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dio, quanto mi dispiace, soprattutto per quel simpatico. 

Non ci siamo, dovevi riprovare a baciarla.

Non stare ad ascoltare certe cazzate, secondo te questa e così scema da aspettare una persona 2 anni? Chissà quanti cazzi ha visto nel mentre.

Svegliet che questa ti tiene già per il coppino senza aver fatto nulla.

Anche a me sembra un po' strano che una ragazza possa aspettare un ragazzo per 2 anni, ma potresti argomentarmi meglio?

Come sei giunto a queste quattro conclusioni?

Abbiamo io 20 e lei 19 anni. Io non ho esperienza e mi farebbe piacere ricevere più spunti possibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...