Vai al contenuto

Match in viaggio e dubbi


barbra

Messaggi raccomandati

barbra
17 minuti fa, free_dom ha scritto:

credo che tu percepisca un minimo da entrambe le parti quanto siete presi dalla conversazione, ad esempio a me in generale non piace chattare, le pochissime volte che mi è capitato di trovarmi bene a parlare con qualcuno (e dall'altra parte idem), tipo con lo speaker (non ricordo se anche tu avevi letto il topic), allora le chat vanno avanti con voglia da entrambe le parti. Se si tratta di conversazioni che tendono ad essere stantie, senza novità, allora secondo me è meglio provare subito a vedersi dal vivo, altrimenti lasciar perdere perchè tanto la chat morirebbe presto in quel caso

si si ho ben presente la tua storia con lo speaker :) 
a me in realtà piace anche chattare, però non mi va di tirare alle lunghe conoscenze solo virtuali.

Il paradosso in questo caso sta proprio qua: ti aspetteresti che dopo tutto questo tempo la chat si fosse interrotta, ma no. E non la tengo in piedi solo io, si fa vivo anche lui, a volte chattiamo in tempo reale, però tra pause, impegni, cavoli vari, non c'è quella scintilla che ho percepito in passato con altri e che mi ha spinto a incontrarli senza quasi alcun dubbio. 

Non disdegno affatto le conoscenze "slow" (anzi odio un po' quelli che ti propongono di uscire al terzo messaggio), e probabilmente questo è uno dei motivi per cui non l'ho ancora liquidato, però non va nemmeno bene tirarla così alle lunghe. Mi rendo anche conto che non c'è una regola, siamo davvero tutti diversi in questo. 

Poi, riflettendoci, la verità è che probabilmente mi spiazza il fatto che non mi chieda di uscire. Ci possono essere mille ragioni, ma non mi è mai capitato prima. Di essere ghostata prima di subito, invece, sì. 

Modificato da barbra
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, barbra ha scritto:

Ti aspettavo, che tu ci creda o no! :) 

Mi stai dando del rompicazzo? Me lo prendo volentieri eh.

3 minuti fa, barbra ha scritto:

Chiaramente non ne ho la certezza al 100%, ma l'idea che mi sono fatta, anche solo sapendo dei suoi spostamenti, credo sia piuttosto veritiera.

Va bene, ti credo. Ma frenetico è un aggettivo molto legato alla valutazione di ciascuno. È frenetico chi, ad esempio, esce spesso il fine settimana, anche solo per mangiare una pizza fuori, se dall'altra parte c'è una persona che resta a casa stanca per la settimana lavorativa. Sai perché te lo dico? Perché succede, a volte, che chi ha un ritmo di vita frenetico, appunto, accresca il suo ascendente. Poi si scopre che sta sempre in giro perché è un boy scout, però (non sto dicendo che sia il suo caso, ma attribuiamo un certo fascino a cose piuttosto ordinarie). Le chat sono un eccellente diversivo: sono chiuse, al riparo da occhi e orecchie indiscreti, protette, prive di inibizioni, a rischio basso o nullo. Nelle chat puoi dire qualsiasi cosa e contraddirti il giorno dopo, perché "mi ero espresso male". Puoi promettere ma non mantenere. Puoi staccare quando vuoi senza dare spiegazioni. Puoi parlare di esoterismo mentre cucini il ragù. Puoi farti due foto in posa per nascondere il difetto o il tic. Insomma. Sono un buon viatico. Ma anche un mondo delle idee. 

16 minuti fa, barbra ha scritto:

Ma questo è un altro discorso.

No, non lo è. 

16 minuti fa, barbra ha scritto:

allo squash non avevo pensato 😂

Male, malissimo. Il punto è che ora va di moda giocare a padel, quindi lo squash è caduto nel dimenticatoio. Ma è molto meglio. 

19 minuti fa, barbra ha scritto:

perdermi l'occasione

🙃 

Quanto ti sottovaluti, di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra
7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Mi stai dando del rompicazzo? Me lo prendo volentieri eh.

Se rompicazzo dalle tue parti identifica una persona che coglie molte sfumature e le comunica agli altri, anche in un luogo virtuale come questo, in modo sempre lieve e gentile, ma anche profondo, allora sì! Sei proprio un rompicazzo. E ti leggo da un po'. 

9 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Le chat sono un eccellente diversivo: sono chiuse, al riparo da occhi e orecchie indiscreti, protette, prive di inibizioni, a rischio basso o nullo. Nelle chat puoi dire qualsiasi cosa e contraddirti il giorno dopo, perché "mi ero espresso male". Puoi promettere ma non mantenere. Puoi staccare quando vuoi senza dare spiegazioni. Puoi parlare di esoterismo mentre cucini il ragù. Puoi farti due foto in posa per nascondere il difetto o il tic. Insomma. Sono un buon viatico. Ma anche un mondo delle idee. 

Questo lo so bene, non le frequento da poco, anzi. Proprio perché so che i rapporti virtuali alla lunga non pagano, c'è il rischio di idealizzazione/delusione, ecc., vorrei sbloccarlo. Poi possiamo però scrivere un trattato sulle patologie di chi si apre un profilo su un'app di incontri e non incontra le persone (o magari non incontra solo me eh, non lo sappiamo), per favore? Giuro che questo è il primo che mi capita così. E mi manda in corto circuito, perché poi devo CAPIRE. E' un mio difetto. 
 

12 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Quanto ti sottovaluti, di solito?

Touché. In passato di più, ora decisamente meno, ma c'è sempre qualche situazione in cui riaffiora la bassa autostima. Come hai fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, barbra ha scritto:

Sei proprio un rompicazzo. E ti leggo da un po'. 

@barbra, posso consigliarti degli ottimi libri da leggere, anziché i miei noiosi post che spesso, tra le altre cose, si ripetono. 

Però ti ringrazio, davvero. Sono un rompicazzo 😂 

4 minuti fa, barbra ha scritto:

Poi possiamo però scrivere un trattato sulle patologie di chi si apre un profilo su un'app di incontri e non incontra le persone (o magari non incontra solo me eh, non lo sappiamo), per favore?

Eh, non ne ho idea, non le uso.

4 minuti fa, barbra ha scritto:

devo CAPIRE. E' un mio difetto. 

Pregio. Enorme.

Ma capire non implica sempre sprecare tempo. Tu sei giovane, se non ricordo male. Quindi hai tanto tempo a disposizione. Non nel senso che non hai nulla da fare, mi raccomando non interpretare male; hai il tempo dalla tua parte. Ottimizza. Tra qualche anno non sarai una di quelle donne che si portano appresso la paura di fare le cose sbagliate con la gente giusta.

10 minuti fa, barbra ha scritto:

Come hai fatto? 

Sono un uomo fortunato

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, barbra ha scritto:

si si ho ben presente la tua storia con lo speaker :) 
a me in realtà piace anche chattare, però non mi va di tirare alle lunghe conoscenze solo virtuali.

Il paradosso in questo caso sta proprio qua: ti aspetteresti che dopo tutto questo tempo la chat si fosse interrotta, ma no. E non la tengo in piedi solo io, si fa vivo anche lui, a volte chattiamo in tempo reale, però tra pause, impegni, cavoli vari, non c'è quella scintilla che ho percepito in passato con altri e che mi ha spinto a incontrarli senza quasi alcun dubbio. 

Non disdegno affatto le conoscenze "slow" (anzi odio un po' quelli che ti propongono di uscire al terzo messaggio), e probabilmente questo è uno dei motivi per cui non l'ho ancora liquidato, però non va nemmeno bene tirarla così alle lunghe. Mi rendo anche conto che non c'è una regola, siamo davvero tutti diversi in questo. 

mh...hai ragione.. io con lo speaker quando ho iniziato a chattare eravamo ancora in mezzo a coprifuochi/zone arancioni/rosse e cavoli vari, quindi il vedersi è andato per le lunghe essendo in due regioni diverse, ma vabbè questo mio esempio è diverso perchè è una cosa che è rimasta in chat (non mi era mai capitato prima) oltre l'incontro dal vivo; doveva esserci un secondo incontro a fine agosto (proposto da lui), ma poi è sparito e più nulla.

Nel tuo caso visto che non senti quella scintilla, io punterei sul non tirarla troppo per le lunghe se possibile. Poi insomma se la chat va per le lunghe e ti scocci, lo intuisci da sola e chiudi

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra
10 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

@barbra, posso consigliarti degli ottimi libri da leggere, anziché i miei noiosi post che spesso, tra le altre cose, si ripetono. 

Ho una pila infinita sul comodino, non li leggo (perché leggo il forum) ma continuo a comprarli. Manda suggerimenti 😂

 

11 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Tu sei giovane, se non ricordo male. Quindi hai tanto tempo a disposizione. Non nel senso che non hai nulla da fare, mi raccomando non interpretare male; hai il tempo dalla tua parte. Ottimizza. Tra qualche anno non sarai una di quelle donne che si portano appresso la paura di fare le cose sbagliate con la gente giusta.

Saggio, molto. Ma sai, l'essermi fissata con sto tipo (e con altri in passato) me lo spiego con la mia alta selettività (che poi mi frega) e con il fatto che difficilmente ho più situazioni aperte con persone diverse, un po' per il motivo precedente, un po' perché di solito mi piace approfondire. E poi oh, quell* con 18 game aperti per cui poi serve il gestionale, davvero, non so come facciano. Diventa un lavoro. Quindi, come ottimizzare se non c'è nulla da ottimizzare? Alla fine fa tutto CV, anche le testate contro le porte. E al prossimo belloccio sfuggente cambierò strada, probabilmente, ma sento di dovermici scornare per bene prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, barbra ha scritto:

E poi oh, quell* con 18 game aperti per cui poi serve il gestionale, davvero, non so come facciano. Diventa un lavoro.

No, infatti, massimo tre date da avviare/in avviamento alla volta. Io mi sento patetica quando ho il dubbio di star ripetendo un discorso già fatto o se stia confondendo le persone e i momenti. Che vita è? Dai. 

Però è anche vero che il modo più facile per selezionare sul serio sia andare subito di uscita. Perchè tanto è dal vivo che si gioca la vera partita...l'affinità su carta e i ritmi chat concordanti dicono poco, bisogna testare dal vivo. Se lui non propone o non risponde alle tue proposte, lo si mette da parte in attesa che si svegli o lo si dimentica proprio. 

Se le intenzioni del tipo del topic non ti sono chiare, non c'è nulla di male nel chiedergli che voglia combinare. Ed eventualmente spiegare che per te il pen pal non sia una cosa che t'importi poi molto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, barbra ha scritto:

Ho una pila infinita sul comodino, non li leggo (perché leggo il forum) ma continuo a comprarli. Manda suggerimenti 😂

😂 

Fai bene, promettimi però che prima o poi lo leggerai. Suggerimenti quando mi dirai almeno tre titoli che hai sul comodino (è un vizio comune, questo delle pile; come quello, casinista, di leggerne contemporaneamente più di uno). 

Ma questo è un buon indizio di te, perché: 

4 minuti fa, barbra ha scritto:

Ma sai, l'essermi fissata con sto tipo (e con altri in passato) me lo spiego con la mia alta selettività (che poi mi frega) e con il fatto che difficilmente ho più situazioni aperte con persone diverse, un po' per il motivo precedente, un po' perché di solito mi piace approfondire. E poi oh, quell* con 18 game aperti per cui poi serve il gestionale, davvero, non so come facciano. Diventa un lavoro. Quindi, come ottimizzare se non c'è nulla da ottimizzare? Alla fine fa tutto CV, anche le testate contro le porte. E al prossimo belloccio sfuggente cambierò strada, probabilmente, ma sento di dovermici scornare per bene prima. 

Scrivi molto bene. Ossia, pensi anche piuttosto bene e, direi, in maniera ordinata. 

La selettività non frega mai. Ti abitua all'eccellenza. E te ne accorgerai, se farai i passi corretti. Ma.

Se proprio sei sicura di volerti scornare, fallo. A questo punto, tornando al punto principe, invece di attendere, metti alle strette il tipo frenetico e fissa un incontro tu. Sì, lo so, ti chiedi: e se poi fugge via? E sei poi sembro pendere dalle sue labbra? E se poi mi scambia per la solita sottona pressante? 

E se poi succede tutto questo, vuol dire che non ne valeva tanto la pena. Che cazzo, fatti correre dietro tu. Che si arrangino, se hanno troppi impegni. Del resto, quelli col gestionale non ti interessano. Provare tanto per provare non lo reputo intelligente. Provare per sperimentare, nel senso letterale di esperire, invece sì. Ma, in un certo senso, tutti sappiamo già cosa vogliamo davvero. Non si entra in gelateria dicendo al gelataio: "Vorrei un cono come pare a te". Magari scegliamo tra sei tipi di cioccolato, ma la base quella è.

Apprezzo l'asterisco, perché conferma sia il fare esperienza sia una buona dose di autocoscienza. A naso, direi che, in nuce, sei sulla buona strada. 

18 minuti fa, barbra ha scritto:

Saggio, molto

Attempato. Ma bene, tipo David Niven

Link al commento
Condividi su altri siti

barbra
Il 11/9/2021 at 01:59, Sensei10 ha scritto:

Scrivi molto bene. Ossia, pensi anche piuttosto bene e, direi, in maniera ordinata. 

Grazie, @Sensei10. Anni sul groppone da bookworm. Sui pensieri ordinati credo di essere molto brava a far credere (in primis a me stessa) che lo siano, però! 

Il 11/9/2021 at 01:59, Sensei10 ha scritto:

La selettività non frega mai. Ti abitua all'eccellenza. E te ne accorgerai, se farai i passi corretti. Ma.

In realtà a volte penso che la mia selettività all'ingresso mi freghi.
Scarto e ho scartato molte persone perché non ho vibe positive nei primi scambi o perché suppongo non ci sia compatibilità di fondo, mentre invece approfondendo potrei essere sorpresa (?). Chissà.
Poi invece mi "infatuo" (metto le virgolette perché in questo caso specifico è proprio un termine che non ci sta) di sti tipi qua, super promettenti sulla carta, con interessi e modo di pensare simile al mio, che alla prova dei fatti si rivelano una ciofeca (problematici, impotenti, insicuri, fidanzati... e potrei continuare). Però voglio fidarmi di quello che mi dici, perché sotto sotto ci credo ancora. Poi magari superati i 40 mi accontenterò di qualunque cosa mi capiti a tiro. Boh. 

Il 11/9/2021 at 01:59, Sensei10 ha scritto:

Se proprio sei sicura di volerti scornare, fallo. A questo punto, tornando al punto principe, invece di attendere, metti alle strette il tipo frenetico e fissa un incontro tu. Sì, lo so, ti chiedi: e se poi fugge via? E sei poi sembro pendere dalle sue labbra? E se poi mi scambia per la solita sottona pressante? 

E se poi succede tutto questo, vuol dire che non ne valeva tanto la pena. Che cazzo, fatti correre dietro tu. Che si arrangino, se hanno troppi impegni.

Sì, concordo, arrivata a questo punto non ho nulla da perdere. Credo che lo farò nei prossimi giorni. Devo solo trovare il modo giusto di equilibrare quello che ho da dirgli. Da uomo, cosa dovrebbe scriverti una donna che forse ti interessa in modo tiepido per spingerti a concretizzare un'uscita?

Il 11/9/2021 at 01:59, Sensei10 ha scritto:

Attempato. Ma bene, tipo David Niven

😍 Una ragazza, un maggiordomo e una lady film della vita (quando avevo circa 6-7 anni)

Modificato da barbra
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, barbra ha scritto:

Anni sul groppone da bookworm. Sui pensieri ordinati credo di essere molto brava a far credere (in primis a me stessa) che lo siano, però! 

Molto bene 

1 ora fa, barbra ha scritto:

mentre invece approfondendo potrei essere sorpresa (?). Chissà.

Sì, certo che potresti. Condizionale. Se potessimo prevedere il futuro, avremmo una vita perfetta circondati da persone ideali. Ma una noia, così... Anche il rimpianto e la malinconia hanno la loro funzione positiva.

 

1 ora fa, barbra ha scritto:

Poi invece mi "infatuo" (metto le virgolette perché in questo caso specifico è proprio un termine che non ci sta) di sti tipi qua, super promettenti sulla carta, con interessi e modo di pensare simile al mio, che alla prova dei fatti si rivelano una ciofeca (problematici, impotenti, insicuri, fidanzati... e potrei continuare). Però voglio fidarmi di quello che mi dici, perché sotto sotto ci credo ancora

Le relazioni umane si somigliano tutte, se ci fai caso. Le amicizie, gli amori, le conoscenze effimere. Troverai sempre cose in comune con gli altri. Non a caso qui sul forum si cercano consigli e confronti con degli sconosciuti. Quello che cambia il gioco è la sfumatura. 

Da ragazzino impazzivo per le venature del marmo. Particolare lugubre: non essendo parente di marmisti, cominciai a fare questo giochino con le lapidi del cimitero, quando andavo con i miei genitori a portare i fiori ai nonni. Mentre aspettavo, giravo qua e là nella tranquillità delle tombe e cominciai a notare che alcuni marmi, apparentemente identici, avevano enormi differenze date dalle venature. Quindi dopo un po' avevo la mia personale classifica dei loculi e riuscivo a distinguerli da una certa distanza. Ora non saprei dirti se ne sarei ancora capace, è da tempo che non vado in un campo santo a portare fiori, però so che mentalmente continuerei a farlo.

2 ore fa, barbra ha scritto:

magari superati i 40 mi accontenterò di qualunque cosa mi capiti a tiro. Boh. 

Il rischio c'è. Curioso che tu stia dando per scontato il fatto di non trovare una compagnia fissa prima dei 40. Non darti scadenze.

 

2 ore fa, barbra ha scritto:

cosa dovrebbe scriverti una donna che forse ti interessa in modo tiepido per spingerti a concretizzare un'uscita?

"Usciamo?" 

2 ore fa, barbra ha scritto:

Una ragazza, un maggiordomo e una lady film della vita (quando avevo circa 6-7 anni)

That's interesting 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...