Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

ICEBREAKER
1 ora fa, Cannella ha scritto:

Eh ma a me piace.

al netto di tutto quello che è stato detto, anche fosse il peggiore del mondo, si fosse comportato male etc etc

a te piace, questo è quello che conta.  

per dire non ha senso lavorare sul passato, adesso la situazione è diversa e visto che sei su un forum di seduzione, tocca a te sedurlo no? 

il resto sono un po pare mentali, i motivi possiamo immaginarcene veramente tanti e andare fuori strada. 

Più tattica meno seghe mentali 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Cannella said:

@Seth44 d'accordo, farò così! Il mio problema è che ho paura di aver proprio misinterpretato i "segnali", nel senso magari lui era gentile con me solo perchè mi ha visto lì da sola in mezzo ai leoni o che ne so lui magari è uno buono/disponibile per natura. Però questo non spiegherebbe i messaggi, le sue mani sulla mia schiena e le chiamate post lavoro anche solo per augurarmi un buon fine settimana nonostante ci fossimo visti cinque secondi prima. Io però ultimamente gli sto mandando qualche sms, anche solo qualcosa di veloce per fargli capire che sto pensando a lui e ovviamente quindi per attaccare bottone, e lui zero. Ok che adesso chissà dov'è (via per lavoro? ferie? boh) e lui per sms non è uno loquace, nel senso si vede che non gli piace perdere tempo dietro a messaggini, però mi scoraggia un po' questa sua freddezza. 

L'unica cosa che mi rimane da fare è cercare di agganciarlo quelle poche volte che lo vedrò in ufficio e tra qualche mese chiedergli di uscire e di vederci all'esterno del lavoro, però ho paura di prendermi una sonora porta in faccia. Anche perchè non so, io ho sempre pensato che se uno è effettivamente interessato un minimo sforzo lo fa (tipo io con questi cavolo di messaggi), lui invece zero! Perché capisco che lui possa pensare che non mi interessi (sono sparita pure io e ho anche visto un'altra persona), però adesso io sto facendo un po' del mio per fargli capire che mi piace! E lui sembra quasi infastidito.. 

Ciao, ma l'altro con cui ti sei frequentata era del giro lavorativo? Lo hai presentato ai tuoi colleghi di lavoro? Ne hai parlato con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Boh.

In verità a primavera, fra una battuta e l'altra, ti scrissi che dalla Toscana potevo scendere in Campania ma tu niente.

Ora sono un po' lontano.

😂

Sono desolato. Je suis désolé.

🤷🏽‍♀️

 

 

 

Non avevo capito oi aggiungimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@ICEBREAKER si esatto, a me piace. E sono d'accordo che dovrei farmi meno paranoie, anche perchè non possiamo entrare nella sua testa. Quindi cosa mi consigli di fare? Ignorarlo e vedere cosa fa, oppure continuare a mandargli messaggi? Dal vivo posso fare limitatamente perchè raramente siamo solo io e lui (soprattutto ora che in più mi evita), e ovviamente anche se siamo soli siamo comunque in contesto lavorativo. 
Io posso al massimo lanciargli occhiate, essere esuberante quando lo vedo, concentrarmi su di lui. Ho notato che quando mi vede parlare con gli altri uomini dell'ufficio si irrigidisce ed è come se si incazzasse quasi. Come se "scadessi" ai suoi occhi, non so come spiegarlo.
Posso anche scrivergli per motivi di lavoro (alla fine è il mio tutor) e poi cercare di spostare la conversazione su altro, ma ho paura di inviargli messaggi poco chiari. Cioè che poi lui non pensi che lo contatto solo per lavoro.
Per come sono fatta caratterialmente (molto orgogliosa), la cosa che mi verrebbe spontanea sarebbe quella di stare sulle mie e vedere cosa fa lui, trattarlo freddamente e vedere se questo lo fa riavvicinare un po'... Trattarlo un po' come lui sta trattando me. Anche perchè mi sentirei un po' ridicola a mandare messaggi a un muro. 

@Kepak no, il ragazzo con cui uscivo non era del giro lavorativo, non l'ho mai presentato a nessuno al lavoro (non sapevano nemmeno il nome), e ne ho parlato solo una volta coi colleghi ad una cena (in cui c'era anche questo collega che mi piace ma dall'altra parte del tavolo e di sicuro non ha sentito) dicendo che avrei chiuso la frequentazioni a giorni perchè non era una cosa seria e io non volevo più continuare a vedere questa persona. E infatti dopo tre giorni ho chiuso con questo. I colleghi mi hanno chiesto poi aggiornamenti e io mi sono proclamata single. Quindi diciamo che lui può aver saputo di questa mia frequentazione in quel momento, cioè quando io ero già tornata dai due mesi via, e quando la stavo chiudendo. Non spiega quindi il suo raffreddamento dei mesi precedenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Cannella said:

@Kepak no, il ragazzo con cui uscivo non era del giro lavorativo, non l'ho mai presentato a nessuno al lavoro (non sapevano nemmeno il nome), e ne ho parlato solo una volta coi colleghi ad una cena (in cui c'era anche questo collega che mi piace ma dall'altra parte del tavolo e di sicuro non ha sentito) dicendo che avrei chiuso la frequentazioni a giorni perchè non era una cosa seria e io non volevo più continuare a vedere questa persona. E infatti dopo tre giorni ho chiuso con questo. I colleghi mi hanno chiesto poi aggiornamenti e io mi sono proclamata single. Quindi diciamo che lui può aver saputo di questa mia frequentazione in quel momento, cioè quando io ero già tornata dai due mesi via, e quando la stavo chiudendo. Non spiega quindi il suo raffreddamento dei mesi precedenti. 

Bah, due son le cose:

-ha un'altra;

-ha preso male la cosa/non sa come muoversi.

Mi ricorda un'esperienza di quando ero un afc, vergine per giunta. Conobbi una,in ambito lavorativo, più grande di me (parecchio) ed era una roba che andava avanti a messaggini su wa. Lei con le pare mentali per l'età e per l'aspetto fisico, io con quelle di uno che comunque non aveva mai scopato. Dopo aver perso la verginità (ci stanno parecchi post a riguardo) a pro e non esserci sentiti per un paio di mesi, ci siamo rivisti in occasione di un incontro di lavoro e, complice anche un mio miglioramento estetico importante, questa mi guardava con occhi famelici, seppur intrisi d'odio.

Com'è finita?

-Io ho preferito andare a pro piuttosto che contattarla o avere appuntamenti con  altre tizie più giovani/vecchie;

-lei, invece, ha scelto a darla a qualcuno della sua età durante qualche viaggio estivo (non ne sono sicurissimo, ma ormai chissenefrega);

Questo per dirti che certi atteggiamenti potrebbero nascondere dei problemi o disagi profondi che tante volte è meglio evitare.

Spero in cuor mio che tu non voglia usare il tizio come wing per qualche avanzamento di carriera, se così fosse allora sappilo che il suo allontanamento è una conseguenza dettata da questo sentore (poi che sia giusto o sbagliato non credo debba essere io a stabilirlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
38 minuti fa, Cannella ha scritto:

anche perchè non possiamo entrare nella sua testa.

Quoto ancora a caso solo perché ti compaia, ma come si fanno i tag ? Mi sento un disadattato informatico, help? 😅

Comunque, mai sentito parlare dell'effetto Ben Frenklin (vado a memoria , deve essere una roba del genere, sono sul cell e non vado a confermare)? Se no, vai a guardare. È una roba che a volte uso per forzare situazioni impacciate, è utile a suo modo. Non è un invasato di giurisprudenza? Chiedigli se ti può imprestare quel manuale mega interessante sul codice penale babilonese del 1500 AC che ha solo lui, o quell altro sulle pene corporali applicate in manchuria dai giapponesi seguendo il codice samurai, o tu sai meglio di me cosa potrebbe sto tipo avere. Te lo fai portere, fuori da orario lavorativo, al bar, e quando te lo darà farai mega esclamazioni di piacere, di gioia pura. Sprizzi felicità. Poi, due istanti dopo, prendi il libro e lo butti in borsa con gesto rapido e ordini da bere per due, come se fosse la cosa più normale, senza avergli nemmeno prima chiesto se si ferma. E da lì è tutta discesa.

Il problema sarà solo in futuro, quando ti chiede del libro, ma poi lì ci pensiamo a che fare

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

@Cannella stai giocando troppo di rimessa. Non devi fare per forza la prima mossa ma mandagli almeno un messaggio -come stai? O la prima scusa banale che ti viene in mente- e vedi cosa ti risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
9 ore fa, Cannella ha scritto:

 

@thehappyunicorn allora io posso anche capire che lui non sia in grado di flirtare, che faccia fatica o abbia anche poco tempo per gestire una comunicazione via sms. Però se una ragazza ti interessa, un messaggino puoi mandarlo, no? Non gli chiedevo di scrivermi un poema, ma almeno un messaggio. Lui mi aveva scritto solo una volta per motivi di lavoro (per aiutarmi in un progetto), senza mai nemmeno chiedermi come stesse andando. Quindi lì ho capito che mi vedeva solo come la tirocinante a cui fare da insegnante e io non mi sono più sbilanciata. Conoscendolo un po’, l’idea che mi sono fatta è che lui ci sia rimasto male, e che adesso stia facendo di tutto per evitarmi e per non avere più a che fare con me. Anche se le volte che ci siamo visti di persona in ufficio il mese scorso quando sono tornata, lui una volta è stato molto fisico (mi toccava la spalla, tendeva a stare dove stavo io per farmi qualche battutina, mi guardava spesso e a volte mi seguiva senza motivo) ma poi il giorno dopo mi ha trattato molto freddamente, come se fosse un’altra persona. 

 

@Seth44 secondo me hai fatto un’analisi perfetta, o almeno tutto combacia con la descrizione che nella mia testa io ho di lui. Lui in realtà la prima mossa l’ha fatta, anche se a modo suo. Mi ha scritto dal nulla, si è incollato subito (e solo con me, con le altre tirocinanti ci scambia a malapena due parole, ogni tanto mi diceva qualche frase ambigua che poteva essere un invito ad uscire ma che ovviamente io non ho colto sul momento e ancora oggi mi mangio le mani) e si è aperto molto con me. Il fatto è che esatto, io ho avuto paura a sbilanciarmi, perché non conoscendolo bene io non sapevo se determinati gesti e determinate frasi fossero effettivamente un suo modo di provarci, o semplicemente un modo di essere gentile (e lo faceva magari anche con gli altri, al tempo non lo conoscevo). Prima di andare via lui mi ha detto “mi mancherai comunque, mi mancherà non vederti più in studio” sorridendo, e io non ho ancora capito cosa intendesse, cioè se gli sarei mancata professionalmente o proprio come persona. Però poi è sparito! Io potevo rispondergli “allora vediamoci fuori dal lavoro”, invece gli ho detto “possiamo chiamarci quando vuoi!” perché sono stupida. Nell’ultimo mese gli ho mandato un po’ di messaggi simpatici, a cui lui ha sempre risposto molto freddamente o con una singola parola, a volte invece voleva mandare avanti la conversazione ma in un modo un po' robotico. Quindi non saprei come farmi avanti… Anche quando lo rivedrò dal vivo, cosa mi consigli di fare? Farmi i cavoli miei e aspettare un gesto da parte sua, o continuare a cercare un contatto? 

 

@skyluke concordo!!!! Lui oggettivamente non ha fatto nulla di concreto, nel senso mi ha scritto, mi è sempre stato intorno, ma non mi ha mai invitato che ne so a bere qualcosa al di fuori del lavoro. E io penso che se una persona è interessata, cerca magari un contatto extra-lavorativo, no? 

Poi ok mettiamoci che è mio superiore e che appunto magari lui fa un po’ fatica di suo, però io ad un certo punto mi sono anche un po’ stancata, perché effettivamente lui più di tanto non ha mai fatto. Io forse dovevo essere più esplicita, ma anche io non sono un mostro di esuberanza e lui è il mio superiore, quindi avevo anche paura di risultare poco professionale o che girassero voci in ufficio che avrebbero messo a disagio me e soprattutto lui.

 

@Scannachiappolo se lui “tornasse” da me, io non sarei incazzata, ANZI. Nel senso, cercherei in tutti i modi di recuperare. Però adesso non so neanche più cosa fare.. Gli ho scritto varie volte, anche solo una battuta per fargli capire che lo avevo pensato, e lui mi ha sempre liquidato. Adesso mi sembra un po’ esagerato continuare a scrivergli, dal momento che non caverei un ragno dal buco. Volevo un po’ vedere come si comporta quando ci rivediamo, cioè se viene da me con un ramo d’ulivo o se continua ad ignorarmi. Anche perché io non penso di aver sbagliato qualcosa. E non merito neanche di essere trattata male semplicemente perché non ci ho provato io! Io lui l’ho sempre tenuto su un piedistallo e lui questo lo sa. 

 

@roberto e fajan e black door man: no lui so per certo che non ha avuto più storie serie dopo quella di anni fa, e lui stesso a marzo mi ha detto che era single, quindi l’unica ipotesi è che il giorno dopo che io me ne sono andata lui abbia trovato una ragazza, non escludibile ma poco probabile. Lui al di fuori del lavoro forse ha una vita, ma lì dentro c’è gente che lo conosce da dieci anni e nessuno sa niente, mi sembra assurdo. Tutti i colleghi giovani dicono che lui lavora fino alle 23 e quando arriva a casa lavora ancora (spesso arrivano sue mail di lavoro alle 2 di notte o alle 5 di mattina). Lui non ha mai avuto rapporti con le tirocinanti perché io le conosco bene (ora sono avvocati sempre lì), anzi spesso le ha trattate male e loro lo tollerano poco. 

Poi vedendo come si pone con me non mi sembra uno molto sgamato con le donne. Poi per carità, posso anche aver capito male e anche i colleghi possono non conoscerlo così bene e quindi lui in realtà è pieno di hobby e di donne...

Vabbè io al posto suo dopo la descrizione dettagliata di tutti i suoi cazzi che stai facendo mi starei cagando sotto.... sai anche a che ora piscia durante la giornata? Un film nella tua testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
13 ore fa, Cannella ha scritto:

@Seth44 d'accordo, farò così! Il mio problema è che ho paura di aver proprio misinterpretato i "segnali", nel senso magari lui era gentile con me solo perchè mi ha visto lì da sola in mezzo ai leoni o che ne so lui magari è uno buono/disponibile per natura. Però questo non spiegherebbe i messaggi, le sue mani sulla mia schiena e le chiamate post lavoro anche solo per augurarmi un buon fine settimana nonostante ci fossimo visti cinque secondi prima. Io però ultimamente gli sto mandando qualche sms, anche solo qualcosa di veloce per fargli capire che sto pensando a lui e ovviamente quindi per attaccare bottone, e lui zero. Ok che adesso chissà dov'è (via per lavoro? ferie? boh) e lui per sms non è uno loquace, nel senso si vede che non gli piace perdere tempo dietro a messaggini, però mi scoraggia un po' questa sua freddezza.

Considera una cosa: ora, nella sua testa, lui pensa di non esserti mai interessato e che tutto quello che di carino fai e hai fatto nei suoi confronti sia per pura gentilezza, o forse addirittura per vantaggio lavorativo. Anche questo distacco eccessivo, però, è segno di interesse: non penso che sia questo il modo normale con cui tratta le tirocinanti e le persone che lavorano con lui.

Quel che devi fare (a te trovare il modo, ma di suggerimenti ne hai già ricevuti) è fargli capire, al di là di ogni possibile dubbio, che il tuo comportamento è stato dettato da interesse nei suoi confronti. Che lui, per te, ha qualcosa che gli altri non hanno. Una volta appurata questa cosa, sarà tutto il discesa.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
Inviato (modificato)

@thehappyunicornperò se gli chiedessi di prestarmi un volume di diritto lui me lo darebbe direttamente al lavoro visto che li tiene sulla libreria nel suo studio, in bella vista! Devo semplicemente invitarlo a bere qualcosa fuori... semplicemente...

@Kepaknessun avanzamento di carriera, dal momento che lavoriamo in ambiti diversi e io poi tra qualche mese cambio studio quindi lui non lo vedo più! Può essere che lui abbia un'altra, però l'ha per forza conosciuta nei due mesi in cui ero via, perchè a marzo (parole sue) era single. Spero di no, sarei proprio sfortunata. Lui secondo me non ha disagi o problemi, semplicemente è uno che probabilmente fa fatica ad approcciare l'altro sesso, o ne ha poco interesse perchè è più concentrato sul lavoro. Anche perchè ok tutti dicono che lui sia single da anni, ma magari in questi anni è stato pieno di donne! Nessuno questo lo sa. 

@PapuPetagnaio di messaggi gliene mando (non tanti, ma uno alla settimana si), ma lui risponde molto freddamente. Diciamo che di suo non è un mostro di parole, ma di certo non si impegna a portare avanti la conversazione. 

@roberto5552tu devi essere quello frustrato del forum. E se letteralmente sapessi tutti i suoi cazzi di sicuro non starei su un forum a chiedere consigli, di sicuro non inutili come il tuo

@Seth44ma dici che io, con i vari messaggi che gli mando, non gli sto mandando un chiaro segnale? Io i messaggini così non li mando agli altri colleghi! Nel senso, sto cercando un contatto da un mese ormai, e lui recepisce poco o niente. Io vorrei tanto credere che ci sia ancora interesse da parte sua, e che come dici tu lui pensi che invece da parte mia non ci sia . Però se fosse realmente interessato, quando gli scrivo perchè continua a chiudere la conversazione? Perchè quando mi vede si irrigidisce? A me non sembrano segnali positivi. Cioè dovrei proprio scrivergli un messaggio in cui mi dichiaro? Io lo farei anche, però ho paura che 1) si stia vedendo con un'altra quindi oltre al fatto di prendermi un bel palo, risulterei anche poco rispettosa; 2) lui non sia assolutamente interessato e quindi poi "dichiarandomi" creerei un disagio non da poco in ufficio.
Io ho anche messo in giro la voce che mi piace, e dai, per forza gli è arrivata! E lui non ha fatto una piega. Mah.

Vorrei muovermi in punta di piedi, ma avendo poco tempo e vedendolo poco, dovrei invece dare una scossa. Ma come???

Modificato da Cannella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...